Stanno utilizzando bene il personaggio di Discord?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Stanno utilizzando bene il personaggio di Discord?

Messaggioda fengrin » 30/12/2016, 5:18

Apro il thread per sentire le opinioni altrui su come il draconequus caotico è stato inserito nella serie :[)

Volevo sapere se lo considerate sfruttato a dovere o non utilizzato a pieno potenziale :sisi:
Dopotutto un personaggio come lui potrebbe fare molto, ci sono tante possibilità.

forse

Provo a dire che ne penso io

Finora DiscordDiscord è apparso il 13 episodi della serie

in Return of Harmony vabbé introdotto in modo figo e sconfitto in modo figo e il suo arco si chiudeva lì


Poi Keep Calm and Flutter On è arrivato e beh
non era il massimo
era forzato
ma serviva a introdurre il personaggio di Discord buono e fino qui lo comprendo... Anche perché dopo, nella S4, è stato usato molto bene secondo me.

Abbiamo le mane che non si fidano (a parte Fluttershy), Discord stesso che non sembra prendere sul serio la questione dell'amicizia e che infatti ha una ricaduta, dovuta però ANCHE al fatto che nessuno si fidava davvero di lui (è uno degli argomenti che Tirek usa per corromperlo, il fatto che i pony lo vedessero come un'arma ma non fossero davvero suoi amici, e di fatto era in gran parte vera quell'affermazione) e quel che si suppone sia il pentimento finale, totale e completo del personaggio.


Nella S5 compare solo in un paio di episodi, nel primo ci sta che comprenda alcuni lati dell'amicizia essendo totalmente un foglio bianco la sua conoscenza in proposito

Tuttavia alcune vie sono ancora aperte.
Resta il fatto che anche se le altre mane si fidano ora non è che lo considerino un grande amico.

Si può lavorare molto, si nota che comunque per loro non è tutta acqua passata e lo considerano una scocciatura, anche se ora non c'è più pericolo che tradisca i pony di nuovo.

...
E invece no.
Invece abbiamo avuto What About Discord.

Che da un lato sì, risolve il problema delle mane che non apprezzavano ancora il draconequus e ok, mlp piace anche perché non molla le cose lì, se ha poco senso lasciarle così come sono. Aveva poco senso lasciare Discord in rapporti freddi/cattivi con le mane così hanno risolto la questione.

Dall'altro lo fa offscreen, e incentra l'episodio su un aspetto inutile e noioso.

Quello, quello è stato un grande spreco. C'era materiale per far andare d'accordo le mane e Discord ed è stato usato malissimo.

È stata una delle poche cose che non mi sono piaciute della S5, che altrimenti considero una delle migliori se non la migliore stagione dello show :ajsleep:

Ho apprezzato di più il modo in cui la sesta stagione ha usato Discord in Dungeons and Discords, dove partono le mane e lui inizia a legare con altri abitanti.

Anche questo non è mai stato esplorato.
Non sappiamo cosa pensano gli abitanti di Equestria. Il popolo si fida di Discord? Si comporta come le mane 6 della quarta stagione e lo guarda storto?

Questo non è mai stato materia di episodi, ed è un altro spreco, in parte.
Certo, fare un episodio su Discord e "pony a caso di Equestria" non è materia facile e comprendo se non lo si ha mai fatto.
Ma comunque mi sembra un territorio da tastare.

In Dungeons and Discords pare iniziare ad allargare la sua cerchia di conoscenze con Spike e Big Mac e sembra funzionare, quindi c'è stata evoluzione.
PARE passato da "mi frega solo di Fluttershy" a "anche gli altri non fanno schifo"

Poi ci sarebbe il problemino che nel finale della S6 gli importa solo di Fluttershy.
Non è minimamente preoccupato dal fatto che sono stati presi anche gli altri.

Certo, potrebbe essere stato messo solo a mo' di gag e sarebbe venuto ad aiutare anche senza... Però mi sembra un piccolo calcio alla continuity e al character development.

Comunque ho apprezzato il finale della sesta stagione, ad esempio nel fatto che non hanno citato nemmeno una volta la questione dell'essere "riformato"
perché oramai è un membro del gruppo "degli eroi" senza bisogno di portarsi dietro il titolo di excattivo

Può sembrare squallido ma apprezzo il fatto che non venga nominato :dunno:
Nessuno sguardo torvo da parte di alcun personaggio, nessun commento...
Solo Discord che va a salvare i protagonisti, se non ci fossero stati i constant reminder che "lo stava facendo solo per Fluttershy" l'avrei considerato un utilizzo impeccabile.


Penso che Discord sia stato usato a dovere?

Penso che nella S2 sia stato usato a dovere come cattivo

Nella S4 sia stato usato a dovere come cattivo redento

Nella S6 sia stato usato a dovere come buono


Però nella S3 è stato redento in modo forzato, e beh, la sua redenzione è un punto fondamentale del suo arco perciò è un bel difetto.

Nella S5 invece non ha fatto granché a parte imparare una lezione semplice (in un gran bell'episodio però) e nell'insegnare una lezione inutile in un episodio brutto e noioso.





Con questo comunque non voglio dire che Discord deve essere PER FORZA inserito nelle premiere e nei finali di stagione sennò non è utilizzato bene, sia chiaro.


Come detto all'inizio, il suo personaggio si presta a diversi utilizzi, ha potenziale sia per i personaggi che per il mondo della serie.
Lo useranno mai nella sua utilità al 100% e a fondo?

... Nonnnn penso.
MLP non è mai stato QUEL tipo di serie.

Non bisogna confonderla con le serie che fanno tutto per un motivo, in cui trama e lore si fondono per uno scopo comune, dove tutti i nodi vengono al pettine...

Questa serie è nata prima che iniziasse tutto quel movimento e non ha mai puntato a seguire quella scia.

Perciò non penso che Discord farà mai tutto quel che potrebbe fare, ma mi sta bene.

Per quanto mi riguarda mi piacerebbe vedere un po' di più, ma mi ritengo soddisfatto anche così.
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Stanno utilizzando bene il personaggio di Discord?

Messaggioda Eli Sparkle » 30/12/2016, 9:13

Io penso che Discord come cattivo poteva funzionare. Aveva quell'aria da joker molto,molto suggestiva.
Come buono...mmmmh non mi ha mai convinta troppo. Nel senso,come ho già detto,nella serie hanno abusato troppo del pretesto "Ti perdoniamo anche se hai quasi distrutto Equestria",e con Discord ci poteva anche stare,questo non lo nego.
Il problema è lo stesso di Twilight Alicorno: non l'hanno saputo caratterizzare. Voglio dire: non ha molto senso farlo diventare buono se poi lo fate comparire in pochissimi episodi.
Per me come buono poteva funzionare,ma non l'hanno sfruttato a dovere.
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695


MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Avatar utente
Eli Sparkle
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1117
Iscritto il: 15/02/2016, 18:42
Località: Da qualche parte nell'universo
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie
Sesso: Femmina

Re: Stanno utilizzando bene il personaggio di Discord?

Messaggioda HB heavenly boy » 30/12/2016, 12:26

Io, ammetto, di non essere particolarmente esigente nei confronti del personaggio di Discord, perché sia come cattivo che come buono mi è sempre piaciuto, tranne appunto l'episodio What about Discord, dove lo sceneggiatore ha inciampato varie volte nel rappresentarlo.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Stanno utilizzando bene il personaggio di Discord?

Messaggioda tizietto » 01/01/2017, 21:14

Penso sia un ottimo personaggio con una buona caratterizzazione.

Però un grosso dubbio mi è venuto osservando come è stato utilizzato nell'ultimo episodio della s6.
Ovvero, l'unica cosa che ha permesso il suo utilizzo in maniera "sensata" è stata l'impossibilità di utilizzare la magia.

All'inizio di quello stesso episodio, infatti, discord è presentato come una sorta di imbattibile "onepunchman" che tutto può e nulla teme, già pronto a oneshottare chrysalis e compagnia senza la minima fatica.
Se è davvero così, come faranno a presentare nuovi villain in futuro?

Prima di allora, non c'era mai stato un suo intervento CONTRO un villain. Solo nell'episodio di tirek, ma lì era ALLEATO col villain di turno.
In quell'episodio, tirek arrivò ad esser tanto potente da renderlo inoffensivo, dopo aver risucchiato però una tal quantità di potere da risultare maggiore di quella posseduta da discord, compresi quei poteri che già in passato lo avevano sconfitto.
E già qui la situazione si presenta confusionaria.

In caso di attacco di un nuovo villain, come faranno a giustificare un non intervento dell'ormai amicone dei pony discord?
Lo renderanno per qualche motivo impossibilitato ad intervenire? O, in caso di arrivo di nuovi villain, faranno in modo che questi siano, solo per amor di trama, randomicamente più potenti o potenti al pari di discord in caso di un suo intervento?

Col villain che spadroneggerà fino all'intervento della solita magia dell'amicizia ancora più potente di discord (magia che, è da notare, neanche tirek aveva assorbito, visto il suo intervento sul finale diretto proprio a sconfiggere quello)? Magari un episodio incentrato sul fatto che non sei imbattibile anche se pensi di esserlo? Sto andando avanti di brainstorming random, anche perchè un episodio con una trama simile avrebbe non pochi difetti a causa di altri avvenimenti passati.

Ma davvero, penso questo (l'enfatizzato esagerato potere di discord) sia un punto piuttosto ambiguo e da non ignorare per il futuro, a questo punto :wut:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Stanno utilizzando bene il personaggio di Discord?

Messaggioda FlutterBat89 » 17/04/2017, 14:51

leggendo tutti questi commenti ho notato che molti di voi non hanno mai visto star trek, e per capire discord bisogna guardare almeno il next generation e il voyager( o almeno gli episodi dove appare Q, che poi sarebbe discord che è sempre interpretato da john come in star trek) altrimenti è impossibile capire il perchè di quello che fa e che dice, soprattutto lo scorso finale di stagione( e soprattutto starlight glimmer è seven of nine di star trek voyager, ed è importante per capire il personaggio di starlight) quindi vi consiglio di recuperare star trek per capire meglio tutto il senso di mlp
Avatar utente
FlutterBat89
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 56
Iscritto il: 29/03/2016, 1:48
Località: reggio emilia
Pony preferito: fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Stanno utilizzando bene il personaggio di Discord?

Messaggioda tizietto » 19/04/2017, 12:24

FlutterBat89 ha scritto:leggendo tutti questi commenti ho notato che molti di voi non hanno mai visto star trek, e per capire discord bisogna guardare almeno il next generation e il voyager( o almeno gli episodi dove appare Q, che poi sarebbe discord che è sempre interpretato da john come in star trek) altrimenti è impossibile capire il perchè di quello che fa e che dice, soprattutto lo scorso finale di stagione( e soprattutto starlight glimmer è seven of nine di star trek voyager, ed è importante per capire il personaggio di starlight) quindi vi consiglio di recuperare star trek per capire meglio tutto il senso di mlp

Stai forse dicendo che mlp sarebbe diventato un remake di star trek coi pony? :wut:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Stanno utilizzando bene il personaggio di Discord?

Messaggioda FlutterBat89 » 20/04/2017, 20:49

tizietto ha scritto:
FlutterBat89 ha scritto:leggendo tutti questi commenti ho notato che molti di voi non hanno mai visto star trek, e per capire discord bisogna guardare almeno il next generation e il voyager( o almeno gli episodi dove appare Q, che poi sarebbe discord che è sempre interpretato da john come in star trek) altrimenti è impossibile capire il perchè di quello che fa e che dice, soprattutto lo scorso finale di stagione( e soprattutto starlight glimmer è seven of nine di star trek voyager, ed è importante per capire il personaggio di starlight) quindi vi consiglio di recuperare star trek per capire meglio tutto il senso di mlp

Stai forse dicendo che mlp sarebbe diventato un remake di star trek coi pony? :wut:



haha non proprio ma alcuni episodi sono ispirati ad altri episodi di star trek, oppure per esempio discord e starlight hanno lo stesso carattere e gli stessi modi di fare delle controparti di star trek( e discord è doppiato dall'attore che ha interpretato q nella serie originale) ma per il resto sono semplici easter egg.
Avatar utente
FlutterBat89
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 56
Iscritto il: 29/03/2016, 1:48
Località: reggio emilia
Pony preferito: fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Stanno utilizzando bene il personaggio di Discord?

Messaggioda tizietto » 23/04/2017, 16:48

FlutterBat89 ha scritto:
tizietto ha scritto:
FlutterBat89 ha scritto:leggendo tutti questi commenti ho notato che molti di voi non hanno mai visto star trek, e per capire discord bisogna guardare almeno il next generation e il voyager( o almeno gli episodi dove appare Q, che poi sarebbe discord che è sempre interpretato da john come in star trek) altrimenti è impossibile capire il perchè di quello che fa e che dice, soprattutto lo scorso finale di stagione( e soprattutto starlight glimmer è seven of nine di star trek voyager, ed è importante per capire il personaggio di starlight) quindi vi consiglio di recuperare star trek per capire meglio tutto il senso di mlp

Stai forse dicendo che mlp sarebbe diventato un remake di star trek coi pony? :wut:



haha non proprio ma alcuni episodi sono ispirati ad altri episodi di star trek, oppure per esempio discord e starlight hanno lo stesso carattere e gli stessi modi di fare delle controparti di star trek( e discord è doppiato dall'attore che ha interpretato q nella serie originale) ma per il resto sono semplici easter egg.

Ah, non avendo visto star trek non posso esprimermi a riguardo, quindi :wut:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Stanno utilizzando bene il personaggio di Discord?

Messaggioda FlutterBat89 » 23/04/2017, 20:34

il problema è che mlp ha troppi riferimenti a tante cose che è impossibile stare dietro a tutto :twilimad: comunque ti consiglio di andare su youtube a vedere le scene migliori di q, se ti piace discord ne vale la pena anche senza sapere la trama
Avatar utente
FlutterBat89
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 56
Iscritto il: 29/03/2016, 1:48
Località: reggio emilia
Pony preferito: fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Stanno utilizzando bene il personaggio di Discord?

Messaggioda tizietto » 23/04/2017, 21:45

FlutterBat89 ha scritto:il problema è che mlp ha troppi riferimenti a tante cose che è impossibile stare dietro a tutto :twilimad: comunque ti consiglio di andare su youtube a vedere le scene migliori di q, se ti piace discord ne vale la pena anche senza sapere la trama

Qualche personaggio come trixie c'è?
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron