[Discussione]MY LITTLE PONY THE MOVIE

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Discussione]MY LITTLE PONY THE MOVIE

Messaggioda Mindstorm » 07/10/2017, 13:45

Qui potete dire la vostra sul film. Potete commentare sia la versione inglese che quella italiana.

Per precauzione, usate il tag SPOILER.


Scaricate il file per maggiori informazioni.

Video SUB ITA:
Parte 1


Parte 2


Ringraziate LOONEX che ha accettato di aiutarci.
Ultima modifica di Mindstorm il 01/01/2018, 20:03, modificato 6 volte in totale.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Ed. Originale (SPOILER)]MY LITTLE PONY THE MOVIE

Messaggioda fengrin » 07/10/2017, 15:35

Prima di tutto Mindstorm, mi piacerebbe saper che ne pensi. Mi dai l'impressione di un grosso fan, ma non commenti mai sui thread :dunno:


a ogni modo bon butto giù lo spoilerone attenti aprite a vostro rischio e pericolo

La mia pancia mi dice che l'ho adorato.

Sì, suona strana come cosa XD

Dopo che l'ho visto stavo un po' tremando, sentivo molto hype e mi ribolliva lo stomaco, ero molto emozionato.

Il motivo per cui dico "pancia" è che mentre stavo fanboyando nel fegato, la mia mente ha notato più cose che non ho apprezzato.
In generale trovo che il film abbia tentato di fare troppe cose insieme, facendo saltellare in giro le mane ma senza restare troppo nei luoghi singoli e senza approfondire appieno i personaggi apparsi. Ci sono i fumetti prequel che mostrano un po' più di potenziale ma non molti li leggeranno.
Chi non giova di questa mancanza di screentime è anche lo Storm King, si sarebbe dovuto vedere di più e vederlo fare più cose, per quanto possa essere figo lo scontro finale e per quanto mi abbia mozzato il fiato vederlo rompersi alla fine avrebbe fatto molto più effetto se l'avessi visto di più prima.
Non si capisce neanche come abbia fatto a diventare un grande conquistatore in primo luogo se il potere assoluto lo ottiene solo alla fine e per lo più sembra sciocco. So che lasciano inteso che sia un grande tiranno, ma come detto prima vederlo tiranneggiare un po' di più sarebbe stato meglio.
Gli errori come la mancanza di Discord o Twilight che sbava per la perla che cambia specie quando nella S4 poteva farlo anche lei non importano troppo, in questo caso era necessario accettarlo... Anche se spero la inseriscano come gag a fine S7, giusto Discord che dice che andrà in vacanza per un po' e "spera che non avranno avventure speciali in sua assenza".
Parlando di Twilight e della perla, quella di questo film era la Twilight della S1. Ha difficoltà a sopportare l'esuberanza delle sue amiche, è pure scocciata dalle deviazioni di percorso e la priorità è compiere il suo dovere piuttosto che fare in modo che tutti siano felici e soddisfatti, perciò ruba la perla.
Non so però come sentirmi a riguardo, se è una buona o una cattiva cosa.
Per quel che riguarda le altre mane, alla fin fine si sarebbe potuto riassumere tutto a Twilight e Pinkie e ben poco sarebbe cambiato.
Hanno tentato di dare un paio di scene importanti anche a Rarity e Dash, ma di 6 protagoniste 4 son superflue.
Penso anche che sia finito un po' improvvisamente. Dato che Tempest non sarà nella S8 sarebbe stata bella una scena in cui salutava e andava a fare qualcosa, non so se annunciare la morte dello Storm King, diffondere amicizia o altro, ma sarebbe stato bello.
Detto ciò, l'animazione è superlativa sotto ogni punto di vista, era una gioia da vedere
la soundtrack era bella, la canzone dei pirati e quella di Sia fantastiche, ma per quanto riguarda le altre l'orchestra è la parte migliore, per la melodia in sé ho visto fare a Ingram di meglio negli Equestria Girls.

Questo è quanto albergava nella mia testa.
Nella mia pancia vedere le mane andare in giro a farsi amici per combattere un tiranno è stato davvero speciale, il viaggio mi ha intrattenuto
I pirati erano la parte migliore, una canzone spettacolare su una nave volante con piume arcobaleno me li ha fatti sbavare, i colori.
Lore degli Ippogrifi e la consapevolezza che tornano nella S8 mi hanno appassionato, e di Tempest ho apprezzato la backstory, che mi ha ricordato Luna.
Luna non ha mai avuto una grande backstory nella premiere, la profondità è stata aggiunta nel fanon e poi confermata nella serie.
nei dialoghi della premiere viene solo detto che si arrabbiò quando i pony dormivano. Poi venne un po' romanzata come una ben più profonda gelosia, ma fu la "favola" iniziale ad accalappiare i primi fan.
Tempest ha un passato davvero basico, ma funziona e lascia all'immaginazione quello che può avere passato, mi spiace non vederla più.
La morte dello Storm King era pazzesca, mi ha fatto saltare. Era un tipo divertente e mi spiace non averne visto di più.
I primi minuti sono zeppi di dettagli e andrebbero visti frame by frame, cosa che intendo fare :ajsmile2:
Anche se poco apparsi ho avuto modo di apprezzare molto Capper, Celaeno e Skystar, anche se questo aumenta il dispiacere per non aver visto molto.
Anche di Klugetown avrei apprezzato vedere di più visto il contrasto con Equestria, così come più tempo sulla nave volante e più tempo nel regno sottomarino anziché vederlo solo in una canzone.
Insomma, volevo vederne di più, volevo così tanto vedere di più. Che è decisamente meglio di "non mi è piaciuto ciò che ho visto".

Ho questo contrasto in me, ho visto varie cose che trovo migliorabili, ma ho visto tante cose che mi lasciano un ricordo bellissimo della visione del film e la voglia di rivederlo quando uscirà da noi.
Sono un po' confuso su ciò che penso davvero, ma penso di poter essere sincero dicendo che mi è piaciuto
oggettivamente era migliorabile sotto più aspetti, ma l'ho adorato comunque, e mi rattrista sapere che è assai probabile l'assenza di sequel. Mi ha lasciato soddisfatto alla fine, e sono contento sia successo.
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3908
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Ed. Originale (SPOILER)]MY LITTLE PONY THE MOVIE

Messaggioda RX-77 » 07/10/2017, 19:27

L'animazione realizzata con Toon Boom è il pezzo forte di questo film: è semplicemente stupenda per gli occhi e potentissima. :pinkiewow: Chissà se Toon Boom verrà ancora usato in futuro.

La trama invece l'hanno voluta lasciare semplice per renderlo accessibile ad un pubblico più ampio possibile: per me è ok, ma avrei preferito un po' più di screen time di Discord e Starlight (anche solo spiegare dov'erano), ma... amen.

Per le musiche: molto belle, m'è pure capitato di canticchiarle, cosa che da molto tempo non mi capitava più. :asd:

In definitiva mi comprerò di fisso il DVD: dovrò solo vedere se su quello italiano metteranno anche il parlato in inglese oppure no.



Scendendo più in dettaglio:
- Ho apprezzato lo Storm King perché mi ricordava Handsome Jack; :asd: peccato solo si debba reperire la sua storia passata su altri lidi (i comics).
- Carino e quasi personificante (cioé mi ci son quasi rivisto) come Twilight venga a poco a poco corrotta dagli ambienti non-friendly al di fuori di Equestria, finanche a tradire la sua stessa vocazione.
- Tempest best action villain (le espressioni poi... bellissime... specialmente quando la talpa la prende per le guance XD ).
- Un tale livello di lore ambientale e di specie diverse è qualcosa che avrei voluto anche negli episodi normali.
- Verso la fine... Pinkie... cupcakes... :wut: sangue residui di cupcakes sul muro... adorabilissima la pazzia di Pinkie. %)
-E Spike usato più di una volta come lanciafiamme? :asd: per una volta non è stato inutile come un certo claptrap.

Insomma: per me ha funzionato tutto bene in questo film semplice semplice. :sisi:
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Ed. Originale (SPOILER)]MY LITTLE PONY THE MOVIE

Messaggioda petardo238 » 08/10/2017, 8:39

Io invece, come al solito, aspetto prima i sub ^^'
Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

Re: [Ed. Originale (SPOILER)]MY LITTLE PONY THE MOVIE

Messaggioda MC Outlaw » 10/10/2017, 2:29

Bello? Beh, bello...
Ma che, bellissimo! Tra il finale leakato della S7 che mi ha lasciato un bel sapore di caramella in bocca ed il film (ed anche lo special di Dragon Ball Super, ma non c'entra nulla con i pony XD), sono molto contento di queste ultime battute finali della Season in corso, mi hanno lasciato tutte molto soddisfatto. Nonostante i suoi piccoli problemi, ovviamente qualcosina che non va c'è, ma ci si passa sopra con tutto il bene nel cuore.

Ero molto curioso di vedere le animazioni in questo nuovo stile al di fuori del trailer, e devo dire che rendono tutte quante molto meglio dei vttori... non che ci volesse molto a mio parere, i vettori sono molti semplici da usare per rendere le cose capibili al primo sguardo, ma uno stile più elaborato farà sempre una figura migliore. Le espressioni, la magia, gli ambienti, le azioni dei personaggi, le lacrime... tutto molto molto bello, una goduria visiva.

La storia è in realtà molto semplice, quasi riconducibile alla trama dei primi/ultimi due episodi di una Season, ma la crudità e l'atmosfera di pericolo con cui l'hanno gestita in certi momenti lo ha reso diverso dalla serie, quasi al livello del finale della S4 con Tirek. Sia il semplice aspetto dei personaggi (Tempest & motivo per cui è così), che la gestione delle situazioni, come la scena del deserto dove Pinkie mostra più follia di quanta si sia mai vista da lei. Arrivare a delirare con un teschio potrebbe anche essere disturbante per qualcuno. Ed invece a me piace :D

Per quanto non sia un grande amante delle canzoni, ammetto che erano tutte decisamente orecchiabili, prime fra tutte quella di Capper e la finale di Serenade. Purtroppo le hanno buttate a caso come sempre, vabbè, solo Rainbow Rocks ed un paio di episodi fino ad ora le han gestite con coerenza nella trama, non ci si può far nulla.

TUTTI i personaggi nuovi (tolto Grubber) sono bellissimi per i più svariati e personali motivi. Le razze inserite in generale sono stupende, persino gli Ippoggrifi che non hanno nulla di così diverso da una combinazione di Pony e Grifoni (e grazie, vorrei ben vedere ^^' ), I pirati di Capitan Caelano sono simpatici e grezzi come devono essere dei pirati in questo mondo di pony, Tempest non è per me a livello di tanti altri villain ma si comporta, agisce ed evolve in modo stupendo per tutta la durata del film, persino quando si comporta da "superiore" resta bella, Capper diventa si il classico tizio "Ho sempre vissuto nel ghetto e nessuno è mai stato gentile con me" eppure rende bene questo clichè, lo Storm King è quello che sarebbe potuto essere Discord se fosse ancora cattivo, ma ancora più cattivo a mio avviso (nonchè tanto simpatico. La scena del "Giorno, notte!" mi ha fatto morire), Serenade ha una voce bella ed un carattere simpatico alla Countess Coloratura, che è tutto ciò che le serve, Queen Novo e Skystar sono belle sia di design (terrestre e volante) sia di evoluzione, seppur piccola... insomma, tutti personaggi davvero molto belli. Tranne Grubber. Lui proprio 'na schifezza fastidiosa che manco Spike nelle prime Season, oh... /)-.-

Purtroppo ha anche un paio di punti dolenti... primo fra tutto, la quasi totale inutilità di Fluttershy. Vi giuro che era da tanto tempo che non la vedevo così passiva ed insignificante ai fini di qualcosa in cui dovrebbe avere una certa importanza. Anche altri personaggi non hanno avuto questo grande peso, come Rarity o Applejack ad esempio, ma Applejack ha comunque fatto bene la sua parte quando ce ne è stato bisogno e Rarity quanto meno ha fatto la solita drama queen (e la sua presenza quindi si è sentita) e si è presa in simpatia Capper, Fluttershy che ha fatto? Poco e nulla, la figura della timida per la maggior parte, e non essendo più lei così è un grave peccato, forse l'unico davvero serio del film.

È un peccato anche l'assenza di due personaggi abbastanza fondamentali della serie, cioè Discord, Shinng Armor e Starlight. E parlo solo della loro assenza semplicemente perchè vengono due vengono mostrati, Discord con i palloncini e Starlight nei titoli di coda, mentre Shining logicamente potrebbe anche essere lì con Flurry, anche se lui ancora ancora può essere giustificato dal fatto di essere rimasto a guardia del Crystal Empire con la figlia. Ma scusate, tenerli del tutto fuori era difficile? Non mi lamento di Thorax, degli Yak o di tanta altra gente perchè non hanno neanche dato motivo di esserci, o comunque di poter arrivare in fretta nè fare qualcosa, ma proprio loro due... che magari Starlight me la sono persa io in mezzo ai pony in schiavitù, va bene, ma Discord non s'è proprio visto. Comunque è un difetto passabile, il film è stato bello anche senza di loro, del tipo che alla fine mi sono detto nel rivedere Starlight "Beh certo però che potevate fare qualcosa, oh voi due esseri magici incredibili". E poi hanno messo giù talmente tanti altri vecchi personaggi che non ha pesato così tanto la loro assenza in fin dei conti.

Il film ha fatto quello che doveva fare, niente di meno, ed è ottimo così. Sicuramente tanti si aspettavano qualcosa di più, magari un combattimento mostruoso tra lo Storm King ed il Rainbow Power, una possessione demoniaca, una rottura estrema della quarta parete o che altro, ma lì è colpa della Hasbro che lo ha pubblicizzato talmente in grande che ha dato un'idea un pò distorta di come sarebbe stato. Io essendomene tenuto per gran parte alla larga l'ho apprezzato per quello che è stato. Ed è stato tanta roba per quanto mi riguarda! :pinkiewow:
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: [Ed. Originale (SPOILER)]MY LITTLE PONY THE MOVIE

Messaggioda l.pallad » 18/10/2017, 15:58

Quando verrà messo il film completo sottotitolato in italiano?
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: [Ed. Originale (SPOILER)]MY LITTLE PONY THE MOVIE

Messaggioda Alex2002ita » 18/10/2017, 16:12

Attenderò i sub ita prima di vederlo e dare un opinione :sisi:
Avatar utente
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 452
Iscritto il: 16/05/2017, 21:20
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie
Sesso: Maschio

Re: [Ed. Originale (SPOILER)]MY LITTLE PONY THE MOVIE

Messaggioda Mindstorm » 19/10/2017, 14:07

l.pallad ha scritto:Quando verrà messo il film completo sottotitolato in italiano?

Quando avremo finito con la S7 ci metteremo al lavoro sul film.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Ed. Originale (SPOILER)]MY LITTLE PONY THE MOVIE

Messaggioda fengrin » 23/10/2017, 0:49



Ora che lo so mi sa che preferivo questo :serious:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3908
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Ed. Originale (SPOILER)]MY LITTLE PONY THE MOVIE

Messaggioda Laurel Crown » 23/10/2017, 1:38

fengrin ha scritto:Ora che lo so mi sa che preferivo questo :serious:

Molte idee iniziali erano una vera figata ma ovviamente le dovettero scartare perché "deve essere un film per famiglie".
Quando avrò tempo e modo di leggere l'artbook del film in mio possesso, vi potrò fare una lista... a meno che uno non voglia giocarmi d'anticipo e levarmi una grossa responsabilità. :asd:
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6283
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron