My Little Dashie... chi l'ha letto?

L'area delle fan arts, fanfiction, e progetti amatoriali dei Brony da tutto il mondo.

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda magdif » 03/07/2012, 1:12

Big Jackintosh ha scritto:Io la trovo utile per farsi quattro risate o se si hanno problemi di stitichezza. :sisi:



:shock:

u heartless nigga
Only the dead have seen the end of the war. - Plato

Galleria degli aborti
http://magdif.deviantart.com/

We're all animals, beneath the skin. -Kurt Dierker
Avatar utente
magdif
BANNATO
BANNATO
 
Status: Offline
Messaggi: 781
Iscritto il: 08/01/2012, 17:51
Località: Gorizia, Friuli Venezia-Giulia
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda Tamaster » 03/07/2012, 12:26

magdif ha scritto:
Big Jackintosh ha scritto:Io la trovo utile per farsi quattro risate o se si hanno problemi di stitichezza. :sisi:



:shock:

u heartless nigga


Magdif I Quote. :P
Tamaster
 
Status: Offline

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda Crimson-Pencil » 03/07/2012, 12:52

Big Jackintosh ha scritto:Io la trovo utile per farsi quattro risate o se si hanno problemi di stitichezza. :sisi:


uber quote XD
alla fine è tutto un enorme clichè,è banale e scritta anche maluccio.
I gusti son gusti,ma non è il capolavoro di cui tutti parlano,è veramente TROPPO sopravvalutata.
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Crimson-Pencil
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1598
Iscritto il: 22/11/2011, 16:05
Località: Firenze
Pony preferito: Zecora e Luna
Sesso: Femmina

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda magdif » 03/07/2012, 14:45

+Crimson Pencil+ ha scritto:
uber quote XD
alla fine è tutto un enorme clichè,è banale e scritta anche maluccio.
I gusti son gusti,ma non è il capolavoro di cui tutti parlano,è veramente TROPPO sopravvalutata.


io queste cose le direi della fanfic "cupcakes".
Only the dead have seen the end of the war. - Plato

Galleria degli aborti
http://magdif.deviantart.com/

We're all animals, beneath the skin. -Kurt Dierker
Avatar utente
magdif
BANNATO
BANNATO
 
Status: Offline
Messaggi: 781
Iscritto il: 08/01/2012, 17:51
Località: Gorizia, Friuli Venezia-Giulia
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda Pony_Tail » 03/07/2012, 15:34

magdif ha scritto:
+Crimson Pencil+ ha scritto:
uber quote XD
alla fine è tutto un enorme clichè,è banale e scritta anche maluccio.
I gusti son gusti,ma non è il capolavoro di cui tutti parlano,è veramente TROPPO sopravvalutata.


io queste cose le direi della fanfic "cupcakes".

io le dico a tutte e due :asd:
Cupcakes lo trovo una montagna di ridicolaggine (Anche se comunque non è questa la discussione per parlarne)
My Little Dashie la trovo esageratamente "forzata" nel tentativo di sembrare una cosa drammatica e triste, cosa che ha l'effetto opposto, dato che praticamente io ho riso tutto il tempo (più che altro ridevo per il livello assurdo di forzature ch trovavo)

Dalla noia non l'ho neanche finita di leggere :?
Avatar utente
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2474
Iscritto il: 29/08/2011, 17:38
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda Lantheros » 03/07/2012, 16:09

Io non sono un critico ma personalmente trovo MLD e Cupcakes entrambe sopravvalutate. Sinceramente non mi spiego l'apparente successo che hanno avuto.

MLD, nello specifico, tenta di comunicare emozioni e, secondo me, ci riesce anche ma credo faccia davvero troppo leva su situazioni scontate (spoiler): il tizio che vive un'esistenza completamente grigia, il pegaso puccioso che irrompe nella sua vita come un miracolo divino, il litigio e la riappacificazione, ecc.

Nel finale passa comunque un messaggio che ho apprezzato: se davvero vuoi bene a qualcuno, allora devi lasciarlo libero e non tenertelo stretto come se fosse tuo, e che la vita continua. Un po' mi ha commosso, non lo nego, e forse ha anche contribuito all'impulso di scrivere la mia prima fic e di questo le rendo merito.
Ma da lì a definirla una delle migliori fanfic mai scritte, come ho sentito dire... seriously: no.
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda Lord Remiem » 03/07/2012, 16:16

A proposito, ho già detto che l'incipit di MLP mi ricordava tanto "I Am Legend" di Will Smith? :awesome:
MAI FANFIC and its main character:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Lord Remiem
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1042
Iscritto il: 19/05/2012, 19:17
Pony preferito: Trixie
Sesso: Maschio

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda Big Jackintosh » 03/07/2012, 16:18

Pony_Tail ha scritto:My Little Dashie la trovo esageratamente "forzata" nel tentativo di sembrare una cosa drammatica e triste, cosa che ha l'effetto opposto, dato che praticamente io ho riso tutto il tempo (più che altro ridevo per il livello assurdo di forzature ch trovavo)

^This. Alla terza "esplosione del cuore del tizio" sono esploso io. :lol:
Ultima modifica di Big Jackintosh il 03/07/2012, 16:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2800
Iscritto il: 27/11/2011, 18:45
Località: Puglia
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda Cancellato » 03/07/2012, 16:24

Lantheros ha scritto:Io non sono un critico ma personalmente trovo MLD e Cupcakes entrambe sopravvalutate. Sinceramente non mi spiego l'apparente successo che hanno avuto.

Perché i loro autori hanno puntato tutto sulla trama, stabilita la quale sono andati avanti a risparmio energetico; credo mirassero più alla fama che all'essere considerati scrittori completi.
Cancellato
 
Status: Offline

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda Lantheros » 03/07/2012, 16:53

Dvalinn ha scritto:
Lantheros ha scritto:Io non sono un critico ma personalmente trovo MLD e Cupcakes entrambe sopravvalutate. Sinceramente non mi spiego l'apparente successo che hanno avuto.

Perché i loro autori hanno puntato tutto sulla trama, stabilita la quale sono andati avanti a risparmio energetico; credo mirassero più alla fama che all'essere considerati scrittori completi.

Può essere ma... meh... trama?
Tralasciando Cupcakes per non andare OT, non credo che MLD spicchi di certo per l'originalità della trama, anzi... Al limite ha avuto la "accortezza" di andare a botta sicura: presumibilmente ci saranno molti fan di mlp che vorrebbero avere un pucciopony tutto per loro e figurati il dramma se poi qualche forza maggiore glielo dovesse portar via. Puf: lacrime, passaparola crescente (Ehy! E' una fic con RD! XD) e successo assicurato? Solo ipotesi...

Comunque non voglio demolire la fic. Se ha ottenuto successo, in qualche modo, vuol dire che l'autore ci ha visto giusto (oppure ha avuto una gran botta di chiulo :P ).
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Appleloosa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron