Season 4 - Top episodi migliori e peggiori

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Season 4 - Top episodi migliori e peggiori

Messaggioda babil » 10/05/2014, 21:54

Ora che la quarta stagione è finità, perchè non fare una top3 degli episodi che ci sono piaciuti di più e di quelli che consideriamo i peggiori? ^_^
Ecco le mie top.

I migliori:
1) Pinkie Pride (stupendo,...storia semplice e sentimenti dei personaggi ben espressi in forma di musical con un bel personaggio che è Cheese)
2) Testing, Testing, 1, 2, 3 (mi piace perchè ha tutto quello che c'è di meglio nella serie: belle gag, una buona morale e tutte le protagoniste partecipano dando il loro contributo)
3) Bats/Filli Vanilli (questi li metto a pari merito. Il primo perchè Flutterbat è stata una cosa epica e totalmente inaspettata ed inoltre ha la migliore canzone della stagione. Il secondo per come hanno sviluppato una bella storia partendo da quella che era solo una gag e perchè abbiamo la migliora Fluttershy della stagione, adorabile e pucciosa :yay: )

I peggiori
1) Twilight Time (un episodio di cui ancora cerco di capirne il senso -_- )
2) Castlemania (veramente anonimo, non mi ha lasciato niente)
3) Leaph of Faith (tra gli episodi delle chiavi l'ho trovato il più debole, ha usato un clichè visto e stravisto con un AJ un pò fuori-personaggio)

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Season 4 - Top episodi migliori e peggiori

Messaggioda Akira » 10/05/2014, 22:16

i migliori per me sono

Pinkie Apple Pie (Canzone e morale fantastica rappresenza anche il mio pensiero verso la famiglia)
Filli vanilli (Mi ha davvero fatto ridere questo episodio)

i peggiori
Leaph of Faith (non so il perchè ma non riesco a farmelo piacere)
Fight for the finish (Episodio forzato secondo me è stato solo un pretesto per mettere la canzone)
Pucciosità livello massimo
Immagine Immagine
Avatar utente
Akira
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 466
Iscritto il: 04/04/2014, 21:13
Località: Di qua o forse di la
Pony preferito: Applejack
Sesso: Femmina

Re: Season 4 - Top episodi migliori e peggiori

Messaggioda +MoonLight+Silver » 10/05/2014, 22:20

Secondo me sono stati tutti molto belli e sono anche indecisa su quali sceglire ma i miei preferiti sono:
1) Princess Twilight Sparkle parte 1/2 e Twilight Kingdom 1/2 (entrambi troppo epici per non metterli al primo posto ;) )
2) Testing Testing 1, 2, 3 e Pinkie Pride (bellissimi episodi, poi in Pinkie Pride le canzoni sono bellissime :D )
3) Castle Maneia e Whom the Sweetie Belle Toils (Castle Maneia non so perché ma la prima volta che l'ho visto mi ha fatto ridere tantissimo e poi si ricollega con Twilight Kingdom 1/2, invece Sweetie Belle Toils perché c'era Luna *_* )
Avatar utente
+MoonLight+Silver
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 216
Iscritto il: 17/02/2014, 21:05
Località: In una dimensione dove MLP G4 non è mai finito
Pony preferito: Luna ♥
Sesso: Femmina

Re: Season 4 - Top episodi migliori e peggiori

Messaggioda Clessidrus » 10/05/2014, 23:06

La mia Top 3 (Escludiamo i due doppi episodio perché sono ultra-fantastici)

1) Three's A Crowd



Devo ammetterlo mi è piaciuto molto, oltre alle continue trollate del finto malato, anche la canzone, sembrava molto disneyana, per un attimo Discord mi sembrava il Genio di Aladdin (Con tanto di lampada).

2) Pinkie Pride



Ecco la prova che un episodio anche con tante canzoni è bello, com'era stato dimostrato nel finale della terza stagione, a De Lancie si aggiunge anche Weird Al tra i personaggi ponizzati, (Anche se il personaggio di De Lancie ha solo la testa somigliante a quella di un pony :discopriceless: ) , si vede proprio che Cheese Sandwich è la sua versione ponizzata.

3) Power Ponies



Mi è piaciuto molto perché oltre ad essere un episodio dedicato a Spike, i quali mi sono sempre piaciuti, hanno introdotto Mane-iac (Crinimal per gli italiani), una cattiva che mi ha fatto ridere ogni volta che parlava, proprio da vera malvagia

La mia Flop 3 (Odio dire i peggiori, diciamo che il voto minimo degli episodi peggiori per me è 7)

1) It Ain't Easy Being Breezies



Non è tanto per l'episodio sia chiaro, ma per il fatto che le Mane6 siano diventate Breezie6, forse è questione di abitudine com'è stato quando vidi la prima volta Equestria Girls, solo abitudine.

2) Simple Ways



Speravo che veniva trattato meglio il rapporto Spike/Rarity oppure il gioco degli opposti tra AJ e Rari.

3) Twilight Time



Le uniche cose che si salvano secondo me sono tre, il Supersquee di Scootaloo, il galateo di Twilight ( <3 Anche se mangia come una porcellina per me è l'incarnazione della perfezione) e lo stressato Spike alla fine (Ahhhh come on)
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Season 4 - Top episodi migliori e peggiori

Messaggioda Happy_Greys » 10/05/2014, 23:16

Al mio primo posto ci stanno sicuramente:
~Twilight's kingdom (pt 1&2) ~ Pinkie Pride

Mentre agli ultimi posti:
~Quello delle breezies (scusate non ricordo il nome)
~(qualcuno mi ucciderà) Trade ya non mi è piaciuto moltissimo, le gag carine ma più che altro mi sembrava dello shipping gratuito XD (non fraintendete, adoro gli shippings, ma lí hanno esagerato con le flutterdash lol)
~Castle Maneia (un po' noiosetto...)

Gli altri episodi li adoro tutti! (Con una particolare menzione speciale a Testing, Testing,1, 2, 3 :D )
~i pony conquisteranno il mondo~
Avatar utente
Happy_Greys
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 76
Iscritto il: 23/02/2014, 18:07
Località: Praho
Pony preferito: Dashie e pinkie
Sesso: Femmina

Re: Season 4 - Top episodi migliori e peggiori

Messaggioda Randomizer » 11/05/2014, 0:55

I miei preferiti sono:
1) Twilight's kingdom, troppo epico;
2) Maud pie, adoro Maud <3
3) Three's a crowd, quando non si può non amare Discord;

Mentre quelli che mi sono piaciuti di meno sono:
1) Daring don't;
2) It ain't easy being breezies;
3) Somepony to watch over me;
Avatar utente
Randomizer
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 660
Iscritto il: 06/03/2014, 21:50
Località: Roma... cioè, non proprio Roma: sì insomma, là vicino, ecco.
Pony preferito: Maud Pie
Sesso: Maschio

Re: Season 4 - Top episodi migliori e peggiori

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 20/05/2014, 17:51

Premetto che secondo me,sono tutti geniali e divertenti.
TOP 3:
-Twilight's Kingdom
-Pinkie Apple Pie
-Three's a Crowd
FLOP 3:
-Castle Ma-nia
-Somepony to Watch Over Me
-...Boh...
R.i.p cara e vecchia firma.
Avatar utente
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 665
Iscritto il: 20/06/2013, 0:03
Località: Molto in alto, sopra Cloudsdale.
Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack
Sesso: Maschio

Re: Season 4 - Top episodi migliori e peggiori

Messaggioda DRYVER SOULCORE » 20/05/2014, 19:41

Belli
7 – Bats
25 – Twilight’s Kingdom (PART 1)
26 – Twilight’s Kingdom (PART 2)
Orridi
6 – Power Ponies (SONO DELUSO!!!!)
13 – Simple Ways (SONO FURIOSO!!!!)
9 – Pinkie Apple Pie (SONO KUNGFUCIO "confuso")
Immagine
tutti sanno che io Dryver Amo Applejack.
tutti sanno che io Applejack Amo Dryver il mio unico amore.
Avatar utente
DRYVER SOULCORE
Peppa Hater
Peppa Hater
 
Status: Offline
Messaggi: 2411
Iscritto il: 11/02/2014, 2:13
Località: Isla VulDraam (Modena)
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Season 4 - Top episodi migliori e peggiori

Messaggioda Mr. Alicorn » 21/05/2014, 10:06

I migliori
3. Power Ponies (pieno di gag, riferimenti, Flutterhulk e Spike viene trattato bene)
2. Pinkie Pride (finalmente un musical su Pinkie, in MMC avrà cantato a malapena)
1. Twilight's Kingdom pt. 1 & 2 (epicità pura, come faranno a topparlo mi chiedo?)

Menzioni speciali a Three's a crowd che ha avuto il trio inedito TwixCadancexDiscord, Rainbow Falls in cui RD viene trattata bene e anche i Wonderbolts trovano utilizzo insieme a Bulk e Derpy, poi Filli Vanilli e Bats perchè prendono pieghe molto inaspettate, sono delle belle sorprese.

I peggiori

3. It ain't easy being Breezies (come avete detto voi, il peggior episodio delle chiavi, è un pò insipido)
2. Twilight Time (noioso, Twi viene riconosciuta come princess ma sembra troppo calma, le CMC dicono poco e niente)
1. Somepony to watch over me (la solita trama trita-e-ritrita, brutto come il 70% degli episodi sulle CMC)

Altri che mi hanno deluso sono Testing 1,2,3... perchè gli autori mi hanno un pò trollato con la storia delle principesse, dicevano che ci sarebbero state e invece erano solo dei cosplay, Pinkie Apple Pie aveva poca carne a fuoco e si basava interamente sulle gag, Flight to the finish non era all'altezza delle mie (apparentemente anche delle vostre) aspettative, e Princess Twilight non mi ha fatto impazzire, non è stato figo come altri episodi a 2 parti (forse perchè non c'era un'antagonista).

Invece non capisco perchè non vi piace Leap of faith, è uno dei pochi episodi (della serie, non solo della stagione) che parla proprio di Applejack, mentre gli altri sono o sulla Apple Family in generale oppure sulle sue interazioni con le sue amiche come in Bats, Pinkie Apple Pie e Simple Ways, poi la trama non è una cosa di tutti i giorni: viene messa alla prova l'onestà di AJ, sa che il tonico è inutile ma non lo dice perchè vede che sua nonna è contenta e riesce a fare cose che prima non poteva, difatti anche Granny Smith ha un sacco di focus in questo episodio, non sarà la più intelligente però non è quella una delle doti per cui piace il suo personaggio. Flim & Flam secondo me si sono fatti già vecchi e ripetitivi, ma la trama lì era buona. Però da dove sono usciti improvvisamente tutti sti malati a Ponyville?
Avatar utente
Mr. Alicorn
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 162
Iscritto il: 15/04/2014, 14:02
Pony preferito: Twilight
Sesso: Maschio

Re: Season 4 - Top episodi migliori e peggiori

Messaggioda babil » 21/05/2014, 10:17

Mr. Alicorn ha scritto:Invece non capisco perchè non vi piace Leap of faith, è uno dei pochi episodi (della serie, non solo della stagione) che parla proprio di Applejack, mentre gli altri sono o sulla Apple Family in generale oppure sulle sue interazioni con le sue amiche come in Bats, Pinkie Apple Pie e Simple Ways, poi la trama non è una cosa di tutti i giorni: viene messa alla prova l'onestà di AJ, sa che il tonico è inutile ma non lo dice perchè vede che sua nonna è contenta e riesce a fare cose che prima non poteva, difatti anche Granny Smith ha un sacco di focus in questo episodio, non sarà la più intelligente però non è quella una delle doti per cui piace il suo personaggio. Flim & Flam secondo me si sono fatti già vecchi e ripetitivi, ma la trama lì era buona. Però da dove sono usciti improvvisamente tutti sti malati a Ponyville?


Il problema che manca tutto completamente di mordente. Film e Flam sono noiosissimi come villain dell'episodio (e la loro canzone no comment), Silver Shill totalmente anonimo rispetto agli altri personaggi degli episodi delle chiavi (persino il capo delle breezie aveva più carattere), gag pochissime (giusto Lyra tra i giudici). Alla fine è solo tutto un aspettare che AJ abbia la "rivelazione" nel finale.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti