[Edizione Originale] 8x01-02 - School Daze

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione Originale] 8x01-02 - School Daze

Messaggioda Hargonge » 02/04/2018, 1:54

not bad
non è fra le mie premiere preferite, ma vedere tutte queste razze interagire è stato interessante quanto adorabile... vogliamo parlare di Ociellus :pinkiewow:
e di Silvestream (due dei nupvo personaggi che ho preferito).
non ho apprezzato il cosidetto villain...insomma farsi mettere sotto da quello. Twilight e le mane avranno salvato 20 000 volte equestria e sto tizio le tratta come mezze sconosciute. La questione del razzismo è già più delicata, ma anche lì celestia bo che ci sta a fare... e anche il fatto che starlight in qiesta puntata sia la più ragionevole mi irrita un pò. Vero che si cambia ma adesso sembra miss perfettina, preferisco l a starlight insicura e un pò eccessiva.
Gli studenti per ora promettono bene speriamo che la loro figura evolva e poi vorrei vedere Smolder interagire con spike... magari dirgli di più dei draghi. Sonk curiosa :)
"make sense? what fun is there in making sense???"
Avatar utente
Hargonge
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 311
Iscritto il: 13/08/2011, 12:20
Località: La Spezia
Pony preferito: PinkyPie /Discord
Sesso: Femmina

Re: [Edizione Originale] 8x01-02 - School Daze

Messaggioda Blackblood » 02/04/2018, 22:30


Beh, come inizio di stagione non c'è male. C'è un interessante raduno delle razze che abitano al di fuori d'Equestria, una scuola gestita da Twilight e amiche e... una Istituzione con un Cancelliere palesemente razzista e xenofobo a cui perfino le principesse devono sottostare burocraticamente e politicamente. Uhm... sì, lo so che dovrei parlare di quanto sia bello l'episodio, ma non riesco a smettere di pensare a quanta politica stanno facendo sottilmente passare nelle ultime stagioni. Insomma, come mai su questa EEA perfino Celestia non può mettere zoccolo? Forse per scelta della stessa sovrana per non apparire troppo assolutista? (Anche se poi, come si è visto alla fine, Twilight si è dovuta semplicemente dissociare per poter creare una scuola tutta sua (con blackjack e squillo di lusso!)).
Che dire poi di questo fantomatico Cancelliere Neighsay? Personaggio sicuramente antipatico, tutt'altro che diplomatico e completamente fuori posto in un mondo come quello di MLP. Parlava tanto di pace e di regole eppure il suo comportamento quasi faceva scoppiare una guerra... chissà perché mi fa venire in mente alcuni tizi...
Per quanto riguarda Twilight, immagino che il suo attaccamento al regolamento fosse semplicemente per la sua perpetua ansia di non voler fallire e accontentare il cancelliere (anche se a discapito di allievi e amiche).
Ah, avete notato che hanno ristrutturato la sala del trono di Celestia? Era la stessa del film e non più quella delle stagioni precedenti.

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2492
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x01-02 - School Daze

Messaggioda petardo238 » 30/04/2018, 16:09

Sinceramente?
Io pensavo avessero dovuto affrontare qualche nemico, invece l'unico nemico che hanno dovuto affrontare per ben 2 episodi... è la burocrazia.
Bellissimo il fatto che hanno letteralmente iniziato la serie esattamente dove era finito il film (adesso però mi aspetto che i vari personaggi del film, come il gattazzo, i pirati, Tempest Shadow, ..., facciano almeno una comparsata nella serie), però bisogna riconoscere che come inizio serie è pressoché fiacchino
Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x01-02 - School Daze

Messaggioda Laurel Crown » 27/08/2018, 10:35

School Daze Part 1 & 2 [Mike Vogel & Nicole Dubuc]
Direi che come inizio erano partiti con il piede giusto.
Una scuola dell'amicizia con nuovi personaggi (gli "Young 6") con il potenziale di nuove storie portando con sé una ventata di aria fresca, la conferma che Monte Aris e Tempest Shadow non sono stati dimenticati dopo il film e un senso di rinnovo che mi ha portato moltissima ispirazione.
Capisco che Twilight Sparkle, dopo aver affrontato re millenari, piante oscure e un pony composto totalmente di oscurità, venga messo con i piedi in testa da un sovrintendente doppiato dal celebre Maurice LaMarche e con la personalità di Salvini venendo ridotta in depressione per delle stupide pratiche burocratiche, venendo convinta da Starlight Glimmer a cambiare sistema in stile "f**k the rules".
Carino il subplot delle razze che per poco non si dichiaravano guerra e un gran coinvolgimento di personaggi. A proposito di personaggi, Mi sono piaciuti di molto i sei studenti nonché l'apparizione dei puckwudgies [ancora una volta usando creature del folklore nativo-americano che roba generica fantasy] e per tutto il resto è servito ad aprire le porte a nuovi orizzonti che spero vengano sfruttati al meglio nei prossimi episodi e in qualche spin-off.

Difetti di questa premiere sarebbero da riscontrare in Neighsay per il suo personaggio razzista e xenofobo troppo appariscente e ovvio e Starlight Glimmer che si presta voce della ragione giusto per darle un ruolo rilevante alla storia.
Bel episodio ad ogni modo. :twilismile:
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6285
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron