Season 4 - Top episodi migliori e peggiori

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 4 - Top episodi migliori e peggiori

Messaggioda Mr. Alicorn » 21/05/2014, 14:26

babil ha scritto:
Mr. Alicorn ha scritto:Invece non capisco perchè non vi piace Leap of faith, è uno dei pochi episodi (della serie, non solo della stagione) che parla proprio di Applejack, mentre gli altri sono o sulla Apple Family in generale oppure sulle sue interazioni con le sue amiche come in Bats, Pinkie Apple Pie e Simple Ways, poi la trama non è una cosa di tutti i giorni: viene messa alla prova l'onestà di AJ, sa che il tonico è inutile ma non lo dice perchè vede che sua nonna è contenta e riesce a fare cose che prima non poteva, difatti anche Granny Smith ha un sacco di focus in questo episodio, non sarà la più intelligente però non è quella una delle doti per cui piace il suo personaggio. Flim & Flam secondo me si sono fatti già vecchi e ripetitivi, ma la trama lì era buona. Però da dove sono usciti improvvisamente tutti sti malati a Ponyville?


Il problema che manca tutto completamente di mordente. Film e Flam sono noiosissimi come villain dell'episodio (e la loro canzone no comment), Silver Shill totalmente anonimo rispetto agli altri personaggi degli episodi delle chiavi (persino il capo delle breezie aveva più carattere), gag pochissime (giusto Lyra tra i giudici). Alla fine è solo tutto un aspettare che AJ abbia la "rivelazione" nel finale.


Si lo so, infatti anche io ho detto che Flim e Flam erano noiosi e la canzone appresso a loro, però la vedo da altri punti di vista, come ho detto finalmente AJ ha attenzione e poi mi è piaciuta la trama.
Avatar utente
Mr. Alicorn
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 162
Iscritto il: 15/04/2014, 14:02
Pony preferito: Twilight
Sesso: Maschio

Re: Season 4 - Top episodi migliori e peggiori

Messaggioda Sherry Cat » 22/07/2014, 10:28

I miei episodi preferiti (esclusi i doppi episodi, che starebbero ai primi due posti) sono:

3. Rarity Takes Manehattan (andiamo, le canzoni erano magnifiche e ho trovato geniale l'idea che in questo episodio Rarity diventasse il contrario della generosità a un certo punto *_* )

2. Pinkie Pride (e chi non ha amato quell'episodio??! :D )

1. Simple Ways (You don't say? :[) )

Quelli che mi sono piaciuti di meno sono:

3. Daring Don't (non mi ha lasciato niente :/ )

2. From the Sweetie Belle Toils (odio gli episodi con Rarity e Sweetie Belle >:( )

1. Castle Mane-ia (le shipping che più odio messe in un castello dove poi scopri che il fantasma non è Trixie o Zecora ma è solamente Pinkie? No grazie >:C )
Avatar meraviglioso by Crystal Heart <3

By iris25 <3 <3

BEST PONIES.

BEST PONIES, BEST SHIPPING. <3
Avatar utente
Sherry Cat
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 298
Iscritto il: 25/06/2014, 16:00
Località: Pisa
Pony preferito: Rarity, AJ, Twilight
Sesso: Femmina

Re: Season 4 - Top episodi migliori e peggiori

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 07/08/2014, 16:20

I migliori penso che siano chiari a tutti,i peggiori,invece,oscillano tra Castle Mane-ia,Somepony to Watch Over Me,quell'episodio su Scotaloo e Twilight Time.
L'ultimo citato si salva perchè ci sono un paio di gag divertenti,ma gli altri...l'idea di fare un episodio su Applebloom era buona e quella di inserire quella strana creatura ancora di più,ma il tema centrale della trama non mi convince. :/
Castle Mane-ia e episodiodiScotaloodicuinonricordoilnome sono semplicemente noiosi. :derpyarrabbiata2:
R.i.p cara e vecchia firma.
Avatar utente
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 665
Iscritto il: 20/06/2013, 0:03
Località: Molto in alto, sopra Cloudsdale.
Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack
Sesso: Maschio

Re: Season 4 - Top episodi migliori e peggiori

Messaggioda Larissa Grifondoro » 12/08/2014, 11:26

La mia top 3 <3 :
3. Maud Pie (mi ricorda tantissimo Raven dei Teen Titans <3 , e adoro il suo rapporto con Pinkie ;) )
2. Pinkie Pride (bellissimo episodio "musical", e la coppia Cheese/Pinkie è strafantastica ^3^ )
1. Twilight's Kingdom, Part 1 & 2 (come non amarli <3 : cattivone strafigo, tanta azione in più, grafica spettacolare e contenuti
stupendi ^3^ )

La mia flop 3 -_- :
3. Daring Don't (non ho mai capito il senso di quell'episodio o.o )
2. Bats! (si salva solo Flutterbat :mrgreen: : per il resto... mbah :/ )
1. Twilight Time (sì, Sweetie Belle fa magie per la prima volta, ma non mi convince come trama è.é )
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
You are like Teresa, your mood changes a lot. One moment you can be totally fearless and the next you can be crying your eyes out. But your always there for friends when they need you. You may be afraid, but your always willing to do what you need to!

GG Book of Life. GG.
Avatar utente
Larissa Grifondoro
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3427
Iscritto il: 24/01/2014, 18:22
Località: Alternia, o al massimo al Grande Tempio 0u0
Pony preferito: Aradia Megido ♈
Sesso: Femmina

Re: Season 4 - Top episodi migliori e peggiori

Messaggioda Psy_Twi » 12/08/2014, 12:51

Non sono convinta al 100% di alcune mie scelte, ma proviamo :/
Top 6:
1- Twilight's Kingdom 10/10 (il mio preferito in assoluto, è perfetto in tutto *_* )
2- Pinkie Pride 10/10
3- Flight to the Finish 9/10
4- Princess Twilight Sparkle 8/10
5- Equestria Games 8/10
6- Bats! 8/10
Menzione d'onore a Castlemania, Daring Don't, Rarity Takes Manehattan, Pinkie Apple Pie, Three's a Crowd, Twilight Time, It ani't easy being Breezies, Maud Pie, Testing Testing e Inspiration Manifestation (in ordine di trasmissione :v )


Flop 6: ci tengo a dire che nonostante i voti, gli episodi che odio sono solo i primi due ^^"
1- Power Ponies 1/10 (la morale sarebbe dovuta essere "anche Spike è utile", ma quella che viene percepita è "Spike è utile solo quando tutti gli altri non lo sono". Inoltre i poteri delle Mane sono prevedibilissimi. Uuh, un pegaso che controlla il meteo!)
2- Rainbow Falls 4/10 (si salva giusto per le gag che mi hanno fatto onestamente morire XD ma... Fluttershy alle Olipmiadi? Bulk Biceps che improvvisamente non sa volare? Che succede a tutti? Inoltre, Derpy messa giusto per fare fanservice :/ )
3- Trade Ya 5/10
4- Somepony to Watch over Me 5/10
5- Leap of Faith 6/10
6- For Whom the Sweetie Belle Toils 6/10 (non è brutto per nulla, ma mi sa di già visto da Sleepless in Ponyville e potevano fare un parallelo tra le coppie di sorelle, ma è stato solo accennato. Non è grave, ma hanno sprecato un'occasione imho)

Anche se onestamente non capisco perchè tutti odiano così tanto l' ep dei Breezies, vabbe'. :p
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Avatar utente
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3282
Iscritto il: 25/09/2012, 14:33
Località: Berghem
Pony preferito: Lord Shaxx
Sesso: Femmina

Re: Season 4 - Top episodi migliori e peggiori

Messaggioda Rari_Star97 » 12/08/2014, 15:02

Bè, oltre gli ultimi due episodi (che sono in assoluto quelli che preferisco), devo dire che gli altri mi sono piaciuti molto ad esclusione di alcuni.

Top 3:
1)For Whom the Sweetie Bell Toils (9/10); mi è piaciuto tantissimo perché adoro Rarity e Luna e un episodio con entrambe mi mancava. Mi piace molto anche la trama perché mette in risalto la gelosia tra fratelli, cosa molto comune nelle famiglie numerose, però, oltre questo, non ricordo di aver mai visto un episodio di FIM che ne parlava. Applejack e Applebloom hanno il genere di rapporto fraterno "Esemplare" al contrario di Sweetie e Rarity.

2)Filli Vanilli (8,5/10); mi ha fatto morire dal ridere ed ha anche una bella morale ;)

3)Rarity Takes Menhattan (8/10); adoro come, dopo essere state trattate da cani, le amiche di Rarity non l'abbandonano, in più ha anche insegnato che basta solo un pizzico di generosità a volte per sistemare le cose.

L'unico episodio che invece non mi è piaciuto per niente, è Bats! (3/10). La morale è poco azzeccata. Insomma, Fluttershy ha imparato: "Non devi mai lasciare che qualcuno ti faccia pressione per fare qualcosa che non credi sia giusto: a volte devi saper dire di no anche alle tue migliori amiche", bella morale, ma non centra nulla con l'episodio. Voglio dire, tutta la trama è basata su Flutterbat che svolazza in giro e le altre che devono cercare di prenderla, poi quando tutto viene sistemato Fluttershy ne viene fuori con questa morale che, a mio parere, non è centrata nulla con la storia. L'episodio che mi è piaciuto di meno di tutta la serie :\
Avatar utente
Rari_Star97
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 84
Iscritto il: 23/03/2014, 19:02
Pony preferito: Rarity e Luna
Sesso: Femmina

Re: Season 4 - Top episodi migliori e peggiori

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 13/08/2014, 15:43

Rari_Star97 ha scritto:Bè, oltre gli ultimi due episodi (che sono in assoluto quelli che preferisco), devo dire che gli altri mi sono piaciuti molto ad esclusione di alcuni.

Top 3:
1)For Whom the Sweetie Bell Toils (9/10); mi è piaciuto tantissimo perché adoro Rarity e Luna e un episodio con entrambe mi mancava. Mi piace molto anche la trama perché mette in risalto la gelosia tra fratelli, cosa molto comune nelle famiglie numerose, però, oltre questo, non ricordo di aver mai visto un episodio di FIM che ne parlava. Applejack e Applebloom hanno il genere di rapporto fraterno "Esemplare" al contrario di Sweetie e Rarity.

2)Filli Vanilli (8,5/10); mi ha fatto morire dal ridere ed ha anche una bella morale ;)

3)Rarity Takes Menhattan (8/10); adoro come, dopo essere state trattate da cani, le amiche di Rarity non l'abbandonano, in più ha anche insegnato che basta solo un pizzico di generosità a volte per sistemare le cose.

L'unico episodio che invece non mi è piaciuto per niente, è Bats! (3/10). La morale è poco azzeccata. Insomma, Fluttershy ha imparato: "Non devi mai lasciare che qualcuno ti faccia pressione per fare qualcosa che non credi sia giusto: a volte devi saper dire di no anche alle tue migliori amiche", bella morale, ma non centra nulla con l'episodio. Voglio dire, tutta la trama è basata su Flutterbat che svolazza in giro e le altre che devono cercare di prenderla, poi quando tutto viene sistemato Fluttershy ne viene fuori con questa morale che, a mio parere, non è centrata nulla con la storia. L'episodio che mi è piaciuto di meno di tutta la serie :\


Forse non l'hai capito,ma Fluttershy era stata,diciamo,costretta dalle altre a fare il suo sguardo per cambiare la natura dei vampiri della frutta...poi invece l'incantesimo di Twilight è rimbalzato su di lei.(ovviamente senza farlo apposta)
R.i.p cara e vecchia firma.
Avatar utente
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 665
Iscritto il: 20/06/2013, 0:03
Località: Molto in alto, sopra Cloudsdale.
Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack
Sesso: Maschio

Re: Season 4 - Top episodi migliori e peggiori

Messaggioda Tamaster » 14/08/2014, 2:32

Non farò nessuna super analisi chilometrica perchè è tardi, in breve vi dirò il mio preferito ed il più odiato. That's it.

TOP

Twilight's Kingdom

Dite quello che volete, che è overrated, che è Dragon Ball Z, ma DIAMINE se era un gran signor episodio. La storia non era scontata per nulla, Tirek è davvero un bel villain (Anche se non raggiungerà MAI i livelli di Discord), ed il combattimento mi ha in pratica lasciato a sbavare davanti allo schermo considerando quanto adoro Twilight Sparkle. 10/10.


FLOP

Daring Don't

SERIAMENTE? No ma SERIAMENTE? Non ho altro da dire che non sia qualche blasfemia chilometrica.
Tamaster
 
Status: Offline

Re: Season 4 - Top episodi migliori e peggiori

Messaggioda struzzoville » 15/08/2014, 15:47

Migliori:
1) Testing Testing 1, 2, 3
2) Trade Ya
3) Filli Vanilli
4 )Three’s A Crowd
5) Twilight Kingdom (perché mettere un episodio così importante al terzo posto? Sassi.)

Peggiori:
1) Twilight Time
2) Castle Mane-ia
3) Inspiration Manifestation
4) Equestria Games
5) Pinkie Pride
Avatar utente
struzzoville
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1601
Iscritto il: 28/07/2014, 11:40
Località: Tombino di una strada genovese
Pony preferito: Fluttershy e Derpy
Sesso: Maschio

Re: Season 4 - Top episodi migliori e peggiori

Messaggioda velgarn » 15/08/2014, 21:54

Migliori:
Tutti

Peggiori:
Equestria Girls
Avatar utente
velgarn
Mostro
Mostro
 
Status: Offline
Messaggi: 1169
Iscritto il: 02/11/2011, 15:19
Località: Albiano (TN)
Pony preferito: Luna e Fluttershy
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron