[Storie] Le vostre fanfic preferite

L'area delle fan arts, fanfiction, e progetti amatoriali dei Brony da tutto il mondo.

Re: [Fanfic] My little Dashie

Messaggioda Taliesin » 31/10/2011, 11:27

Vortex36 ha scritto:Visto che non sono riuscito a trovarla da nessuna parte sul forum, posto una delle migliori e più commoventi (ma anche simpatiche) storie fanmade della serie "B'awww", che mi ha quasi fatto cadere qualche lacrima :pinkamena:

My Little Dashie

https://docs.google.com/document/d/1Nwd ... S&sle=true

Tutti i crediti sono all'inizio del documento
Serve un oretta per leggerlo tutto, ma vi assicuro che non sarà tempo sprecato :tssorriso:
ATTENZIONE: Contiene materiale abbastanza commovente. Non leggere se non siete pronti a farvi cadere un paio di lacrime :D


Ci sono capitato pure io per sbaglio l'altro giorno... T_T mi ha commosso alla morte... uffi....
Avatar utente
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 4383
Iscritto il: 13/08/2011, 12:17
Località: Pietrasanta (LU)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda XXN » 01/11/2011, 16:04

+1 alla commozione provocata da my little dashie, bisognerebbe essere davvero di pietra per non commuoversi davanti a questa storia.

Diavolo, davvero bella.

PS: ora è tempo di lasciarsi andare alla depressione post-fanfic strappalacrime, se mi cercate, sono nell'angolo buoi della stanza :lol:
XXN
 
Status: Offline

Re: [Fanfic] My little Dashie

Messaggioda leo2 » 09/11/2011, 5:00

Vortex36 ha scritto:Visto che non sono riuscito a trovarla da nessuna parte sul forum, posto una delle migliori e più commoventi (ma anche simpatiche) storie fanmade della serie "B'awww", che mi ha quasi fatto cadere qualche lacrima :pinkamena:

My Little Dashie

https://docs.google.com/document/d/1Nwd ... S&sle=true

Tutti i crediti sono all'inizio del documento
Serve un oretta per leggerlo tutto, ma vi assicuro che non sarà tempo sprecato :tssorriso:
ATTENZIONE: Contiene materiale abbastanza commovente. Non leggere se non siete pronti a farvi cadere un paio di lacrime :D

è la prima fanfic che leggo... non potrei essere più felice di averlo fatto :applecry:
è stupenda, non si può dire altro.

penso che per la prossima passerò a qualcosa di meno bawww, che è meglio [cit] :spike:
Immagine
~burp~
Avatar utente
leo2
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 5871
Iscritto il: 27/10/2011, 0:50
Località: Città Senza Nome, per gli amici Corsico (MI)
Pony preferito: Darkmoon
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda Scale » 09/11/2011, 11:32

Auster ha scritto:Non l'ho mai letta, ma anche a qualità non penso proprio sia tutto campato in aria. (Prima o poi la leggerò e vi saprò dire comunque).


Fallout Equestria è scritta così bene che una volta letto per curiosità il prologo ho DOVUTO leggere filato la prima parte di 22 capitoli anche se di solito non mi piace il genere post-apocalittico e non mi piacciono le storie violente... perciò complimenti all'autore. o_0
Poi ho letto anche lo spinoff Project Horizons e devo dire che mi è piaciuto più della storia principale perchè ha dei personaggi più interessanti e variegati (Littlepip e gli altri protagonsiti della storia principale sono un po' troppo Mary Sue per i miei gusti).

E ora qualche consiglio di lettura:

Midnight Run
Applejack invita Twilight a partecipare a un'evento tradizionale di Ponyville che ha delle regole piuttosto strane... altro non posso aggiungere senza spoilerare. A quanto pare su questa storia non ci sono vie di mezzo: o piace un sacco o la si odia. :D A me è piaciuta un sacco. Molto consigliata a chi apprezza i cavalli RL.

Somewhere only we know
Perchè il mondo dei pony è così allegro ed equino, incentrato sulla campagna, su piaceri semplici...? Se siete in vena di storie tristi leggete questa. Ma attenzione che ad alcune persone può fare veramente MOLTO male.

Ah Ain't Got no Ack-Cent!
Applejack non ha dimenticato del tutto le buone maniere imparate da piccola quando si trasferì a Manehattan, inclusa la capacità di mascherare il suo forte accento. Rarity lo scopre per caso quando alle due pony si presente l'occasione di partecipare a una delle più importanti fiere dedicate all'agricoltura, e così si mette in testa di trasformare Applejack in una perfetta gentilpony perchè faccia bella figura alla fiera... :confusione: Questa storia potrebbe tranquillamente essere un'episodio del cartone e contiene parecchie battute e idee divertenti.

Elements of Gaming
Celestia invia a Twilight & compagne l'ultima invenzione degli ingegneri di Canterlot: una Xbox con relativi videogiochi... e gli assegna il compito di sperimentare un po' di giochi e inviare feedback su come migliorare il prodotto. Non seguo più molto i videogiochi ma mi ha fatto comunque scompisciare dal ridere, specialmente i capitoli su Halo e Tetris. :lol:
Even if there is no God or Buddha... there is... My Little Pony!
8D

http://rangifer.deviantart.com/
Avatar utente
Scale
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 156
Iscritto il: 14/09/2011, 15:10
Località: Fluffy Wolf Ravine
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda ~Gabriel~ » 09/11/2011, 21:54

a me è piaciuto parecchio pony psychology

http://www.equestriadaily.com/2011/06/s ... ology.html

da una introspettiva sui personaggi principali e su cosa è cambiato in loro incarnando i loro elementi.
Poi ci sono dei capitoli extra sugli alicorni, su derpy e su trixie

la parte di derpy, che prova a fare luce sul suo passato, mi è piaciuta alquanto. Derpy che parla puledriano mi ha esaltato :20percentcooler:
Immagine
Avatar utente
~Gabriel~
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 129
Iscritto il: 01/11/2011, 20:40
Pony preferito: Pinkamena Diane Pie
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda leo2 » 10/11/2011, 13:33

vi faccio notare che è stata recentemente tradotta e postata la versione italiana di my little dashie
https://docs.google.com/document/d/1Vuu ... edit?pli=1
io ho moltissime perplessità a riguardo, condividete?
Immagine
~burp~
Avatar utente
leo2
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 5871
Iscritto il: 27/10/2011, 0:50
Località: Città Senza Nome, per gli amici Corsico (MI)
Pony preferito: Darkmoon
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda Auster » 10/11/2011, 16:19

super leo2 ha scritto:vi faccio notare che è stata recentemente tradotta e postata la versione italiana di my little dashie
https://docs.google.com/document/d/1Vuu ... edit?pli=1
io ho moltissime perplessità a riguardo, condividete?


Ciò che mi interessa è: è tradotta bene?
Se sì ci si potrebbe fare pure un thread a parte, almeno io tendo ad avere un occhio di riguardo per le opere italiane (ma da chi è stata tradotta poi?)
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda leo2 » 10/11/2011, 23:07

Auster ha scritto:Ciò che mi interessa è: è tradotta bene?
Se sì ci si potrebbe fare pure un thread a parte, almeno io tendo ad avere un occhio di riguardo per le opere italiane (ma da chi è stata tradotta poi?)

dipende da cosa intendi per "bene", se intendi "fedele all'originale" direi sì, anche troppo :derp1: se intendi "rielaborata in modo da essere leggibile, con sintassi rivista e corretta", allora no, secondo me. dovresti guardare tu stesso per farti un idea.
comunque dovrebbe averla corretta, rimetto il link per sicurezza.
https://docs.google.com/document/d/1Vuu ... t?hl=en_US
dateci un occhiata.
per quanto riguarda chi l'ha tradott, è un utente dell'altro forum che frequento, tutto quì.
Immagine
~burp~
Avatar utente
leo2
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 5871
Iscritto il: 27/10/2011, 0:50
Località: Città Senza Nome, per gli amici Corsico (MI)
Pony preferito: Darkmoon
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda ~Gabriel~ » 10/11/2011, 23:27

super leo2 ha scritto:
Auster ha scritto:Ciò che mi interessa è: è tradotta bene?
Se sì ci si potrebbe fare pure un thread a parte, almeno io tendo ad avere un occhio di riguardo per le opere italiane (ma da chi è stata tradotta poi?)

dipende da cosa intendi per "bene", se intendi "fedele all'originale" direi sì, anche troppo :derp1: se intendi "rielaborata in modo da essere leggibile, con sintassi rivista e corretta", allora no, secondo me. dovresti guardare tu stesso per farti un idea.
comunque dovrebbe averla corretta, rimetto il link per sicurezza.
https://docs.google.com/document/d/1Vuu ... t?hl=en_US
dateci un occhiata.
per quanto riguarda chi l'ha tradott, è un utente dell'altro forum che frequento, tutto quì.

ci ho dato una occhiata veloce.
Tradotta è tradotta, ma così com'è, è scritta male in italiano. Ha fatto un macello coi verbi :pazza:
Immagine
Avatar utente
~Gabriel~
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 129
Iscritto il: 01/11/2011, 20:40
Pony preferito: Pinkamena Diane Pie
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda leo2 » 10/11/2011, 23:28

~Gabriel~ ha scritto:Tradotta è tradotta, ma così com'è, è scritta male in italiano. Ha fatto un macello coi verbi :pazza:

finalmente un altro parere.
io la rifarei meglio, se voi siete d accordo :D
Immagine
~burp~
Avatar utente
leo2
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 5871
Iscritto il: 27/10/2011, 0:50
Località: Città Senza Nome, per gli amici Corsico (MI)
Pony preferito: Darkmoon
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Appleloosa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti