My Little Dashie... chi l'ha letto?

L'area delle fan arts, fanfiction, e progetti amatoriali dei Brony da tutto il mondo.

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda Silver Mark_DJ-M4RK » 19/07/2012, 20:27

Zeno ha scritto:Appena finita di leggere , Non riesco a trattenere le lacrime T_T . E' un fottuto capolavoro :,D
(Amo questo tipo di storia :,) )

Ve l'avevo detto che quella storia commuoveva. :tssorriso:
Idem per me, avevo allagato mezza camera e ho dovuto chiamare l'idraulico :pT_T: :lyrafaces:
"Nothing is white, nothing is black... Just a big shade of Grey"
My Cit.
Immagine
If you want check my gallery...
Immagine
Avatar utente
Silver Mark_DJ-M4RK
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 740
Iscritto il: 21/06/2012, 16:27
Località: Pinerolo, Piemonte
Pony preferito: V.S,Tavia,D.H,Luna
Sesso: Maschio

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda Big Jackintosh » 19/07/2012, 20:32

leo2 ha scritto:ok ragazzi, fate così: una volta passata l'emozione che tale storia, soprattutto se immaginata durante la lettura, può dare, rileggete il tutto prestando attenzione alla grammatica e alla trama (omino trova pony, omino si affeziona, omino perde il pony, omino triste)... potrete rendervi conto di come MLD non sia un capolavoro.

:brohoof:
Avatar utente
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2800
Iscritto il: 27/11/2011, 18:45
Località: Puglia
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda Free Wind » 19/07/2012, 21:51

leo2 ha scritto:ok ragazzi, fate così: una volta passata l'emozione che tale storia, soprattutto se immaginata durante la lettura, può dare, rileggete il tutto prestando attenzione alla grammatica e alla trama (omino trova pony, omino si affeziona, omino perde il pony, omino triste)... potrete rendervi conto di come MLD non sia un capolavoro.

:twiclap:
Immagine
Avatar utente
Free Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3102
Iscritto il: 11/05/2012, 14:47
Località: La Contea (LI)
Pony preferito: Pinkie / AJ / Twi
Sesso: Maschio

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda labba94 » 19/07/2012, 22:18

leo2 ha scritto:ok ragazzi, fate così: una volta passata l'emozione che tale storia, soprattutto se immaginata durante la lettura, può dare, rileggete il tutto prestando attenzione alla grammatica e alla trama (omino trova pony, omino si affeziona, omino perde il pony, omino triste)... potrete rendervi conto di come MLD non sia un capolavoro.


Però... in fondo non è questo, quello che importa? Io ho letto la traduzione postata su questo forum tempo fa, e posso dire che mi è piaciuta davvero molto; tantopiù che non ero affetto da preconcetti per il semplice fatto che, quando la lessi, ancora non sapevo poi così tanto del fandom, pur avendo appena terminato la serie: e fu ancora prima di presentarmi sul forum stesso. Ed è vero pure che ad alcuni tratti era... "noiosa", se magari possiamo usare questo termine, ma non nel senso che avresti voluto abbandonare la lettura, ma anzi nel senso che volevi saltare quel pezzo che magari andava lento e andare direttamente al pezzo successivo, quindi sempre volendo continuare la lettura.

E a me ha dato proprio questo: emozione, e anche tanta. Se togliamo questo, non è logico che poi non rimanga niente? :oops: So che il paragone è ardito, ma anche poesie del XX secolo sono basate tutte sul sentimento e su null'altro: se togliamo quello rimangono delle parole messe quasi a caso, senza metrica né trama, giusto gettate su carta. E questo perché? Perché abbiamo tolto l'emozione suscitata, il sentimento, che è ciò che davvero ha fatto scrivere ciò all'autore, ed è ciò per cui ancora oggi simili scrittori sono ricordati con le loro opere. Roba come "Finnegans Wake" di Joyce è un abominio alla grammatica e un inno alla trama inesistente, eppure se è un capolavoro è proprio per via di tutto l'interiore che è stato inserito in questa opera e che esce fuori al momento della lettura. Se dovessi fare come dici tu, e togliessi "ciò che mi suscita a primo acchito", rimarrebbe davvero un'accozzaglia di termini senza logica e per giunta scevri da qualsiasi convenzione grammaticale... e a questo punto Joyce sarebbe ricordato più come un pazzo che come un genio. Almeno, io penso sia così ^___^

Poi appunto, io ho letto la traduzione, non l'originale... però fatto sta che mi è piaciuta; solo perché non è la Divina Commedia non vuol dire che è l'aborto di qualche brony analfabeta, sappiamo che essendo una fanfic non possiamo aspettarci il capolavoro letterario del secolo e per il livello cui appartiene è, almeno a mio avviso, molto buona.
Altrimenti sarebbe come dire che il talentuosissimo vincitore della mostra dei pittori dilettanti di una città sia un incompetente solamente perché sono esistiti pittori, professionisti, come Van Gogh o Picasso che abbiano realizzato capolavori incomparabili: siamo chiaramente fuori scala.
Avatar utente
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 376
Iscritto il: 02/06/2012, 16:50
Località: Palermo (Sicilia)
Pony preferito: Twily, Rare e Dashie
Sesso: Maschio

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda leo2 » 19/07/2012, 22:23

occhio, non ho detto che è una storiaccia (ho pianto anch'io leggendola che credete?), solo non merita di essere etichettata come capolavoro.
Immagine
~burp~
Avatar utente
leo2
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 5871
Iscritto il: 27/10/2011, 0:50
Località: Città Senza Nome, per gli amici Corsico (MI)
Pony preferito: Darkmoon
Sesso: Maschio

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda labba94 » 19/07/2012, 22:31

Su questo concordo: come dicevo certamente non sarà l'opera somma che verrà ricordata ancora nel 2100, però non è neanche affatto da gettare nella spazzatura (non mi riferisco al tuo commento, avevo travisato prima :oops: ). Anzi, mi è pure tornata voglia di rileggerla... e stavolta senza salti. Sarà dura perchè in alcune parti la narrazione va davvero lentissima, ma ho proprio voglia di leggerla tutta e per bene per poi scrivere una bella recensione dettagliata :lol:
Avatar utente
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 376
Iscritto il: 02/06/2012, 16:50
Località: Palermo (Sicilia)
Pony preferito: Twily, Rare e Dashie
Sesso: Maschio

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda Auster » 19/07/2012, 22:40

NADH ha scritto:
leo2 ha scritto:ok ragazzi, fate così: una volta passata l'emozione che tale storia, soprattutto se immaginata durante la lettura, può dare, rileggete il tutto prestando attenzione alla grammatica e alla trama (omino trova pony, omino si affeziona, omino perde il pony, omino triste)... potrete rendervi conto di come MLD non sia un capolavoro.


Però... in fondo non è questo, quello che importa? Io ho letto la traduzione postata su questo forum tempo fa, e posso dire che mi è piaciuta davvero molto; tantopiù che non ero affetto da preconcetti per il semplice fatto che, quando la lessi, ancora non sapevo poi così tanto del fandom, pur avendo appena terminato la serie: e fu ancora prima di presentarmi sul forum stesso. Ed è vero pure che ad alcuni tratti era... "noiosa", se magari possiamo usare questo termine, ma non nel senso che avresti voluto abbandonare la lettura, ma anzi nel senso che volevi saltare quel pezzo che magari andava lento e andare direttamente al pezzo successivo, quindi sempre volendo continuare la lettura.

E a me ha dato proprio questo: emozione, e anche tanta. Se togliamo questo, non è logico che poi non rimanga niente? :oops: So che il paragone è ardito, ma anche poesie del XX secolo sono basate tutte sul sentimento e su null'altro: se togliamo quello rimangono delle parole messe quasi a caso, senza metrica né trama, giusto gettate su carta. E questo perché? Perché abbiamo tolto l'emozione suscitata, il sentimento, che è ciò che davvero ha fatto scrivere ciò all'autore, ed è ciò per cui ancora oggi simili scrittori sono ricordati con le loro opere. Roba come "Finnegans Wake" di Joyce è un abominio alla grammatica e un inno alla trama inesistente, eppure se è un capolavoro è proprio per via di tutto l'interiore che è stato inserito in questa opera e che esce fuori al momento della lettura. Se dovessi fare come dici tu, e togliessi "ciò che mi suscita a primo acchito", rimarrebbe davvero un'accozzaglia di termini senza logica e per giunta scevri da qualsiasi convenzione grammaticale... e a questo punto Joyce sarebbe ricordato più come un pazzo che come un genio. Almeno, io penso sia così ^___^

Poi appunto, io ho letto la traduzione, non l'originale... però fatto sta che mi è piaciuta; solo perché non è la Divina Commedia non vuol dire che è l'aborto di qualche brony analfabeta, sappiamo che essendo una fanfic non possiamo aspettarci il capolavoro letterario del secolo e per il livello cui appartiene è, almeno a mio avviso, molto buona.
Altrimenti sarebbe come dire che il talentuosissimo vincitore della mostra dei pittori dilettanti di una città sia un incompetente solamente perché sono esistiti pittori, professionisti, come Van Gogh o Picasso che abbiano realizzato capolavori incomparabili: siamo chiaramente fuori scala.


Santo e DI VOLATA.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda Big Jackintosh » 19/07/2012, 22:58

Chiaro che c'è molto peggio in giro, ma per me non merita il successo che ha.
E non tiriamo in ballo la vera letteratura, non ne vedo il bisogno. :asd:
Avatar utente
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2800
Iscritto il: 27/11/2011, 18:45
Località: Puglia
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda danipp8 » 19/07/2012, 23:20

Big Jackintosh ha scritto:Chiaro che c'è molto peggio in giro, ma per me non merita il successo che ha.
E non tiriamo in ballo la vera letteratura, non ne vedo il bisogno. :asd:

^'Nis
Tuttavia continuo a piangere come un bambino di 3 anni a leggerla,e non me ne pento
Avatar utente
danipp8
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 645
Iscritto il: 17/06/2012, 6:54
Località: Noia town
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda Straicher097 » 20/07/2012, 15:07

io l'ho letto non mi ha fatto ne caldo ne freddo però è veramente bello.
Tratto dal Video Sexual Heavy in Paradise http://youtu.be/vf45VxX3tlU

Heavy: MEEEEDIC, POOOTISPENCER-SITOOPSITOOPSITOOPPOOT.... POOT!
Medic: NOOOOO !!!
Heavy: MedicMedicMedicMedicMedic FASTX5
Medic: NO !
Heavy: MAAAAADDICK !
Medic: NOOOOOOOO !!!!!
Avatar utente
Straicher097
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 95
Iscritto il: 28/02/2012, 0:01
Località: Roma
Pony preferito: Spitfire/Luna
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Appleloosa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron