My Little Dashie... chi l'ha letto?

L'area delle fan arts, fanfiction, e progetti amatoriali dei Brony da tutto il mondo.

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda Crimson-Pencil » 04/06/2012, 14:32

Mi unisco alla sfilza di insensibili XD
più che altro è piena di clichè bestiali (l'intero racconto lo è praticamente) e mi sorprende il fatto che sia così sopravvalutata nel fandom. Sono rimasta veramente delusa quando l'ho letta onestamente,da come ne parlavano sembrava un capolavoro :|

nikolaibronyski ha scritto:2: avevo gia letto un libro che è simile (se non addirittura identico) a sta fanfic, ora il titolo non me lo ricordo ma parlava di un armadietto dove ci mettevi i giocatoli e quelli divenatvano persone vere.


Il libro si chiama "The indian in the cupboard" (non ricordo il titolo italiano :facehoof: ) e non ha nulla da spartire con quel robo di my little dashie come qualità imho. Anche la storia non ci somiglia per niente alla fine :\ in uno c'era il bambino che portava in vita giocattoli con un armadietto grazie a una chiave magica,nell'altra la trova in uno scatolone a caso. Solo il finale forse ma insomma,non ci sono tutte queste somiglianze.
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Crimson-Pencil
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1598
Iscritto il: 22/11/2011, 16:05
Località: Firenze
Pony preferito: Zecora e Luna
Sesso: Femmina

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda SmakkoHooves » 30/06/2012, 10:28

+Crimson Pencil+ ha scritto:Mi unisco alla sfilza di insensibili XD
più che altro è piena di clichè bestiali (l'intero racconto lo è praticamente) e mi sorprende il fatto che sia così sopravvalutata nel fandom. Sono rimasta veramente delusa quando l'ho letta onestamente,da come ne parlavano sembrava un capolavoro :|
nikolaibronyski ha scritto:2: avevo gia letto un libro che è simile (se non addirittura identico) a sta fanfic, ora il titolo non me lo ricordo ma parlava di un armadietto dove ci mettevi i giocatoli e quelli divenatvano persone vere.

Il libro si chiama "The indian in the cupboard" (non ricordo il titolo italiano :facehoof: ) e non ha nulla da spartire con quel robo di my little dashie come qualità imho. Anche la storia non ci somiglia per niente alla fine :\ in uno c'era il bambino che portava in vita giocattoli con un armadietto grazie a una chiave magica,nell'altra la trova in uno scatolone a caso. Solo il finale forse ma insomma,non ci sono tutte queste somiglianze.

Di quel libro ci hanno fatto pure un film mi pare si chiamasse appunto "l'indiano nell'armadio"
Comunque e' vero ci sono un po' di cose fuori posto nell racconto.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
SmakkoHooves
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1661
Iscritto il: 27/12/2011, 15:26
Località: Padova (Veneto)
Pony preferito: Pinkie,AppleJ
Sesso: Maschio

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda Discord » 30/06/2012, 13:36

È la prima fanfic che ho letto e devo dire che mi ha colpito e mi è piaciuta parecchio...forse mi ha giovato l'averla letta prima che diventasse "famosa" tra il fandom, sta di fatto che non avevo chissà quali alte aspettativa, eppure è riuscita a commuovermi (cosa che succede raramente) :hipsterdash:
Immagine
avatar by Crimson Pencil
Immagine <- my gallery (thanks, leo2)
Avatar utente
Discord
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1593
Iscritto il: 13/01/2012, 10:47
Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus
Sesso: Maschio

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda leo2 » 02/07/2012, 15:12

sezione sbagliata, sposto in Appleloosa >:I
Immagine
~burp~
Avatar utente
leo2
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 5871
Iscritto il: 27/10/2011, 0:50
Località: Città Senza Nome, per gli amici Corsico (MI)
Pony preferito: Darkmoon
Sesso: Maschio

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda Big Macintosh » 02/07/2012, 15:41

L' ho letto qualche mese fa e sinceramente da quello che si diceva su internet mi aspettavo qualcosa di meglio. Non dico che non mi è piaciuto, anzi, dico solo che secondo me non è quel capolavoro che tutti dicono. Invece, grazie al lavoro di traduzione di belinde (che non finirò mai di ringraziare :twilightclop: ), sto leggendo Fallout:Equestria e devo dire che mi sta piacendo molto più di My little Dashie. Sono due generi completamente diversi ma trovo la narrazione del primo decisamente superiore. Ovviamente IMHO
Avatar utente
Big Macintosh
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 60
Iscritto il: 14/06/2012, 16:48
Pony preferito: Tutti
Sesso: Maschio

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda Lord Remiem » 02/07/2012, 15:47

A me My Little Dashie ha fatto quasi piangere, e non sono tipo da piangere facilmente. Secondo me è toccante, davvero toccante e soprattutto carico di emozioni :D

E purtroppo non potrei leggere Fallout:Equestria... non ho mai giocato a Fallout D:
MAI FANFIC and its main character:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Lord Remiem
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1042
Iscritto il: 19/05/2012, 19:17
Pony preferito: Trixie
Sesso: Maschio

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda SmakkoHooves » 02/07/2012, 16:38

beh il mio commento sarebbe questo ma siccome mi sembra un po' offtopic lo metto in riquadro
Offtopic:
Mi ci sento dentro, mi sembro io in futuro dopo un po' di tempo che ho un lavoro,solo che mia mm per ora
non dipinge, e Rd non e' il mio pony preferito, ma per il resto sarebbe praticamente uguale... :p:c: :p:c:
comunque se a me capitasse una cosa del genere... be direi molto esplicitamente a celestia
che dopo aver vissuto per anni con rd, la mia vita non avrebbe piu' senso senza di lei,
quindi gli direi di trasformarmi in pony e portarmi ad equestria.


comunque come storia e' difficile non piangere :piangere:
Ultima modifica di SmakkoHooves il 02/07/2012, 16:44, modificato 4 volte in totale.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
SmakkoHooves
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1661
Iscritto il: 27/12/2011, 15:26
Località: Padova (Veneto)
Pony preferito: Pinkie,AppleJ
Sesso: Maschio

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda Big Macintosh » 02/07/2012, 16:41

Lord Remiem ha scritto:A me My Little Dashie ha fatto quasi piangere, e non sono tipo da piangere facilmente. Secondo me è toccante, davvero toccante e soprattutto carico di emozioni :D

E purtroppo non potrei leggere Fallout:Equestria... non ho mai giocato a Fallout D:

Ho provato a giocare a Fallout 3 3 volte (scusa il gioco di parole) nel tentativo di farmelo piacere per forza per poi abbandonarlo sempre dopo una decina di ore, è un gioco che non mi è mai piaciuto. Nonostante tutto ho appena finito di leggere il quinto capitolo ed è stata la prima volta in vita mia che ho pianto per un libro. Forse la parte di questo capitolo che mi ha reso così triste non farà lo stesso effetto ad altri ma, non so come, è riuscita a farmi piangere :piangere:
Fidati, capirai benissimo tutto hai se non hai mai toccato il gioco :tssorriso:
Avatar utente
Big Macintosh
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 60
Iscritto il: 14/06/2012, 16:48
Pony preferito: Tutti
Sesso: Maschio

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda magdif » 03/07/2012, 1:05

letta......ho allagato camera mia.Sarà perchè sono un super fan di RD probabilmente, dal punto di vista "tecnico" è semplice e ben scritta.

E' stata una delle poche fanfic ad essermi piaciute, mi ha fatto piangere il cuore. :p:c:
Only the dead have seen the end of the war. - Plato

Galleria degli aborti
http://magdif.deviantart.com/

We're all animals, beneath the skin. -Kurt Dierker
Avatar utente
magdif
BANNATO
BANNATO
 
Status: Offline
Messaggi: 781
Iscritto il: 08/01/2012, 17:51
Località: Gorizia, Friuli Venezia-Giulia
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda Big Jackintosh » 03/07/2012, 1:07

Io la trovo utile per farsi quattro risate o se si hanno problemi di stitichezza. :sisi:
Avatar utente
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2800
Iscritto il: 27/11/2011, 18:45
Località: Puglia
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Appleloosa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti