Il Tartaro

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Il Tartaro

Messaggioda Eden » 28/07/2013, 1:24

Ho cercato, ma non mi sembra che ci sia una discussione su questo argomento.

menzionato solo in una puntata della seconda stagione "It's About Time" (2x20) apre, senza chiudere, decine di domande che chiunque abbia visto lo show si sarà posto.

Per prima cosa, viene detto che, come nella mitologia greca, è una prigione, con un guardiano (cerbero). Chi è rinchiuso in quella prigione? I pony sono ben lungi dall'essere perfetti, ma comunque non credo che rinchiudano in un posto che richiama all'inferno chi cammina sulle aiuole. Demoni e mostri? Di che tipo? Chiusi solo per la loro malvagità o per ciò che hanno fatto? Li erano incatenati i Titani e i Giganti, e secondo alcune versioni anche chi aveva sfidato gli dei (Sisifo, per esempio).

E inoltre: c'è qualcuno che lo controlla? è legato alle principesse? Twilight sembra conoscerlo molto bene, addirittura conosce la sua ubicazione (e riesce a portare Cerbero a casa senza troppi problemi), abbastanza strano per essere un luogo oscuro dedito alla reclusione di creature pericolose.

Inoltre, probabilmente si trova presso l'Everefree, ma anche qui non viene mostrato. Probabilmente, riprendendo i miti greci, sarà una grotta o una voragine.


Sarà possibile un suo ritorno in futuro? (non mi butti in mezzo qualcosa del genere per lasciarlo inutilizzato dal puno di vista registico, sarebbe come dire "oh, esiste Atlantide" e poi non se ene parla più) magari proprio nella season 4?


si aprino i commenti, le teorie e le discussioni :mrgreen:
"I know lots of things"

DA Gallery
Avatar utente
Eden
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1338
Iscritto il: 25/01/2012, 22:10
Pony preferito: Maud Pie
Sesso: Maschio

Re: Il Tartaro

Messaggioda l.pallad » 28/07/2013, 1:48

L'idea che le creature malvagie intrappolate nel tartaro riescano a scappare e minaccino di distruggere Equestria potrebbero essere benissimo la trama per un nuovo doppio episodio, o addirittura per un nuovo film. Quindi non sarebbe male se lo ritirassero in ballo in futuro.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Il Tartaro

Messaggioda Aurelicornus » 28/07/2013, 2:21

Io ho l'impressione che si tratti di una toccata e fuga di riferimenti, più o meno colti, di cui è cosparsa la serie: Fluttershy dopotutto parla di stile francese per vestiti, Twilight accenna ad Orione, città come Las Pegas e simili sono solo accennate ma mai mostrate. Ci sono parecchi concept interessanti in FiM ma che sono usati poco anch'essi, tipo Hollow Cove, che sulla cartina di Equestria sta di mezzo in una foresta e viene accennata in Apple Family Reunion, sembra un concept interessante.

Ci sarebbero comunque molte buone ragioni per cui esista un "Tartaro" ad Equestria comunque. Il loro è un mondo molto pericoloso (molto più di quanto fa pensare l'aspetto colorato con cui è disegnato), perciò per me deve contenere qualche soggetto incontrollabile e pericoloso per Equestria, anche se non così potente come Discord, che per essere neutralizzato è stato trasformato in pietra.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Il Tartaro

Messaggioda CutieBlak » 28/07/2013, 7:40

L'idea del Tartaro ponesco non è male ma secondo me è stato menzionato che Tw sapeva che li c'era ciò solo perchè nella prima stagione nella palude (al ritrovo delle rane) sono state inseguite da un idra e sinceramente conoscendo Tw dopo ciò sicuramente si è informata sull'argomento e cosi ha scoperto una specie di Tartaro da cui è venuto fuori cerbero ^_^
Ma comunque anche secondo mè è solo una toccata e fuga ma comunque ne verrebbe un bell'episodio
Immagine
Immagine
Avatar utente
CutieBlak
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/06/2013, 16:55
Località: Casa mia
Pony preferito: Luna e Fluffy Puff
Sesso: Femmina

Re: Il Tartaro

Messaggioda sirocco888 » 29/07/2013, 10:13

Momento...il Tartaro è una sezione dell'Ade, il regno degli inferi, ovvero, dell'inferno, dove vengono imprigionati i Giganti/Titani (per motivi mitologici ecc...). Ma, il punto è, che la questione non è la presenza del Tartaro. Il punto è che esiste un INFERNO! Domanda ... i pony hanno un Paradiso e un Inferno (ne dubito), oppure, è stato menzionato, giusto perchè Cerbero doveva ritornare a cuccia ?
Avatar utente
sirocco888
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 783
Iscritto il: 03/06/2013, 20:44
Località: Bari
Pony preferito: Tutti
Sesso: Maschio

Re: Il Tartaro

Messaggioda Komet » 29/07/2013, 11:06

Beh, c'è un pony prete, e dove c'è un prete c'è un paradiso e un inferno. Lo staff ha detto che le principesse non sono divinità, fate due più due.
Avatar utente
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2515
Iscritto il: 31/08/2012, 0:23
Località: Varese
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Il Tartaro

Messaggioda l.pallad » 29/07/2013, 11:28

Grifen ha scritto:Io ho l'impressione che si tratti di una toccata e fuga di riferimenti, più o meno colti, di cui è cosparsa la serie: Fluttershy dopotutto parla di stile francese per vestiti, Twilight accenna ad Orione, città come Las Pegas e simili sono solo accennate ma mai mostrate. Ci sono parecchi concept interessanti in FiM ma che sono usati poco anch'essi, tipo Hollow Cove, che sulla cartina di Equestria sta di mezzo in una foresta e viene accennata in Apple Family Reunion, sembra un concept interessante.

Ci sarebbero comunque molte buone ragioni per cui esista un "Tartaro" ad Equestria comunque. Il loro è un mondo molto pericoloso (molto più di quanto fa pensare l'aspetto colorato con cui è disegnato), perciò per me deve contenere qualche soggetto incontrollabile e pericoloso per Equestria, anche se non così potente come Discord, che per essere neutralizzato è stato trasformato in pietra.


In effetti fanno sembrare che Equestria sia sempre e costantemente minacciata. Dopotutto in "Equestria Girls" dopo il furto della corona da parte di Sunset Shimmer ci dicono che senza di essa Equestria avrebbe perso uno dei suoi più importanti mezzi di difesa, anche se però tecnicamente non c'era nessuna minaccia al momento (a dire il vero c'era se si considerava l'attacco che Sunset Shimmer aveva in mente, ma loro questo non lo sapevano). E quando Twilight si rifiuta di cedere al ricatto di Sunset Shimmer con la minaccia di distruggere il portale, tra le cose che dice una di esse è che le sue amiche avrebbero trovato il modo di sopravvivere senza il suo elemento, ma il punto è: sopravvivere a cosa? Non c'era un pericolo imminente ad Equestria in quel momento.

Komet ha scritto:Beh, c'è un pony prete, e dove c'è un prete c'è un paradiso e un inferno. Lo staff ha detto che le principesse non sono divinità, fate due più due.


Già. Non sono divinità, ma stranamente i Pony in tutte le frasi in cui noi diciamo Dio loro dicono Princess Celestia.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Il Tartaro

Messaggioda Komet » 29/07/2013, 11:44

È una monarchia, il re viene considerato un eletto da Dio. In Giappone l'imperatore era (ed in parte lo è anche oggi) considerato diretto discendente della Dea Amaterasu.
Io ho sempre avuto l'impressione che la società dei Pony sia paragonabile alla nostra nel sette/ottocento.
Avatar utente
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2515
Iscritto il: 31/08/2012, 0:23
Località: Varese
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Il Tartaro

Messaggioda sirocco888 » 29/07/2013, 12:04

l.pallad ha scritto:
Komet ha scritto:Beh, c'è un pony prete, e dove c'è un prete c'è un paradiso e un inferno. Lo staff ha detto che le principesse non sono divinità, fate due più due.


Già. Non sono divinità, ma stranamente i Pony in tutte le frasi in cui noi diciamo Dio loro dicono Princess Celestia.

^ Quoto
Offtopic:
E poi quel pony prete ( che tra l'altro ha una pipa come cutie mark) ha il collarino ecclesiastico solo in "Hearts and Hooves day", mentre celebra un funerale (si vede una bara).
Mentre, ad esempio, in "The Mysterious Mare Do Well", ha un Papillon.
Ponies di sfondo......decidetevi ! >:C
Avatar utente
sirocco888
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 783
Iscritto il: 03/06/2013, 20:44
Località: Bari
Pony preferito: Tutti
Sesso: Maschio

Re: Il Tartaro

Messaggioda Komet » 29/07/2013, 12:06

sirocco888 ha scritto:
l.pallad ha scritto:
Komet ha scritto:Beh, c'è un pony prete, e dove c'è un prete c'è un paradiso e un inferno. Lo staff ha detto che le principesse non sono divinità, fate due più due.


Già. Non sono divinità, ma stranamente i Pony in tutte le frasi in cui noi diciamo Dio loro dicono Princess Celestia.

^ Quoto
Offtopic:
E poi quel pony prete ( che tra l'altro ha una pipa come cutie mark) ha il collarino ecclesiastico solo in "Hearts and Hooves day", mentre celebra un funerale (si vede una bara).
Mentre, ad esempio, in "The Mysterious Mare Do Well", ha un Papillon.
Ponies di sfondo......decidetevi ! >:C

Offtopic:
Vabbè nemmeno il mio prete si mette il collarino nel tempo libero (anche se dovrebbe farlo, maledetto XD )
Avatar utente
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2515
Iscritto il: 31/08/2012, 0:23
Località: Varese
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 26 ospiti

cron