[Edizione Originale] 7x25-26 - Shadow Play

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione Originale] 7x25-26 - Shadow Play

Messaggioda Mindstorm » 09/10/2017, 16:37

Discussione relativa al finale di stagione della S7.

ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
Parte 1:
Discovery Family ha scritto:Quando Sunburst trova il diario perduto di Star Swirl the Bearded, Twilight diventa ossessionata dal desiderio di salvare il suo idolo da una prigione millenaria.

Parte 2:
Discovery Family ha scritto:Con Star Swirl e gli altri Pilastri dell'Antica Equestria tornati dal limbo (dove sono rimasti per mille anni), Twilight e le sue amiche devono lavorare insieme per sconfiggere il Pony delle Ombre.



1^ TV USA: Sabato 28 ottobre 2017 dalle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family.

Video SUB ITA: Parte 1 - Parte 2

Link alternativi: Topic S7 SUB ITA.
Ultima modifica di Mindstorm il 09/11/2017, 12:48, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x25-26 - Shadow Play

Messaggioda Akira » 09/10/2017, 17:29

Non vedo l'ora di vedere...
...star Swirl,soprattutto il carisma e il design (lo so lo ho scritto male ma davvero non so come si scriva) mi aspettavo un episodio stile la vendetta di crisalys ma non mi lamento
e quando vedrò l'episodio potrò anche migliorare la mia funfic
Ultima modifica di HB heavenly boy il 09/10/2017, 17:34, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messo sotto spoiler testi che possono rivelare contenuto degli episodi. Per il resto, si scrive "design" ;)
Pucciosità livello massimo
Immagine Immagine
Avatar utente
Akira
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 466
Iscritto il: 04/04/2014, 21:13
Località: Di qua o forse di la
Pony preferito: Applejack
Sesso: Femmina

Re: [Edizione Originale] 7x25-26 - Shadow Play

Messaggioda RX-77 » 09/10/2017, 18:31

Spoilers nello spoiler (ovviamente).
All'inizio il feeling di questo doppio episodio mi ricordava troppo quello di una fan fiction, ma col proseguire della storia secondo me ha funzionato tutto bene. :sisi:

Parte 1
Spike sta veramente crescendo: sta diventando proprio un bravo ambasciatore :sisi: (oltre che un ottimo lanciafiamme vivente :asd:). Ho anche apprezzato molto come tutte le altre Mane6 hanno ritrovato i loro corrispettivi artefatti (quando AJ ha preso la vanga, speravo che il pony di Indiana Jones dicesse "that shovel belongs in a museum"). :asd:

Unico problema con questa parte (almeno per me) è il fatto che ci fossero tanti dubbi sulla magia da fare, ma mai uno sul cattivo raccontato nel libro di Starswirl. -.- Così è un po' ovvio come può finire questa prima parte.
(tra parentesi, non ho capito perché hanno scelto di teletrasportare anche delle rocce sopra gli eroi durante la magia; forse più dramma?)

Parte 2
Pur avendo poco tempo a disposizione, mi è piaciuto come hanno gestito tutto il gruppo degli gli eroi di Equestria (e anche come Starswirl sia proprio un barbuto burbero e troppo orgoglioso di sé :asd:).

La quantità di lore e di continuità presente nella seconda parte è semplicemente fantastica: non mi aspettavo che spiegassero molte delle cose finora non dette sugli elementi dell'armonia e che canonizzassero definitivamente le tre sirene di EqGirls.

Verso la fine è stato un po' estremo il gesto di Twilight, ma... ventidue minuti a disposizione sono solo ventidue purtroppo. Inoltre bisogna anche tener conto di Starlight e di come fino alla fine lei ricordi a Twilight che Starswirl possa sbagliarsi.

Comunque... F@*k yes! Ottimo finale di stagione per me! C'è pure Starswirl che incontra le principesse e un mega group hug, per cui è perfetto. :sisi: Sarà anche una figata rivedere ogni tanto gli eroi di Equestria nell'ottava stagione.


PS: Best face ever.

"Senpai noticed me!"
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1394
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x25-26 - Shadow Play

Messaggioda MC Outlaw » 10/10/2017, 3:01

Parto subito con ciò che mi ha preso più di tutto
Erano le 4/5 del mattino e stavo guardando con l'intenzione di andare a dormire subito dopo. Episodio 26. Metà puntata circa. Vedo le Sirene. Il mio cervello decide che è il momento di svegliarmi, io innalzo le braccia al cielo manco a dare a Goku la mia energia ed esulto come una idol iperattiva a bassa voce (era tardi, svegliavo qualcuno), perchè nella mia testa erano partiti i peggio ragionamenti. Li ricordo ancora adesso chiaramente, limpidi come un lago alla mattina presto... "Ommioddio!! Adagio! Ed Aria! E la dannata Sonata! E quindi gli EG quindi ora sono canonici, e quindi lo è anche SUNSET! WAAAAA!". Ho un pò tiltato, ma ne sono assai lieto. :pinkiewow: :pinkiewow:

Detto ciò, che posso dire? Un finale di Season che oltre a definire bello, voglio definire anche ben gestito ed intelligente. Secondo me è stata una delle mosse più geniali introdurci piano piano a tutti questi personaggi nuovi, non come al solito che "Ah, guardate, c'è 'sto villain qui di cui non abbiamo mai mostrato nulla nè parlato che vuole fare qualcosa di villain ad Equestria! Twilight, va e fermalo", no, qui hanno descritto durante tutta la season sia i Pilastri come leggende viventi (e ho adorato che siano l'origine degli Elementi, mi ha proprio dato una sventagliata di logica goduria) ed hanno descritto soprattutto PERCHÈ non si sapesse nulla del Pony of Shadows. Mi è molto piaciuta tuta questa coerenza con cui hanno gestito la situazione, nonchè il fatto che tutta la situazione di per sè desse un tono di epico agli episodi. Insomma, pony leggendari ed eroi attuali assieme, un'accoppiata mitica. Sarebbe come vedere Luffy e Schwarzenegger combattere assieme un esercito di Pacifista-Terminator... si, mi ha dato quella sensazione anche se non c'entra assolutamente un accidenti con ciò che ho detto XD

Tutti e due gli episodi sono stati un susseguirsi di situazioni belle su altre situazioni belle, ovviamente "belle" inteso come trattate in modo geniale/emozionanti/intense/epiche e quant'altro. Non ho molto da dire nello specifico (eccetto solo "GAAH! SIRENE!"), semplicemente un finale con i fiocchi ed i controc...fiocchi

Se posso dire solo una cosa... era così difficile immaginare che se liberavano i sei Pilastri dal Limbo usciva anche il Pony of Shadows? Solo Starlight pareva averlo capito. E va bene che lei ha un pensiero molto più laterale rispetto agli altri pony, ma santo cielo, era ovvio fin dal primo istante, vedevo quasi che non lo dicevano apposta sperando che qualcuno accusasse il colpo di scena /)-.-
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x25-26 - Shadow Play

Messaggioda tizietto » 15/10/2017, 17:07

Oh. Macello. Eccezionale. Macello. Brainstorming.
Certo era ovvio che avrebbero tirato fuori pure il villain. Ma magari twilight pensava che quei sei nel portale ci fossero finiti per sbaglio dopo averlo aperto e che avrebbe quindi potuto tirar fuori solo loro chi può dirlo ^^'

E invece è ovviamente venuto fuori pure lui. Per riportare l'oscurità. Si potrebbe pensare a una somiglianza con nightmare moon ma l'oscurità pura non è la notte e viceversa, giusto? Nell'oscurità pura non c'è bisogno della luna, ci si vede comunque a quanto pare anche senza.

Oh. Le sirene. Diamine le sirene. Beh ehi ora che ce le hanno "ricordate"...still waiting for un loro ritorno in eqg.

I cinque pony delle leggende degli episodi precedenti, ben congegnato.

Starswirl il barbuto era dunque...una barba. In tutti i sensi.

Molto bene la morale di twilight sul finale.

Ennesimo villain divenuto villain per amicizia e convertito grazie all'amicizia. Evvabbbbbbbene almeno la sua storia era leggermente diversa. Leggermente. It's something.

Quindi le nuove mane6 son più potenti di quelli che a quanto pare erano i precedenti mane6? O forse se non fosse stato per starlight e sunburst non avrebbero combinato nulla? Dobbiamo pensare ai mane8 ora?

E le due principesse si son ricordate del macello in corso solo quando tutto era risolto? Se ne son rimaste nel loro tranquillo palazzo in attesa che il loro "esercito" salvasse equestria per l'ennesima volta? Certo come biasimarle considerata la fine che han fatto ogni volta che han provato ad aiutare.

Oh e questa massa di nuovi personaggi se ne starà per conto proprio come han detto o li vedremo relativamente stabilmente nelle stagioni successive?
Certo c'è da chiedersi quanti anni abbiano e se siano più o meno relativamente immortali. Son rimasti là dentro per millenni conservando la stessa età elena di avalor style?

Ma ehi meno male pure che non han chiuso pure questo tipo nella dimensione umana.

Certo che se quella di esiliare arrandom villain in altre dimensioni era l'unico rimedio contro i villain che passava per la mente a starswirl molte robe di eqg si spiegano decentemente direi.
Fatto interessante da notare è che se per twilight c'è "magic" per starswirl c'è "wizardry". In inglese la traduzione è per entrambi magia ma se in italiano tradurranno "wizardry" in "stregoneria" verrà fuori qualcosa di interessante ed ambiguo.

Nell'ultima scena non portavano le collanine degli elementi mi auguro li abbian riportati all'albero.

I sei oggetti magici erano rimasti nella dimensione dei pony dunque. Ma non hanno spiegato come mai quelli son rimasti e avrebbero avuto quegli effetti magici nel caso fossero stati recuperati o mi son perso qualcosa?

Ma ehi pinkie pie ha svuotato la piscina di acido indossando una semplice tuta da sub e poi ci ha passeggiato sopra e e e evvabbè passi ma il punto è che nulla sulla provenienza di quei minigeyser su cui han saltellato per attraversarla è stato detto. Evvabbè.

Ponehenge per fare un incantesimo bene andiamo a stonehenge a liberare il villain chi è con me?
...
Neanch'io.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x25-26 - Shadow Play

Messaggioda fengrin » 28/10/2017, 18:48

Me lo sarei goduto infinitamente di più senza gli spoiler, ma non è perché ho aspettato, li ho ricevuti il giorno dei leak quindi non sarebbe cambiato nulla. -_-

Purtroppo senza l'hype c'è stato un grosso filtro a questo finale per quanto riguarda il mio giudizio

Avere Starswirl è magnifico :pinkiewow:
Come detto nella S3 non aveva mai compreso l'amicizia, e la sua personalità qui lo riflette bene... Anche se non ha reagito sapendo che Twilight aveva finito il suo incantesimo, quello è un po' un peccato :dunno:

Le 5 leggende lì paiono simpatici ma avrò bisogno di leggere la storia finale dei Legends of Magic e magari qualche loro episodi nella S8 per apprezzarli a pieno :sisi:

il Pony of Shadows è fico ma anche qui dovrò leggere il prequel

Also, le Sirene :pinkiewow: :D
è fantastico che le abbiano usate, indubbiamente :asd:

Inoltre ohy un finale dove ciascuna mane ha il suo ruolo e il suo momento, Spike compreso!
Non avveniva daaaaaaaaaaaaa a a a a a a a a a a a a aaaaa
Magical Mistery Cure conta? Perché altrimenti non avveniva da Best Night Ever D:

Also mmmmm continuity, che bella :marvelous:
Anche rivedere semplicemente Garble o il pony barbuto di Health of Information è bellissimo, peccato per i pochi minuti dedicati a ciascun pony, ma quello è inevitabile

E gli Elementi poi
Non ho capito se li dovranno di nuovo cedere all'albero, probabile, ma vedere di nuovo le collane mi ha fatto sussultare un attimino :dashsmile:

è anche uno dei pochi villain di cui mi piace assai la redenzione



L'unico grosso difetto per me, oltre al già citato "non hanno pensato che tornava pure il pony of shadows", è che per far risaltare Glimmer e la sua "tendenza al perdono", hanno reso le altre mane di colpo gente che bandisce e basta.
Fluttershy dice "gli elementi esiliano" ma tipo ok che purificavano non esiste più a quanto pare
va bene
sono abbastanza sicuro che usandoli sul pony of shadow avrebbero levato l'oscurità da lui, per dire eh
Nessuna mane poi pensa a parlare e risolvere, perché di nuovo dovevano dare utilità a Glimmer
non ci credo mai che nessuna di loro abbia pensato alla comunicazione, mai ci credo
Dovevano ficcarcela lei in qualche modo

Temo che il film sia stato l'ultima avventura mane 6 allora, sigh

Still, un finale davvero interessante e uno dei miei preferiti decisamente :dashsmile:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x25-26 - Shadow Play

Messaggioda tizietto » 30/10/2017, 12:42

fengrin ha scritto:spoiler cut

Forse twilight ci avrebbe pure provato, o almeno starlight l'avrebbe convinta a farlo (lì il suo ruolo sarebbe stato un ruolo utile), se non fosse stato per l'idolatrato starswirl che sentenziava in continuazione "non c'è altra alternativa".
Rimane comunque piuttosto "poco sensato" da parte delle mane6 l'aver accettato come se nulla fosse o quasi "il sacrificio per salvare equestria", pur sapendo che ciò avrebbe privato quest'ultima sia degli elementi sia delle mane che li incarnano, lasciando a sua difesa solo...solo le principesse e la coppia starlight/sunburst?
...
Ah no, pure discord.
...
Chissà come avrebbe reagito discord se avesse saputo cosa stava per accadere a fluttershy :wut:
E celestia? Nulla da dire su quel che stava per accadere alla sua tanto amata allieva prediletta? O ignara anche lei? Eccheddiamine :wut:
Ultima modifica di Alex2002ita il 30/10/2017, 13:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Inseriti sotto spoiler testi che rivelano il contenuto degli episodi.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x25-26 - Shadow Play

Messaggioda Alex2002ita » 30/10/2017, 13:13

tizietto ha scritto:
fengrin ha scritto:spoiler cut

Forse twilight ci avrebbe pure provato, o almeno starlight l'avrebbe convinta a farlo (lì il suo ruolo sarebbe stato un ruolo utile), se non fosse stato per l'idolatrato starswirl che sentenziava in continuazione "non c'è altra alternativa".
Rimane comunque piuttosto "poco sensato" da parte delle mane6 l'aver accettato come se nulla fosse o quasi "il sacrificio per salvare equestria", pur sapendo che ciò avrebbe privato quest'ultima sia degli elementi sia delle mane che li incarnano, lasciando a sua difesa solo...solo le principesse e la coppia starlight/sunburst?
...
Ah no, pure discord.
...
Chissà come avrebbe reagito discord se avesse saputo cosa stava per accadere a fluttershy :wut:
E celestia? Nulla da dire su quel che stava per accadere alla sua tanto amata allieva prediletta? O ignara anche lei? Eccheddiamine :wut:


MODERATORE ATTIVO
Perfavore tizietto, in questi tipo di thread i propri commenti riguardante il contenuto dei relativi episodi devono essere inseriti sotto spoiler ed eventuali quote devono essere tagliati, per ora ti ho corretto io. Fai più attenzione la prossima volta ;)
Avatar utente
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 452
Iscritto il: 16/05/2017, 21:20
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x25-26 - Shadow Play

Messaggioda babil » 30/10/2017, 18:42

Come finale di stagione non è stato male.

Cosa mi è piaciuto:
- il fatto che ci sia stato una costruzione dietro con l'introduzioni dei Guardiani avvenuta durante la serie. E sono curioso ora di vedere come si reinseriranno nel mondo
- la caratterizzazione di Starswirl che, dopo nei fumetti ognuno c'aveva scritto la propria interpretazione, finalmente ha una personalità ufficiale che è coerente con uno che non ha mai compreso l'amicizia.
- almeno stavolta qualcosa al resto delle mane-6 l'hanno lasciata fare anche se più nella prima parte.
- il ruolo di Starlight che non occupa troppo spazio, ma comunque è importante nel ricordare alla sua insegnante ciò che stava dimenticando.
- aver recuperato gli elementi ed aver dato una spiegazione all'albero dell'armonia (del rainbow power vedo che invece tutti tendono ad ignorarlo XD ).
- ah, e il cameo delle Dazzlings (però io voglio quelle umane!)

Cosa non mi è piaciuto:
- Il cattivo. Alla fine dietro c'era l'ennesimo pony da redimere ed il Pony delle ombre era più che altro un parassita senza personalità; neanche fà poi molto alla fine. Tralaltro non c'entra nulla con l'ombra vista in Castelmania.
- come già stato detto il fatto che Twilight neanche prenda in considerazione l'idea che liberando i Guardiani liberi anche il Pony delle Ombre è una forzatura veramente grossa. Capisco la sua voglia di liberare il suo idolo, ma almeno un accenno tipo "tranquillo, bloccheremo subito la porta appena li liberiamo" o che altro era necessario

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x25-26 - Shadow Play

Messaggioda tizietto » 31/10/2017, 12:13

Alex2002ita ha scritto:
tizietto ha scritto:
fengrin ha scritto:spoiler cut

Forse twilight ci avrebbe pure provato, o almeno starlight l'avrebbe convinta a farlo (lì il suo ruolo sarebbe stato un ruolo utile), se non fosse stato per l'idolatrato starswirl che sentenziava in continuazione "non c'è altra alternativa".
Rimane comunque piuttosto "poco sensato" da parte delle mane6 l'aver accettato come se nulla fosse o quasi "il sacrificio per salvare equestria", pur sapendo che ciò avrebbe privato quest'ultima sia degli elementi sia delle mane che li incarnano, lasciando a sua difesa solo...solo le principesse e la coppia starlight/sunburst?
...
Ah no, pure discord.
...
Chissà come avrebbe reagito discord se avesse saputo cosa stava per accadere a fluttershy :wut:
E celestia? Nulla da dire su quel che stava per accadere alla sua tanto amata allieva prediletta? O ignara anche lei? Eccheddiamine :wut:


MODERATORE ATTIVO
Perfavore tizietto, in questi tipo di thread i propri commenti riguardante il contenuto dei relativi episodi devono essere inseriti sotto spoiler ed eventuali quote devono essere tagliati, per ora ti ho corretto io. Fai più attenzione la prossima volta ;)

Offtopic:
Wops sorry, pensavo essendo passato quasi un mese...ma effettivamente c'è chi sta aspettando la versione italiana, ed essendo due episodi in un unico tread qualcuno potrebbe venire a commentare prima la prima parte e poi la seconda, già, già ^^'
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron