Celestia, Luna e Starwirls

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Celestia, Luna e Starwirls

Messaggioda Aurelicornus » 24/06/2014, 18:59

+MoonLight+Silver ha scritto:Finalmente le cose cominciano a quadrare un po' di più di prima :D ma adesso mi sto chiedendo ma se possedevano un incantesimo in grado di far viaggiare nel tempo e di prevenire cose che accadranno anche a distanza di secoli perché non sapevano che un giorno Luna sarebbe diventata Nightmare moon ? E se lo sapevano perché non hanno fatto niente per impedire che accadesse ? :/


Gli sceneggiatori: «Cosa hai detto? Non abbiamo capito la domanda.» :troll:
Scherzo, ma tutto questo è stato inventato dopo la storia di Nightmare Moon nella S1, perciò potrebbe essere un piccolo "buco" logico che non si risolve mai del tutto, sono d'accordo che se Celestia avesse visto il destino di Luna avrebbe fatto il possibile per impedirlo. Forse solo Starwirls ha viaggiato nel tempo e lo ha proibito o impedito a Celestia di farlo (il rischio di distruggere la linea temporale sarebbe stato altissimo), o forse l'invidia di Luna è stata una conseguenza, involontaria, dei viaggi nel tempo, e Celestia non è in grado di riscrivere oltre la propria linea temporale per impedirlo?
Si può ancora spiegare bene, c'è da vedere se approfondiscono e come.

Sembra una puntata di Dr.Who detta così 8D ci manca solo Whooves e il Tardis sul serio.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Celestia, Luna e Starwirls

Messaggioda Uragano » 24/06/2014, 20:20

Grifen ha scritto: Si, pressapoco dovrebbe essere la cronologia corretta. Quello che trovo strano è che non si sa ancora quale sia stata la sorte di Starwirls, e che sembra completamente sparire dopo l'arrivo di Tirek e prima del Crystal Empire o di King Sombra. Quando c'è Discord, Star Wirls per ora non viene più citato ( e Discord a sua volta sembra conoscere bene gli Elementi e l'Albero)..


Grifen, grazie ma pressapoco vuol dire che non è corretta la cronologia ma io desidero eseguire la cronologia esatta, non fatta ha caso e questo perchè desidero capirci qualcosa, quindi dimmi dove secondo te ho sbagliato la cronologia, comunque abbiamo scoperto che il mago Starwirls è un viaggiatore che riesce ha viaggiare nel tempo cronologico, forse è per questo che è sparito, magari gli è piaciuto un tempo storico passato e o è andato nel futuro e gli piace stare in quel tempo e chissà la storia di principessa Cadence, poiché non ci dovrebbe essere nel tempo di TS ma siccome c'è Cadence la prima volta che si vede si nota nettamente che più o meno grande come TS unicorno ed invece per logica dovrebbe essere più grande, se veramente Cadence è una orfana pegaso o unicorno trovata da Celestia.

E mi piace anche l'idea delle sovrane puledrine, allora in teoria anche le CMC potrebbero essere nominate principesse, se in teoria Discord o TS desse il compito di comandare se ritenute idonee qualche popolo, poiché secondo il ragionamento del libro, sembra che non servono per nulla i cutie mark per poter essere considerate speciali se ho capito giusto quello che racconta il libro, dato che anche le CMC sono i rappresentanti giovani effettive delle tre razze pony perché ha pensarci bene AB potrebbe rappresentare la giovane cancelliera Puddinghead la reggente dei pony di terra, SB rappresenta la giovane principessa Platinum reggente degli unicorni e SC rappresenta la giovane comandante Hurricane reggente dei pegaso e qui come vedi ci sarebbe un ulteriore collegamento che potrebbe o la sensazione o l'idea che in un futuro lontano Equestria ritorna all'antico.. con i tre popoli comandati da tre sovrane.. XD

Infatti Grifen ti ricorti che anche RD aveva insegnato a SC in quell'episidio della quarta stagione che la loro rappresentazione per essere scelte come porta bandiera di Ponyville era proprio il fatto che rappresentavano l'amicizia e l'armonia delle tre razze dei pony.. ehm come vedi secondo me non ci dicono giusto nemmeno su quelle tre giovani puledrine.. o le mie sensazioni sono sbagliate? Dimmelo perché mi sta venendo un forte capogiro @_@ e vedo le stelle di TS ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Avatar utente
Uragano
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1287
Iscritto il: 22/03/2013, 19:22
Località: Malé Val Di Sole Provincia di Trento
Pony preferito: tutti i pony
Sesso: Maschio

Re: Celestia, Luna e Starwirls

Messaggioda Aurelicornus » 24/06/2014, 23:41

Uragano ha scritto:Grifen, grazie ma pressapoco vuol dire che non è corretta la cronologia ma io desidero eseguire la cronologia esatta, non fatta ha caso e questo perchè desidero capirci qualcosa,


Dovremo aspettare tutti la S5, per ora non c'è altro. Nella cronologia ci sono sicuramente ancora degli elementi mancanti.

Uragano ha scritto:E mi piace anche l'idea delle sovrane puledrine, allora in teoria anche le CMC potrebbero essere nominate principesse, se in teoria Discord o TS desse il compito di comandare se ritenute idonee qualche popolo


Perchè no? La sola cosa che distingue le Principesse dagli altri Ponies è quella di aver mostrato una integrità ineccepibile, anche se non le esclude da fare sbagli (come Luna e Celestia). Se le tre dimostrassero di avere una qualche dote morale particolare potrebbero diventare alicorni :p . Sono sempre dell'idea che anche le altre amiche di Twilight sono vicine dal diventarlo: sono molto diverse da lei, ma hanno tutte un cuore puro che è la vera dote su cui dovrebbe essere la vita di una Principessa.

Uragano ha scritto:poiché secondo il ragionamento del libro, sembra che non servono per nulla i cutie mark per poter essere considerate speciali se ho capito giusto quello che racconta il libro,


Infatti nel libro dice che le due puledrine prima sono diventate Alicorni, e solo tempo dopo hanno trovato il Cutiemark.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Celestia, Luna e Starwirls

Messaggioda DRYVER SOULCORE » 25/06/2014, 0:43

quindi mi sembra di capire che la quinta Stagione è incentrata sulle Princess
era ora finalmente scopriremo questo immenso mistero
Immagine
tutti sanno che io Dryver Amo Applejack.
tutti sanno che io Applejack Amo Dryver il mio unico amore.
Avatar utente
DRYVER SOULCORE
Peppa Hater
Peppa Hater
 
Status: Offline
Messaggi: 2411
Iscritto il: 11/02/2014, 2:13
Località: Isla VulDraam (Modena)
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Celestia, Luna e Starwirls

Messaggioda Uragano » 25/06/2014, 14:04

Grifen ha scritto:Gli sceneggiatori: «Cosa hai detto? Non abbiamo capito la domanda.» :troll:
Scherzo, ma tutto questo è stato inventato dopo la storia di Nightmare Moon nella S1, perciò potrebbe essere un piccolo "buco" logico che non si risolve mai del tutto, sono d'accordo che se Celestia avesse visto il destino di Luna avrebbe fatto il possibile per impedirlo. Forse solo Starwirls ha viaggiato nel tempo e lo ha proibito o impedito a Celestia di farlo (il rischio di distruggere la linea temporale sarebbe stato altissimo), o forse l'invidia di Luna è stata una conseguenza, involontaria, dei viaggi nel tempo, e Celestia non è in grado di riscrivere oltre la propria linea temporale per impedirlo?
Si può ancora spiegare bene, c'è da vedere se approfondiscono e come.

Sembra una puntata di Dr.Who detta così 8D ci manca solo Whooves e il Tardis sul serio.


Grifen io forse ho una teoria ha riguardo su questa domanda e ti rispondo:

La mia teoria è che principessa Celestia sia in grado di fare come Starwirls e che abbia visto la trasformazione di sua sorella Luna in NMM ma non ha voluto intervenire perché magari intervenendo e impedendo la sua trasformazione la linea temporale cronologica ha visto che capitava un fatto ancora più malvagio, dal momento che non è detto che impedendo un fatto cattivo si evitava altri fatti malvagi più gravi ad esempio una tremenda guerra di Equestria contro tutti gli altri popoli con pony morti e feriti (es. Flashpoint principessa Celestia di Jakrat ved. Fanfiction) e quindi Celestia di conseguenza ha dovuto scegliere il male minore e poi se ci pensi bene Grifen, se Celestia evitava a Luna di diventare NMM non sarebbe stato necessario la presenza di TS a Ponyville e il primo episodio in due parte della prima stagione non avrebbero potuto trasmetterlo proprio per la mancanza di NMM.. XD perché per me vedi Celestia sa di più di quello che vuol dire.. lo sai che è una :trollestia: e guarda sono sicuro che sapeva tutto anche dello scrigno della quarta stagione.. ma dai è logico che quel medaglione che aveva Scorpan gli è stato donato da Celestia per ringraziarlo di averla aiutata ha sconfiggere Tirek e vuoi che non abbia saputo che in teoria era una chiave? Ma dai.. XD Celestia :trollestia:

Mi piace la teoria che anche le CMC potrebbero diventare principesse puledrine senza cutie mark alla faccia di quella s..a con la coroncina di Diamon Tiara, non c'è per caso una fan fiction del futuro di Equestria governata dalle tre puledrine AB, SC e SB? ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Avatar utente
Uragano
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1287
Iscritto il: 22/03/2013, 19:22
Località: Malé Val Di Sole Provincia di Trento
Pony preferito: tutti i pony
Sesso: Maschio

Re: Celestia, Luna e Starwirls

Messaggioda l.pallad » 25/06/2014, 15:34

Uragano ha scritto:
Grifen ha scritto:Gli sceneggiatori: «Cosa hai detto? Non abbiamo capito la domanda.» :troll:
Scherzo, ma tutto questo è stato inventato dopo la storia di Nightmare Moon nella S1, perciò potrebbe essere un piccolo "buco" logico che non si risolve mai del tutto, sono d'accordo che se Celestia avesse visto il destino di Luna avrebbe fatto il possibile per impedirlo. Forse solo Starwirls ha viaggiato nel tempo e lo ha proibito o impedito a Celestia di farlo (il rischio di distruggere la linea temporale sarebbe stato altissimo), o forse l'invidia di Luna è stata una conseguenza, involontaria, dei viaggi nel tempo, e Celestia non è in grado di riscrivere oltre la propria linea temporale per impedirlo?
Si può ancora spiegare bene, c'è da vedere se approfondiscono e come.

Sembra una puntata di Dr.Who detta così 8D ci manca solo Whooves e il Tardis sul serio.


Grifen io forse ho una teoria ha riguardo su questa domanda e ti rispondo:

La mia teoria è che principessa Celestia sia in grado di fare come Starwirls e che abbia visto la trasformazione di sua sorella Luna in NMM ma non ha voluto intervenire perché magari intervenendo e impedendo la sua trasformazione la linea temporale cronologica ha visto che capitava un fatto ancora più malvagio, dal momento che non è detto che impedendo un fatto cattivo si evitava altri fatti malvagi più gravi ad esempio una tremenda guerra di Equestria contro tutti gli altri popoli con pony morti e feriti (es. Flashpoint principessa Celestia di Jakrat ved. Fanfiction) e quindi Celestia di conseguenza ha dovuto scegliere il male minore e poi se ci pensi bene Grifen, se Celestia evitava a Luna di diventare NMM non sarebbe stato necessario la presenza di TS a Ponyville e il primo episodio in due parte della prima stagione non avrebbero potuto trasmetterlo proprio per la mancanza di NMM.. XD perché per me vedi Celestia sa di più di quello che vuol dire.. lo sai che è una :trollestia: e guarda sono sicuro che sapeva tutto anche dello scrigno della quarta stagione.. ma dai è logico che quel medaglione che aveva Scorpan gli è stato donato da Celestia per ringraziarlo di averla aiutata ha sconfiggere Tirek e vuoi che non abbia saputo che in teoria era una chiave? Ma dai.. XD Celestia :trollestia:

Mi piace la teoria che anche le CMC potrebbero diventare principesse puledrine senza cutie mark alla faccia di quella s..a con la coroncina di Diamon Tiara, non c'è per caso una fan fiction del futuro di Equestria governata dalle tre puledrine AB, SC e SB? ciao


Beh, se Starswirl lo sapeva, di sicuro non gliel'aveva detto. Sarebbe stato crudele anticiparglielo. Ma di certo è vero che sapendolo non lo avrà impedito perché la trasformazione di Princess Luna in Nightmare Moon era, usando un termine alla Doctor Who, un punto fisso del tempo. E cambiarlo in effetti poteva avere delle conseguenze terribili. Perché in effetti ricordiamo che è stato nello sconfiggere Nightmare Moon che Twilight ha aperto il suo cuore all'amicizia ed ha stretto un legame con Applejack, Rainbow Dash, Rarity, Pinkie Pie, e Fluttershy. E senza fare questo non solo loro non diventano amiche, ma nemmeno ridanno forza agli elementi dell'armonia. E quindi se le Mane 6 non diventano amiche e non ridanno forza agli elementi dell'armonia collegandosi ad essi, allora significa che non possono impedire tutte le cose brutte che in effetti hanno impedito.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Celestia, Luna e Starwirls

Messaggioda Uragano » 04/07/2014, 20:07

l.pallad ha scritto:
Beh, se Starswirl lo sapeva, di sicuro non gliel'aveva detto. Sarebbe stato crudele anticiparglielo. Ma di certo è vero che sapendolo non lo avrà impedito perché la trasformazione di Princess Luna in Nightmare Moon era, usando un termine alla Doctor Who, un punto fisso del tempo. E cambiarlo in effetti poteva avere delle conseguenze terribili. Perché in effetti ricordiamo che è stato nello sconfiggere Nightmare Moon che Twilight ha aperto il suo cuore all'amicizia ed ha stretto un legame con Applejack, Rainbow Dash, Rarity, Pinkie Pie, e Fluttershy. E senza fare questo non solo loro non diventano amiche, ma nemmeno ridanno forza agli elementi dell'armonia. E quindi se le Mane 6 non diventano amiche e non ridanno forza agli elementi dell'armonia collegandosi ad essi, allora significa che non possono impedire tutte le cose brutte che in effetti hanno impedito.


Sì Pallad hai ragione, però secondo la mia teoria non è solo il problema che TS non avrebbe potuto diventare amica senza NMM poiché magari in un altro modo poteva diventare amica lo stesso delle sue amiche poiché in realtà non sarebbe servita Luna se il destino diceva che loro erano le Mane6 e sarebbero comunque diventate amiche in ogni caso secondo il mio pensiero.

La mia teoria invece che principessa Celestia, grazie alla magia del tempo senza poter intervenire ma solo vedere, ha visto che se interveniva ad impedire a sua sorella Luna di diventare NMM, ci sarebbe stato subito un popolo che gli dichiarava guerra e avrà visto i massacri di vite e magari anche una specie di Fallout Equestria, e per evitare ciò ha preferito scegliere la trasformazione di sua sorella NMM piuttosto che impedire a Luna la trasformazione ed evitare la discordia fra di loro, ma se Luna e Celestia e Luna non sono più discordi, dovrà necessariamente entrare qualche altro ha sostituire NMM per creare la discordia

Ti insegno questo perché certi filosofi afferarmano che l'armonia senza la discordia non può vivere, poiché deve sempre essere in lotta fra di loro altrimenti non esisterebbe nessuna delle due, come l'ombra e la luce, infatti se non esiste la luce non estiste nemmeno l'ombra e se non esiste l'ombra non esiste nemmeno la luce.. o come nello stesso fiume scendiamo o non scendiamo, infatti se ti trovi alla fine del fiume dove si getta nel mare, come fai ha dscendere di nuovo il fiume se non risali il fiume? XD ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Avatar utente
Uragano
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1287
Iscritto il: 22/03/2013, 19:22
Località: Malé Val Di Sole Provincia di Trento
Pony preferito: tutti i pony
Sesso: Maschio

Re: Celestia, Luna e Starwirls

Messaggioda Magic Winged » 19/07/2014, 18:21

Forse non è che starwirlss sappia viaggiare nel tempo :forse esattamente come i maghi di molte leggende è estremamente longevo e'il fatto che scompaia in certi periodi storici è dovuto al fatto che come una sorta di guida o di oracolo torni solo in situazioni di estremo pericolo ,
E poi chi dice che non sia stato starwirls a indicare la collocazione degli elementi alle due sorelle
Cattivo:Anche se mi sconfiggi sarà inutile,dove ci sarà la luce ci saranno sempre le tenebre
Eroe:tu hai ragione,ma dove ci saranno le tenebre ci sarà sempre la luce
Avatar utente
Magic Winged
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 91
Iscritto il: 16/07/2014, 19:40
Località: Ponytalia,Ponyville,Marexandria e dovunque ci sia bisogno di una storia
Pony preferito: Twilight,Celestia
Sesso: Maschio

Re: Celestia, Luna e Starwirls

Messaggioda Aurelicornus » 19/07/2014, 18:35

Magic Winged ha scritto:E poi chi dice che non sia stato starwirls a indicare la collocazione degli elementi alle due sorelle


Il libro conferma che è stato lui a dire dove trovare l'Albero :p
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Celestia, Luna e Starwirls

Messaggioda DRYVER SOULCORE » 19/07/2014, 19:02

ho letto tutti i vostri commenti e devo dire che questa cosa dei viaggi nel tempo mi ha COMPLETAMENTE SPAPPOLATO IL CERVELLO DALLA CONFUSIONE!!!!!!
Immagine
tutti sanno che io Dryver Amo Applejack.
tutti sanno che io Applejack Amo Dryver il mio unico amore.
Avatar utente
DRYVER SOULCORE
Peppa Hater
Peppa Hater
 
Status: Offline
Messaggi: 2411
Iscritto il: 11/02/2014, 2:13
Località: Isla VulDraam (Modena)
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron