[episodio fan-made] Double Rainboom

L'area delle fan arts, fanfiction, e progetti amatoriali dei Brony da tutto il mondo.

Re: [episodio fan-made] Double Rainboom

Messaggioda Discord » 03/04/2013, 14:38

Taliesin ha scritto:Il post sul blog col mio commento:

http://www.mylittlepony.it/2013/04/01/d ... lla-serie/

Vi dico già da ora che sono rimasto abbastanza deluso.

Tal, hai detto per filo e per segno ciò che penso dell'episodio. Ottima recensione come sempre :[)
Immagine
avatar by Crimson Pencil
Immagine <- my gallery (thanks, leo2)
Avatar utente
Discord
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1593
Iscritto il: 13/01/2012, 10:47
Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus
Sesso: Maschio

Re: [episodio fan-made] Double Rainboom

Messaggioda Cracker » 04/04/2013, 21:57

Ok, visto l'episodio questa sera.
Le aspettative alla partenza erano piuttosto scarse, non mi ero informato sulla qualità dell'episodio e credevo mi sarei trovato davanti ad un qualcosa di animato "alla fan made" e doppiato sempre "alla fan made". L'animazione si è rivelata non impeccabile (in certi punti i frame per second sarebbero tranquillamente potuti essere frame per minute, e ho guardato l'episodio dopo averlo scaricato in HD, quindi il buffering non è da chiamare in causa), ma comunque decisamente al di sopra delle mie più rosee aspettative (le animazioni e le immagini in stile BBBFF mi hanno tenuto incollato allo schermo pure per tutta la durata dei titoli di coda). Se nessuno me l'avesse detto l'avrei tranquillamente potuto prendere per un video uscito dagli studios della Hasbro.
Per quanto riguarda il doppiaggio, da sempre bestia nera per me che non sono più riuscito a guardare Dottor House dopo che hanno dovuto cambiargli il doppiatore, sono rimasto pure qui piacevolmente stupito. Le voci, pur non essendo le originali, non mi hanno fatto per nulla storcere il naso (complice pure la non gigantesca quantità di dialoghi), e dopo poche battute mi ci ero già abituato.
Venendo al sodo, la trama dell'episodio l'ho trovata gradevolissima. Spulciando indietro nel topic sono in molti ad aver storto il naso al momento del crossover, ma quando mi son visto passare davanti agli occhi Leone, Jack, Johnny e company, ho cambiato posizione sul divano per lo stupore, cosa che non facevo da molto tempo nemmeno parlando di film e telefilm. Forse io ho digerito meglio la cosa in quanto non mi ero fatto troppi film mentali su come l'episodio avrebbe dovuto andare e, alla Cave Johnson, quando ho visto che Zachary mi stava porgendo dei limoni, avevo già lo spremiagrumi in mano per farmi una limonata. Il finale è l'unica cosa che mi ha effettivamente lasciato un po' perplesso, ma evidentemente ad Equestria la distruzione della proprietà e il tentato ponycidio non sono dei reati gravi quanto rubare le fialette a Twilight :p
Avatar utente
Cracker
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/01/2013, 19:51
Località: Dintorni di Vicenza
Pony preferito: Applejack, Rainbow D
Sesso: Maschio

Re: [episodio fan-made] Double Rainboom

Messaggioda FlutterKiin » 06/04/2013, 14:47

quoto chiunque trovi pessimo il ritmo di questo fan made, e questo esula da un discorso di qualità delle animazioni e del doppiaggio, sembra che nel provare a dare un minimo di dinamismo alle inquadrature non si siano neanche sforzati. Direi che si nota in maniera particolare nei dialoghi nei primi 10 minuti, che ho trovato comunque migliori di tutto ciò che viene dopo il double rainboom, visto che prima di tale momento almeno si vede qualche idea buona: alcune battute mi son sembrate degne della serie, e dal concetto di Rainbow Dash che si appassiona alla scienza per i propri fini se ne sarebbe potuto tirar fuori un episodio di tutto rispetto a mio parere. La seconda parte comunque, eccezion fatta per il finale che ritengo davvero insulso (con tanto di lettera a Celestia tranquillamente evitabile), è servita almeno a farmi avere un fangasm abbastanza intenso nel vedere un pony sfidare le superchicche, una cosa che ho sognato da quando ho iniziato a vedere la serie, non posso negarlo :asd:
Avatar utente
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3362
Iscritto il: 03/03/2012, 20:16
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [episodio fan-made] Double Rainboom

Messaggioda Akikako » 13/04/2013, 0:56

mamma mia che boiata XD XD nel senso buono del termine se volete, perché di certo non può essere preso tanto sul serio, soprattutto quando RD pesta il mostro XD XD
l'animazione è fatta dannatamente bene, però non c'era una trama tale da sostenere 30 minuti di episodio, infatti ho dovuto fare una pausa a metà per riprendermi dall'assurdità che stavo vedendo...
Tanto di cappello per l'animatore, ma la prossima volta che lasci la scrittura della storia a qualcun altro...
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3440
Iscritto il: 25/02/2012, 23:09
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [episodio fan-made] Double Rainboom

Messaggioda Big Jackintosh » 13/04/2013, 1:19

Akikako ha scritto:Tanto di cappello per l'animatore

Gli animatori:

http://www.doublerainboom.com/crew.html

Personalmente, gran parte della mia delusione deriva dal fatto che da una crew di un centinaio di persone mi aspettavo uscisse fuori qualcosa di molto meglio.
Avatar utente
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2800
Iscritto il: 27/11/2011, 18:45
Località: Puglia
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [episodio fan-made] Double Rainboom

Messaggioda SM853 » 13/04/2013, 13:37

Capisco trovare difficile la parte dell'animazione, ma la trama?
Lì bastava metterci un pò di testa, Cristo!
"Eh, ma l'episodio doveva essere soprattutto un tributo alla Faust"
E allora avrebbero dovuto considerarlo come tale, non come "il primo episodio fan-made di FiM".
E in più hanno esagerato coi memes e alcune parti di dialogo erano a dir poco imbarazzanti.
Due pollici in sù per l'animazione, uno in giù per tutto il resto.
~I'm so S-M-R-T!~
Avatar utente
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2721
Iscritto il: 10/04/2012, 15:44
Località: Mercurio
Pony preferito: bho
Sesso: Maschio

Re: [episodio fan-made] Double Rainboom

Messaggioda Martin P. » 16/04/2013, 18:52

Big Jackintosh ha scritto:Personalmente, gran parte della mia delusione deriva dal fatto che da una crew di un centinaio di persone mi aspettavo uscisse fuori qualcosa di molto meglio.

Credo che sia dovuto proprio a questo il fatto che sia venuto così "disordinato" (se così si può dire): in questo modo ognuno vuole metterci del suo, e allora vengono fuori cose molto diverse tra loro, se il regista non sa dirigere bene. Al contrario, uno inesperto che lavora da solo non può confrontarsi con altre persone.
La cosa migliore secondo me è avere un gruppo ristretto di persone (dalle 2 o 3) che decidano cos'è meglio per il proggetto: così, magari alcuni saranno in disaccordo, ma almeno la direzione è una sola.
"A children's story that can only be enjoyed by children is not a good children's story in the slightest." --C.S. Lewis
Il tubo
Martin P.
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 71
Iscritto il: 02/06/2012, 14:28
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [episodio fan-made] Double Rainboom

Messaggioda Vrandon » 16/04/2013, 19:43

Big Jackintosh ha scritto:Gli animatori:

http://www.doublerainboom.com/crew.html

Personalmente, gran parte della mia delusione deriva dal fatto che da una crew di un centinaio di persone mi aspettavo uscisse fuori qualcosa di molto meglio.

Secondo te che cosa ti aspettavi da una crew di studenti universitari? Bisognava revisionare la sceneggiatura scritta da un animatore, tutto qui.

Il prossimo progetto di Zachary Rich:
Immagine
Non ho niente da aggiungere al riguardo, anche perché non conosco molto la saga.
Vrandon
 
Status: Offline

Re: [episodio fan-made] Double Rainboom

Messaggioda FlutterKiin » 17/04/2013, 18:23

comunque boh, leggere tutti quei nomi fra i crediti pare strano anche a me adesso (l'episodio l'avevo visto senza avere quasi idea di chi ci fosse dietro)
Avatar utente
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3362
Iscritto il: 03/03/2012, 20:16
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [episodio fan-made] Double Rainboom

Messaggioda SuperSimo » 27/04/2013, 14:05

Va bene... Diciamo subito che a me l'episodio è piaciuto tantissimo. :D

Già, all'inizio, era molto carino, ma quando ho visto la Superchicche... Boh, questo è FANTASTICO! :[) :D :yay: :yay:

Dato che al sottoscritto piacciono moltissimo le Superchicche (in particolare Dolly! :yay: ), non potevo desiderare di più: MLP+PPG = EPICO! B) :yay: :yay:

Parlando dell'animazione, è molto buona, forse qualche pecca, ma non si vedeva nemmeno.
La trama era buona, anche se la parte con la PPG è quella che mi è piaciuta di più, in confronto a quella ambientata a Ponyville.

Rainbow Dash: Voto 8.

E' stata resa bene, anche se avendo combinato un gran disastro a ponyville, mi sarei aspettato una qualche conseguenza da parte degli altri Pony del paese, ai quali ha distrutto tutte le case. Ma credo che anche in FIM, avrebbero risolto la cosa così, come in questo episodio.

Ho notato una Townsville un po' deserta, tranne che in alcuni momenti dell'episodio, ma forse era così vuota per la presenza del mostro che attaccava la città. :troll:

Voto Complessivo: 8.5/10.

Togliendo la supercontentezza per aver visto le PPG in questo episodio, tutto il resto era eccellente pensando che sia un episodio amatoriale, mi è piaciuto molto il cambio di stile nel disegnare RD nell'universo dei Pony e in quello delle Superchicche (caratterizzato dai contorni neri dei personaggi).

Personaggi resi bene, animazioni buonissime, e n doppiaggio molto valido, fanno questo uno dei migliori Episodi "Fan-Made" migliori in assoluto. B)

Spero che ne realizzi degli altri, perchè questo Episodio, ripeto, mi è piaciuto molto. :)

(P.S.: Aspetto di vedere come sarà la nuova serie delle Superchicche che uscirà a fine anno... :yay: )
Avatar utente
SuperSimo
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 261
Iscritto il: 24/05/2012, 22:38
Località: Torino
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Appleloosa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti