[Edizione Originale] 8x06 - Surf And/Or Turf

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione Originale] 8x06 - Surf And/Or Turf

Messaggioda petardo238 » 30/04/2018, 17:14

Obiettivamente? Non ho mai visto una missione della mappa, inutile come questa.
Sostanzialmente il grande problema esistenziale della vita era scegliere se vivere sulla terraferma o dentro l'acqua (e giù con la canzoncina disneiana "In fondo al mar"), considerando che Terramar (che già il nome è una garanzia... ma vabé... dettagli . . .) è in grado di trasformarsi da acquatico a terrestre quando e quante volte vuole . . . sinceramente non vedo questo grande problema insormontabile... è.é
Ok che già i genitori sono dei grulli, in quanto dovrebbero essere loro a decidere cose tipo "questa settimana stiamo in acqua e la prossima stiamo su terra", ma cavolo fijolo, un po'di spirito di iniziativa.
Ad una certa arrivano tre pesti che:
1) non fanno altro che elogiare quello che piace a loro, fregandosene altamente di quello che pensa il povero Terrammare... (no vabè quella è un'altra storia... dettagli) ) magari a lui piaceva il deserto poverino e non lo hanno considerato di striscio...
2) litigare tra loro e confondere sempre più quel pampino specialo che già di lui ha le idee piuttosto confuse... Apparte Apple Bloom: almeno lei ha provato a far ragionare un pochino il marshmallow ed il dodo, anche senza risultati (ma nessuno la considera poverina O.o )
3) prendersi i meriti di una cosa che si sarebbe potuta risolvere semplicemente parlando: "Padre, madre: vogliamo vivere tutti assieme prima che mi venghino i big traumi?" (Filini style)

Yheee! Ok? Bella spedizione...

Fortuna che c'è Twilight... voglia di lavorare, vieni a me . . . ovviamente lei non vedeva l'ora di fare una vacanza, altro che permesso per le gite, monella! :twilismile:

A conti fatti, l'episodio non mi è dispiaciuto completamente: quando per la prima volta il dodo 0:) ha sperimentato qualcosa che somigliasse vagamente al volo, è stata una cosa veramente bella ed emozionante; poi i siparietti comici delle tre pesti (come Sweetie Belle che parte a razzo nella foresta) e quelli di Twily (si, perché in questo episodio è servita solo a quello /)-.- ), hanno aiutato a non far diventare troppo pesante la vicenda.
Però rimane il fatto che la trama dell'episodio, facesse acqua da tutte le parti, rendendo questa spedizione, letteralmente la più inutile di sempre.
Sarei tentato di dare un 4/10, ma alcune scene meritano, quindi malgrado queste, non posso dare più di 5/10
Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x06 - Surf And/Or Turf

Messaggioda l.pallad » 30/04/2018, 20:19

petardo238 ha scritto:Obiettivamente? Non ho mai visto una missione della mappa, inutile come questa.
Sostanzialmente il grande problema esistenziale della vita era scegliere se vivere sulla terraferma o dentro l'acqua (e giù con la canzoncina disneiana "In fondo al mar"), considerando che Terramar (che già il nome è una garanzia... ma vabé... dettagli . . .) è in grado di trasformarsi da acquatico a terrestre quando e quante volte vuole . . . sinceramente non vedo questo grande problema insormontabile... è.é
Ok che già i genitori sono dei grulli, in quanto dovrebbero essere loro a decidere cose tipo "questa settimana stiamo in acqua e la prossima stiamo su terra", ma cavolo fijolo, un po'di spirito di iniziativa.
Ad una certa arrivano tre pesti che:
1) non fanno altro che elogiare quello che piace a loro, fregandosene altamente di quello che pensa il povero Terrammare... (no vabè quella è un'altra storia... dettagli) ) magari a lui piaceva il deserto poverino e non lo hanno considerato di striscio...
2) litigare tra loro e confondere sempre più quel pampino specialo che già di lui ha le idee piuttosto confuse... Apparte Apple Bloom: almeno lei ha provato a far ragionare un pochino il marshmallow ed il dodo, anche senza risultati (ma nessuno la considera poverina O.o )
3) prendersi i meriti di una cosa che si sarebbe potuta risolvere semplicemente parlando: "Padre, madre: vogliamo vivere tutti assieme prima che mi venghino i big traumi?" (Filini style)

Yheee! Ok? Bella spedizione...

Fortuna che c'è Twilight... voglia di lavorare, vieni a me . . . ovviamente lei non vedeva l'ora di fare una vacanza, altro che permesso per le gite, monella! :twilismile:

A conti fatti, l'episodio non mi è dispiaciuto completamente: quando per la prima volta il dodo 0:) ha sperimentato qualcosa che somigliasse vagamente al volo, è stata una cosa veramente bella ed emozionante; poi i siparietti comici delle tre pesti (come Sweetie Belle che parte a razzo nella foresta) e quelli di Twily (si, perché in questo episodio è servita solo a quello /)-.- ), hanno aiutato a non far diventare troppo pesante la vicenda.
Però rimane il fatto che la trama dell'episodio, facesse acqua da tutte le parti, rendendo questa spedizione, letteralmente la più inutile di sempre.
Sarei tentato di dare un 4/10, ma alcune scene meritano, quindi malgrado queste, non posso dare più di 5/10


Per tutto il resto capisco, ma tecnicamente il dilemma di Terramar deriva dal fatto che lui faceva avanti e indietro, mentre suo padre rimaneva sul monte a tempo pieno mentre sua madre rimaneva a seaquestria a tempo pieno (e lui non poteva imporre ai suoi genitori di fare avanti e indietro con lui, dato che suo padre preferiva stare a terra mentre sua madre preferiva stare in acqua e quindi doveva rispettare le loro decisioni). Il punto è che lui era l'unico che faceva avanti e indietro. Perché appunto quelli che sono tornati a terra sono tornati davvero, mentre quelli che sono rimasti in acqua hanno intenzione di rimanerci per tutta la vita. Infatti lo vediamo che quando le cutie mark crusaders organizzano il pic nic quasi nessuno si trasforma. Hanno tutti un frammento della perla, ma nessuno intende usarlo più del necessario.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x06 - Surf And/Or Turf

Messaggioda petardo238 » 01/05/2018, 3:05

l.pallad ha scritto:
... Infatti lo vediamo che quando le cutie mark crusaders organizzano il pic nic quasi nessuno si trasforma. Hanno tutti un frammento della perla, ma nessuno intende usarlo più del necessario.

Effettivamente vediamo trasformarsi soli due ippogrifi, però questo non vuol dire che gli altri non si siano già trasformati e ritrasformati quando non erano inquadrati ^_^
Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x06 - Surf And/Or Turf

Messaggioda l.pallad » 02/05/2018, 17:19

petardo238 ha scritto:
l.pallad ha scritto:
... Infatti lo vediamo che quando le cutie mark crusaders organizzano il pic nic quasi nessuno si trasforma. Hanno tutti un frammento della perla, ma nessuno intende usarlo più del necessario.

Effettivamente vediamo trasformarsi soli due ippogrifi, però questo non vuol dire che gli altri non si siano già trasformati e ritrasformati quando non erano inquadrati ^_^


Beh, da quello che abbiamo visto quelli che sono rimasti a Seaquestria considerano la loro forma marina come la loro nuova vera forma. Ed anche se vediamo qualcuno trasformarsi, non cambia che avrebbero potuto fare che quelli della terra si trasformavano tutti all'unanimità stare in acqua con i pony marini, oppure i pony marini si trasformavano in ippogrifi per stare a terra con gli altri. Ma non lo hanno fatto. Sono stati insieme rimanendo in forme diverse. Oltretutto ho notato anche che i piccoli davvero piccoli non ce l'hanno nemmeno i frammenti della perla, e quindi significa che loro non si trasformano mai.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x06 - Surf And/Or Turf

Messaggioda babil » 15/05/2018, 23:04

Cmq la canzone più la risento e più mi piace (pure senza il video). :)


Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3494
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti