Phoenix Wright My little pony, un bel crossover fanmade

L'area delle fan arts, fanfiction, e progetti amatoriali dei Brony da tutto il mondo.

Phoenix Wright My little pony, un bel crossover fanmade

Messaggioda Volpe48_ » 18/10/2017, 1:39

Direte voi, esiste una roba del genere? Si. Si tratta di una serie di video dove Phoenix Wright finisce nel mondo dei pony e si ritrova in tribunale a difendere Rainbow Dash che è accusata di omicidio. Se non siete fan di Phoenix Wright, bhe siete ancora qua? Giocatevelo subito e poi vedetevi questa serie fanmade fantastica. È una cosa incredibile, è fatta benissimo, poi menomale che su youtube trovi tutto subbato in italiano. Qualcuno di voi oltre a me, lo conosceva questo crossover? E se si, cosa ne pensate? Io ho amato il finale, bellissimo. Una serie veramente divertente, coinvolgente e veramente interessante, soprattutto per chi è fan di tutti e 2 i brand. :D
Volpe48_
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/09/2017, 17:47
Pony preferito: Sunset Shimmer
Sesso: Maschio

Re: Phoenix Wright My little pony, un bel crossover fanmade

Messaggioda Laurel Crown » 18/10/2017, 14:33

Consigliatomi da E.O.W. [colui che mi portò a giocare una serie che ormai adoro], mi vidi il crossover non appena finii Trials & Tribulations. Vedo di poter dare qualche spicciolo su Turnabout Storm.

L'idea può sembrare banale: mettere un avvocato difensore famoso per i suoi spettacolari, ma in qualche modo efficaci, bluff a difendere una pegaso accusata di ponycidio. La prima a Equestria dopo un lunghissimo periodo di pace.
Ma ciò che conta è l'esecuzione, non la premessa.

Turnabout Storm compie questa missione in maniera molto egregia, proponendo una storia capace di coinvolgere sia fan di AA che bronies sotto una narrativa che non si spinge troppo da una parte. Non si focalizza troppo su Equestria, evitando di estraniare chi non conosce lo show, e ha anche il tempo per inserire alcune note gags di Phoenix Wright come la scala e "Wob Niar", un velato riferimento ponesco a Furio Tigre.
Molto curioso l'espediente narrativo di mettere anche Twilight Sparkle nella storia, creando così una doppia "terza parte" che precede l'ultimo caso di Spirit of Justice di ben cinque anni!
Ovviamente la storia è coinvolgente e piena di intrigo, come ci si dovrebbe aspettare da questo crossover, ma abbastanza semplice nella sua formula narrativa.
La prima parte è l'investigazione iniziale del caso. La seconda parte vede Phoenix che si inciampa da solo poiché non familiare con le leggi del mondo nuovo (in una cosa molto simile al primo processo in Professor Layton Vs Phoenix Wright), costretto allora a usare un bluff per salvarsi. La terza parte vede la rivelazione di nuovi misteri del caso, e infine le ultime due parti dove Phoenix tira fuori il suo "pensare fuori dalla scatola" stile Wright.
Tutti i personaggi sono memorabili di loro, caratterizzati alla maniera di Takumi con i loro quirk e altro... eccetto forse Lenora che l'ho trovata troppo piatta e poco originale quando hai Sonata (che è praticamente Mia Fey R85) e Cruise Control.
Altro difetto è la voce di Trixie con quella qualità che la rende molto stridula. Difetto che si è corretto nell'ultima parte.

Non sarà di certo alla pari con Operation: Turnabout (un caso fan-made bello pazzesco) ma come crossover è di sicuro uno dei migliori a prescindere dall'idea realizzata.
Ultima modifica di Laurel Crown il 18/10/2017, 21:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Phoenix Wright My little pony, un bel crossover fanmade

Messaggioda fengrin » 18/10/2017, 14:42

viewtopic.php?f=7&t=9788&p=518406#p518406

Un annetto fa ci fu un progetto per crearlo in versione videogioco e in italiano, non penso si sia andati oltre il "primo episodio" ma merita una letta :dunno:


Anche in tempi remoti quando su questo forum c'era un thread nella sezione videogiochi per Ace Attorney si parlò di questo crossover (quando ancora era uscito solo il primo video!) e v'era molto hype, non sapevano delle ore di durata dei successivi :asd:

Comunque orcaccia la miseria se merita, un prodotto di potente passione che mi ha tenuto all'amo per qualche annetto e mi ha emozionato non poco...

Non aiuta che iniziai mlp e aa nello stesso periodo, perciò li considero strettamente collegati nei miei ricordi nostalgici e questo crossover mi dà l'idea di una cosa naturale, quando in realtà sono estremamente lontani come concept XD *_*

è un prodotto veramente speciale :pinkiewow:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Phoenix Wright My little pony, un bel crossover fanmade

Messaggioda Alex2002ita » 18/10/2017, 15:41

Volpe48_ ha scritto:cut

MODERATORE ATTIVO
Ho spostato questo argomento nella sezione "Appleloosa" che è più appropiata ;)
Avatar utente
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 452
Iscritto il: 16/05/2017, 21:20
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie
Sesso: Maschio


Torna a Appleloosa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron