[Edizione Originale] 8x01-02 - School Daze

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione Originale] 8x01-02 - School Daze

Messaggioda Mindstorm » 19/03/2018, 23:57

Non vedevo l'ora di ricominciare... finalmente ci siamo!

Discussione relativa alla premiere della S8.

ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
Parte 1:
Discovery Family ha scritto:Quando la Mappa si ingrandisce per mostrare il mondo oltre Equestria, le Mane 6 capiscono che servirà un modo per diffondere il messaggio dell'amicizia in lungo e in largo. Per fortuna, Twilight Sparkle sa esattamente cosa fare: aprire una Scuola dell'Amicizia!

Parte 2:
Discovery Family ha scritto:Quando la Scuola dell'Amicizia viene chiusa dal cancelliere Neighsay dell'Associazione dell'Educazione Equina (AEE), Twilight deve riunire i suoi allievi, ispirare le sue amiche e sconvolgere le regole per schierarsi con ciò che sa essere giusto per ogni creatura, che sia pony oppure no.



1^ TV USA: Sabato 24 marzo 2018 dalle 16:30 (ora italiana) su Discovery Family.

Video SUB ITA: Parte 1 - Parte 2
Ultima modifica di Mindstorm il 28/03/2018, 23:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x01-02 - School Daze

Messaggioda fengrin » 24/03/2018, 18:52

Ma quello era razzismo serio

cioè, negli episodi di Zecora e Thorax ne parlarono tramite la loro metafora circa

questo era più diretto
Zecora era più il razzismo dovuto alla diversità e mancanza di comprensione, quello che era più prevalente qualche decennio fa
Thorax era più sulla più moderna discriminazione
questo era più sul politico magari

azz


Oh FORTUNA che i nuovi tizi mi stan simpatici
Non sempre ciò avviene quando introducono gente nuova, specialmente tutta in una volta c'mon

Eeee Twilight che vuol fare a tutti i costi come dicono le regoleeee uhmmmm sssì dai
dopo 8 stagioni un po' storto il naso quando una mane causa il problemo dell'episodio, ma tanto è su questo che si basa lo show, e poi finirà anche per questo quindi vbb

e alla fine si ricorda di essere principessa e dice "ah già mi basta cambiare le regole, non seguirle lol"

aspettavo facesse una cosa del genere dalla S4 graaande

mi spiace solo che abbian dovuto inserire la cosa del cancelliere razzista per farlo stare nel torto

perché oh per il resto di per sé non ha errato, è venuto a ispezionare la scuola e non rispettava gli standard, hanno aggiunto 'sta cosa per renderlo antipatico ma a parte questo vabbé

Ora in effetti voglio vedere gli studenti in altri episodi, sono simpatici, e nonostante non abbia letto sinossi ho sentito che alcune promettono bene, quindi sono assai assai felicio, inizia bene per me :asd:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3908
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x01-02 - School Daze

Messaggioda Mindstorm » 24/03/2018, 19:10

Hanno spiegato come mai non vedremo Tempest durante la stagione. Spero in una rimpatriata durante l'ultima *sob* stagione.

Quanto ho odiato quel tizio della EEA!
"Insegnanti negligenti" perché non sapevano dove fossero gli allievi in ogni momento... è una scuola, non un campo di concentramento! (anche se io la scuola l'ho sempre vista come tale, ma THIS. IS. EQUESTRIAAAAA!)
Io le varie motivazioni le ho viste solo come paravento per il suo evidente SCHIFOSO razzismo. E quando Twi gli ha dato il benservito davanti a tutti, inclusa Celestia, ho GODUTO! A proposito di Celestia, perché non l'ha sparato sulla luna? Quello vuole portare la noia eterna, mica pizza e fichi!

Certo sarebbe stato giusto se Twi ci fosse arrivata da sola a capire che la scuola doveva avere le sue regole (anche se mi è piaciuto vedere Starlight fare di nuovo la voce della ragione). Insegnando una materia del tutto particolare non può seguire le regole delle scuole convenzionali.
E comunque, in generale l'apprendimento dovrebbe essere stimolato con attività coinvolgenti (come si vede alla fine). Stare sempre sui banchi e passare da un'aula all'altra come zombie non aiuta. E in una scuola dell'amicizia men che meno.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x01-02 - School Daze

Messaggioda babil » 24/03/2018, 19:32

Nel complesso è stata una discreta premiere.

Sinceramente mi ha fatto un pò storcere il naso l'idea di questo gruppo di pony spuntato dal nulla che ha un autorità maggiore di Celestia sulle scuole e col capo che è così palesamente razzista. Mi sembra un pò forzato. Infatti alla fine è bastato che Twilight se ne fregasse delle loro regole e farsi valere per risolvere la situazione (anche se sicuramente li rivedremo in futuro).
Anche il fatto che Twilight non si renda conto che stava rovinando la situazione seguendo quel manuale è un pò forzato. Quasi giusto per dare un ruolo a Starlight che è quello di risollevarla e ricordarle chi è come aveva fine nel precedente finale di stagione.

Il resto delle mane sufficenti.
Fà abbastanza ridere vedere Dash in un ruolo che odia ("professoressa tastaduovo"). XD
Volevo Rarity vestita da insegnante per più scene, mannaggia. *_*

La parte migliore sono stati i nuovi studenti. Tutti caratterizzati in maniera diversa e simpatica senza cadere negli stereotipi delle serie a sfondo scolastico. Bello anche il fatto che siano tutti legati a personaggi che conosciamo già.

Prima canzone niente di che, meglio invece quella finale (che avevamo già sentito quando era stata leakata).

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3494
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x01-02 - School Daze

Messaggioda fengrin » 24/03/2018, 20:23

Mindstorm ha scritto:
E comunque, in generale l'apprendimento dovrebbe essere stimolato con attività coinvolgenti (come si vede alla fine). Stare sempre sui banchi e passare da un'aula all'altra come zombie non aiuta. E in una scuola dell'amicizia men che meno.


Ecco, avrei voluto che dessero maggior evidenza a questa parte, che è un'ottima "morale" a cui neanche avevo pensato guardando l'episodio

Secondo me sarebbe stato un pochino meglio se anziché essere proprio razzista il Cancelliere Neighsayer o come si scrive fosse stato semplicemente uno che segue i manuali alla lettera senza se e senza ma, in modo che Twilight potesse dirgli che ci sono volte in cui ci si può rendere conto che ciò che è scritto non è la verità assoluta e si può e deve cambiarlo quando diventa inadeguato alla situazione...

Diciamo che mettere il cancelliere come super cattivone mi è parsa una carta da faciloni quando si poteva rendere il messaggio un po' più complesso

(un po' come quando in The Mane Attraction anziché parlare del restare fedele a sé stessi una volta ottenuto il successo e non perdere di vista gli ideali iniziali se ne sono lavati le mani con "nah è tutta colpa del manager di Coloratura, non sua, è solo lui")


A ogni modo le lamentele di questa premiere restano poche per me rispetto alle cose che ho apprezzato


E che diamine era pure ora, era dalla S5 che non mi piaceva una premiere, finalmente posso dire di aver iniziato col piede giusto una stagione come non succedeva dal 2015 :pinkiewow:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3908
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x01-02 - School Daze

Messaggioda babil » 24/03/2018, 22:04

fengrin ha scritto:
Secondo me sarebbe stato un pochino meglio se anziché essere proprio razzista il Cancelliere Neighsayer o come si scrive fosse stato semplicemente uno che segue i manuali alla lettera senza se e senza ma, in modo che Twilight potesse dirgli che ci sono volte in cui ci si può rendere conto che ciò che è scritto non è la verità assoluta e si può e deve cambiarlo quando diventa inadeguato alla situazione...

Diciamo che mettere il cancelliere come super cattivone mi è parsa una carta da faciloni quando si poteva rendere il messaggio un po' più complesso



Forse anche il clima odierno negli Stati Uniti può aver influito in minima parte con la promozione del multiculturalismo nei media contro certi personaggi. Per fortuna almeno qui ci hanno risparmiato il Trump-pony.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3494
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x01-02 - School Daze

Messaggioda Chopperman » 24/03/2018, 22:19

Una bella premiere dopo che quelle della 6 e della 7 non mi avevano fatto impazzire. :ajsmile2:

Molto bello all'inizio i riferimenti del film, e anche una spiegazione del perchè non ci sarà Tempest, speriamo di rivederla nella prossima stagione. T_T
Come alla fine speravo mi piacciono i nuovi personaggi, mentre il cancelliere entra di prepotenza nella mia black list dei personaggi più odiati e imperdonabili in eterno. :twyrage:
Il tema del razzismo è stato ben trattato ed era anche ben pesante, con pure rischio di una Guerra totale tra tutti :fluttershock: , certo comunque che Celestia poteva anche far qualcosa in merito al Cancelliere era seriamente anti-diplomatico è pericoloso, alquanto inaccettabile come cosa. o.o
Certo la parte della scuola è stata molto veloce ma comunque carina da vedere, le mane come insegnanti beh si alla fine insegnavano quello che sapevano (certo che Applejack all'inizio non spiegava quasi nulla perfino Rainbow spiegava roba ben più utile XD ).
Per fortuna Twilight alla fine grazie a Starlight si è ricordata di poter fare quello che vuole XD
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x01-02 - School Daze

Messaggioda RX-77 » 24/03/2018, 23:47

Per me quest'inizio di stagione è un meritato yay! :yay:
Sono molto interessato a vedere in quali guai si cacceranno questi nuovi studenti con le loro diverse culture (e anche a vedere gli artworks che usciranno su di loro).

L'unica cosa che m'ha sorpreso è stata la capacità di Silverstream di trasformarsi a piacimento tra le due sue forme (pensavo ci andasse chissà quale procedimento).


EDIT: un po' di sano shitposting.
Ultima modifica di RX-77 il 25/03/2018, 10:06, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x01-02 - School Daze

Messaggioda Mindstorm » 25/03/2018, 0:20

RX-77 ha scritto:
L'unica cosa che m'ha sorpreso è stata la capacità di Silverstream di trasformarsi a piacimento tra le due sue forme (pensavo ci andasse chissà quale procedimento).

A suo tempo la cosa verrà spiegata, te lo garantisco.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 8x01-02 - School Daze

Messaggioda zeno 88 » 26/03/2018, 12:12

L'episodio l'ho trovato abbastanza carino, anche se davvero non ho sopportato che starlight fosse ANCORA UNA VOLTA più decisiva per la trama delle altre cinque(le altre tentano di consolare twilight ma falliscono, starlight è la voce della ragione che convince twilight a fare la cosa giusta), questo favoritismo degli autori verso il suo personaggio sta seriamente iniziando a stufare.
Ultima modifica di zeno 88 il 26/03/2018, 18:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
zeno 88
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/10/2015, 12:06
Pony preferito: fluttershy
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti