Pagina 1 di 1

Regolamento del mercatino

MessaggioInviato: 05/10/2013, 0:46
da Aurelicornus
Nella nostra area del Banchetto di AJ potete inserire annunci per scambiare, offrire o commisionare disegni.

In caso di problemi (materiale contro il regolamento della comunità) contattate l'amministratore o i moderatori.

Regole per le Inserzioni
  1. Qui vengono trattate solamente iniziative prive di transizioni di denaro.
  2. Il titolo di ogni annuncio deve avere come elemento iniziale un Tag che specifica il tipo di trattativa.
    • [Scambio]: Per gli scambi.
    • [Commissione]: Per le commissioni (vedere regola 4).
  3. Le creazioni fan-made definite Commissioni sono quelle in cui viene affittata la manodopera di un utente invece di acquistare un pezzo già prodotto. Sia che ci si offra per delle commissioni, che se ne faccia richiesta a terzi, si deve usare il tag [Commissione].
  4. L'autore e l'acquirente sono i soli responsabili della trattativa. Nessun membro dello staff risponde per nessun problema riguardante l'annuncio.
  5. Se i moderatori o l'amministratore riterranno l'annuncio non idoneo, avviseranno il venditore invitandolo a correggerlo. Le decisioni dei moderatori sono insindacabili.
  6. Le inserzioni che saranno dimostrate false o fraudolente saranno severamente punite dallo staff con l'interdizione all'area del Banchetto di AJ, ban o espulsione dal forum.
  7. Invitiamo gli utenti a rispondere alle inserzioni solamente se davvero interessati alla proposta descritta, e solo se in grado di mantenere l'impegno preso con l'offerente. Messaggi fuorvianti o non pertinenti saranno considerati come Spam e puniti come tali.

Re: Regolamento del mercatino

MessaggioInviato: 04/03/2014, 11:54
da Ginger Bread
Consigli per le commissioni:
  • Chi offre commissioni gratuite ha il diritto di rifiutare commissioni che non gli vanno a genio, anche se le ha già accettate in precedenza (è consono avere ripensamenti entro un limite di tempo di 4 settimane: vedere punto 3).
  • Passate 4 settimane dalla richiesta effettuata l'utente che l'ha richiesta, se stanco di aspettare, potrà richiedere la stessa commissioni ad altri utenti, a pagamento o meno (l'attendere che un utente che offre commissioni gratuite finisca il lavoro è una vostra scelta personale).
  • Si incita comunque chi offre commissioni gratuite a eseguire il lavoro entro 4 settimane o dire senza mezzi termini se non si è intenzionati a finire il lavoro: i motivi possono essere molteplici, e non c'è alcun bisogno di giustificarsi. Per rispetto all'utente che ha fede in voi però si richiede di lavorare in modo serio anche se non c'è alcuna retribuzione.