Equestria Girls [ITA]

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Equestria Girls [ITA]

Messaggioda MannaroThePatient » 27/09/2013, 15:17

UPDATE:
La cartella con i 30 file splittati è completa. Buon dowload. ^^

(Aggiorno di conseguenza il primo post)
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
MannaroThePatient
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 27
Iscritto il: 24/09/2013, 17:15
Località: Palermo
Pony preferito: Scootaloo
Sesso: Maschio

Re: Equestria Girls [ITA]

Messaggioda KumaDesu » 28/09/2013, 11:55

Mannaro, se non ti spiace sfrutto il post per dare un'alternativa di buona qualità a chi non vuole scaricarsi quasi 8 gb. Richiede un minimo di lavoro, ma poca roba.
Scaricate i seguenti file:

- un blu-ray rip di Equestria Girls, tipo quelli di :yay: Ponies (non metto link per cortesia nei loro confronti, ma posso confermare che le 4 versioni che hanno sul sito vanno tutte bene)
- questo file audio
- mkvtoolnix per rimettere assieme le tracce video e audio (semplicissimo da usare)

Con mkvtoolnix:

1. inserite il BD rip
2. inserite il file audio
3. deselezionate tutte le tracce del BD rip (esclusa quella video, ovviamente)
4. (opzionale, se siete in grado) settate la lingua della traccia audio su "italiano" e indicatela come traccia predefinita ("sì")
5. scegliete la cartella e il nome del nuovo file
6. fate partire il remux
7. fatto B)

E' più intuitivo di quello che sembra, nel caso chiedete pure eventuali chiarimenti.
Avatar utente
KumaDesu
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 87
Iscritto il: 08/06/2013, 11:33
Località: Genova
Pony preferito: Pinkamena Diane Pie
Sesso: Maschio

Re: Equestria Girls [ITA]

Messaggioda MannaroThePatient » 28/09/2013, 13:25

Sai qual'è il problema? Anzi due problemi:

Il primo è che il BD rip essendo a 23,976 fps va fuori sincrono con l'audio italiano che è a 25 fps. Vabè si può risincronizzare, ma ecco il secondo problema: nella versione che Cartoonito ha mandato in onda che il buon Grifen ha registrato e dalla quale io ho preso l'audio, c'è un taglio. Un taglietto piccolo banale di un secondo, forse meno, ma pur sempre un taglio.
Questo fa sballare qualsiasi tentativo di risincronizzazione "semi automatica".

Me ne sono accorto quando ho caricato la traccia audio nell'Adobe Premiere (programma di montaggio video). Modifico la velocità del video per adattarla all'audio... sincronizzata all'inizio, sincronizzata alla fine, ma a metà... sballata! Stavo impazzendo.
Poi per caso ho notato che tra la versione in blu ray e la versione video di Cartoonito mancava una dissolvenza. Nel blu ray più o meno a metà c'è la scena in cui Sunset e Twilight si confrontano in un'ala buia della scuola, alla fine Sunset Shimmer dice a Snips e Snail di andare via, <dissolvenza>, Twilight Sparke davanti al distributore di merendine.

Su Cartoonito questa dissolvenza è stata inspiegabilmente tagliata. Si passa istantaneamente da una scena all'altra.
In questo modo una sincronia "semi-automatica" non mi è stata possibile, ho dovuto tagliare anche io la dissolvenza dall'originale blu ray.

Non so com'è il tuo audio, ma se rispetta gli fps del blu ray e ha tutte le scene allora il tuo procedimento è decisamente più che valido. ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
MannaroThePatient
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 27
Iscritto il: 24/09/2013, 17:15
Località: Palermo
Pony preferito: Scootaloo
Sesso: Maschio

Re: Equestria Girls [ITA]

Messaggioda KumaDesu » 28/09/2013, 13:54

MannaroThePatient ha scritto:cut
Non so com'è il tuo audio, ma se rispetta gli fps del blu ray e ha tutte le scene allora il tuo procedimento è decisamente più che valido. ;)

Riadattato da me medesimo, ho anche ri-aggiunto i pezzi tagliati che dicevi prima prendendoli dalla traccia audio originale.
Come ho scritto da qualche parte, l'avevo già fatto con l'audio degli episodi della 2a e della 3a serie 0:) .
Avatar utente
KumaDesu
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 87
Iscritto il: 08/06/2013, 11:33
Località: Genova
Pony preferito: Pinkamena Diane Pie
Sesso: Maschio

Re: Equestria Girls [ITA]

Messaggioda Don Kazim » 13/10/2013, 1:24

Aggiunto nuova versione.

Versione di Alvin Miller

Salve a tutti :D
Come già hanno fatto altri brony prima di me, anch'io mi sono preso l'impegno di creare una mia personale copia Bluray HD di Equestria Girls in italiano, unendo l'audio della versione uscita su cartoonito con il video in HD che al momento è fruibile su torrent!

Il risultato è un'eccellente versione italiana del film, in formato .mp4 e dal peso di 2.53 GB che io ho subito preso la briga di caricare su MEGA per tutti voi!

Il link è qui sotto, vi basterà entrarci e seguire le facilissime istruzioni del sito per scaricarvi la vostra copia personale! Niente password restrittivi, niente condizioni particolari! Dovete solo downloadarlo e basta ;)

https://mega.co.nz/#!usQmkA5Z!Cw_sTlcgE ... Z3yDysgt2s
Avatar utente
Don Kazim
Traduttori
Traduttori
 
Status: Offline
Messaggi: 268
Iscritto il: 30/05/2012, 17:19
Pony preferito: Derpy, Red Pony
Sesso: Maschio

Re: Equestria Girls [ITA]

Messaggioda l.pallad » 16/02/2015, 22:45

Ho una domanda. Ma queste versioni download sono con o senza Watermark?
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 11 ospiti