Quale Forma Preferite Di Twilight Sparkle?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Quale Forma Preferite Di Twilight Sparkle?

Unicorno http://www.imgmlp.com/xTm
25
37%
Alicorno http://www.imgmlp.com/xTk
43
63%
 
Voti totali : 68

Re: Quale Forma Preferite Di Twilight Sparkle?

Messaggioda fengrin » 21/07/2018, 14:42

tizietto ha scritto:Però c'è da dire (ribadire) che, indipendentemente dall'essere o meno un alicorno, twilight come personaggio è ormai da tempo crollato parecchio.
Mi sembra quindi normalissimo che molti, prevalentemente per l'accostamento "twilight unicorno = miglior personaggio", preferiscano quella.

Ora come ora, tra le twilight presenti, voterei per la twilight di eqg. Penso sia quella che riesce al meglio a bilanciare i lati positivi e negativi sia della vecchia twilight pony sia dell'attuale twilight pony.


Ma-
io stavo per fare un post dicendo che preferivo l'alicorno perché mi piace di più come personaggio ;_;

eqg Twi mi piaceva nei film 3 e 4, ma nei corti, nei 3 episodi speciali e nei 2 mezzi film (wow è complesso elencare le cose EG-related :fluttershock: ) mi è parsa scialba :rarityno:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Quale Forma Preferite Di Twilight Sparkle?

Messaggioda babil » 21/07/2018, 15:47

tizietto ha scritto:Però c'è da dire (ribadire) che, indipendentemente dall'essere o meno un alicorno, twilight come personaggio è ormai da tempo crollato parecchio.
Mi sembra quindi normalissimo che molti, prevalentemente per l'accostamento "twilight unicorno = miglior personaggio", preferiscano quella.

Ora come ora, tra le twilight presenti, voterei per la twilight di eqg. Penso sia quella che riesce al meglio a bilanciare i lati positivi e negativi sia della vecchia twilight pony sia dell'attuale twilight pony.


Crollato forse no ma al panel del San Diego Comic Con di ieri anche uno dei principali sceneggiatori attuali, Josh Haber, ha ammesso che ormai Twilight ha un peso addosso alle spalle e non è facile scriverla.

Sci-Twilight (come chiamamo la wilight di EG) ha un background diverso e quindi, pur mantenendo alcune caratteristiche dell'originale, ha un maggior spazio di muoversi. Mi piacerebbe vederle interagire.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Quale Forma Preferite Di Twilight Sparkle?

Messaggioda tizietto » 22/07/2018, 8:25

@fengrin/babil: Non posso negare che l’attuale twilight sia molto più “umana” e “emotiva”, ma forse proprio questa esplosione improvvisa l’ha portata ad aver difficoltà a gestire quel che prova e sente. Certamente da questo punto di vista rimane un buon personaggio, che avrebbe solo bisogno di mettere ordine nella propria interiorità, ma la sua totale o quasi perdita di buon senso la rende alquanto assurda, alle volte, come se avesse disimparato tutte le robe delle stagioni precedenti divenendo anche peggio di come era in principio, un pessimo mix dei suoi lati negativi di ora (autorità, molto probabilmente nel tentativo di eguagliare le altre principesse) e di allora (una certa aggressività, con però molto molto meno autocontrollo).

La twilight umana sì non dico che sia un così grandioso personaggio, anzi ultimamente è pure quasi sempre leggermente stereotipato, dico però che almeno non fa danni che poi tocca ad altri riparare.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Quale Forma Preferite Di Twilight Sparkle?

Messaggioda fengrin » 23/07/2018, 22:00

tizietto ha scritto: di allora (una certa aggressività, con però molto molto meno autocontrollo).

Se intendi il suo lato psicopatico che si era visto a fine Swarm of The Century o al più famoso Lesson Zero, oppure all'irritazione che poteva provare verso Pinkie o Spike ogni volta che trovava punti troppo in contrasto coi suoi (come quando veniva sminuita la sua scienza o i suoi principi che mettevano la condotta scolastica su ogni cosa) quella mi pare una delle poche cose il cui sviluppo si è mantenuto negli anni costante

Twilight ha avuto il problema di essere troppo spesso nel torto in queste ultime stagioni, ma non ha mai più avuto breakdown
La cosa che più ci si avvicina è stata quando ha alzato la voce in Once Upon a Zeppelin, ma poco ha a che fare rispetto a quando ha fatto letteralmente volare la biblioteca solo perché Spike le ha detto che era troppo nervosa

Il suo lato aggressivo trovo che sia stato domato in un percorso tutto sommato buono nel corso delle stagioni, forse non ho capito che intendi per l'aggressività che aveva un tempo, perché io ora non la vedo più


la sua totale o quasi perdita di buon senso la rende alquanto assurda


Qua sì no obiezioni, una cosa che aveva nelle stagioni scorse è che almeno mi pare di ricordare non avesse "cattive idee", nel senso di sconsiderate come capita ora
Poteva capitare che non sapesse bene che fare (tipo Feeling Pinkie Keen o Green Isn't Your Color) ma adesso tende proprio ad avere idee tremende dovute a ragionamenti sbagliati (No Second Prances)
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Quale Forma Preferite Di Twilight Sparkle?

Messaggioda tizietto » 24/07/2018, 8:38

fengrin ha scritto:Il suo lato aggressivo trovo che sia stato domato in un percorso tutto sommato buono nel corso delle stagioni, forse non ho capito che intendi per l'aggressività che aveva un tempo, perché io ora non la vedo più

Per farla breve, mi riferisco alla sostanziale differenza che c'è tra l'esplodere :twyrage: e l'implodere :twilimad:
^^'

Son comunque d'accordo sul fatto che ora accada relativamente più raramente, ma lì il motivo principale penso sia che twilight non è più il personaggio principale su cui son basati gli episodi, l'attenzione si è spostata da "twilight che fa cose" a "mane6 che fanno cose".
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Quale Forma Preferite Di Twilight Sparkle?

Messaggioda Dra_kyRed97F » 16/08/2018, 13:55

Dico Alicorno! Anche se sono molto affezionata alla sua forma unicorno, penso che quella alicorno sia molto più interessante e figa B)
Se siete appena approdati nell'Isola della Noia Annoiata, fate un salto a leggere le mie fan fiction per passare del tempo, o visitate la mia galleria di disegni che farebbe invidia perfino a Botticelli (okay, l'ho sparata grossa)

Immagine Immagine
Avatar utente
Dra_kyRed97F
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 24
Iscritto il: 06/07/2018, 16:07
Pony preferito: Luna!
Sesso: Femmina

Precedente

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti

cron