Il Tartaro

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Il Tartaro

Messaggioda tizietto » 01/02/2014, 14:08

scusate se riesumo il tread, ma stavo per aprirne uno simile

una domanda mi passava

se là c'è un prete, di che religione dovrebbe essere "prete/pastore"?

dubito di cristianesimo, a meno che il creatore dello show non abbia voluto ambientare il tutto in un ambiente..."new age"
so che è semplicemente "fantasy", ma la presenza di quel prete che fa un funerale alla maniera religiosa simile alla nostra rivolta leggermente il discorso...o no?
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Il Tartaro

Messaggioda NoxNoctis » 01/02/2014, 14:28

tizietto ha scritto:scusate se riesumo il tread, ma stavo per aprirne uno simile

una domanda mi passava

se là c'è un prete, di che religione dovrebbe essere "prete/pastore"?

dubito di cristianesimo, a meno che il creatore dello show non abbia voluto ambientare il tutto in un ambiente..."new age"
so che è semplicemente "fantasy", ma la presenza di quel prete che fa un funerale alla maniera religiosa simile alla nostra rivolta leggermente il discorso...o no?

Una religione biteistica con similaritá con le tre grandi religioni abramitiche non mi sembra improbabile.

La doamnda è spaere se tali dei sono Celestia e Luna, Zachele e Faust, o... Chi lo sa.
Avatar utente
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1309
Iscritto il: 24/03/2013, 10:54
Località: Viareggio
Pony preferito: Nurse Redhearth
Sesso: Maschio

Re: Il Tartaro

Messaggioda tizietto » 01/02/2014, 14:52

NoxNoctis ha scritto:
tizietto ha scritto:scusate se riesumo il tread, ma stavo per aprirne uno simile

una domanda mi passava

se là c'è un prete, di che religione dovrebbe essere "prete/pastore"?

dubito di cristianesimo, a meno che il creatore dello show non abbia voluto ambientare il tutto in un ambiente..."new age"
so che è semplicemente "fantasy", ma la presenza di quel prete che fa un funerale alla maniera religiosa simile alla nostra rivolta leggermente il discorso...o no?

Una religione biteistica con similaritá con le tre grandi religioni abramitiche non mi sembra improbabile.
La doamnda è spaere se tali dei sono Celestia e Luna, Zachele e Faust, o... Chi lo sa.

lo ammetto, mi hai fatto consultare google alla ricerca del significato del termine "biteistica" :asd:
perchè piuttosto che biDeistica non parlare di politeistica piuttosto?

ma tutto sommato, celestia è solo una regnante neanche così potente, mi viene in mente piuttosto qualcosa riguardo l'origine e la distribuzione dei cutie mark, se vogliamo cercare una qualche divinità superiore...
qual'è la forza oscura che ha nominato i pony "razza eletta" e che dona loro i cutie mark, che non sembrano essere presenti in altre razze?
d'accordo la zebra zecora ha una sottospecie di cutie mark, ma chi può dire non sia un tatuaggio tribale o un risultato d'un qualche incantesimo? o magari una qualche razza pony "aliena" zebrata, che oltretutto usa la magia senza essere un unicorno, o magari una qualche "profeta" (che arriva da terra straniera e magari nei primi tempi si anche teme) che comunque non profetizza nulla, o chissà cosa, ma non divaghiamo troppo va
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Il Tartaro

Messaggioda Xary » 01/02/2014, 21:22

Potrebbero avere anche una concezione animistica/shintoistica del mondo, con vari spiriti alcuni dei quali talmente potenti da essere considerati "dei", come Discord, lo spirito del caos e della discordia.
Luna e Celestia potrebbero poi essere viste anche come somme sacerdotesse della venerazione di spiriti del sole e della luna
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Avatar utente
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2896
Iscritto il: 04/03/2012, 15:27
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Il Tartaro

Messaggioda tizietto » 02/02/2014, 1:20

Xary ha scritto:Potrebbero avere anche una concezione animistica/shintoistica del mondo, con vari spiriti alcuni dei quali talmente potenti da essere considerati "dei", come Discord, lo spirito del caos e della discordia.
Luna e Celestia potrebbero poi essere viste anche come somme sacerdotesse della venerazione di spiriti del sole e della luna

spiriti del sole e della luna...che evocano quando eseguono l'incantesimo dell'alternarsi del giorno e della notte? ha un senso, si, del resto ci sono anche i windigo a testimoniare la presenza di "spiriti" in qualche modo "superiori" ai semplici pony
lol ricorda tanto quella mia fanfic sugli spiriti degli elementi dell'armonia, non per spammare, ma per intenderci insomma :asd:

ma continuo a chiedermi a questo punto riguardo a quale potere possa determinare e controllare i cutie mark sui pony...spiriti dei cutie mark? e perchè solo sui pony? e quello di zecora cos'è?
siamo un pò OT dal discorso originale, lo riconosco, ma sempre che di religioni e culti relativi alla serie si era arrivati a parlare
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Il Tartaro

Messaggioda Aurelicornus » 02/02/2014, 1:48

tizietto ha scritto:se là c'è un prete, di che religione dovrebbe essere "prete/pastore"?


Solo a far capire nella scena che stanno facendo un funerale, niente di che (e che pure quello è abbastanza vecchiotto che andrà nella tomba a breve pure lui XD ). Come in Over a Barrel con i Ponies che trainano treno... e locomotiva XD per fortuna che dopo la hanno usata normalmente (avevano finito il carbone per andare ad Appleloosa? XD ).

Se si vuole dare una qualche religione ai Ponies, io mi immagino che sia più di tipo filosofico che dogmatico, come in Asia: vi sono innumerevoli divinità locali, ma la religiosità si è organizzata attorno a tre correnti di pensiero filosofiche (Buddismo, Confucianesimo, Taoismo almeno in Cina).
Le creature intelligenti del loro universo secondo me seguono il concetto "dell'Armonia/Amicizia" come filosofia morale, mentre ogni popolo-specie ha divinità (se le possiede) diverse: I Ponies venerano le Principesse come dee (Luna e Celestia) o semidee (Twilight e Cadence?) e sembra che lo facciano anche i Crystal Ponies (tramite Cadence), mentre Grifoni e Bisonti non penso che le riconoscano ne come dee, ne come capi, e avranno; i Draghi sicuramente no (Dragon Quest).

Quello dei cutiemarks in effetti è un punto che è davvero trascurato nella serie, ma risolverlo significa ridefinire quale sarebbe il ruolo delle altre specie intelligenti nel mondo di Equestria, e questo non è nella loro priorità e nel loro interesse. Qualcosa del genere glielo avevano fatto notare giusto in Rainbow Falls, ed ecco la risposta: https://twitter.com/TheBiggestJim/statu ... 9327004673
Forse faranno una puntata sull'argomento, ma bisogna vedere la S5 o probabilmente la S6. Sempre se gli interessi farlo.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Il Tartaro

Messaggioda Magic Winged » 21/07/2014, 10:22

Guardando il finale della quarta stagione ho notato la presenza di più di una (cella) questo può far presumere che Tirek non sia l unico demone imprigionato e rabbrividisco pensando a quanti altri demoni ( Windigo,draconiqus,....) dimorino lì D: T_T
E in fine mi chiedo se ci siano anche demoni di altri regni ( un demone grifone,Squirt G1 dei seapony) D:
Cattivo:Anche se mi sconfiggi sarà inutile,dove ci sarà la luce ci saranno sempre le tenebre
Eroe:tu hai ragione,ma dove ci saranno le tenebre ci sarà sempre la luce
Avatar utente
Magic Winged
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 91
Iscritto il: 16/07/2014, 19:40
Località: Ponytalia,Ponyville,Marexandria e dovunque ci sia bisogno di una storia
Pony preferito: Twilight,Celestia
Sesso: Maschio

Re: R: Il Tartaro

Messaggioda BorisBernie » 08/08/2014, 1:14

l.pallad ha scritto:L'idea che le creature malvagie intrappolate nel tartaro riescano a scappare e minaccino di distruggere Equestria potrebbero essere benissimo la trama per un nuovo doppio episodio, o addirittura per un nuovo film. Quindi non sarebbe male se lo ritirassero in ballo in futuro.

Tu hai capito tutto di Tirek fin dall'inizio ahahahah

O><><><><><><><><O
I tizi sopra il palo ti osservano.SEMPRE.
Immagine
Avatar utente
BorisBernie
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 150
Iscritto il: 12/06/2014, 23:47
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron