Project Thundercloud II: Shadowbox

L'area delle fan arts, fanfiction, e progetti amatoriali dei Brony da tutto il mondo.

Project Thundercloud II: Shadowbox

Messaggioda Laurel Crown » 15/07/2014, 9:23

Playerdotexe ha finalmente ultimato il suo episodio fan-made che era in progettazione da più di un anno.
Secondo voi, tutti gli sforzi e le energie che ha impiegato nel fare un episodio del genere avranno dato i suoi frutti sperati? Non vi resta che scoprirlo guardandolo. :p



La mia critica personale [Contiene spoiler]
Sinceramente, mi è piaciuto molto questo episodio.
Lodo soprattutto per le ambientazioni in 3D e per gli effetti di luce che son davvero fatti bene. Purtroppo questo ha fatto risentire le transizioni dei vettori in certi punti.
La trama e la scrittura sono buoni anche se mi hanno dato quasi la sensazione di leggere una sorta di Lunaverse (con Derpy elemento dell'armonia e Celestia antagonista) però il background e il setting della storia sono davvero interessanti, soprattutto per il personaggio di Dinky che è sviluppato bene.
Uno dei difetti che si vede, o si sente in questo caso, è il doppiaggio dove le voci sono buone in sé ma potevano essere più chiare.
Altro difetto è di come non ci sia molto dialogo nei primi minuti (escludendo i racconti di Derpy e Dinky) quindi devi andare a intuito in certe scene come quella con Pinkie.

Voto: 8/10
Ha i suoi alti e bassi ma è stato un episodio carino e interessante. Tanto di cappello per playerdotexe per un lavoro che ha richiesto ben un anno.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6289
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Project Thundercloud II: Shadowbox

Messaggioda Aurelicornus » 16/07/2014, 17:32

La sceneggiatura qui è un suicidio. :C :Ilovereading: . Quasi sempre non si capisce perché succede quello che si vede, ci sono spiegoni evitabili e sintentizzabili molto più velocemente, che andrebbero incorporati all'interno di scene come completamento e non trattate a sè stanti; praticamente metà dell'episodio è solo per mostrare un background che spiegare qualcosa.
Mi si dirà "Ma il passato è proprio quello che spiega gli eventi del presente", e invece no, perché in questi casi si utilizzano flashback o la tecnica della cornice narrativa, dove la trama principale della storia è solo un filo conduttore per mostrare vari ricordi del personaggio e li collega con coerenza. Quì è un minestrone che butta dentro molte cose e non le incolla insieme.
Tuttavia apprezzo l'impegno, l'intento che voleva mettere nella storia è buono e ci sono vari punti che mi sono piaciuti, tipo il cameo di Snowdrop :p
Per l'animazione ha ancora molta strada da fare, anche se lo trovo un inizio incoraggiante per lui. :)
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio


Torna a Appleloosa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti