[Edizione Originale] 8x03 - The Maud Couple

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione Originale] 8x03 - The Maud Couple

Messaggioda Mindstorm » 28/03/2018, 22:14

Discussione relativa all'episodio 3 della S8.

ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
Discovery Family ha scritto:Il legame di Pinkie Pie con la sua super-sorella-migliore-amica è messo a rischio quando Maud trova un ragazzo che Pinkie non sopporta.



1^ TV USA: Sabato 31 marzo 2018 alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family.

Video SUB ITA: http://dai.ly/x6hawlw

Link a video e file sub della S8: vedi firma
Ultima modifica di Mindstorm il 04/04/2018, 14:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x03 - The Maud Couple

Messaggioda fengrin » 31/03/2018, 18:17

Ho capito che volevano trasmettere
una bella morale
quella c'è, le persone che per alcuni possono avere un tesoro all'interno e non tutti lo vedono è detta bene con un bel discorso e una bella similitudine

è un poco squallido che Pinkie non lo sappia e abbia queste difficoltà quando dovrebbe essere un'esperta, e a insegnarglielo sia una sorella che si presume non abbia quasi mai lasciato la fattoria

Inoltre il fatto che Pinkie non considerasse la cosa del qualcuno che è visto come speciale da certi individui e noioso da altri peggiora un po' gli altri episodi con Maud

perché significa che Pinkie ignorava del tutto che Maud da molti è considerata strana
Lo realizza solo con questo nuovo pony qui, e così mi fa un po' strano rivedere i vecchi episodi

Nuovo pony che poi ha avuto scene antipatiche, che hanno senso perché fa parte della morale dell'episodio e l'apprezzo molto, però minano al rewatch value

Resta un episodio ben scritto con una bella morale, però però penso che il pg di Pinkie ne sia uscito un po' peggio di prima

Non gravemente

Still nice
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x03 - The Maud Couple

Messaggioda Davide » 31/03/2018, 18:28

Sentivo già profumo di fiori d'arancio :D
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3173
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x03 - The Maud Couple

Messaggioda babil » 31/03/2018, 19:14

Non mi è piaciuto.

Cominciamo subito coi vari problemi:
- Briar (o come si chiama) è un personaggio poco sopportabile. Volevano creare una versione maschile di Muade, ma il problema è che lui non mostra nessuno dei tratti simpatetici e divertenti che Maud ha. E' solo scocciante (ogni volta che ripete "tecnicamente" avresti voglia di ucciderlo %) ).
-Pinkie è davvero l'ultimo pony che avrebbe bisogno di imparare a non giudicare una persona da una sua prima impressione (spece poi all'ottava stagione). Ho trovato il suo comportamento fin troppo forzato.
-Anche sul fronte gag non ci siamo. Quel ripetere in continuazione la stessa frase...ma che siamo nei Griffin?.
Salvo solo quando Pinkie immagina le amiche al contrario. XD

Mi è piaciuto rivedere Limestone e Marbel, è stato abbastanza inaspettato e Limestone ha mostrato un pò più personalità oltre l'essere la "sorella arrabbiata".

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x03 - The Maud Couple

Messaggioda RX-77 » 31/03/2018, 21:46

L'episodio non mi ha detto molto: era discreto, ma nulla di memorabile.

Ho apprezzato però molto l'aver rivisto le altre due sorelle di Pinkie. La frase di Limestone "Buck up, Pinkie Pie. You look as miserable as I feel all the time" m'ha fatto capottare.XD


EDIT:
Immagine
Ultima modifica di RX-77 il 01/04/2018, 9:28, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1394
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x03 - The Maud Couple

Messaggioda Chopperman » 01/04/2018, 0:15

Direi che le mie sensazioni per Mudbriar sono state le stesse di Pinkie per tutto l'episodio %) , però si la morale è stata molto bella e spiegata bene, però al solito il comportamento di Pinkie è risultato troppo forzato come al solito per questo tipo di episodi.
In generale non mi è dispiaciuto, forse potrei anche apprezzarlo alla fine con altri episodi Mudbriar ma per ora lo considererò meh :/
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x03 - The Maud Couple

Messaggioda Hargonge » 02/04/2018, 1:43

tutto sommato mi è piaciuto

tutto quello che riguarda pinkie pie mi piace e sono contenta la abbiano esplorata meglio come personaggio.
Il ragazzo di Maud, che sembra Sheldon Cooper in versione pony, in realtà più che antipatia mi fa tenerezza,
ha tutto l'aspetto di un asperger pony.
La morale è un po' scontatina però, ormai si è capito che bisogna andare al di là delle apparenze. Non dimentichiamoci però che è uno show anche per bambini quondi è logico che ci siano elementi scontati.
e poi vabbè il party a sorpresa fatto per maude alla quale non ha partecipato ha vinto decisamente tutto
"make sense? what fun is there in making sense???"
Avatar utente
Hargonge
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 311
Iscritto il: 13/08/2011, 12:20
Località: La Spezia
Pony preferito: PinkyPie /Discord
Sesso: Femmina

Re: [Edizione Originale] 8x03 - The Maud Couple

Messaggioda Mindstorm » 04/04/2018, 15:11

Video SUB ITA e file sottotitoli disponibili.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x03 - The Maud Couple

Messaggioda l.pallad » 04/04/2018, 16:06

Visto l'episodio. Ed in effetti penso anch'io che Pinkie in quest'episodio sia stramba. Perfino io non vedo tutta questa differenza tra Maud e il suo fidanzato.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x03 - The Maud Couple

Messaggioda Mindstorm » 04/04/2018, 17:15

Penso che sull'atteggiamento di Pinkie vadano considerati due fattori psicologici:

- Il suo smisurato affetto per Maud fa sì che veda le sue stranezze come pregi.
- La sua smisurata gelosia verso Mudbriar (collaterale del punto sopra), che vede come un "ladro di sorelle", la porta a vedere ogni aspetto della sua personalità come odioso. Anche se fosse stato il tipo più simpatico del mondo, lo avrebbe odiato.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 15 ospiti