Quale sceneggiatore preferite?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Quale sceneggiatore ti piace?

Charlotte Fullerton
2
5%
Amy Keating Rogers
7
16%
M.A. Larson (aka Mitch Larson)
14
32%
Meghan McCarthy
12
27%
Cindy Morrow
5
11%
Dave Polsky
2
5%
Chris Savino
0
Nessun voto
Merriwether Williams
2
5%
 
Voti totali : 44

Quale sceneggiatore preferite?

Messaggioda Pony_Tail » 28/11/2011, 23:32

Come sapete le storie di MLP vengono scritte da persone diverse di volta in volta, e nonostante in teoria non debba accadere, lasciano sempre una loro "traccia" dentro la loro sceneggiatura, qualcosa di loro, una sorta di firma che rende i loro espisodi nonostante tutto simili fra di loro.

Quindi in definitiva, guardando a ciòche è stato fatto fino ad ora... quali sono i tuoi sceneggiatori preferiti? :D

ovviamente questo thread è anche x la discussione riguardo ad essi

Personalmente ho un fetish per Amy Kating Rogers, che ha fatto i due episodi più belli di tutti per me, ovvero best night ever e tiket master, ma mi piace troppo anche Dave Polsky, che spero sia anche nella s2 per aver trattato da vero maestro della sceneggiatura un tema come quello indiani vs coloni in modo simpatico e divertente, orginale senza buttarsi nella violenza.

Larson, fino all'inizio della s2 lo odiavo profondamente :lol: poi si è rifatto con il pilot della seconda stagione, veramente fantastico :D

Qua gli sceneggiatori con i loro episodi x chi nn li sapesse a memoria :)

----------------------------------

Charlotte Fullerton
Look Before You Sleep, Suited For Success, A Bird in the Hoof, and May the Best Pet Win!

Amy Keating Rogers
The Ticket Master, Applebuck Season, Bridle Gossip, Fall Weather Friends, A Dog and Pony Show, The Best Night Ever, and The Cutie Pox.

M.A. Larson (aka Mitch Larson)
The Cutie Mark Chronicles, Sonic Rainboom, Swarm of the Century, The Return of Harmony Part 1, The Return of Harmony Part 2, and Luna Eclipsed

Meghan McCarthy
Dragonshy, Call of the Cutie, Green Isn't Your Color, Party of One, and Lesson Zero.

Cindy Morrow
Griffon the Brush Off, Winter Wrap Up, The Show Stoppers, Owl's Well That Ends Well, and Sisterhooves Social.

Dave Polsky
Feeling Pinkie Keen and Over a Barrel

Chris Savino
Boast Busters and Stare Master.

Merriwether Williams
The Mysterious Mare Do Well
Avatar utente
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2474
Iscritto il: 29/08/2011, 17:38
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Quale sceneggiatore preferite?

Messaggioda Auster » 28/11/2011, 23:42

Sicuramente Mitch Larson, solo per quel capolavoro che è Cutie Mark Chronicles, che è un episodio che ho adorato proprio per via della sua struttura a flashback nella quale si sono infilati un sacco di personaggi e storie interessanti. E ovviamente pure per gli eccellenti Return of Harmony. Luna Eclipsed l'ho adorato tantissimo, ma più per l'estetica che per lo storyboard ;)

Al secondo posto sono indeciso tra la Morrow e Rogers: Griffion the Brush off è tra i miei preferiti proprio per come è stato scritto, così come Bridle Gossip e Best Night Ever.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Quale sceneggiatore preferite?

Messaggioda Pony_Tail » 28/11/2011, 23:45

cutie mark chronicles è proprio la ragione per cui mi sta su Larson fa te :lol:

cmnq anche Megan è una grandissima scrittrice anche se tende fin troppo a "psicoanalizzare" i personaggi nelle sue puntate, se ci pensate bene i suoi episodi raccontano molto a livello di personalità dei personaggi...
Avatar utente
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2474
Iscritto il: 29/08/2011, 17:38
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Quale sceneggiatore preferite?

Messaggioda Auster » 28/11/2011, 23:59

Pony_Tail ha scritto:cutie mark chronicles è proprio la ragione per cui mi sta su Larson fa te :lol:


Può darsi, ho sentito altri a cui non andava molto a genio quell'episodio.
Tuttavia, dopo aver notato la difficoltà del tenere tanti contenuti in un episodio di 20 minuti, il modo in cui tutto quanto è stato mixato alla perfezione all'interno di un solo episodio l'ho trovato magistrale.
In una puntata singola abbiamo visto 6 flashback che praticamente raccontavano l'evento più importante della vita delle protagoniste, il modo con cui erano indirettamente collegate (cosa che a parer mio è un punto a favore per quello spettatore che come me fa sempre il tifo per una sempre più forte coesione tra loro, nonostante mi abbia fatto storcere il naso che fosse tutto merito di una di esse piuttosto che di un evento esterno). Abbiamo visto tutte le protagoniste E le Cutie Mark Crusaders, fighezza (sonic rainboom) bilanciata da un po' di dolcezza (le fillies) nonché lo spazio per una canzone.
Il tutto con una trama di fondo sostanzialmente banale: le CMC vanno a chiedere a Rainbow Dash come ha ottenuto il suo cutiemark, però imbattendosi casualmente nelle altre. E alla fine scoprono anche qualcos'altro.

Queste sono le mie motivazioni, ovviamente veicolate dai gusti personali :eeyup:

cmnq anche Megan è una grandissima scrittrice anche se tende fin troppo a "psicoanalizzare" i personaggi nelle sue puntate, se ci pensate bene i suoi episodi raccontano molto a livello di personalità dei personaggi...


L'approfondimento psicologico dei personaggi è uno dei fondamenti che di più mi hanno catturato dello show, e difatti il suo tocco s'è fatto sentire molto bene nella S2 con Lesson Zero.
Tra l'altro sento molto la mancanza di episodi più introspettivi come Green isn't your Colour, dove le protagoniste hanno degli screzi difficilissimi da risolvere se non con l'onestà o il rispetto (come accade anche in Look Before you Sleep o Fall Weather Friends).
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Quale sceneggiatore preferite?

Messaggioda Scale » 29/11/2011, 0:29

Avevo votato A.K.Rogers e M.A.Larson perchè in media i loro episodi sono quelli che mi piacciono di più, ma ripensandoci ho aggiunto anche M. McCarthy perchè è stata molto brava a rendere più complessi i personaggi aggiungendogli anche caratteristiche "estreme" ma senza mai snaturarli. Comunque più o meno tutti hanno avuto alti e bassi... bisogna vedere qualche altro episodio scritto da quelli che finora ne hanno scritti solo 1 o 2...
Even if there is no God or Buddha... there is... My Little Pony!
8D

http://rangifer.deviantart.com/
Avatar utente
Scale
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 156
Iscritto il: 14/09/2011, 15:10
Località: Fluffy Wolf Ravine
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Quale sceneggiatore preferite?

Messaggioda Shima » 29/11/2011, 0:30

Ho votato Amy Keating Rogers, secondo me ha l'approccio migliore con la serie. Episodi come A Dog and Pony Show e The Cutie Plox sono ottimi.
The Ticket Master, Applebuck Season, Bridle Gossip, Fall Weather Friends, A Dog and Pony Show, The Best Night Ever, and The Cutie Pox.

Meghan McCarthy è pazza, adoro come fa sbroccare i personaggi ma va bene per un episodio o due, non per tutta una serie :oops:

M.A. Larson è molto bravo ma punta piu' all'estetica dell'episodio come qualcuno ha già detto, che al suo complesso e al suo messaggio.

Loro sono i tre migliori, comunque.

EDIT: ho capito dopo che si poteva fare il voto multiplo, lòl. Ok, ho votato quei tre che ho nominato^^
Immagine Immagine
Avatar utente
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3811
Iscritto il: 18/08/2011, 0:21
Località: Pisa, boia deh!
Pony preferito: Berry Punch ♥
Sesso: Maschio

Re: Quale sceneggiatore preferite?

Messaggioda Someponyelse » 29/11/2011, 1:02

Io mi sono limitato al voto singolo. Che mi pare la cosa più equa, perché permettendomi il voto multiplo, de facto, chi per un motivo chi per l'altro apprezzo tutti e dovrei votare tutti (magari eccezion fatta per l'ultimo arrivato Williams, ma concediamogli il beneficio del dubbio). A voto singolo è stato molto più facile optare per la McCarthy: sono d'accordo che la sua propensione alla Qualcuno Volò sul Nido del Cuculo non è qualcosa che ci si possa permettere troppo spesso e vada diluita in un episodio ogni tanto, ma mi fa impazzire (per l'appunto :P). Non poca della ragione per la quale Fluttershy e Pinkie Pie sono le due pony più popolari (nonché guardacaso le mie preferite) è merito suo, ed ha dimostrato di sapersela cavare bene anche in episodi più normali come Call of the Cutie, per altro una non indifferente responsabilità: era il primo episodio tutto incentrato sui fillies, persino più cute e teneri dei pony normali, ci sarebbe voluto pochissimo per inimicarsi i brony.
"Eternal chaos comes with chocolate rain, you guys. Chocolate. RAIN."
         - Edward Norton Lorenz (1969). "Atmospheric predictability as revealed by naturally occurring analogues". Or maybe not.
Avatar utente
Someponyelse
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 275
Iscritto il: 19/10/2011, 18:22
Località: Genova
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Quale sceneggiatore preferite?

Messaggioda Big Jackintosh » 29/11/2011, 2:26

Dico Larson e McCarthy, perchè sono quelle che hanno approfondito maggiormente i personaggi, mettendo in risalto le loro debolezze e calandoli nelle situazioni più estreme.
Avatar utente
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2800
Iscritto il: 27/11/2011, 18:45
Località: Puglia
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Quale sceneggiatore preferite?

Messaggioda Aurelicornus » 29/11/2011, 2:40

Devo ammettere che anch'io preferisco il lavoro di McCharty, perchè è tra quelle che ha creato episodi con maggior approfondimento psicologico: Party of One e Lesson Zero sono tra i due episodi più determinanti per capire due dei personaggi; il fatto che sia l'attuale Story Editor della Stagione 3 mi incuriosisce parecchio. Non sembra aver un curriculum ampio rispetto ad altri, ma mi sembra aver talento.
In generale però anche Amy K. e Larson sono tra le mie preferenze, tra alti e bassi oltre a creare il corpo della serie hanno anche ideato gli episodi con le situazioni più particolari (tipo l'episodio con Zecora con le protagoniste affette dal Poison Joke, e The Best Night Ever :lol: ).
Non mi dispiace anche Cindy Morrow in realtà: i suoi episodi sono più sul genere della commedia (tra questi c'è Sisterhooves Social), ma è anche lei che ha contribuito a rendere FiM anche con una impronta da Sit-Comedy che ne ha fatto il successo.

Shima ha scritto:Meghan McCarthy è pazza, adoro come fa sbroccare i personaggi ma va bene per un episodio o due, non per tutta una serie :oops:


E' vero che due degli episodi più pazzeschi sono i suoi, eppure con Green Isn't Your Color ha saputo usare tre dei personaggi con una grazia non indifferente: Twilight ha il cruccio di voler far il bene delle sue amiche ma senza tradirne la fiducia, Fluttershy è troppo gentile per voler prendere il rischio di offendere Rarity, e Rarity deve combattere contro la sua invidia. Per me è uno degli episodi più sofisticati come concetto della Stagione 1, pur essendo molto leggero come tema ed esecuzione. Spero anch'io che non parta per la tangente ora che fa la story Editor comunque...
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Quale sceneggiatore preferite?

Messaggioda Shima » 29/11/2011, 3:17

Grifen ha scritto:E' vero che due degli episodi più pazzeschi sono i suoi, eppure con Green Isn't Your Color ha saputo usare tre dei personaggi con una grazia non indifferente: Twilight ha il cruccio di voler far il bene delle sue amiche ma senza tradirne la fiducia, Fluttershy è troppo gentile per voler prendere il rischio di offendere Rarity, e Rarity deve combattere contro la sua invidia. Per me è uno degli episodi più sofisticati come concetto della Stagione 1, pur essendo molto leggero come tema ed esecuzione.


E' vero anche questo :)
Immagine Immagine
Avatar utente
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3811
Iscritto il: 18/08/2011, 0:21
Località: Pisa, boia deh!
Pony preferito: Berry Punch ♥
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti