[edizione originale] 4x22 Trade Ya

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [edizione originale] 4x22 Trade Ya

Messaggioda SM853 » 19/04/2014, 20:39

Io l'ho trovato parecchio mediocre con un finale incredibilmente stucchevole... si è salvato giusto un pochettino per le scene con Rainbow e Fluttershy
~I'm so S-M-R-T!~
Avatar utente
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2721
Iscritto il: 10/04/2012, 15:44
Località: Mercurio
Pony preferito: bho
Sesso: Maschio

Re: [edizione originale] 4x22 Trade Ya

Messaggioda Clessidrus » 19/04/2014, 20:56

Io ho trovato questo episodio molto simpatico. Diciamo che la sinossi è simile a quella volta al Gran Galà Galoppante, ovvero tutte e sei si pongono un obbiettivo da svolgere, le cose non vanno secondo i piani, ma alla fine tutto si sistema (Anche se a differenza di quello che è successo oggi, in precedenza nessuna di loro ottenne ciò che voleva).

Comunque per tutto l'episodio ho riso come un matto.

1) Il fatto che Twilight s'imbarazzava perché ora è diventata una VIP (Very Important Ponies)

2) Il dualismo di Pinkie Pie

3) Il Battibecco tra Rarity ed Applejack (Se avete notato AJ fa la stesse espressione che fece in "Three's A Crowd")

4) La sfortuna di Rainbow Dash

5) Fluttershy versione domatrice di beste feroci.

Io do un 10 a questo episodio per un semplice motivo.

VIVA LE DISCORD-LAMPADE

SAPEVO CHE QUELLE BELLISSIME CREAZIONI AVREBBERO AVUTO SUCCESSO

Immagine
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [edizione originale] 4x22 Trade Ya

Messaggioda Erena » 19/04/2014, 21:08

Quindi il prossimo sarà il doppio episodio finale?
Erena
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/03/2014, 5:06
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Femmina

Re: [edizione originale] 4x22 Trade Ya

Messaggioda Clessidrus » 19/04/2014, 21:19

Erena ha scritto:Quindi il prossimo sarà il doppio episodio finale?


Nonononono, c'è ne sono ancora due e poi il doppio episodio ( i due sono incentrati su Spike non vedo l'ora)
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [edizione originale] 4x22 Trade Ya

Messaggioda Xary » 19/04/2014, 21:23

No, mancano due episodi al doppio episodio... sembra un gioco di parole.
Comunque la scaletta è:
Inspiration Manifestation
Equestria Game
Twilight Kingdom - Parti 1 e 2

Tutta la faccenda mi ha ricordato una vecchia storia di un tizio che grazie a continui baratti, partendo da una graffetta aveva ottenuto tra le altre cose una crociera ed una macchina...
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Avatar utente
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2896
Iscritto il: 04/03/2012, 15:27
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [edizione originale] 4x22 Trade Ya

Messaggioda Eden » 19/04/2014, 21:40

Il mio commento all'episodio



vedendo RD e Shy che contrattavano, Aj e Rarity che discutevano sul valore delle cose e Pinkie banditrice d'asta, non ho potuto non associare la puntata a questa serie, scusate :mrgreen:



Tornando seri, veramente molto carino, più che altro davvero pieno di particolari, tanto cari a noi fan. Come detto da altri, ha un pò lo stesso modello del Gran Gala, e anche se la lezione finale è stata veramente carina per ogni coppia di protagoniste, l'avrei impostato con un climax diverso, sembra che si sia interrotto senza dare le sue vere potenzialità, il che mi dispiace.

P.s. fino alla fine speravo che i libri fossero dati alla piccola pegaso, ma alla fine niente... caini (soprattutto Pinkie);

P.p.s. praticamente, non contando i principali, sono apparsi tutti i pony di sfondo tranne Derpy.

P.p.p.s. ma il tizio che vendeva le lampade-discord... non vi sembrava strano? aveva delle ruote e dei colori improponibili oltre che un cutie mark dalla strana forma geometrica, sembrava quasi un OC uscito fuori dal ponymaker


Curiosità:



Questo pony (chiamato Stellar Eclipse) dovrebbe essere ispirato e doppiato da Sylvain Lavasseur Portelance, un ragazzo malato purtroppo di Atrofia Muscolare Spinale (fortunatamente non grave, invalidante ma che non comporta un'abbassamento delle aspettative di vita a differenza di casi più acuti) che da molto tempo si dedica alla raccolta di fondi per la ricerca e la cura di questa patologia. Qui in inglese altre info:

http://www.rebeccarun.com/sylvain.html
Ultima modifica di BroNeko il 19/04/2014, 21:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Unito doppio post
"I know lots of things"

DA Gallery
Avatar utente
Eden
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1338
Iscritto il: 25/01/2012, 22:10
Pony preferito: Maud Pie
Sesso: Maschio

Re: [edizione originale] 4x22 Trade Ya

Messaggioda Xary » 19/04/2014, 22:58

Mi piace anche perchè le altre protagoniste lo trattano normalmente (e poi vende lampade a forma di Discord!) ^_^ e magari stavolta le "mamme preoccupate" non avranno da ridire.

PS:
Fluttershy vince l'oscar per:
12 anni da addestratrice di orthros.

%) :yay:
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Avatar utente
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2896
Iscritto il: 04/03/2012, 15:27
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [edizione originale] 4x22 Trade Ya

Messaggioda RX-77 » 19/04/2014, 23:08

Non male come episodio, ma secondo me potevan fare di meglio. :sisi:

Questo episodio vince però coi riferimenti:
I fratelli Lutece!! :mrgreen: (giocatevi assolutamente Bioshock Infinite se potete)

Ed è pure confermato da Ken Levine questo riferimento.

Kratos. :asd:


E poi la creatura mitologica di questo episodio: l'Ortro o Orthrus.
Eden ha scritto:[...]
Curiosità:



Questo pony (chiamato Stellar Eclipse) dovrebbe essere ispirato e doppiato da Sylvain Lavasseur Portelance, un ragazzo malato purtroppo di Atrofia Muscolare Spinale (fortunatamente non grave, invalidante ma che non comporta un'abbassamento delle aspettative di vita a differenza di casi più acuti) che da molto tempo si dedica alla raccolta di fondi per la ricerca e la cura di questa patologia. Qui in inglese altre info:

http://www.rebeccarun.com/sylvain.html
Questa è nuova... e anche molto cool. B) E io che pensavo fosse solo un brutto OC. XD


EDIT:
RD: Oh come on, please?
F: Pretty pretty please?
Immagine
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [edizione originale] 4x22 Trade Ya

Messaggioda Aurelicornus » 20/04/2014, 4:42

Trade ya in 30 secondi.



Davvero Pinkie ce la vedo più col cappello di Stan questa volta XD

Comunque, puntata delirante, mi è piaciuta tantissimo XD : morale abbastanza carina ma forse messa per bisogni di trama, mentre la storia vera e propria della puntata con tutte le vicissitudini è stata spassosa ^3^ . Pinkie Pie è un genio del marketing (lezioni da Flim Flam?), Rarity e AJ perdono una giornata a bisticciare >:( è.é , Dash e Fluttershy pigliano gente assurda come poche XD Ma Discord poi dovrebbe sentirsi lusingato per il banchetto dedicato tutto a lui :evildiscord: :discodiscord:
La cosa che mi è piaciuta parecchio di questa puntata sono stati anche gli sfondi: se si butta l'occhio sulle scene si notano moltissimi camei di vari personaggi, qualche Crystal Ponies, e anche Bon Bon che indossa una... Tuba? o.o Davvero che ci stava a fare 8D Poi si, ci sono state anche delle espressioni bellissime, gli occhioni di Flutty e Dash e la faccia di Twilight stressata :troll:

Una seconda cosa che ho apprezzato nella puntata: ho sempre detto che se usassero maggiormente il ruolo di Principessa di Twilight, questo farebbe bene al personaggio, è parte del suo background e non andrebbe ignorato. Il fatto che Twilight NON voglia sentirsi o essere trattata diversa è una cosa che da corpo al suo personaggio, gli fa fare delle scelte motivate e credibili. Twilight potrà non volersi sedere su un trono per tutto il tempo, ma non toglie che se davvero hanno un senso le ali di Twilight, prima o poi i suoi doveri da Principessa si faranno sentire; qui lo è stato, e per me ha costruito una buona base sia su come Twilight reagisce a questo incarico, e sia anche come destreggiarlo con lei senza farla cambiare troppo.
C'è sempre stata la domanda su cosa "faccia" Twilight come Principessa, e penso che sia stata data una idea molto interessante, e molto adatta alla struttura della serie. Anche se è improbabile, per me sarebbe una buona cosa se nella S5 spingessero meglio in questa direzione, hanno mostrato che funziona.

Eden ha scritto:Curiosità:



Questo lo ho trovato stranissimo anch'io: in genere non fanno personaggi di questo tipo se sono solo di sfondo, e veder inserito così all'interno di un episodio è... strano.

Akikako ha scritto:PS: ma la schiavitù è legale in Equestria?! XD XD


Solo se sei Fluttershy :( :troll:

Randomizer ha scritto:Mh, niente chiave... le mie previsioni erano corrette :[) L'episodio mi è piaciuto molto, mi dispiace che abbiano dato così tanto spazio a Fluttershy e Rainbow e così poco a Rarity e Applejack


Rarity e AJ erano troppo impegnate a scambiarsi la roba XD La versione del "gioco del bicchiere" di AJ (ossia, quando gira le spille per sfidare Rarity a riconoscerle) è stata uno spasso XD
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [edizione originale] 4x22 Trade Ya

Messaggioda Uragano » 20/04/2014, 9:08

Xary ha scritto:Visto che è in prova potrebbe essere un part time leggero, un paio di allenamenti alla settimana o,in stile esercito svizzero, un mese all'anno. Comunque il suo lavoro è nel controllo meteo

A me MMC piacque.

MODERATORE ATTIVO
PS se vuoi rimanere nell'anonimato, non urlare


Interrompo momentaneamente il sllenzio dell'anonimato dato che devo rispondere:
1) Se rispondo non sono nell'anonimato e poi urlare è fare in maiuscolo e non è il carattere enorme altrimenti che lo avete messo a fare se non si può usare? :troll:
2) Anche a me piace MMC ma ciò non toglie che questo episodio non lo potevano fare eseguirlo in quel modo che hanno fatto quindi totalmente illogico per queste piccole cosette:


Grifen ha scritto: Davvero Pinkie ce la vedo più col cappello di Stan questa volta XD

Comunque, puntata delirante, mi è piaciuta tantissimo XD : morale abbastanza carina ma forse messa per bisogni di trama, mentre la storia vera e propria della puntata con tutte le vicissitudini è stata spassosa ^3^ . Pinkie Pie è un genio del marketing (lezioni da Flim Flam?), Rarity e AJ perdono una giornata a bisticciare >:( è.é , Dash e Fluttershy pigliano gente assurda come poche XD Ma Discord poi dovrebbe sentirsi lusingato per il banchetto dedicato tutto a lui :evildiscord: :discodiscord:
La cosa che mi è piaciuta parecchio di questa puntata sono stati anche gli sfondi: se si butta l'occhio sulle scene si notano moltissimi camei di vari personaggi, qualche Crystal Ponies, e anche Bon Bon che indossa una... Tuba? o.o Davvero che ci stava a fare 8D Poi si, ci sono state anche delle espressioni bellissime, gli occhioni di Flutty e Dash e la faccia di Twilight stressata :troll:
Una seconda cosa che ho apprezzato nella puntata: ho sempre detto che se usassero maggiormente il ruolo di Principessa di Twilight, questo farebbe bene al personaggio, è parte del suo background e non andrebbe ignorato. Il fatto che Twilight NON voglia sentirsi o essere trattata diversa è una cosa che da corpo al suo personaggio, gli fa fare delle scelte motivate e credibili. Twilight potrà non volersi sedere su un trono per tutto il tempo, ma non toglie che se davvero hanno un senso le ali di Twilight, prima o poi i suoi doveri da Principessa si faranno sentire; qui lo è stato, e per me ha costruito una buona base sia su come Twilight reagisce a questo incarico, e sia anche come destreggiarlo con lei senza farla cambiare troppo.
C'è sempre stata la domanda su cosa "faccia" Twilight come Principessa, e penso che sia stata data una idea molto interessante, e molto adatta alla struttura della serie. Anche se è improbabile, per me sarebbe una buona cosa se nella S5 spingessero meglio in questa direzione, hanno mostrato che funziona.

Rarity e AJ erano troppo impegnate a scambiarsi la roba XD La versione del "gioco del bicchiere" di AJ (ossia, quando gira le spille per sfidare Rarity a riconoscerle) è stata uno spasso XD


Grifen a me invece è sembrato un episodio alquanto noioso poichè è da un pezzo che si sa che AJ e Rarity bisticciano su tutto, ne hanno fatto a dozzine di questi tipi di episodio dopo fanno la pace, poi riprendono a litigare anche all'incontrario (sì quando Rarity voleva fare da AJ per un pony famoso viaggiatore scrittore) come poi se AJ invece che Rarity avesse preso RD come sua compagna, avanti alle sfide ad esempio per chi compra più roba, o quella più assurda, o che luccicava di più, o più orrida ecc. ecc. e poi scusa Grifen ma è orba Rarity non ha visto che l'aveva già quella spilla uguale identica?

I pony da sfondo li utilizzano solo e soltanto per scopi commerciali e come tutti ci cascate in pieno e poi servono solo a rendere più elegante l'episodio ma in realtà nella trama i pony da sfondo nell'episodio non servono a nulla potrebbero anche non esserci.. :troll:
Sì interessante che per un momento la nostra leale RD ha scambiato la sua amica per il suo libro raro dei suoi libri preferiti, per fortuna che si è accorta subito del grave errore eseguito, mi sa che l'effetto Wonderbolts incomincia ha fare incrinare la lealtà di RD sulle amiche..

E si sà anche che PP, sa fare di tutto e il 99% delle volte fa stressare sia TS ma anche tutte le altre amche.. chiedi a FS se non ci credi.. con il suo tipico atteggiamento da schizzata simpatica, non per nulla se vuole torna ad essere Pinkamena se diventa triste.. quindi come vedi trame di episodi visti e rivisti con PP

L' unica cosa che ho apprezzato di questo episodio e che finalmente si è visto TS con la corona e fa finalmente il suo dovere da principessa per risolvere un problema e un altra cosa che ho apprezzato e che tu non ti sei accorto, nonostante sia il più giovane, l'unico più furbo in questo episodio è stato propro il draghetto Spike poichè si vede che compra un fumetto ed è felicissimo, mentre le altre hanno fatto solo caos e hanno preso cianfrusaglie e alcuni sono rimasti senza.

Per il resto sono d'accordo con te e ora dopo aver risposto torno nell'anonimato ciao
Ultima modifica di Uragano il 20/04/2014, 9:35, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Avatar utente
Uragano
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1287
Iscritto il: 22/03/2013, 19:22
Località: Malé Val Di Sole Provincia di Trento
Pony preferito: tutti i pony
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron