[Storie] Le vostre fanfic preferite

L'area delle fan arts, fanfiction, e progetti amatoriali dei Brony da tutto il mondo.

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda Fuco » 27/09/2012, 0:14

Non posso credere che nessuno abbia scritto su <Our first steps>. Hm, realmente... posso crederlo =D Non è una fanfic tanta famosa. Ma è molto buona! Se voi piace il universo e la storia di esplorazione spaziale, dovete leggerla molto molto!

Ci sono molti OC pony, ma veramente bene scritti. Su Equestria Daily ha "sei stelle" (significa più belle storie). No so che cosa più scrivere, allora eccolo link a PDF compilato.
Non sono un'ape! Fallout: Equestria!
Se scrivo qualcosa che non va, vi prego correggetemi, mi aiuterà con l'imparare l'Italiano.
Avatar utente
Fuco
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 61
Iscritto il: 02/05/2012, 1:42
Località: Bruna, Moravia
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda Mindstorm » 27/09/2012, 16:59

SM853 ha scritto:Stamattina ho riletto "Sweetie's Letter".

E' come spararsi nelle vene una dose di nutella mista a miele. :rariaww:

Mi incuriosisce. Link, please. ( anche se mi sa capirò ben poco, data la mia conoscenza scolastica dell'inglese)
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda SM853 » 27/09/2012, 17:17

CR4ZY4P0NY ha scritto:
SM853 ha scritto:Stamattina ho riletto "Sweetie's Letter".

E' come spararsi nelle vene una dose di nutella mista a miele. :rariaww:

Mi incuriosisce. Link, please. ( anche se mi sa capirò ben poco, data la mia conoscenza scolastica dell'inglese)


A' toi! ^_^

http://www.fimfiction.net/story/14276/1 ... 27s-Letter
~I'm so S-M-R-T!~
Avatar utente
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2721
Iscritto il: 10/04/2012, 15:44
Località: Mercurio
Pony preferito: bho
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda jari619 » 01/10/2012, 13:43

ieri sera mi e capitato su youtube di trovare un canale che parlava di mlp ma non come quello di the livign tombston dove si trovano gran belle canzoni ( scaricate tutte e me le ascolto girando in macchina ) sono capitato sul canale di MicTheMicrophone http://www.youtube.com/user/micthemicro ... sults_main e ho trovato delle storie ispirate al mondo mlp la prima che ho ascoltato ( piu che altro ho letto perchè il mio inglese non e brillantissimo) è stata my litle dashie veramente stupenda mi son commosso durante la storia, dopo mi son soffermato su un altra storia rainbow factory dopo averla letta sono rimasto super scioccato avevo persino l' angoscia...
Avatar utente
jari619
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/10/2012, 2:36
Località: verona
Pony preferito: vinyl scratch
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda jari619 » 01/10/2012, 14:51

Retsu ha scritto:Ve ne presento un'altra:

Friendship is tragic



Trovate l'intera fanfic qui.
L'autore della storia è tale "Vermillon" (anche se questa versione è stata corretta da "LurkingBrony")

La storia, come già si evince dal titolo, ha una connotazione triste, con situazioni tragiche, che potrebbero anche arrivare a sfociare nella catastrofe.
La fanfic si basa su una storia di fondo (che viene illustrata nel prologo), ovvero: Equestria, alcuni anni dopo la disfatta di NightMare Moon, Equestria si trova ad essere alle porte di una una crisi causata da un male non meglio precisato; la principessa Celestia decide allora di partire in missione, portando Twilight, sua fedele studente, con sé. Twilight, ovviamente riluttante, accetta di partecipare alla missione, e si ritrova così insieme alle sue amiche per salutarle, dicendo loro di non preoccuparsi, e che sarebbe stata via un mese o due. Detto questo, parte insieme alla sua maestra.
Non bastano però un mese o due per terminare la missione, e nemmeno un anno. 2 anni dopo l'inizio della missione, che ha visto la tragica dipartita di Celestia, sacrificatasi per salvare Equestria, Twilight cade in un coma profondo, dal quale si riprenderà solamente alcuni anni più tardi, scoprendo inoltre che, per quanto il suo corpo si sia ripreso, la sua magia, a causa del trauma, è andata persa per sempre, proprio come la sua maestra ed il suo fidato assistente Spike.
Twilight torna quindi a Canterlot non solo per aiutare Luna, la quale cerca disperatamente di amministrare il regno (che, dopo la morte della sorella, non è più lo stesso), ma soprattutto per rincontrare le sue amiche, che non vede più oramai da 6 anni.
Twilight si mette quindi alla ricerca delle sue amiche, e fa di tutto per rincontrarle, solo per scoprire infine, con orrore e tristezza, che non sono più le stesse.

La storia è molto interessante ed intrigante; stimola bene la curiosità del lettore, il quale non fa in tempo a chiedersi cosa potrebbe accadere di peggio ai protagonisti che viene subito sorpreso.
Fanfic triste ed emotivamente toccante: la lettura è consigliata agli amanti del genere.

vorrei leggerla ma non riesco a trovare una traduzione in italiano se qualcuno la ha trovata me la può lincare in qualche maniera grazie :octac:_big:
Avatar utente
jari619
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/10/2012, 2:36
Località: verona
Pony preferito: vinyl scratch
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda † The \Metal/ Pøny † » 22/10/2012, 20:47

oggi vi volevo far conoscere una fanfic che ho trovato NON su equestri daily ma su un sito di fanfiction generiche e non a tema ponoso: il titolo è "Burnt Muffins".
dal titolo si capisce che la protagonista sono Derpy/Ditzy e Dinky hooves, adesso nelle rghe che seguono vi esporrò un pò la trama:
premetto che questa fanfiction è molto, molto triste e tragica ;_; , e persino a me mi ha colpito molto perchè parla della figlia di Derpy che (attenzione, lo sto per dire...), morirà (sì, avete capito bene) dentro il forno di casa sua mentre Derpy era fare il suo solito lavoro.
Il vero colpo di questa fanfic inizia quando Derpy scopre che successo a sua figlia e... immaginate il resto :( .
ci saranno molte colpi di scena in questa fanfic fino ad arrivare a una fine che neanche io mi sarei immaginato e.(la smetto se nò inizio a spoilerarvi tutto /)-.- ); comparirà anche la pirmogenita di Derpy, Sparkler e il suo fidanzato Dasher, e in più scopriremo come mai il padre di Dinky non c'è.
Scommetto che dopo aver letto questa fanfic mi odierete per tutta la vita XD
naturalmente lo scrittore, o meglio scrittrice, si chiama Luminaria2345 e questa qua sotto è la storia
http://stormsspreader.deviantart.com/ <- link deviantart
it's time to... PARTY
Avatar utente
† The \Metal/ Pøny †
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/09/2012, 8:47
Pony preferito: derpy hooves, AJ...
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda SM853 » 25/10/2012, 21:50

† The \Metal/ Pøny † ha scritto:cut


Ugh, fics su Derpy e le figlie... trovo che non hanno mai avuto senso -_-
Mi chiedo perchè mai Dinky e Sparkler debbano essere le figlie di Derpy... mha.

COMUNQUE:

Consiglio vivamente questa fic, Dark Knight of Canterlot:
http://www.fimfiction.net/story/45629/1 ... -Canterlot

Blueblood nei panni di Batmane. Nuff' said.
~I'm so S-M-R-T!~
Avatar utente
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2721
Iscritto il: 10/04/2012, 15:44
Località: Mercurio
Pony preferito: bho
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda The Amazing Qualcuno » 28/10/2012, 1:35

Friendship is Tragic soffre un po' dello stesso problema di MLD: continua a ripeterti quanto ti dovresti sentire triste per quello che succede e che tutti piangono come fontane invece di cercare di emozionare con una scrittura sul pezzo.
Ad ogni modo FiT è scritta meglio e con uno stile più sintetico (vabbè che ci vuole veramente poco) e ha i suoi momenti.

La premessa è quella riportata nel post sopra: dalla sconfitta di Celestia e scomparsa/caduta in coma di Twilight, un sacco di cose ad Equestria hanno iniziato ad andare a rotoli. Di fatto, per le mane 6 tutto quello che poteva andare storto è andato storto: e qui la vostra sospensione d'incredulità dovrebbe fare un triplo salto carpiato perché non alziate un sopracciglio , soprattutto perché le sfighe sono capitate in modo indipendente l'una dall'altra. Sarebbe bastato poco per legare tutti gli avvenimenti a qualcosa di comune, mentre dobbiamo prendere per buono che da un giorno all'altro per Equestria abbiano iniziato ad imperversare organizzazioni semimafiose, mercanti di schiavi (lol, giuro) e sfruttamento degli animali. In più un paio di caratterizzazioni sono davvero sopra le righe e degli avvenimenti troppo meccanici.

Sembra tutto un po' troppo sforzato, ma tutto sommato questa fic si salva perché fa sentire davvero quanto devastata sia Twilight e perché crea un'atmosfera davvero pesante nel fare immaginare che cosa possa essere andato storto nel caso della prossima mane 6, capitolo dopo capitolo, senza compiacimento come a volte accade nelle opere di questo genere.
Ma poi soprattutto vale la pena di arrivare alla parte con Pinkie Pie. Come si inizia a leggerla, si capisce che molto probabilmente questo era il nucleo originale, l'idea forte che l'autore aveva in mente. Molto forte, molto triste ed emozionante, la meglio scritta di tutta la storia. Non sono tipo da piangere per storie, film o altro, ma sono arrivato molto vicino a commuovermi.

Tra l'altra roba che mi è piaciuta (a parte Rainbow Factory), ci metto sicuramente Background pony che prima o poi finirò (sono al capitolo 3, l'unica critica finora è che la scrittura cade un po' troppo nell'esercizio di stile) e Bubbles. Non sono per niente un fan di Derpy, contando che il 99% della sua caratterizzazione è pura invenzione del fandom, ma Bubbles è una fic molto sul pezzo, scritta in modo estremamente consapevole e quasi senza sbavature. Velata di tristezza in modo molto delicato, data la voce che ci parla ci sta anche che ci sia poco contesto di prima e dopo.
Se pensate che sia facile scrivere in quel modo, provate a leggervi il seguito unofficial che gira sulla rete: c'è un abisso.
Immagine

Pinklestia: Vielen Dank Rainbow Dash und Terry für das Speichern von meiner Tochter. Zur Beichnung haben sie einen Luftballoon zu gefallen
RD: Sie mussen daran denken, nicht an Zebras vertrauen
Avatar utente
The Amazing Qualcuno
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 89
Iscritto il: 23/10/2012, 22:05
Località: La Città Molto Grande
Pony preferito: Pinkie/Luna
Sesso: Maschio

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda nikidash » 28/10/2012, 2:41

† The \Metal/ Pøny † ha scritto:oggi vi volevo far conoscere una fanfic che ho trovato NON su equestri daily ma su un sito di fanfiction generiche e non a tema ponoso: il titolo è "Burnt Muffins".
dal titolo si capisce che la protagonista sono Derpy/Ditzy e Dinky hooves, adesso nelle rghe che seguono vi esporrò un pò la trama:
premetto che questa fanfiction è molto, molto triste e tragica ;_; , e persino a me mi ha colpito molto perchè parla della figlia di Derpy che (attenzione, lo sto per dire...), morirà (sì, avete capito bene) dentro il forno di casa sua mentre Derpy era fare il suo solito lavoro.
Il vero colpo di questa fanfic inizia quando Derpy scopre che successo a sua figlia e... immaginate il resto :( .
ci saranno molte colpi di scena in questa fanfic fino ad arrivare a una fine che neanche io mi sarei immaginato e.(la smetto se nò inizio a spoilerarvi tutto /)-.- ); comparirà anche la pirmogenita di Derpy, Sparkler e il suo fidanzato Dasher, e in più scopriremo come mai il padre di Dinky non c'è.
Scommetto che dopo aver letto questa fanfic mi odierete per tutta la vita XD
naturalmente lo scrittore, o meglio scrittrice, si chiama Luminaria2345 e questa qua sotto è la storia

Tiodiotiodiotiodiotiodiotiodiotiodiotiodiotiodio ;_; T_T
nikidash
 
Status: Offline

Re: [Storie] Le vostre fanfic preferite

Messaggioda Mindstorm » 28/10/2012, 14:42

Io non seguo molte fanfic...solo 2
La prima è Cavalcare la Tempesta, fanfic breve, ma tremendamente intensa...di cui c'è un'esauriente recensione nel blog del Forum... B)
Qui il thread dedicato: viewtopic.php?f=7&t=2720

La seconda...sinceramente è difficile trovare le parole per descriverla...Realizzata da TheToonlink97, ecco a voi...
La Leggenda del Pianista Fantasma
viewtopic.php?f=7&t=3581
Vorrei mettere una sinossi, ma rischio di spoilerare dettagli importanti...perciò lascio che quest'Opera si presenti da sola...vi dico solo che è EPICA! :rainbowsome:
L'Autore è al lavoro per scrivere gli ultimi capitoli e revisionare quelli già scritti (47, capitoli bonus inclusi). :Ilovereading:
Vi auguro buona lettura, e vi invito a commentare ciò che leggete, l'Autore lo vuole! :yay:
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Appleloosa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti