cutie mark e destino del pony

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

cutie mark e destino del pony

Messaggioda tizietto » 24/07/2014, 11:23

mi chiedo se sia già stato trattato un simile argomento...
seguirà una sorta di brainstorming confuso, che spero sia comunque comprensibile
______________________________
l'episodio dei cutie mark sballati della...terza stagione, mi ha fatto venire un dubbio

il cutie mark dipende dal destino del pony, o il destino del pony dipende dal cutie mark?

mi spiego

se un pony cambia cutie mark, cambia anche il suo destino?

se il cutie mark dipende dal "talento speciale" di quel pony, come insegna quell'episodio, un pony cambiando cutie mark non è detto che saprebbe gestire quello nuovo al meglio

ma allora, perchè mai, in quell'episodio, cambiando cutie mark, i pony si ritrovano automaticamente a gestire la situazione che quel cutie mark gli "chiede" di gestire?

dobbiamo quindi giungere alla conclusione che...
il cutie mark "crea" il destino del pony??

ma allora, come mai un pony trova il suo cutie mark quando "scopre" il suo talento speciale?
c'è un talento "predefinito" che ogni pony ha dalla nascita?
il cutie mark ha solo lo scopo di "segnare" quel destino una volta che quello è stato trovato/rilevato/scoperto?

ma allora, si tratta d'una sorta di "predestinazione"? (non in senso religioso, in senso fine a se stesso)

si, riconosco che l'incantesimo di quell'episodio sia una confusione creata ad hoc, ma, se è di "magia" che si parla, un ruolo questi cutie mark dovranno pur averlo...
mi sembra assurdo che, al momento di "cambio di cutie mark", quei pony si sian ritrovati improvvisamente a gestire le situazioni che quei cutie mark gl'imponevano di trattare, a meno che un cutie mark vada in qualche modo a "modificare" il
destino di quel pony
o, a meno che, quell'incantesimo non sia andato a colpire i pony sin dal punto della loro...predestinazione, e che li abbia colti impreparati per pura inesperienza

la canzone dopotutto, su quello si basa...a meno che non abbian voluto creare qualcosa di ascoltabile e carino tralasciando il fine della canzone stessa nei riguardi della trama...

_____
sperando il "brainstorming" sia stato comprensibile, e che abbia ben chiarito quel che intendevo...
a voi /)-.-
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: cutie mark e destino del pony

Messaggioda brughy98 » 24/07/2014, 21:32

Ottimo brainstorming e abbastanza comprensibile. allora... partiamo dal inizio in quel episodio l'incantesimo aveva colpito anche la memoria delle protagoniste per cui loro si ritrovavano a fare un qualcosa che credevano fosse il loro destino. per cui in questo senso possiamo dire che il cm ha molta importanza perché rappresenta il destino del pony che lo porta sul fianco. Ma se vogliamo dirla tutta il cm è solo un simbolo, molto importante ma pur sempre un simbolo è il pony stesso che scopre il suo talento e quindi anche il suo ruolo nella società e che quindi è lui ha influire con le sue scelte e il suo comportamento sul suo cm. Per dirlo in parole povere no il cm è solo la rappresentazione fisica sul corpo dei pony del loro talento ma non influenza quest'ultimo, almeno per me. Ma questo è un problema abbastanza complesso e può avere molte opinioni diverse a riguardo quindi ne nascerà una discussione abbastanza lunga. Spero che sia tutto comprensibile e di non aver annoiato nessuno. <3
brughy98 <3
La fantasia è il mezzo migliore con cui puoi cambiare le persone... se poi con te c'è anche una penna... il tuo mondo non sarà mai più lo stesso.

Immagine Immagine
MLP UN SORTILEGIO DAL PASSATO ;)
viewtopic.php?f=102&t=8521#p460671
Avatar utente
brughy98
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 225
Iscritto il: 13/06/2014, 20:47
Località: brescia
Pony preferito: flutthershy
Sesso: Femmina

Re: cutie mark e destino del pony

Messaggioda Akira » 25/07/2014, 15:55

Probabilmente è il cutiemark che segna il destino come se dicesse questo è il tuo posto nella società,mi ricordo dell episodio dei troppi cuite mark di applebloom e se ricordo bene lei era costretta a fare quello che dicevano i cutie mark,ma il cuite pox è una malattia (che scomparve misteriosamente)
Pucciosità livello massimo
Immagine Immagine
Avatar utente
Akira
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 466
Iscritto il: 04/04/2014, 21:13
Località: Di qua o forse di la
Pony preferito: Applejack
Sesso: Femmina

Re: cutie mark e destino del pony

Messaggioda tizietto » 25/07/2014, 18:57

Akira ha scritto:Probabilmente è il cutiemark che segna il destino come se dicesse questo è il tuo posto nella società,mi ricordo dell episodio dei troppi cuite mark di applebloom e se ricordo bene lei era costretta a fare quello che dicevano i cutie mark,ma il cuite pox è una malattia (che scomparve misteriosamente)

giusta considerazione, non avevo pensato a quell'episodio

prova a favore del cutie mark che segna il destino ^_^

altre considerazioni?
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: cutie mark e destino del pony

Messaggioda MrMikeCMC » 27/07/2014, 22:23

Secondo me il CM si manifesta dopo che il pony ha scoperto il proprio destino, probabilmente prescritto che fa a capire al pony stesso che quella è la sua via e quel che ha fatto è il suo destino. :D
Avatar utente
MrMikeCMC
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/02/2013, 14:50
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: cutie mark e destino del pony

Messaggioda babil » 30/07/2014, 19:29

Credo che comunque abbiano un certo margine di libertà all'interno del proprio destino. Rarity per esempio ha il cutie-mark che le dà il talento di trovare gemme, ma il suo lavoro principale resta quello di stilista. Solo applica quel talento di trovare gemme a qualcosa che le piace fare.

tizietto ha scritto:mi sembra assurdo che, al momento di "cambio di cutie mark", quei pony si sian ritrovati improvvisamente a gestire le situazioni che quei cutie mark gl'imponevano di trattare, a meno che un cutie mark vada in qualche modo a "modificare" il
destino di quel pony


In realtà neanche quello visto che Rarity ed Applejack si sono trovati a fare mansioni che non centravano niente coi cutie-mark.
Quella parte è stata fatta in maniera abbastanza superficiale dagli sceneggiatori.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: cutie mark e destino del pony

Messaggioda fennekin04 » 22/08/2014, 18:10

Secondo me il Cutie Mark rappresenta solo il talento in cui il\la pony eccelle! :D
E come ha scritto babil, il proprio talento aiuta il\la pony nel proprio mestiere, ad esempio Rarity è una stilista e impreziosisce i suoi modelli con le gemme che trova.
Comunque per me, ogni pony utilizza il suo talento come meglio crede!
Immagine
Avatar utente
fennekin04
BANNATO
BANNATO
 
Status: Offline
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/08/2014, 17:37
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Femmina

Re: cutie mark e destino del pony

Messaggioda tizietto » 06/09/2014, 9:57

babil ha scritto:
tizietto ha scritto:mi sembra assurdo che, al momento di "cambio di cutie mark", quei pony si sian ritrovati improvvisamente a gestire le situazioni che quei cutie mark gl'imponevano di trattare, a meno che un cutie mark vada in qualche modo a "modificare" il
destino di quel pony


In realtà neanche quello visto che Rarity ed Applejack si sono trovati a fare mansioni che non centravano niente coi cutie-mark.
Quella parte è stata fatta in maniera abbastanza superficiale dagli sceneggiatori.

...
a rarity il cutie mark di rainbow dash, e si ritrova a gestire le nuvole, a applejack il cutie mark di rarity, e si ritrova a gestire i vestiti
mi sembra tutto in regola :wut:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: cutie mark e destino del pony

Messaggioda babil » 06/09/2014, 12:13

tizietto ha scritto:
babil ha scritto:
tizietto ha scritto:mi sembra assurdo che, al momento di "cambio di cutie mark", quei pony si sian ritrovati improvvisamente a gestire le situazioni che quei cutie mark gl'imponevano di trattare, a meno che un cutie mark vada in qualche modo a "modificare" il
destino di quel pony


In realtà neanche quello visto che Rarity ed Applejack si sono trovati a fare mansioni che non centravano niente coi cutie-mark.
Quella parte è stata fatta in maniera abbastanza superficiale dagli sceneggiatori.

...
a rarity il cutie mark di rainbow dash, e si ritrova a gestire le nuvole, a applejack il cutie mark di rarity, e si ritrova a gestire i vestiti
mi sembra tutto in regola :wut:


Il cutie-mark di Rd è per il suo talento nella velocità, quello di gestire le nuove è solo il normale lavoro dei pegasus.
E quello di Rarity, come già detto, è il suo talento nel trovare le gemme (non nel fare i vestiti che è una cosa che ha scelto di fare lei).
Di regola si sarebbe dovuto vedere nell'episodio Rarity che provava a fare il corridore ed Applejack a scavare in cerca di gemme.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: cutie mark e destino del pony

Messaggioda tizietto » 07/09/2014, 9:54

babil ha scritto:
tizietto ha scritto:Il cutie-mark di Rd è per il suo talento nella velocità, quello di gestire le nuove è solo il normale lavoro dei pegasus.
E quello di Rarity, come già detto, è il suo talento nel trovare le gemme (non nel fare i vestiti che è una cosa che ha scelto di fare lei).
Di regola si sarebbe dovuto vedere nell'episodio Rarity che provava a fare il corridore ed Applejack a scavare in cerca di gemme.

:wut:
assurdo a dirsi ma ho sempre trascurato il vero significato del cutie di quelle due, abituato com'ero a vedere rarity far vestiti e raimbow distruggere nuvole /)-.-
forse durante la produzione han pensato che TUTTI i fan abbian potuto fare il mio stesso errore, o han pensato che sarebbe stato più "simpatico" vedere applejack cercare di far vestiti e rarity cercare di distruggere le nuvole :wut:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti