Princess Molestia is Down

L'area delle fan arts, fanfiction, e progetti amatoriali dei Brony da tutto il mondo.

Princess Molestia is Down

Messaggioda Kopa91 » 19/01/2014, 2:42

Ebbene si...

Dopo ben 4 anni di attività, che hanno segnato fin dall'inizio il fenomeno Brony a livello globale, il Tumbrl più famoso della comunità, Ask Princess Molestia and Gamer Luna, ha cessato ufficialmente di esistere il 17 Gennaio del 2014, a seguito di un'evento ancora avvolto dal mistero. 3, secondo quanto segue, potrebbero essere le cause principali:

1- Impegni dell'Autore, John Joseco, che ha fatto intendere in questi tempi di essere intenzionato di dedicare anima e corpo ad un suo fumetto fantasy, in cui crede molto, come ha poi ribadito sul suo Tumbrl ufficiale, a seguito della chiusura del Blog.

2- Copiright della Hasbro: Secondo alcuni screenshot presi da una chat brony, si crede che la chiusura del Blog sia stato deciso dalla Hasbro, forse per la cattiva influenza che il blog aveva nei confronti del personaggio di Celestia.

3- Crociata anti-molestia: La pista più probabile,secondo anche i siti brony più importanti, Everfree Network in primis, sarebbe che un folto gruppo di Brony abbia più volte boicottato il lavoro di John Joseco, accusandolo di infangare il buon nome di un personaggio come Princess Celestia e di aver alimentato in maniera sempre più tangibile il fandom clopper del movimento brony. A seguito dell'ennesima segnalazione fatta del gruppo Down With Molestia (Letteralmente "Abbasso Molestia"), l'autore del blog ha deciso di tagliare la testa al toro e di chiudere bottega, stanco dei continui insulti e delle proteste della parte moralista del fandom.


Come stiano davvero le cose, nessuno lo sa'.... Ma su di una cosa siamo certi: In questi giorni, il fandom ha perso uno dei suoi pilastri più importanti. Percio'... Addio Princess Molestia.... Ci mancherai moltissimo... T_T T_T T_T T_T


Immagine

Ecco alcuni Link sull'accaduto:

http://news.everfree.net/2014/01/ask-pr ... huts-down/
http://www.horse-news.net/2014/01/break ... estia.html
Immagine
Avatar utente
Kopa91
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 420
Iscritto il: 21/08/2012, 11:15
Località: Tivoli (RM)
Pony preferito: Luna,RD e Scoot
Sesso: Maschio

Re: Princess Molestia is Down

Messaggioda Xary » 19/01/2014, 3:26

Era divertente e mi dispiace che abbia chiuso, ma non so se la definirei uno dei pilastri portanti.
La "crociata" mi è sempre parsa strana ed esagerata, certo ammetto che anche i toni di alcuni "difensori" erano altrettanto eccessivi...

PS se è 2012-2014, perchè 4 anni?

Auguro a JJ fortuna con il suo fumetto! :troll:

Mi mancherà anche Gamer Luna, che da tempo era assai più presente della sorella :luna happy:
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Avatar utente
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2896
Iscritto il: 04/03/2012, 15:27
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Princess Molestia is Down

Messaggioda Kopa91 » 19/01/2014, 3:55

Xary ha scritto:Era divertente e mi dispiace che abbia chiuso, ma non so se la definirei uno dei pilastri portanti.
La "crociata" mi è sempre parsa strana ed esagerata, certo ammetto che anche i toni di alcuni "difensori" erano altrettanto eccessivi...

PS se è 2012-2014, perchè 4 anni?

Auguro a JJ fortuna con il suo fumetto! :troll:

Mi mancherà anche Gamer Luna, che da tempo era assai più presente della sorella :luna happy:


Beh, anche se era clopper e molto spinto, è stato uno dei pilastri su cui hanno fatto affidamento i brony durante il loro periodo di espansione del fandom, quindi in un certo senso è stato uno dei siti che ha contribuito in maniera significativa allo sviluppo del fandom brony a livello mondiale,quindi è stato comunque importante per la nascita del fenomeno Brony :[)

Per quanto riguarda la "Crociata", anch'io l'ho trovata molto ridicola e priva di fondamenti. Ok che nel fandom ci sono persone che vogliono cose più pulite e accettabili, ma non per questo bisogna bandire un gruppo contro Molestia, che poi alla fine faceva comicità erotica, del tutto innocua,almeno sul mio punto di vista XD

Ma va beh, penso che alla fine sia stato anche una volonta' dell'autore, dato che ha subito colto la palla al balzo per ribadire che stava pensando da tempo di mettere da parte i personaggi di Molestia e di Gamer Luna per dedicarsi al suo progetto, che inizierà ad Aprile: Quindi, in un certo senso, il destino del Blog era già segnato da un po'.

Per quanto riguarda il fandom Molestia e Gamer Luna, questo continuerà anche senza il Tumbrl: Oramai sono icone fisse del fandom,e non sarà certo la chiusura del blog a farle dimenticare, un po' come Princess Trollestia XD

PS: Giusto, sono 3 anni e non 4. Colpa mia ^^'
Immagine
Avatar utente
Kopa91
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 420
Iscritto il: 21/08/2012, 11:15
Località: Tivoli (RM)
Pony preferito: Luna,RD e Scoot
Sesso: Maschio

Re: Princess Molestia is Down

Messaggioda Akikako » 19/01/2014, 11:35

non seguo più tumblr da un po', però mi dispiace, era uno spasso e Gamer Luna lo era di più XD
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3440
Iscritto il: 25/02/2012, 23:09
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Princess Molestia is Down

Messaggioda Aureola » 19/01/2014, 12:18

Purtroppo è vero. Non la seguivo più di tanto però era abbastanza esilarante perchè la maggior parte delle battute, pur essendo "sexy", erano divertenti e non contenevano esagerazioni sessuali come affermano alcuni. Nel caso in cui dietro a questa chiusura ci sia qualcuno che si è lamentato dei contenuti che rovinano l'immagine del personaggio della serie mi chiedo perchè allora non se la prende con quei siti che contengono veramente immagini eccessivamente sessuali.
Comunque mi mancherà, soprattutto GamerLuna ;_; .
Immagine
Avatar utente
Aureola
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 589
Iscritto il: 26/10/2011, 17:20
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Maschio

Re: Princess Molestia is Down

Messaggioda Xary » 19/01/2014, 20:41

Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Avatar utente
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2896
Iscritto il: 04/03/2012, 15:27
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Princess Molestia is Down

Messaggioda Kopa91 » 19/01/2014, 21:21

Xary ha scritto::luna happy: :lunadance:
http://askgamingprincessluna.tumblr.com/


Speriamo adesso non se ne escano con una campagna del tipo: "Ma Princess Luna non gioca ai videogiochi." "Lei è una persona troppo nobile per queste cose" Bla Bla Bla XD

Comunque, Yuppieeeeeeeeeeee!!! Almeno Gamer Luna è tornataaaa!! :D :D :D :D
:luna happy: :twilightclop: :twilightclop: :luna happy:
:TASTETHERAINBOW: :TASTETHERAINBOW: :TASTETHERAINBOW: :TASTETHERAINBOW: :TASTETHERAINBOW: :TASTETHERAINBOW:
Immagine
Avatar utente
Kopa91
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 420
Iscritto il: 21/08/2012, 11:15
Località: Tivoli (RM)
Pony preferito: Luna,RD e Scoot
Sesso: Maschio

Re: Princess Molestia is Down

Messaggioda Psy_Twi » 19/01/2014, 22:26

Aw, mi dispiace molto... Ammetto che non ci andavo da un po' di tempo, ma qualche risata me la strappava sempre T_T

Inoltre, mi permetto di aggiungere che ho sempre giudicato la crociata contro APM giusta sotto alcuni aspetti, ma i continui attacchi non hanno fatto altro che portarmi a pensare che fossero degli idioti, contando tutto lo schifo che c'è in giro per tumblr :/

Xary ha scritto::luna happy: :lunadance:
http://askgamingprincessluna.tumblr.com/

Yee :yay: ! Anche se no ho mai apprezzato troppo Gamer Luna, sono felice che almeno lei ci sia ancora :mrgreen:
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Avatar utente
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3282
Iscritto il: 25/09/2012, 14:33
Località: Berghem
Pony preferito: Lord Shaxx
Sesso: Femmina

Re: Princess Molestia is Down

Messaggioda Xary » 20/01/2014, 3:34

http://sillyfillystudios.com/post/73886 ... oseva-okay

A quanto pare ora alcuni stanno prendendo a male parole l'attrice che dava voce a Princess Molestia nei video dedicati.
Mi spiace per lei, spero la smettano! >:(
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Avatar utente
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2896
Iscritto il: 04/03/2012, 15:27
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Princess Molestia is Down

Messaggioda Aurelicornus » 20/01/2014, 5:28

Non prendete questo blog sul serio, però riporta comunque alcune cose che mostrano dei retroscena della vicenda.

http://www.horse-news.net/2014/01/break ... estia.html

Ma ho sentito che da qualche tempo ci siano diversi Tumblr che sono stati chiusi per ToS: sembra che Tumblr non abbia quel genere di categoria riservata per materiale erotico e simili, perciò anche quando ha segnalazioni su questi li rimuove. Se non ci fosse stata la Hasbro, credo che Tumblr sarebbe intervenuto da solo prima o poi.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Appleloosa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron