[episodio fan-made] Double Rainboom

L'area delle fan arts, fanfiction, e progetti amatoriali dei Brony da tutto il mondo.

Re: [episodio fan-made] Double Rainboom

Messaggioda Marcotti » 01/04/2013, 18:00

Mh, ciò che mi è piaciuto di meno è stata la storia dell'episodio, che ironicamente non dipende dal tempo o dal fatto che sia fan made o meno.
La trollface è stata una cosa stupidissima, i dialoghi erano piuttosto terra terra e per 20+ minuti di video di cose ne sono successe pochissime.
Per la qualità dell'animazione non posso esprimermi, è roba fan made e non era affatto male, la musica era ottima, ma per una buona sceneggiatura basta un briciolo di buonsenso.
Alla fine hanno racchiuso un sacco di roba appartenente al fandom per tutta la durata dell'episodio, invece di cercare di creare un qualcosa di completo ed interessante.
"You're my friends now"
"We're having soft tacos later!"
Marcotti
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 136
Iscritto il: 28/01/2013, 18:49
Località: Sempre Quella
Pony preferito: RD, Cerry Berry
Sesso: Maschio

Re: [episodio fan-made] Double Rainboom

Messaggioda Martin P. » 01/04/2013, 19:12

L'ho guardato ieri. Carino, non posso dire di più. Se fosse stato un episodio vero e proprio, sarei rimasto deluso.
L'animazione non era 100% accurata come dicevano, ma c'erano comunque pezzi molto ben fatti (sopprattutto la parte con le PPG, il che potrebbe non essere un punto completamente a favore). Per quanto riguarda la storia... non c'è una storia: sembra di vedere un bambino di 8 anni giocare mettendoci dentro tutto quello che gli piace. I dialoghi non erano convincenti, in alcuni punti sembrava volessero solo metterci un qualche riferimento per i fan o qualche battuta. D'altro canto, la colonna sonora mi è piaciuta molto (haha, visto cos'ho fatto? ...eh? ...ok sto zitto), e trovo sia la parte più riuscita del tutto in generale, nonostante anch'essa abbia alcuni pezzi che non mi convincono pienamente.
A momenti, trovavo che si fossero sforzati di più sui titoli che sul resto.

È un buon prodotto, nel senso che non è fatto male, ma avevano il potenziale per fare molto molto mooolto meglio di questo. Sinceramente non mi aspettavo molto.
Carino, ma è quello che descriverei come un tipico esempio di qualcosa fatto da dei fan: pieno di riferimenti e piccole cose che solo altri fan possono capire, e niente di grande.
"A children's story that can only be enjoyed by children is not a good children's story in the slightest." --C.S. Lewis
Il tubo
Martin P.
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 71
Iscritto il: 02/06/2012, 14:28
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [episodio fan-made] Double Rainboom

Messaggioda Welsh » 01/04/2013, 22:32

Le musiche, gli sketch, le citazioni, la spiegazione in stile BBBFF e i titoli di coda, MIO DIO I TITOLI DI CODA. Tutto meraviglioso. Sarà che ero partito con poche pretese per questo episodio, credendolo soltanto una tamarrata incentrata sulle acrobazie di Dash (del tipo in cui a metà video sarebbe potuto benissimo comparire Vin Diesel su di un macchinone truccato), ma io son rimasto contentissimo di questo lavoro. La trama non è gran chè? Beh, forse dirò una cavolata, ma, considerando che non potevano inserire cose troppo influenti sul filone principale, come una chissaquale epica avventura, perchè, appunto, volevano fare un episodio al limite del non-ufficiale, e non potevano realizzarlo nello stile “spezzoni di vita quotidiana” per ovvia causa del crossover, inserire la morale e una spiegazione semi-plausibile è già un gran risultato.
:twilightclop:

Sull'argomento scene troppo lunghe o errori di regia che mi è sembrato intuire da alcuni post delle pagine precedenti non mi esprimo, dato che con le mie conoscenze non mi va di giocare a mosca cieca.
Immagine
Avatar utente
Welsh
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 385
Iscritto il: 18/09/2012, 16:01
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [episodio fan-made] Double Rainboom

Messaggioda Taliesin » 01/04/2013, 23:57

Il post sul blog col mio commento:

http://www.mylittlepony.it/2013/04/01/d ... lla-serie/

Vi dico già da ora che sono rimasto abbastanza deluso.
Avatar utente
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 4383
Iscritto il: 13/08/2011, 12:17
Località: Pietrasanta (LU)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [episodio fan-made] Double Rainboom

Messaggioda deadpool101 » 02/04/2013, 0:13

concordo :cider:
Immagine
Avatar utente
deadpool101
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1234
Iscritto il: 30/03/2013, 1:25
Località: Dove finisce l'arcobaleno, insieme agli gnomi irlandesi.
Pony preferito: Chrysalis
Sesso: Maschio

Re: [episodio fan-made] Double Rainboom

Messaggioda velgarn » 02/04/2013, 6:43

Taliesin ha scritto:Il post sul blog col mio commento:

http://www.mylittlepony.it/2013/04/01/d ... lla-serie/

Vi dico già da ora che sono rimasto abbastanza deluso.


A Taliesin rode che Rarity, nell'episodio non ha il ruolo di protagonista assoluta, amata e riverita T_T , al posto di Renbo Dosh 8D


Comunque concordo sul fatto che dici che han sprecato un occasione. Magari si rifaranno con il prossimo (sempre che lo fanno)

Ora non ci resta che aspettare Children of the Night, anche se non è un vero epsiodio
Avatar utente
velgarn
Mostro
Mostro
 
Status: Offline
Messaggi: 1169
Iscritto il: 02/11/2011, 15:19
Località: Albiano (TN)
Pony preferito: Luna e Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [episodio fan-made] Double Rainboom

Messaggioda Vinyl Dash » 02/04/2013, 12:12

Non si potrebbe subbarla? (non ho ancora visto l'ep. ma il trailer. Anche a voi quella sembra Trollface? :troll: )
Who am I? I have no idea!

Immagine
Grazie infinite a leo2 per la targhetta ^ *_* !
Avatar utente
Vinyl Dash
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 561
Iscritto il: 13/10/2012, 14:38
Località: Sotto il tuo letto.
Pony preferito: AJ
Sesso: Maschio

Re: [episodio fan-made] Double Rainboom

Messaggioda fengrin » 02/04/2013, 12:24

Vinyl Dash ha scritto:Non si potrebbe subbarla? (non ho ancora visto l'ep. ma il trailer. Anche a voi quella sembra Trollface? :troll: )

Lo pensavo anche io,ma nell'episodio parlano ben poco e il tutto si capisce anche senza SUB.
Non mi dispiacerebbe se i primi minuti e gli ultimi avessero i sottotitoli,ma non sono sicuro che li facciano.
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3908
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [episodio fan-made] Double Rainboom

Messaggioda elmdor » 02/04/2013, 12:29

Vinyl Dash ha scritto:Non si potrebbe subbarla?

Immagine
Avatar utente
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2126
Iscritto il: 30/08/2012, 18:08
Località: Genova
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [episodio fan-made] Double Rainboom

Messaggioda Vinyl Dash » 02/04/2013, 14:15

elmdor ha scritto:
Vinyl Dash ha scritto:Non si potrebbe subbarla?


ehm.... :oh...my:
Who am I? I have no idea!

Immagine
Grazie infinite a leo2 per la targhetta ^ *_* !
Avatar utente
Vinyl Dash
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 561
Iscritto il: 13/10/2012, 14:38
Località: Sotto il tuo letto.
Pony preferito: AJ
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Appleloosa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti