My Little Pony il Film

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Annunciato il film di "My Little Pony"

Messaggioda Mr Qwerty » 12/11/2017, 22:39

Appena potrò lo recupererò, il tempo di finire la stagione 7, ormai agli sgoccioli (sono all'ep.20). L'unica cosa che mi vien da dire è che sembra darci tutto ciò che la serie ha lasciato da parte nelle stagioni precedenti, ampliando di parecchio un mondo che nonostante le ben sette stagioni, ancora conosciamo pocoXD
Mr Qwerty
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/11/2017, 19:26
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: Annunciato il film di "My Little Pony"

Messaggioda Aurelicornus » 17/11/2017, 5:18

Pooof

Non sembra che ci sia un thread a parte per il film, e penso che comunque avrete già visto i dump sulla rete, no?
Solo una parentesi sul risultato di questa operazione della Hasbro che mi fa pensare un po'.

Il risultato del film sembra essere modesto, dati alla mano, attorno ai $50m, ma sommati assieme tra l'incasso domestico e quello di tutto il mondo. Sappiamo che la AllSpark continua l'attività stando agli annunci recenti e McCharty ne farà da CEO (non tanto scontato, dato che Jem è stato un flop e il film di FiM copre scarse le spese: $29m a cui vanno tolti gli incassi destinati ai distributori negli Stati Uniti e per il resto del mondo). C'è da fare qualche riflessione.
http://www.boxofficemojo.com/movies/?id ... ny2017.htm

Si presume che il risultato del film sia relativo perché le vendite dei giocattoli sono quelle che contano. Il che è *relativamente* vero: relativamente perché se parliamo di dati alla mano, FiM è esploso di popolarità nei primi tre anni, dopodiché l'audience per il show e il ricavo dai giocattoli si è eroso pesantemente. Nei negozi della mia zona FiM ha ancora spazio, ma è occupato almeno dalla metà da EG e da vecchi playest lanciati nelle stagioni precedenti. I nuovi pezzi sono per lo più Guardians of Harmony.
Riguardo allo show, il rating su Discovery è basso, nella media le puntate stanno sui 100mila (Shadow Play va dai 129mila a 103mila). Essendo uscito da tempo, il film non sembra aver rialzato gli ascolti, e il suo effetto sarà ben che finito all'inizio della prossima stagione.

https://twitter.com/Chevistian1/status/ ... 5443412992

Ora, credo che il punto cruciale della AllSpark sia: ha senso fare films? A conti fatti:
1 - ci sono spese altissime, molto più che produrre cartoni o speciali come Equestria Girl.
2 - Il margine di guadagno della Allspark è scarso. Sui circa 50 milioni, credo che il 90% siano spese, perché una buona parte va ai distributori di ogni paese. Il netto sarà... 5 o 6 milioni? Mi domando se Equestria Girls sia stato molto più renumerativo in termini di spesa/guadagno rispetto al film, anche solo vedendo dei dati parziali delle vendite.
http://www.the-numbers.com/movie/My-Lit ... ab=summary
3 - I film sono davvero efficaci per spingere la popolarità di un marchio? Potremmo dibattere della cosa sul punto filosofico e sociale, ma io voglio emergere una cosa: il periodo d'oro per FiM e il fandom è stato nel 2013-2014, non oggi. Si diventa popolari anche solo con uno show; un film funziona per rafforzare una posizione di fama già posseduta, ma non è necessario. Il film di FiM serve sicuramente per conservare la fama e avere prestigio, tuttavia è tutto da vedere se il prestigio di un film poi si traduce in un aumento di popolarità (e da quelli, di vendite). Guardando i dati su Discovery, il film non ha avuto effetto ad aumentare gli ascolti delle ultime puntate. Bisognerebbe aspettare di vedere se nel prossimo rapporto agli investitori, Hasbro accenna ad un sostanziale aumento delle vendite che, però, non sia accorpato assieme agli altri marchi, perché altrimenti significa che l'aumento di FiM è molto minore di quanto riportato.

A parte questo, la AllSpark va avanti, tuttavia mi sorge un dubbio se questo scarso andamento renda sensato mandarla avanti, quando hanno ottenuto di più con altri modi come con The Hub. Secondo me, tenere AllSpark avrebbe senso se la compagnia si occupasse della gestione dei diritti legati ai film, perciò un lavoro legale scarso e senza più coinvolgimento diretto nella produzione come fatto adesso; la produzione funziona se lasciata ad altri (Sony, Paramount, ecc). In questo senso, includere AllSpark assieme a Paramount, dove quest'ultima fa da produzione vera e propria e AllSpark gestisce i diritti da parte Hasbro, avrebbe molto senso tenerla aperta.
La Hasbro mira a produrre un nuovo film sul suo nuovo brand Hanazuki, e sono curioso di vedere come si organizzeranno. O se fanno un'altra magra figura. :pinkiegrin:

Difficile dire se ci sarà un secondo film su FiM comunque. Il risultato è stato modesto, e se ha effetto nel rialzare il brand è ancora da vedere. Penso solo che sarà difficile che ci sia un secondo film se la situazione odierna per il show e la G4 come giocattolo non cambia.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Annunciato il film di "My Little Pony"

Messaggioda HB heavenly boy » 17/11/2017, 10:59

Offtopic:
Non sembra che ci sia un thread a parte per il film

In realtà si trova qui.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Annunciato il film di "My Little Pony"

Messaggioda Clessidrus » 02/12/2017, 11:50

Manca meno di una settimana al grande evento in Italia e già fioccano molte novità.

Allerta Spoiler
http://www.mylittlepony.it/2017/12/01/m ... anteprima/
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Annunciato il film di "My Little Pony"

Messaggioda l.pallad » 02/12/2017, 13:44

Io ho anche un brutto presentimento. Su google quando ho cercato "My Little Pony il film" mi sono apparsi gli orari del film quando verrà trasmesso in futuro. E lì hanno mostrato che lo fanno al the space cinema a Roma, Guidonia, e Terni. E per via di questo mi è venuto in mente: e se il film venisse trasmesso solo in alcuni cinema specifici in italia, e non in tutti come in un film normale?
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Annunciato il film di "My Little Pony"

Messaggioda TenGwisin00 » 02/12/2017, 14:12

l.pallad ha scritto:Io ho anche un brutto presentimento. Su google quando ho cercato "My Little Pony il film" mi sono apparsi gli orari del film quando verrà trasmesso in futuro. E lì hanno mostrato che lo fanno al the space cinema a Roma, Guidonia, e Terni. E per via di questo mi è venuto in mente: e se il film venisse trasmesso solo in alcuni cinema specifici in italia, e non in tutti come in un film normale?



E' probabile, come è già successo con Rainbow Rocks e con il film di Tekken (una vera schifezza), perciò io già dubito che tutti i cinema possano averlo, per esempio nella mia regione, solo in alcune province come Napoli sicuramente lo faranno, e non nella mia zona presso la penisola sorrentina. Il film già non pensavo di vederlo subito ma avrei aspettato il DVD, oppure che lo facessero su Netflix o su Sky, dato che la mia famiglia non mi avrebbe permesso di andarlo a vedere e soprattutto che nessun cinema che io frequento l'ho avrebbe avuto in programmazione. ;_;
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Annunciato il film di "My Little Pony"

Messaggioda l.pallad » 06/12/2017, 21:50

Beh, oggi è successa una cosa bella e una cosa brutta. La cosa bella è che hanno fatto il film di My Little Pony in due cinema che conosco, e così ho potuto vederlo, e devo dire che mi è piaciuto molto. :D Ma la cosa brutta è che nel cinema in cui sono andato a vederlo è che non c'era nessuno. Hanno trasmesso il film solo per me. :ajsleep: Non è venuto nessuno a vederlo, nemmeno allo spettacolo precedente. Ci sono stati dei bambini lì, ma sono andati a vedere "gli eroi del natale". Quindi le cose sono due. O sono davvero l'unico brony del mio paese, o se ci sono brony dalle mie parti, sono stati troppo codardi per andare a vedere apertamente il film. Qualcuno di voi, andando al cinema, ha avuto più fortuna di me, o devo pensare che questo film sarà un flop in italia? ;_;

Comunque penso che sia il momento di aprire il tread per l'edizione italiana. :)
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Annunciato il film di "My Little Pony"

Messaggioda fengrin » 09/12/2017, 0:17

l.pallad ha scritto:Beh, oggi è successa una cosa bella e una cosa brutta. La cosa bella è che hanno fatto il film di My Little Pony in due cinema che conosco, e così ho potuto vederlo, e devo dire che mi è piaciuto molto. :D Ma la cosa brutta è che nel cinema in cui sono andato a vederlo è che non c'era nessuno. Hanno trasmesso il film solo per me. :ajsleep: Non è venuto nessuno a vederlo, nemmeno allo spettacolo precedente. Ci sono stati dei bambini lì, ma sono andati a vedere "gli eroi del natale". Quindi le cose sono due. O sono davvero l'unico brony del mio paese, o se ci sono brony dalle mie parti, sono stati troppo codardi per andare a vedere apertamente il film. Qualcuno di voi, andando al cinema, ha avuto più fortuna di me, o devo pensare che questo film sarà un flop in italia? ;_;

Comunque penso che sia il momento di aprire il tread per l'edizione italiana. :)


Non c'era nessun adulto venuto da solo, ma una dozzina di famiglie erano lì, credo ci fossero 170 posti liberi in sala...

Non so i posti totali però, 190 o 200 credo :fluttershock:

è comunque poco, ma sono stato abbastanza felice di aver visto quelle persone, i genitori poi non erano scocciati dal dover vedere film per i figli, ma ho visto una coppia davanti a me che discuteva non coi figli, ma tra loro di scene che avevano apprezzato

Un bambino mi ha salutato poi, inaspettato ma rasserenante... :asd:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Annunciato il film di "My Little Pony"

Messaggioda Davide » 09/12/2017, 18:01

Un film molto simpatico e grazioso.
Direi adeguato ad un pubblico di bimbi.
Trama semplice e lineare;vista in centinaia di film.
Banale vorrei dire...alcune scene erano talmente prevedibili manco avessi la sfera di cristallo.
Ripeto,comunque adatte ad un pubblico giovane...molto giovane.
Moltissimi persoanggi nuovi(e qui sta anche la commercialità) ed introdotti ad hoc per questa pellicola.
Tra Tempest,il suo scagnozzo golosone (era Garbolino il doppiatore?),gli sgherri,le protagoniste in versione sirene,la ciurma di ex pirati,gli ippogrifi e gli ippogrifi sirene.
La Hasbro stamperà pupazzi fino al nuovo millennio XD .
Ho veramente apprezzato le animazioni.Finalmente disegni vecchio stile.Ormai ci siamo drogati di CG pesante,iperrealista e sterile.Buone animazioni e disegni molto curati;ombreggiature e riflessi.Ho apprezzato assai.
Ultima modifica di Davide il 09/12/2017, 18:05, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3173
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

Re: Annunciato il film di "My Little Pony"

Messaggioda Davide » 09/12/2017, 18:04

Perché,alla fine,le principesse non hanno riparato il corno di Tempest ?!Mah?! è.é
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3173
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 12 ospiti