Quando un Brony dice Cupcakes...

L'area delle fan arts, fanfiction, e progetti amatoriali dei Brony da tutto il mondo.

Quando un Brony dice Cupcakes...

Messaggioda Aurelicornus » 14/08/2011, 3:11

... le cose si mettono molto male per qualcuno. ;)



E qualcosa che non posto direttamente sul forum perchè è un racconto horror-splatter che è inadatto a gran parte della utenza che c'è qui, e viola le regole, ma ha una certa fama nel fandom che oramai ne fa parte del suo mondo, come i meme ponificati.
Cupcakes è il nome di una macabra e sanguinolenta fanfiction horror-splatter che all'interno della fandom di FiM è diventato un piccolo fenomeno a sè stante, abbastanza truculenta che sconsiglio di leggerla per chi è impressionabile, non ama o non si interessa di questo genere di storie.
Se volete leggerla, potete cercarla su Equestriadaily.

La trama pressapoco racconta che -Spoiler-
Pinkie Pie in realtà è la serial killer di Ponyville mai scoperta, e che per i suoi dolcetti usa un ingrediente speciale: gli altri pony (e non solo quelli: anche la grifona Gilda finisce cucinata nei dolcetti,). Disgraziatamente Rainbow Dash è la vittima designata per rifornire a Pinkie dei suoi ingredienti... speciali, e dopo essere stata drogata con un Cupcakes fatto coi resti di Gilda, la povera Pegaso si ritrova legata sopra un tavolo nella cantina della pasticceria, e viene torturata e fatta a pezzi in maniere molto lente, disgustose e sopratutto infinitamente dolorose, il tutto raccontato con dovizia di particolari su come la schizzata Pinkie smembra la disgraziata ex-amica, insieme a varie battute macrabre sulle sue operazioni; tra i lati più disgustosi a contornare il tutto, Pinkie si fa un bel vestitino fatto di cutiemark delle precedenti vittime, aggiungendo alla collezione quello appena preso da Dash, e abbellisce la cantina con i resti e le teste imbalsamate dei predecessori.
Alla fine si viene a sapere che anche Apple Bloom fa da allieva a Pinkie dandogli una mano con la prossima vittima, Silver Spoon, e che Diamond Tiara è già finita sotto i ferri della puledrina...
:shock:
Ha avuto anche delle varianti nel finale, con i risvolti più svariati: il mio finale preferito è questo...

Dicono che è la storia che non vi farà più vedere la vecchia Pinkie Pie nella stessa maniera di prima, e non hanno torto. :lol:
Diciamo, forse questa fic vive più della fama della Pinkie Pie "pazza" che si vede in Party of One, ma si è fatta conoscere abbastanza che non si può ignorare se si vuole conoscere la fandom di FiM.
Su Know your Meme e TV Tropes trovate una pagina apposta sulla fanfic, ma se volete leggerle guardatele dopo la lettura, perchè contiene spoilers.
http://knowyourmeme.com/memes/cupcakes- ... kcdapnkykU
http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/F ... n.Cupcakes
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Quando un Bronie dice Cupcakes...

Messaggioda Auster » 14/08/2011, 13:05

Ohiohiohi l'argomento cupcakes.

Purtroppo è talmente famosa che due miei amici la hanno letta PRIMA ancora di guardare effettivamente gli episodi :lol:

Però dai, con i mesi che passano e qualche radice di valeriana tornerete a vedere Pinkie Pie come quella di sempre :V

Questa non so se metterla qui o nel thread dei comic:
Immagine

Immagine
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Quando un Bronie dice Cupcakes...

Messaggioda Niba » 18/08/2011, 13:19

Prima Pinkie Pie non mi intrippava più di tanto tra i ponies... So che con la serie cupcakes non centra nulla ma.. Dopo averlo letto, ora la adoro xD

Visto che la storia è relativamente corta, non si potrebbe pensare di tradurla un giorno o l'altro?
Ramen e Pastalleluja! :D
Immagine
Avatar utente
Niba
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 187
Iscritto il: 18/08/2011, 11:09
Località: Sotto la tua scrivania e, occasionalmente, nei dintorni di Parma :D
Pony preferito: La stessa di Retsu

Re: Quando un Bronie dice Cupcakes...

Messaggioda Keyron » 18/08/2011, 14:14

Penso che Cupcakes sia la mia fanfic preferita e una di quelle che mi ha fatto ridere più di tutti. Personalmente i finali alternativi tendono a strammatizzare troppo la storia, mantenere il gore ma perdere il concept originale del "lo faccio perché sei mia amica e mi piacerebbe fare questa esperienza con te", a imbottirla di miele oppure a rendere tutto un bordello (nel vero senso della parola) -> "ho fatto un sogno bruttissimo. Dormiamo insieme e lesbichiamo in modo strano".
Se nella storia principale non ci fosse stata Applebloom, sicuramente ci avrebbe guadagnato in coerenza anche perché secondo me non ci sta per niente bene...
Immagine
Avatar utente
Keyron
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 87
Iscritto il: 18/08/2011, 3:02
Località: Firenze
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Quando un Bronie dice Cupcakes...

Messaggioda Aurelicornus » 18/08/2011, 15:19

Niba ha scritto:Visto che la storia è relativamente corta, non si potrebbe pensare di tradurla un giorno o l'altro?


Se ci sarà qualche utente che si occupa di fare traduzioni, perchè no?
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Quando un Bronie dice Cupcakes...

Messaggioda Auster » 18/08/2011, 16:17

So che con la serie cupcakes non centra nulla ma.. Dopo averlo letto, ora la adoro xD


Penso che Cupcakes sia la mia fanfic preferita e una di quelle che mi ha fatto ridere più di tutti.


Ma qual'è il vostro problema? D:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Quando un Bronie dice Cupcakes...

Messaggioda Niba » 18/08/2011, 19:55

Auster ha scritto:
Ma qual'è il vostro problema? D:

Immagine
Ramen e Pastalleluja! :D
Immagine
Avatar utente
Niba
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 187
Iscritto il: 18/08/2011, 11:09
Località: Sotto la tua scrivania e, occasionalmente, nei dintorni di Parma :D
Pony preferito: La stessa di Retsu

Re: Quando un Bronie dice Cupcakes...

Messaggioda Retsu » 01/09/2011, 16:52

Auster ha scritto:
So che con la serie cupcakes non centra nulla ma.. Dopo averlo letto, ora la adoro xD


Penso che Cupcakes sia la mia fanfic preferita e una di quelle che mi ha fatto ridere più di tutti.


Mi accodo: è la mia Fanfic preferita nell'ambito dell'horror, ma non la preferita in assoluto: ce ne sono molte che riescono a divertire, intrattenere ed emozionare (es: 'Tales', 'Pony Psychology' e 'Mort Takes a Holiday', che sono appunto fra le mie favorite).

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Avatar utente
Retsu
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1052
Iscritto il: 29/08/2011, 19:04
Pony preferito: Ghost from TCRadio
Sesso: Maschio

Re: Quando un Bronie dice Cupcakes...

Messaggioda Auster » 01/09/2011, 16:54

Retsu ha scritto:
Auster ha scritto:
So che con la serie cupcakes non centra nulla ma.. Dopo averlo letto, ora la adoro xD


Penso che Cupcakes sia la mia fanfic preferita e una di quelle che mi ha fatto ridere più di tutti.


Mi accodo: è la mia Fanfic preferita nell'ambito dell'horror, ma non la preferita in assoluto: ce ne sono molte che riescono a divertire, intrattenere ed emozionare (es: 'Tales', 'Pony Psychology' e 'Mort Takes a Holiday', che sono appunto fra le mie favorite).


Dicci, dicci.

Cupcakes penso che non importi nemmeno, ma Tales e Mort (scommetto la testa che è una parodia di Discworld) ad esempio non le conoscevo.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Quando un Bronie dice Cupcakes...

Messaggioda Filo » 01/09/2011, 17:19

Anch'io sare interessato ad una traduzione... io e l'inglese facciamo a cazzotti :pinkamena:
Comunque, leggendo la trama, il racconto probabilmente è ispirato da questa storia... :blea: vera...

EDIT: spoiler per argomento non troppo allegro ^^' cliccate a vostro rischio.
http://it.wikipedia.org/wiki/Ed_Gein

Ed Gein, il Macellaio di Plainfield. Un malato di mente che uccideva le donne per farsi dei "vestiti" con la loro pelle, altri accessori (bicchieri, lampade, ecc ecc) con le loro ossa e, non contento, le cucinava e offriva queste leccornie ai proprio vicini... :blea:
Se siete interessati hanno fatto pure un film (abbastanza fedele, se non ricordo male) sulla sua vita: "Ed Gein, il Macellaio di Planfield".
:yay: Yay!
Immagine
Avatar utente
Filo
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 518
Iscritto il: 13/08/2011, 4:31
Località: Perugia
Pony preferito: Octavia
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Appleloosa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti