[Edizione Originale] 8x06 - Surf And/Or Turf

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione Originale] 8x06 - Surf And/Or Turf

Messaggioda Mindstorm » 19/04/2018, 16:54

Discussione relativa all'episodio 6 della S8.

ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
Discovery Family ha scritto:Dato che ha i membri della famiglia sia su Monte Aris che come pony marini a Seaquestria, le Cutie Mark Crusaders cercano di aiutare un giovane ippogrifo a capire quale posto fa per lui.



1^ TV USA: Sabato 21 aprile 2018 alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family.
Streaming: http://www.bronystate.net

Video SUB ITA: OPENLOAD: https://openload.co/f/RXp-yg-7UZ4/8x06_720.mp4 | SendVid: http://sendvid.com/8onkopey

Altri episodi S8: viewtopic.php?f=18&p=528591&sid=c46c44942412edc6de14688b229cd524#p528591
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x06 - Surf And/Or Turf

Messaggioda fengrin » 21/04/2018, 18:03

Woah vediamo lochescions del film, non le nominano e basta D:
ho aperto la bocca quando ho sentito mount aeris woooooooo

A esser franchi mi sta bene se traducono Seaquestria con Acquestria da noi, per me ci sta pure come nome e sarei favorevole al cambio

Comunque oh è un bel posto, il downgrade grafico non si sente perché obv era apparsa nel suo stato distrutto nel film
Seaquestria il downgrade c'è ma non pesa molto, neanche mi aspettavo di rivedere il posto
ma è stato bello vedere un tour, la valle quella tutta armonica era figa, le strade, le case, mi ha ricordato stagioni più antiche, quando i posti erano ancora nuovi
tipo il tour di Cloudsdale nel lontanissimo Sonic Rainboom

damn se è passato di tempo da quell'ep


eh chiaramente Novo e Skystar non appaiono :pinkiegrin:
Però è un problemino se il posto si vedrà ma non i regnanti, farà strano o.o

Non dico apparirà spesso, ma in credo tutti gli ep al Crystal si vedono cadence o shining

Scoots felice di sentirsi come volare era dolcissimo e tristissimo Sob ;_; :ouch:


Una cosa che mi dispiace è che può essere inteso come un episodio sul divorzio sotto un certo punto di vista

E magari sotto quella visione ha avuto una risoluzione un po' facilotta

Non è errata penso, che un figlio si possa trovare nella situazione di credere di dover decidere uno dei due lati ma in realtà non deve
ma forse è una visione un po' semplicistica

Ma per i casi in cui è vera è un grande episodio, apprezzatissimo

dai, best of the season thus far


EDIT IL GRIFONE SI CHIAMA TERRAMAR
WQHAHAHAHAHAHAHH GRAAAANDE
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x06 - Surf And/Or Turf

Messaggioda babil » 22/04/2018, 9:37

Episodio che mi è piaciuto per certe cose ed altre no.

Cosa mi è piaciuto:
- l'ambientazione. Belli entrambi i luoghi ed il deisgn degli ippogrifi. Questo è quello che vorrei vedere di più nello show, esplorazione e nuovi mondi (infatti era l'unica cosa buona del film).
- mi è piaciuto il modo con cui le Cmc interagiscono con entrambi dalla scenetta con solo il sottonfodno musicale con Sweetie Belle e sopratutto Scotaloo che sott'acqua scopre com'è "volare" (considerando la sua particolare situazione è bello vederla finalmente godersi una cosa simile al volo).

- Twilight anche lei bene ed ho apprezzato il fatto che nessuno ha citato la questione del tentato furto della perla.
- canzone piuttosto carina (ho letto che hanno cmabiato voce cantata per Scootaloo, ma non me ne sono accorto.

Cosa non mi è piaciuto:
- l'intero conflitto di Terramar. Da un lato era una situazione interessante visto il paragone col problema dei figli di genitori separati nel mondo reale, peccato solo che venga risolto alla fine in un attimo con una soluzione troppo sempliciotta ("semplicemente vai avanti e indietro, non c'è problema per noi"). Che poi a che serviva la presenza delle Cmc se bastava che ne Terramar parlasse coi genitori?.
- il fatto che per metter pepe a questo conflitto si forza un pò il litigio tra Sweetie Belle e Scotaloo.

Alla fine avrei preferito più se l'episodio fosse stato tipo che Scotaloo decide di restare lì sott'acqua e questa la porta a litigare con le sue amiche per poi decidere di tornare a Ponyville.
Ultima modifica di babil il 22/04/2018, 10:21, modificato 1 volta in totale.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x06 - Surf And/Or Turf

Messaggioda RX-77 » 22/04/2018, 10:09

Bell'episodio: i punti forti per me sono stati la continuità col film e il poter vedere la città degli ippogrifi.

Questo pezzo d'animazione m'ha fatto però storcere un po' il naso.


Bonus pic:
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1394
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x06 - Surf And/Or Turf

Messaggioda Chopperman » 22/04/2018, 13:24

Ottimo episodio e soprattutto interessante per vedere bene gli Ippogriffi, e vedere che non tutti sono tornati al Monte ma ormai preferiscono il Mare. Si il conflitto dell'episodio può anche essere inteso con il problema della separazione dei genitori, ma alla fine non era quello il loro scopo ecco perchè la soluzione è cosi semplice, alquanto brutto però la litigata di Scotaloo e di Sweetie belle da quasi rovina totale della loro amicizia mah /)-.- Allora sapevo della collana per fare in modo che si trasformassero quando vogliono ma non avevo ben capito infatti che era un pezzo della perla, ma poi dico possono trasformarsi anche in altre creature o solo cambiare tra le 2 forme Sea e Ippo? No perchè sarebbe alquanto OP se possono trasformarsi in quello che vogliono %)
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x06 - Surf And/Or Turf

Messaggioda tizietto » 22/04/2018, 20:39

A me che gli episodi “esplorativi” non piacciono granché è parso un po’ noioso ma la storia era buona.

Però mi porta a chiedermi una roba a cui non avevo pensato al momento del film, ovvero, da quanti anni erano sott’acqua gli ippogrifi?
Da così tanto da avere intere generazioni nate ippocampo?
Il così tanto op scimmione cornuto faceva danni da così tanto tempo indisturbato?

Ps la scena di scootaloo che nuota/vola è tanto caruccia in effetti.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x06 - Surf And/Or Turf

Messaggioda LooneX » 24/04/2018, 22:01

Ragazzi, mi dispiace non potervi fornire un link per DailyMotion, tuttavia a causa della alta mole di ReUpload effettuati dalla gente (è stato un'episodio leakato) è impossibile ricaricarlo ulteriormente.
Ho provveduto a pubblicarlo su OpenLoad (finché dura!) e Google Drive, così potete guardarlo anche in mobilità (sia con l'app google drive che non, senza pubblicità).
Spero che con il prossimo ci saranno meno problemi.
Recap url:
GDrive: https://drive.google.com/open?id=1eL6TU ... 6B7bx9oKQ5 (1080p) | https://drive.google.com/open?id=1Fv7Va ... DP2bIjDXRr (720p)
OpenLoad: https://openload.co/f/RXp-yg-7UZ4/8x06_720.mp4
Link diretto: http://5.230.142.196/8x06720.mp4
www.loonex.eu
Firma Completa ~ Lasciate ogni speranza o voi che entrate. (Attenzione, è seriamente lunga.)
Immagine
il mio primo canale era troppo mainstream.
Immagine

Whelp
Immagine

AVVISO CONTENUTI:
:yellow: :erotic:

^Se non sai da dove viene... stai mentendo. =)


AVVISO CONTENUTI:
:green: :language:




Immagine

Immagine

Immagine

Immagine







Immagine

Zona corrieri profumati:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Indovinate chi aveva un pacco con loro in quei giorni? Indovinate cosa è successo?
Immagine

Ok, basta con i corrieri. Ricordiamo un magico evento:
Immagine
Ok sì, è stato magico... soprattutto perché la sala era davvero piena! si riusciva a stento a respirare!


:rarydespair:





AVVISO CONTENUTI:
:green: :language:




Avatar utente
LooneX
Operatore
Operatore
 
Status: Offline
Messaggi: 134
Iscritto il: 16/05/2014, 20:36
Località: San Pietro Vernotico [BR]
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x06 - Surf And/Or Turf

Messaggioda TenGwisin00 » 25/04/2018, 19:14

Puntata bellissima, questa era una di quelle che erano state presentate prima del tempo, ma io non ho voluto vederla. Ho adorato vedere Monte Aris come fosse nella sua bellezza, esattamente come doveva essere prima dell'arrivo del Re Tornado. In effetti anche io mi domando se per caso il nome Seaquestria sarà lasciato anche in italiano o se sarà adattato, ma comunque rivedere quei paesaggi visti e non visti nel film è stato bellissimo, (ma un cammeo a Queen Novo e a Skystar farlo fare no?). Non avrei mai detto che ci fosse il concetto del divorzio in MLP, però se lo dicono gli altri. Canzone carina quella delle Crusaders e in effetti ora che ci penso, la mappa può davvero chiamare qualche altro pony, è stato meglio che Twilight seguissi le dolci Crusaders, ed è stato bello vedere nuotare Scootaloo, sembrava quasi che volasse, si sentiva proprio a suo agio, in effetti entrambi i due mondi sono fantastici come lo sono gli ippogrifi e i pony marini (Anche se alla fin fine sono la stessa cosa), mi domando ora quindi quasi tutti gli ippogrifi hanno un pezzo della perla? Il che significa che ora è completamente spezzata? Spero che sia stata una decisione di Queen Novo, in effetti mi stupisce come Twilight sia stata accolta bene dato che lei aveva provato a rubare la perla, evidentemente l'hanno perdonata subito ora che i cattivi del film sono stati sconfitti. In conclusione vorrei dire una cosa il nome Terramar è una chiara citazini ai racconti di Terramare di Miyazaki.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x06 - Surf And/Or Turf

Messaggioda Blackblood » 25/04/2018, 21:55

Beh, è stato un bel episodio esplorativo e... mi sa che l'episodio conta solo per questo. Mi sembra che le CMC non sono servite a molto dato che il problema si è risolto da solo ( e quasi pare che non ci sia mai stato un problema) e loro si sono anche un po' distaccate dal compito che la mappa gli aveva affidato.
Per quanto riguarda la storia del divorzio/separazione io, francamente, non riesco a vedercela molto. Anche metaforicamente parlando. Mi è sembrato più una famiglia divisa dalle diverse scelte compiute dai genitori (di carriera, per esempio) e il figlio che si sente un peso, crede che deve scegliere con chi stare e teme di deludere uno o l'altro genitore.
Ma forse l'episodio ha più chiavi di lettura, chi può dirlo? :dunno:

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x06 - Surf And/Or Turf

Messaggioda l.pallad » 29/04/2018, 16:33

Io credo che il nome Terramar glielo abbiano dato più prima per evidenziare il suo conflitto sullo scegliere in quale mondo stare, e poi perché si intona meglio sul suo continuare a vivere in entrambi i mondi. Poi anch'io sono stato contento per il fatto che nessuno abbia rinfacciato a Twilight il fatto che abbia tentato di rubare la perla (anche se anche a me sarebbe piaciuto che ci mostrassero queen novo che rassicura Twilight che non è più arrabbiata con lei), probabilmente perché deve essere stato il fatto che lei ha sconfitto Re Tornado a riscattarla agli occhi degli Ippogrifi. Poi anch'io penso che la canzone fosse stata carina. E per finire le Cutie Mark Crusaders un piccolo ruolo lo hanno avuto nella soluzione del problema di Terramar, dato che sono state loro a organizzare un pic nic tra Ippogrifi e Pony Marini. Quindi l'episodio è piaciuto anche a me.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti