Pagina 1 di 40

[Edizione Originale] Equestria Girls (corti)

MessaggioInviato: 17/11/2017, 19:25
da Mindstorm
Topic per commentare i cortometraggi della web series di EqG.

Episodi ENG disponibili qui: https://www.discoverygo.com/my-little-p ... stria-girl

Re: [Edizione Originale] Equestria Girls (corti)

MessaggioInviato: 17/11/2017, 20:37
da tizietto
Oh beh come già detto molto molto bellini e apprezzo la massiccia presenza di trixie ma rimango perplesso e in attesa di evoluzione e quindi chiarimenti riguardo il modo ambiguo in cui la stanno presentando.

Re: [Edizione Originale] Equestria Girls (corti)

MessaggioInviato: 18/11/2017, 2:08
da fengrin
Se non erro è stato confermato il quinto film

Da un lato son contento, dall'altro mboh il senso di questi corti si perde se si farà un film che prosegue la trama

Va bon dai attacco un wall of text sotto spoiler
A ogni modo sono contento che per ora si stiano tenendo lontani dal teen drama :ajsleep:
Non dubito però che qualcosa a riguardo ci sarà in futuro, già Queen of Clubs ci si avvicinava, sebbene abbia ancora visto quel qualcosa in più che fa la serie (ma in cose piccole, come il dettaglio che Dash e AJ alla fine vanno ognuna nel club dell'altra, cose che non sono mai state importanti ed è difficile che qualcuno se le ricordi)

Di certo è ben più allettante un corto dove c'entrano i poteri piuttosto che cose che posso trovare in qualsiasi altro programma con gli adolescenti... Almeno di solito.
School of Rock e Shop of Horrors appunto erano carini per l'uso dei poteri, ma Overpowered non va da nessuna parte, eccetto dare info di lore (che però se verranno usate nel quinto film ammetterò essere stata una buona mossa) e Squad Goals era generico per la maggior parte, tranne il pezzo che mostra Sunset che usa i suoi poteri per vedere le ragioni di chi sbaglia
(potere perfetto per redimere eventuali villain futuri, hehehehe).

Questo non significa che se non c'entra coi poteri allora è un episodio sciocco e inutile, anche nella serie ci sono sempre stati episodi che poco hanno a che fare col mondo fantasy di Equestria e potrebbero benissimo essere slice of life di qualunque altro cartone.
Resta però che i 3 minuti di corto a volte sono pochi per poter fare qualcosa, salvo giusto Pinkie Sitting e Star Crossed che nel poco tempo che hanno riesco a tirare su delle scene più che carine :sisi:

Un pregio, e allo stesso tempo un difetto che ho letto molto nei pareri altrui è esattamente ciò che sa fare Sunset. Non mi riferisco al suo potere telepatico, bensì ai suoi hobby, dato che salta fuori che fa scherma, murales, disegna pure fumetti e gioca ai videogiochi
Aggiungendo il fatto che suona la chitarra alcuni hanno ipotizzato che siano tutte attività che ha iniziato a fare una volta arrivata nel mondo umano perché riguardano tutte l'uso delle mani, e se davvero fosse così devo dire che è una bella trovata.
D'altro canto però questo viene anche visto come aggiungere nuove capacità e qualità a un pg per farle fare bella figura, dato che in Display of Affection ad esempio risolve la situazione salvando Rarity e facendo pure l'uscita di scena stile plot twist.
Insommmma alcuni dicono che è un po' "cheap" come cosa, ma a me non da fastidio :dunno:
Il "problema" principale sono i corti sconclusionati, alcuni dimostrano che il limite di 3 minuti è comunque sufficiente a fare qualcosa con capo e coda, e si nota che sebbene alla base ci sia una mossa ancor più commerciale dell'mlp normale chi è dietro a questi ci prova comunque, ma a questo punto immagino sia probabile che i corti un po'... "insapori" saranno la maggioranza :fluttershock:

Poi ohi se il quinto film è una specie di conclusione di questa prima stagione ben venga, suona figo :asd:

Re: [Edizione Originale] Equestria Girls (corti)

MessaggioInviato: 18/11/2017, 20:20
da TenGwisin00
La Hasbro ha già cominciato a doppiare nelle varie lingue i nuovi vari corti, (Questa volta c'è anche il giapponese) e forse ne avremo uno in italiano per ogni sabato, si comincia con One fine line. :ajsmile2:


Re: [Edizione Originale] Equestria Girls (corti)

MessaggioInviato: 19/11/2017, 11:18
da babil
La faccia di Fluttershy quando dice "la vendetta?" XD

Re: [Edizione Originale] Equestria Girls (corti)

MessaggioInviato: 19/11/2017, 13:44
da Blackblood
Hanno cambiato la voce di Pinkie? Mi sembra un po' troppo roca e meno squillante o.o

Re: [Edizione Originale] Equestria Girls (corti)

MessaggioInviato: 25/11/2017, 18:44
da TenGwisin00
Ed ecco il secondo corto in italiano intitolato La scuola delle rocce, qua (non vorrei sbagliarmi) però Rarity sembra doppiata da Chiara Francese.

Re: [Edizione Originale] Equestria Girls (corti)

MessaggioInviato: 26/11/2017, 0:26
da fengrin
Quindi Gallo ha doppiato i corti estivi, mentre questi Francese... Strano, quindi i corti di EG sono stati fatti prima della S7 è.é

Comunque sì, il titolo è stato tradotto male :ajsleep:


Ma quindi ci vorrà qualche settimana per vedere episodi nuovi è.é

Re: [Edizione Originale] Equestria Girls (corti)

MessaggioInviato: 02/12/2017, 18:45
da TenGwisin00
Questo sabato mi sarei aspettato la visione in italiano di Star Crossed, invece la Hasbro italia ci delizia con la visione di Queen of Clubs cioè La Regina dei Club Studenteschi e sinceramente la cosa non mi dispiace.


Re: [Edizione Originale] Equestria Girls (corti)

MessaggioInviato: 10/12/2017, 12:24
da TenGwisin00
Ed ecco il nuovo episodio settimanale in italiano, Pinkie Baby sitter :D .