[Edizione Originale] EqG - Forgotten Friendship

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione Originale] EqG - Forgotten Friendship

Messaggioda tizietto » 18/03/2018, 16:32

Oh. Mi sono appena accorto di aver commesso un errore nel comprendere una battuta. Piccolo errore, grosso fraintendimento.
Se rarity dice “la tua collana è un’economica imitazione delle nostre” e non come avevo capito io “queste collanine sono solo economica bigiotteria”, significa che probabilmente loro ricordavano del loro potere ed erano ancora perfettamente in grado di usare la magia. A questo punto la questione diventa un’altra, ovvero, cosa sarebbe accaduto se sunset avesse parlato loro della twilight pony, o se questa avesse attraversato di nuovo lo specchio per testimoniare in favore di sunset e arruolarle nella ricerca? Sarebbe anche interessante capire in che modo, nei loro ricordi, aveva quest’ultima trattato la sconfitta sunset shimmer, non avendola perdonata e aiutata ad essere accettata.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] EqG - Forgotten Friendship

Messaggioda babil » 23/03/2018, 17:34

uscita la terza in parte in originale (immagino che quella italiana sarà disponibile fra non molto). stavolta ci sono due scenette in più.

edit: lo rimuovo ora che è uscito in italiano.
Ultima modifica di babil il 24/03/2018, 22:06, modificato 1 volta in totale.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] EqG - Forgotten Friendship

Messaggioda TenGwisin00 » 24/03/2018, 19:35

Ecco l'appuntamento settimanale con la versione in italiano, oramai se è come hanno detto mancano solo due parti.


Solo ora ho fatto caso che la doppiatrice di Pinkie Pie è Tiziana Martello(Famosa per serie come Chowder, Gravity Falls, e voce di Skystar nel film di MLP). Mi domandavo come avrebbe insultato Sunset a Trixie, ma ancora non mi piace che abbia la voce di Renata Bertolas, spero che nella serie e nei corti Pinkie e Trixie riottengano le loro vere voci, inoltre ci sono rimasto un po' strano che Celestia abbia detto "State dicendo che io non ho meriti?" al posto di "State dicendo che io non sono stata una buona maestra?" nella versione in inglese, ora mi piacerebbe guardare gli spezzoni anche in francese e in giapponese nel frattempo che aspetto le ultime due parti.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] EqG - Forgotten Friendship

Messaggioda tizietto » 25/03/2018, 15:07

Continuo a trovare buona la voce di trixie ma essendo affezionato alla vecchia e caratteristica mi spiace l’abbiano cambiata proprio in un episodio con lei più o meno protagonista.
La potenterrima trixie, chissà perché me l’aspettavo che l’avrebbero tradotta così. Però cade un po’ perché se effettivamente powerfullest è uso relativamente scorretto del superlativo (most powerful), potenterrima può funzionare decentemente in italiano.

Questa parte torna a confermarmi che le 6 ricordano la magia di equestria, e a farmi chiedere perché twilight non abbia attraversato lo specchio per raggiungere sunset ed aiutarla in un momento così grave.
Ma suppongo lo abbiano fatto per lasciare la scena a trixie, che meritava di essere finalmente trattata decentemente, non posso lamentarmi.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] EqG - Forgotten Friendship

Messaggioda TenGwisin00 » 31/03/2018, 16:38

Eccoci arrivati alla quarta parta di Forgotten Friendship in italiano
Finalmente possiamo goderci la canzone di Wallflower in italiano, ebbene sì ho detto goderci perché l'adattamento mi aspettavo sarebbe stato disastroso, e invece è venuto bene con anche il ritornello di invisibile invisibile(ho visto le versioni in Spagnolo e Portoghese e loro nel ritornello dicono: Ma io sono qui oppure Non mi vedi, e la voce cantata francese è un po' più matura rispetto al personaggio), e anche le altre parti della canzone sono orecchiabili. Micro Chip ha cambiato voce ma credo che questo non freghi a nessuno, per fortuna Maud ha la sua angelica voce. Anche se Sunset quando si rivolge a Wallflower le dice Noi non abbiamo mai parlato rispetto all'originale che diceva che loro non si conoscevano.



Piccola curiosità, il nome Wallflower non è solo il nome di un fiore, ma in inglese ha anche il significato di persona che si isola o meglio che ha difficoltà a socializzare.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] EqG - Forgotten Friendship

Messaggioda tizietto » 31/03/2018, 18:16

TenGwisin00 ha scritto:Cut video

La grande e forte trixie, yey.
Per qualche motivo che non riesco a stabilire con precisione non riesco ad apprezzare pienamente la tanto attesa versione italiana di invisible.
Forse semplicemente, per quanto abbia apprezzato la voce e lo stile della cantante, non riesco a sentirli adatti per questa canzone, boh.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] EqG - Forgotten Friendship

Messaggioda babil » 06/04/2018, 20:13

uscita anche l'ulima parte (a parte una breve scena di pochi secondi nei minuti finali tutto identico).

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] EqG - Forgotten Friendship

Messaggioda TenGwisin00 » 07/04/2018, 18:42

E con questo sabato possiamo concludere l'adattamento italiano, sebbene il doppiaggio italiano abbia subito un paio di cambiamenti, speriamo solo che sia solo per questo special. le canzoni non erano male per alcuni non sembravano ben adattate ma io dico che la versione italiana delle canzoni era ottima, adoro la versione inglese, ma mi piace pure quella italiana, alcune battute mi sembravano un po' troppo diverse dalla versione originale, come oggi con Wallflower che dice che le piante le servivano a farla sentire meno sola anziché dire che nella sua testa le suonava meno solitaria, sono errori che però possono essere superflui purchè non rovinino la visione dello special, e speriamo che dal prossimo sabato ritornino i corti di Equestria Girls, che dobbiamo ancora vedere i preparativi della recita, la recita stessa, ed ora sono usciti fuori anche i corti basati sulla spiaggia che m'incuriosiscono nel vederli in italiano, senza dimenticare anche i nuovi corti in cui cantano Applejack e Fluttershy.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] EqG - Forgotten Friendship

Messaggioda babil » 06/11/2018, 22:12

è stato aggiunto anche su Netflix.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] EqG - Forgotten Friendship

Messaggioda fengrin » 30/10/2020, 21:42

Me lo sono rivisto oggi perché il 10 Ottobre ho iniziato il rewatchone dal pilot e mo sto alla stagione 8

Mo che è finito tutto in retrospettiva posso dire che questo sarebbe un ottimo finale per EG :sisi:
Tutto l'argomento dello special è come le cose sono progredite dall'inizio, oltre al fatto che è scritto benissimo ed è la cosa migliore del franchise umano assieme a Rainbow Rocks :pinkiewow:

Chiaro, è unfair paragonarlo al vero finale perché Holidays Unwrapped non è stato scritto pensando fosse l'ultima cosa, ma penso che anche se Confalone & co avessero potuto scrivere una storia conclusiva difficilmente sarebbe stata bella come questa :dunno:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti