Final Draft v.s Babscon

L'area delle fan arts, fanfiction, e progetti amatoriali dei Brony da tutto il mondo.

Final Draft v.s Babscon

Messaggioda Kopa91 » 22/04/2014, 23:40

A quanto sembra, durante il Babscon, una convention brony allestita sulla baia di San Francisco, sono scoppiate scintille e fiamme per via dell'espulsione,durante l'evento, di Final Draft, il Fondatore di Everfree Radio, uno dei siti brony più seguiti al mondo.
A riportare la notizia è il sito Horse News, oltre che ad essere confermato dallo stesso Draft sul suo Twitter.

Qui la notizia completa:
http://www.horse-news.net/2014/04/final ... .html#more
Ultima modifica di Kopa91 il 23/04/2014, 3:12, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Kopa91
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 420
Iscritto il: 21/08/2012, 11:15
Località: Tivoli (RM)
Pony preferito: Luna,RD e Scoot
Sesso: Maschio

Re: Final Draft v.s Babscon

Messaggioda Aurelicornus » 23/04/2014, 0:52

Non era tra quelli che, qualche tempo fa, spargevano "spaghetti" al precedente Bronycon per lamentarsi della gestione? Sono un gruppo di rompiscatole che non mi sorprende se abbiano preso antipatie, in parte se le vanno apposta a cercare.
Quelli di Everfreenetwork è da un po' che si sente stiano facendo un po' di "mafia" per quello che riguarda le registrazioni delle convention, ma qui in parte sono anche gli organizzatori delle Con che fanno i bambini capricciosi. XD
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Final Draft v.s Babscon

Messaggioda Kopa91 » 23/04/2014, 3:17

Grifen ha scritto:Non era tra quelli che, qualche tempo fa, spargevano "spaghetti" al precedente Bronycon per lamentarsi della gestione? Sono un gruppo di rompiscatole che non mi sorprende se abbiano preso antipatie, in parte se le vanno apposta a cercare.
Quelli di Everfreenetwork è da un po' che si sente stiano facendo un po' di "mafia" per quello che riguarda le registrazioni delle convention, ma qui in parte sono anche gli organizzatori delle Con che fanno i bambini capricciosi. XD


Si, ho sentito anche che sono in rivalità aperta con Ponyville Live per la Registrazione e gli Streaming sulle Convention. L'Anno scorso, per esempio, sembrava avessero raggiunto un'intesa durante la Registrazione dello Streaming di Fiesta Equestria, dividendosi i video, ma a quanto pare al Bronycon scoppiò una dura polemica, proprio perché Everfree Radio pretese (Ed ottenne) il primato sugli streaming, espellendo di fatto i membri di PVL. Adesso, ora che è stata proprio PVL ad aggiudicarsi il primato sugli Streaming sia per il Babscon che per Fiesta Equestria, EFR si sente abbastanza minacciata. Ho sentito che Draft ha anche attaccato duramente Ashley Bell, la doppiatrice di Rainbow Dash e Applejack.

Comunque si, EFN da un po' di tempo sta' pretendendo di avere il primato assoluto sia sulle convention che sul fandom in generale, valendosi del fatto che è stato il primo sito d'intrattenimento brony, subito dopo Equestria Daily.

Infatti,non a caso, hanno il primato anche su Everfree Northwest. Infatti, vedendo nel sito degli eventi su Ponyville Live, non risulta nel calendario EFNW 2014, forse appunto per il fatto che EFN ha fatto intendere a chiare lettere che non vuole cedere il posto.

Prevedo una vera e propria Guerra allo Streaming XD XD

Per quanto inerente agli organizzatori, bisogna pur sempre ricordare che sono eventi in gran parte organizzati dai Fan, e quindi sono,di per se, imprevedibili... Troppo imprevedibili.
Immagine
Avatar utente
Kopa91
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 420
Iscritto il: 21/08/2012, 11:15
Località: Tivoli (RM)
Pony preferito: Luna,RD e Scoot
Sesso: Maschio

Re: Final Draft v.s Babscon

Messaggioda Aurelicornus » 23/04/2014, 3:44

Kopa91 ha scritto:Per quanto inerente agli organizzatori, bisogna pur sempre ricordare che sono eventi in gran parte organizzati dai Fan, e quindi sono,di per se, imprevedibili... Troppo imprevedibili.


L'amicizia è magia... con coltelli nella schiena 8D
Le convention negli USA mi dicono che si fanno anche concorrenza tra loro su tutto quanto, sono diventate ipercompetitive tra loro sul programma e sugli ospiti; mi chiedo se lo staff non si trovi a fare le faccie di AJ quando cerca di inventarsi scuse per non fare scontento nessuno -_- . Sono eventi tranquilli nello svolgimento (a parte qualche scena come quella degli spaghetti ò.o ), ma nei retroscena dev'essere come una puntata de Il Trono di Spade (forse senza inchiappettamenti).

Ho avuto l'occasione di sapere qualcosa per quelle europee, e qui da "noi" invece siamo un po' più tranquilli in questo senso, in genere gli organizzatori del BUCK e Galacon evitano di pestarsi i piedi col programma e l'organizzazione. Il BUCK quest'anno oltretutto sta mettendo in cantiere un programma di tutto rispetto da non invidiare quelle dall'altra parte dell'oceano, soprattutto dal lato musicale (tanto da organizzare un evento a parte per i musicisti).

Kopa91 ha scritto: Ho sentito che Draft ha anche attaccato duramente Ashley Bell, la doppiatrice di Rainbow Dash e Applejack.


Non esattamente una cosa furbissima da fare... mi ricorda che Tara Strong da diverso tempo non sembra più essere ospite a nessuna delle convention, a parte al Comic Con di San Diego che però è l'evento ufficiale della Hasbro. Sembra che dicesse che fosse per questioni personali, perché tutti questi eventi rubano tempo, ma non mi sorprenderei se sia anche per evitare alcuni soggetti piuttosto spiacevoli.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Final Draft v.s Babscon

Messaggioda Kopa91 » 23/04/2014, 15:04

Non esattamente una cosa furbissima da fare... mi ricorda che Tara Strong da diverso tempo non sembra più essere ospite a nessuna delle convention, a parte al Comic Con di San Diego che però è l'evento ufficiale della Hasbro. Sembra che dicesse che fosse per questioni personali, perché tutti questi eventi rubano tempo, ma non mi sorprenderei se sia anche per evitare alcuni soggetti piuttosto spiacevoli.


Fortunatamente, Tara ha una mentalità molto tollerante e riesce a sopportare tutto. Infatti, è stata proprio ospite al Babscon nel Pannello dei Doppiatori e credo che assicuerà la sua partecipazione al prossimo Bronycon. In realtà, lei ama il fandom ed è ben felice di assecondarlo, e il fatto che non sia andata alle altre convention del 2013 è stata sia per una questione di affari personali, dato che sia in Everfree Northwest 2013 sia al Bronycon di Agosto aveva avuto impegni importanti,come appunto una gara di Karate di uno dei suoi figli e un matrimonio di una sua amica, sia perché era rimasta molto delusa da come erano stati trattati i guest in Las Pegasus Unicon, che è considerata da tutti come la peggiore convention brony della Storia del Fandom. Non si sa' bene che rapporti abbia con Draft e Co., però sembrano andare daccordo.

Da quel che ho capito, Draft può aver litigato con la Bell per una questione inerente il Babscon, forse per il fatto appunto che il direttore di EFN ami dettar legge senza trovare un'accordo.

Il BUCK quest'anno oltretutto sta mettendo in cantiere un programma di tutto rispetto da non invidiare quelle dall'altra parte dell'oceano, soprattutto dal lato musicale (tanto da organizzare un evento a parte per i musicisti).


Guarda caso,l'anno scorso fu' Everfree Network ad ottenere lo Streaming del BUCK XD Coincidenze? Vedremo...

Comunque si,ho saputo che stanno facendo le cose come si deve e che potrebbe uscirne fuori un'evento che potrebbe addirittura rivaleggiare il Bronycon di Baltimora. Oltre ad artisti europei,come gli Acusticbrony, potrebbero arrivare anche Mandopony e altri compositori Americani,il che sarebbe davvero un grande successo. Già l'anno scorso il Galacon si è aggiudicato Andrea Libman e Peter New, togliendoli al Bronycon,mentre il BUCK si è preso Michelle Creber. Chi sa' se quest'anno tenteranno ancora di più... ^_^

Per quanto riguarda la situazione di Final Draft, posso solo dire che se non si da' una calmata rischia davvero di spaccare il fandom brony e di cauare una rottura che difficilmente si riuscirà a risanare.

Perciò: Keep Calm and Streaming On :[)
Immagine
Avatar utente
Kopa91
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 420
Iscritto il: 21/08/2012, 11:15
Località: Tivoli (RM)
Pony preferito: Luna,RD e Scoot
Sesso: Maschio


Torna a Appleloosa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti