[Storie] Le vostre fanfic preferite

L'area delle fan arts, fanfiction, e progetti amatoriali dei Brony da tutto il mondo.

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda Taliesin » 10/09/2011, 0:54

Gente, questa è pura poesia.

Ci sono più abbracci qui che in una puntata dei Teletubbies... ed è dolcissima.

Pinkie Pie fa un brutto sogno, e Rainbow Dash cerca di consolarla. E'... speciale, dico davvero... da far dire "awww" dall'inizio alla fine.

E tra l'altro strizza molto l'occhio al fandom, in modo subdolo ma comprensibile per chi conosce certe fanfic e certi tumblr...

Da leggere.

The light in the darkness
Avatar utente
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 4383
Iscritto il: 13/08/2011, 12:17
Località: Pietrasanta (LU)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda Retsu » 10/09/2011, 2:03

Taliesin ha scritto:Gente, questa è pura poesia.

Ci sono più abbracci qui che in una puntata dei Teletubbies... ed è dolcissima.

Pinkie Pie fa un brutto sogno, e Rainbow Dash cerca di consolarla. E'... speciale, dico davvero... da far dire "awww" dall'inizio alla fine.

E tra l'altro strizza molto l'occhio al fandom, in modo subdolo ma comprensibile per chi conosce certe fanfic e certi tumblr...

Da leggere.

The light in the darkness


Fanfic leggermente lunga del quale non mi frega molto + 2:02 della notte + Matrimonio di parente casuale l'indomani = LOL NO.

Scherzi a parte, magari le darò un occhiata più avanti, ma non adesso.

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Avatar utente
Retsu
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1052
Iscritto il: 29/08/2011, 19:04
Pony preferito: Ghost from TCRadio
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda Retsu » 10/09/2011, 3:15

Va bé, non sapevo se parlarne, dato che ultimamente è regredita quasi a livello di storia scritta da bambini, ma, dato che cominciava bene, e che mi sento in dovere di citarla almeno una volta, eccovi:

The Sun is tired

Immagine

L'autore è 'MaskOfData', e potete trovare tutti i 10 capitoli finora usciti qui.
La trama, per quanto all'inizio fosse superba, si sta tramutando quasi in una storia infantile; ma andiamo per ordine:
La storia partiva col presupposto di essere una 'decostruzione' della principessa Celestia: questa, si rende conto di essere la monarca assoluta di Equestria, solo perché dotata di enorme potere, e perché rappresenta una necessità nei confronti della vita del mondo: i suoi sudditi sono in realtà terrorizzati da lei, ed assecondano ogni suo desiderio per paura di quello che potrebbe far loro. Celestia, dopo una discretamente importante mansione reale, frustrata dai comportamenti dei pony che la circondano, decide improvvisamente di far visita all'unica 'amica' che abbia mai avuto, ovvero la sua fedele studente Twilight.
Purtroppo gli imprevisti non mancano, e, a seguito di una crisi di nervi di Celestia, che rende partecipe la studente del suo tormento, Twilight conclude che la principessa non avrebbe di questi problemi se non avesse sulle spalle il peso del Sole; decide di richiamare gli Elementi dell'Armonia per effettuare un incantesimo a proposito, ma le cose vanno male, e, fra una peripezia e l'altra, Rainbow Dash e Fluttershy finiscono pestate a sangue senza motivo da una folla inferocita, guidata da un fanatico fanboy di Celestia, chiamato SnowFlake. E qui la trama comincia a degenerare, e a entrare in quel baratro che la farà diventare, detta alla Fantozzi: "Una cagata pazzesca".
Togliendo il fatto che alcuni character sono essenzialmente fuori personaggio (soprattutto Celestia, anche se lei è giustificata, dato che si tratta di una sua decostruzione); togliendo una sceneggiatura altalenante che alterna capitoli lunghi e superbi, ad altri corti e scritti malissimo (il capitolo 10 è lungo 3 pagine); togliendo Celestia che vaporizza SnowFlake (che ci poteva anche stare), la trama diventa qualcosa di infantile e forzata, che coinvolge usatissimi cliché, che vanno da una squallidissima società segreta di fanatici amanti di Celestia (che finora non ha avuto nulla a che fare con la storia [che è già di per sé agli ultimi sgoccioli]) saltata fuori non si sa bene da dove negli ultimi 2-3 capitoli, al classico sogno squallido in stile grimdark con nient'altro che visioni strazianti di morte, etc. etc.
Per questi ed altri motivi, mi sento mio malgrado di sconsigliarvela: nonostante fosse partita egregiamente, e si presentasse come una fanfic interessantissima, si è rovinata da sola. Un vera delusione, dato che mi aveva appassionato molto all'inizio.
Io continuerò comunque a seguire i prossimi capitoli, tanto per vedere dove si vuole andare a parare (anche se non c'è un aggiornamento da più di un mese... Temo che l'autore abbia gettato la spugna. Oh, Beh).

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Avatar utente
Retsu
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1052
Iscritto il: 29/08/2011, 19:04
Pony preferito: Ghost from TCRadio
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda Oranfreezah » 10/09/2011, 12:47

Of Mares and Magic

Immagine
http://www.equestriadaily.com/2011/06/story-of-mares-and-magic.html

Per ora è l'unica che abbia letto, ma è davvero fatta bene. Magari in alcuni punti un po' prevedibile, ma trascinante. Fa capire e conoscere meglio il personaggio di Trixie: chi è, com'è, perchè è. Contiene light shipping, niente di non adatto a tutti, consiglio davvero di leggerla, mi ha fatto adorare il personaggio di Trixie più di quanto non lo facessi già.

Mi sembra che nessuno abbia postato Past Sins o.o che mi sembra strano. Vabè, ditemelo se è repost

Past Sins
Immagine
http://www.equestriadaily.com/2011/07/story-past-sins.html
: forse la più grande fanfic mai fatta. Inizierò a leggerla in questo periodo dato che finalmente è completa. Scritta bene, storia avvincente è quanto ho sentito dire in giro. Promette davvero bene.
Immagine
Avatar utente
Oranfreezah
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 169
Iscritto il: 07/09/2011, 18:06
Località: Da qualche parte in Abruzzo
Pony preferito: Fluttershy!
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda Auster » 10/09/2011, 16:26

Retsu ha scritto: /cut/


Oh.
Finalmente un autore che si è accorto di quanto la figura di Celestia sia stata completamente travisata :lol:

Ma se ce la sconsigli, perché l'hai postata in un thread chiamato "le vostre fanfic preferite"?

: forse la più grande fanfic mai fatta. Inizierò a leggerla in questo periodo dato che finalmente è completa. Scritta bene, storia avvincente è quanto ho sentito dire in giro. Promette davvero bene.


La più grande fanfic mai fatta (intesa come dimensioni) è Fallout Equestria.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda Taliesin » 10/09/2011, 16:45

Oranfreezah ha scritto:Past Sins
Immagine
http://www.equestriadaily.com/2011/07/story-past-sins.html
: forse la più grande fanfic mai fatta. Inizierò a leggerla in questo periodo dato che finalmente è completa. Scritta bene, storia avvincente è quanto ho sentito dire in giro. Promette davvero bene.


Io sinceramente ne ho letti un paio di capitoli, ho visto le critiche di alcuni e gli elogi di altri... e sono arrivato a capire che per quanto ben scritta, alcune cose non stanno né in cielo né in terra... I comportamenti delle mane6 non hanno senso, Twilight sembra scema, Rarity prima dice A e poi pensa B come se avesse l'alzheimer.
E' tutto troppo... macchinoso.

De gustibus.
Avatar utente
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 4383
Iscritto il: 13/08/2011, 12:17
Località: Pietrasanta (LU)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda Oranfreezah » 10/09/2011, 16:48

Auster ha scritto:La più grande fanfic mai fatta (intesa come dimensioni) è Fallout Equestria.

Non parlavo di dimensioni. In effetti il termine corretto sarebbe stato "la migliore", ma parlo comunque per sentito dire. Anzi, inizierò a leggerla ora.
Immagine
Avatar utente
Oranfreezah
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 169
Iscritto il: 07/09/2011, 18:06
Località: Da qualche parte in Abruzzo
Pony preferito: Fluttershy!
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda Auster » 10/09/2011, 17:07

Oranfreezah ha scritto:
Auster ha scritto:La più grande fanfic mai fatta (intesa come dimensioni) è Fallout Equestria.

Non parlavo di dimensioni. In effetti il termine corretto sarebbe stato "la migliore", ma parlo comunque per sentito dire. Anzi, inizierò a leggerla ora.


Bhe, calcola anche che Fallout Equestria conta una quantità impressionante di Fanart, una side stories, animazioni, mod per videogiochi, ecc...

Non l'ho mai letta, ma anche a qualità non penso proprio sia tutto campato in aria. (Prima o poi la leggerò e vi saprò dire comunque).
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda Retsu » 10/09/2011, 17:52

Auster ha scritto:
Retsu ha scritto: /cut/


Oh.
Finalmente un autore che si è accorto di quanto la figura di Celestia sia stata completamente travisata :lol:

Ma se ce la sconsigli, perché l'hai postata in un thread chiamato "le vostre fanfic preferite"?


Diciamo che volevo solo parlarne e farvela conoscere, dato che mi piaceva molto inizialmente, ma è andata scemando sempre di più fino a diventare quello che è adesso.

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Avatar utente
Retsu
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1052
Iscritto il: 29/08/2011, 19:04
Pony preferito: Ghost from TCRadio
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda Retsu » 12/09/2011, 3:31

Oranfreezah ha scritto:Mi sembra che nessuno abbia postato Past Sins o.o che mi sembra strano. Vabè, ditemelo se è repost

Past Sins
Immagine
http://www.equestriadaily.com/2011/07/story-past-sins.html
: forse la più grande fanfic mai fatta. Inizierò a leggerla in questo periodo dato che finalmente è completa. Scritta bene, storia avvincente è quanto ho sentito dire in giro. Promette davvero bene.


Ne avevamo parlato qualche pagina fa.
Devo dire che mi intriga abbastanza... La mia curiosità mi consiglia di leggerla, ma le 552 pagine mi frenano alquanto.
Edit: ho cominciato a leggerla (anche se alla bell'è meglio), sono già al 6 capitolo, e devo dire che non è male, anche se leggermente forzata in alcuni punti, i personaggi si comportano nella maggior parte dei casi come dovrebbero, e la storia è abbastanza avvincente.
Diciamo che fino ad ora non me ne sono pentito, anche se temo che leggendola con calma ci vorrà qualche giorno per finirla, data la sua consistente lunghezza.
Non so ancora bene cosa pensare del personaggio di Nyx: adorabile è adorabile, anche se mi sembra incarnare un po' troppo il classico stereotipo dell'orfanella timida e di buon cuore.
Ultima modifica di Retsu il 12/09/2011, 13:45, modificato 1 volta in totale.

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Avatar utente
Retsu
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1052
Iscritto il: 29/08/2011, 19:04
Pony preferito: Ghost from TCRadio
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Appleloosa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti