Ora che la quarta stagione è finità, perchè non fare una top3 degli episodi che ci sono piaciuti di più e di quelli che consideriamo i peggiori?
Ecco le mie top.
I migliori:
1) Pinkie Pride (stupendo,...storia semplice e sentimenti dei personaggi ben espressi in forma di musical con un bel personaggio che è Cheese)
2) Testing, Testing, 1, 2, 3 (mi piace perchè ha tutto quello che c'è di meglio nella serie: belle gag, una buona morale e tutte le protagoniste partecipano dando il loro contributo)
3) Bats/Filli Vanilli (questi li metto a pari merito. Il primo perchè Flutterbat è stata una cosa epica e totalmente inaspettata ed inoltre ha la migliore canzone della stagione. Il secondo per come hanno sviluppato una bella storia partendo da quella che era solo una gag e perchè abbiamo la migliora Fluttershy della stagione, adorabile e pucciosa )
I peggiori
1) Twilight Time (un episodio di cui ancora cerco di capirne il senso )
2) Castlemania (veramente anonimo, non mi ha lasciato niente)
3) Leaph of Faith (tra gli episodi delle chiavi l'ho trovato il più debole, ha usato un clichè visto e stravisto con un AJ un pò fuori-personaggio)