twilight e sunset - EG/EA

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: twilight e sunset - EG/EA

Messaggioda l.pallad » 14/03/2015, 20:51

Qui su Equestria Daily hanno aperto da tempo una discussione in cui si parla se Sunset Shimmer dovrebbe tornare ad Equestria oppure no. http://www.equestriadaily.com/2015/02/g ... umans.html
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: twilight e sunset - EG/EA

Messaggioda MC Outlaw » 26/03/2015, 3:30

Metto sotto spoiler così nessuno si può lamentare ;)
Dunque...per quanto Sunset mi piaccia come personaggio, lei deve restare nel mondo umano per varie ragioni
La prima è di natura tecnica. Gli EG sono OAV e come tali vanno trattati, non è mai un bene quando un film ha a che fare con lo show normale, figuriamoci poi se non è una distribuzione televisiva. Vorrei vedere Sunset nella serie...ma non si può. O non si può finchè non la metteranno rispiegando tutto di lei e senza fare allusioni ai film
La seconda è legata alla trama. Sunset è pratiamente diventata il nuovo capo degli Elementi nel mondo umano, se se ne andasse lei rimarrebbero senza poteri e tornerebbero come prima. Anche se probabilmente farebbe piacere che la Sunset pony tornasse ad Equestria per far spazio alla dispersa Sunset umana :lie:
Per la Twilight alla fine di RR...non penso proprio che sarà una villain come fanno vedere molte fanart. Il punto è che nel mondo umano non e mai scoppiata la scintilla dell'amicizia che ha fatto incontrare e conoscere le Mane6 ad Equestria, questo significa che lì tutto è come era prima che Twilight scoprisse l'esistenza di Nightmare Moon (che non esiste visto che Luna è la vicepreside...molto brutta in forma umana, ma c'è). Quindi le altre 5 si sono conosciute e si sono frequentate normalmente, come già probabilmente facevano ad Equestria, fino all'arrivo di Sunset e Twilight che hanno sconvolto le loro esistenze, ma la Twilight umana è rimasta a come era la Twilight pony prima, cioè solitaria, fredda e studiosa. Non è cattiva, è solo rimasta indietro, probabilmente nel 3 riceverà una spintarella e si unirà al gruppo ^_^
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: twilight e sunset - EG/EA

Messaggioda l.pallad » 28/03/2015, 13:18

MC Outlaw ha scritto:Metto sotto spoiler così nessuno si può lamentare ;)
Dunque...per quanto Sunset mi piaccia come personaggio, lei deve restare nel mondo umano per varie ragioni
La prima è di natura tecnica. Gli EG sono OAV e come tali vanno trattati, non è mai un bene quando un film ha a che fare con lo show normale, figuriamoci poi se non è una distribuzione televisiva. Vorrei vedere Sunset nella serie...ma non si può. O non si può finchè non la metteranno rispiegando tutto di lei e senza fare allusioni ai film
La seconda è legata alla trama. Sunset è pratiamente diventata il nuovo capo degli Elementi nel mondo umano, se se ne andasse lei rimarrebbero senza poteri e tornerebbero come prima. Anche se probabilmente farebbe piacere che la Sunset pony tornasse ad Equestria per far spazio alla dispersa Sunset umana :lie:
Per la Twilight alla fine di RR...non penso proprio che sarà una villain come fanno vedere molte fanart. Il punto è che nel mondo umano non e mai scoppiata la scintilla dell'amicizia che ha fatto incontrare e conoscere le Mane6 ad Equestria, questo significa che lì tutto è come era prima che Twilight scoprisse l'esistenza di Nightmare Moon (che non esiste visto che Luna è la vicepreside...molto brutta in forma umana, ma c'è). Quindi le altre 5 si sono conosciute e si sono frequentate normalmente, come già probabilmente facevano ad Equestria, fino all'arrivo di Sunset e Twilight che hanno sconvolto le loro esistenze, ma la Twilight umana è rimasta a come era la Twilight pony prima, cioè solitaria, fredda e studiosa. Non è cattiva, è solo rimasta indietro, probabilmente nel 3 riceverà una spintarella e si unirà al gruppo ^_^


Tecnicamente gli OAV sono sempre stati canonici. Certo, il secondo non credo che abbia qualche sviluppo per la serie, ma è stato nel primo che Twilight ha fatto il primo passo che l'ha fatta passare da "c'è un libro su come fare la principessa?" a "vorrei fare qualcosa di più concreto per il mio ruolo da principessa." E quindi quello è importante per lo sviluppo e la crescita di Twilight. E comunque se Sunset Shimmer ritornasse ad Equestria non credo che dovrebbero rispiegare tutta la sua storia. Semplicemente al massimo i produttori della serie darebbero per scontato che i Brony abbiano visto i film e quindi agirebbero di conseguenza facendola apparire e basta (e per quelli che non l'hanno visto allora i produttori, facendo apparire Sunset Shimmer, ti lascerebbero il messaggio indiretto "se vuoi saperne di più su di lei guardati i film di equestria girls"). Poi è anche vero che il legame di amicizia Sunset Shimmer lo ha stretto unicamente con le controparti umane delle amiche di Twilight, mentre le loro versioni pony non le conosce. Sono completamente estranee. Ad eccezione di Twilight e di Celestia, Sunset non ha nessun amico ad Equestria. Quindi perché dovrebbe lasciare quelli che ama? D'altro canto Twilight in passato aveva studiato l'amicizia per poter diventare principessa, anche se non lo sapeva e dopo esserlo diventata ha continuato a studiare ed imparare. Quindi viene spontaneo chiedersi che cosa succederà con Sunset Shimmer quando avrà imparato il minimo che ha bisogno di sapere? Se Twilight, che era un'asociale, è diventata principessa dell'amicizia, allora Sunset, che era cattiva a tal punto da trasformarsi in un diavolo, che cosa potrebbe diventare? Per me potremmo ricevere una vera risposta sulla domanda se Sunset Shimmer in futuro ritorni o no ad Equestria unicamente se facessero un film di Equestria Girls la cui trama riguardi il giorno del diploma. Dopotutto la controparte umana di Fluttershy aveva detto a Twilight nel primo film che Sunset non ci sarebbe stata più dopo il giorno del diploma. Ed in effetti ancora non sappiamo dove viva Sunset Shimmer quando non è a scuola, e quindi effettivamente dove andrà e che cosa farà e dove andrà quando si sarà diplomata alla Canterlot High? Quello mi sembra il momento migliore dove lei potrebbe decidere di tornare ad Equestria. Non so in effetti come potrebbe finire la serie con i Pony, ma per me il giusto finale giusto e definitivo di Equestria Girls deve essere quello dove i personaggi prendono il diploma. Quindi se non torna ad Equestria dopo essersi diplomata nel mondo umano allora è più che certo che non tornerà più.
Per quanto riguarda la controparte umana di Twilight, è ovvio che non sia veramente cattiva d'animo. Però sarebbe comunque un'antagonista perché appunto lei potrebbe voler indagare, scoprire, e studiare e rivelare al mondo tutto quello che riguarda Equestria ed il portale (per ragioni puramente scientifiche), e le Rainbooms dovranno fare di tutto per impedirglielo e proteggere il loro segreto. Ed alla fine appunto, anche se lei scopre tutto quello che aveva bisogno di scoprire, però alla fine le rainbooms riescono a farla ragionare e quindi decide di tenere il segreto e dice ufficialmente agli altri di non aver trovato nulla e che la canterlot high è completamente normale.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti