Cosa odiate di my little pony FiM?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Cosa odiate di my little pony FiM?

Messaggioda fengrin » 12/12/2016, 23:49

C'hai anche ragione, qualche volta capita che una canzone a caso fuori contesto sia bella (tipo quella di Zephyr) però principalmente sembrano messe per non fare una scena più articolata, che invece sarebbe apprezzabile :ajsleep:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3908
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Cosa odiate di my little pony FiM?

Messaggioda Bronyita » 13/12/2016, 3:54

Offtopic:
Clessidrus ha scritto:
PS: Credevi di fregarci in questo modo Nasch -_-

Un giorno vi ringrazierà per averlo allontanato dal forum xD

COMUNQUE c'è una roba che su mlp mi da un po di fastidio ... Me lo ritrovo in tutti gli episodi dalla2º stagione in poi... La sigla c_c
Non dico che la DETESTI ... Ma sinceramente preferivo di gran lunga quella della prima stagione ... Era tipo ... Non so ... Potente c__c più entusiasmante .
Bhe mi piacerebbe sapere cosa ne pensiate al riguardo D:
Non credete che la sigla della prima stagione batti di gran lunga quella dalla seconda in poi ? Anche perchè mi sembra un po lagnosa quella che hanno voluto portare avanti fino ad ora :/
Avatar utente
Bronyita
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/03/2014, 22:57
Località: Sicilia
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Cosa odiate di my little pony FiM?

Messaggioda pablo » 13/12/2016, 4:55

Effettivamente la sigla della prima stagione era più, se mi perdonate il francesismo, "Pompata".
La prima volta che lo sentita (Purtroppo non in televisione perché ho scoperto MLP dopo l'uscita di EG, tra il 2013 e il 2014) mi ha ricordato, non so perché, le sigle di cartoni che vedevo da piccolo, quali ad esempio Action Man, I Bio-Combat e Ken il Guerriero (Beata gioventù cresciuta con la censura artistica di Ken Shiro su 7Gold, l'unica censura che riesce a coprire la doccia di frattaglie riuscendo a renderlo contemporaneamente affascinante :pinkiewow: ).
Non so spiegarmi il motivo, sara per il ritmo travolgente, la melodia accattivante o il fatto che, almeno per me, ricordava le vecchie intro dei cartoni animati giapponesi.
Inoltre va considerato che la intro italiana è lunga ben 2:10 minuti, mentre la sigla originale solo 0:34.

Quindi si, abbiamo barattato un sigla iniziale lunga ma con gli controfiocchi in cambio di una sigla più corta e allineata con il resto del mondo ma anche, a lungo andare, più scialba e anonima.

Personalmente, ritengo questo uno scambio di cui potevamo fare a meno.
(Santo cielo, gli stessi brony anglofoni che sentono per la prima volta la sigla italiana la reputano migliore di quella originale USA o.o )

P.S: Fun Fact riguardante sempre la sigla italiana nella terra della libertà e dei nazisti del Illinois (Chi a visto il primo The Blues Brothers capirà).
Gli brony americani, quando ascoltano per la prima volta la sigla italiana di MLP senza vedere il video la scambiano per la sigla di un anime giapponese, alcuni la scambiano cosi tanto che in America l'intro italiana e soprannominata "Anime Opening" %).
La mia prima Fic: il testimone http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9765
Lost and Damned http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9792 (Racconto sospeso a tempo indeterminato)

"RIP Warhammer 40.000
(Nottingham 1987 - Cadia 2017)
Secondo una voce non confermata, Abbadon il distruttore è riuscito a distruggere Cadia grazie agli consigli di tre piccole entità, reduci da una crociata durata quassi un lustro. Secondo l'Ordo Xenos sono tre alieni, secondo l'Ordo Malleus sono tre demoni, secondo l'Ordo Hereticus sono tre streghe. Immaginate la sorpresa quando gli inquisitori hanno scoperto che si tratta di tre puledre.
pablo
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 125
Iscritto il: 14/04/2016, 1:52
Pony preferito: nessuno
Sesso: Maschio

Re: Cosa odiate di my little pony FiM?

Messaggioda Davide » 13/12/2016, 9:58

A me piaceva molto la prima sigla italiana.
Anche più della successiva "standardizzata".
Che sembra la sigla i Violetta,o delle superchicche D:
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3177
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

Re: Cosa odiate di my little pony FiM?

Messaggioda TeoWolf82 » 13/12/2016, 10:05

Anche io concordo che la sigla cantata da Susanna Balbarani è molto più coinvolgente e bella di quella originale tradotta ;)

Avatar utente
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno
 
Status: Offline
Messaggi: 3591
Iscritto il: 05/05/2012, 2:08
Località: Vicenza
Pony preferito: Luna e Applejack
Sesso: Maschio

Re: Cosa odiate di my little pony FiM?

Messaggioda HB heavenly boy » 13/12/2016, 10:22

Offtopic:
Da quel che so io, la sigla è stata sostituita perché alcuni si sono lamentati del fatto che non fosse uguale alla originale (E non ne capisco il motivo, visto che in Italia abbiamo sempre realizzato sigle per noi). E poi, quando la sigla venne sostituita, altri ancora si sono lamentati per il fatto che tale sigla, che aveva fatto impazzire gli Americani e dato una buona immagine a noi, fosse stata sostituita. Taluni hanno sempre da ridire su ogni cosa. :fluttershock:

E sì, tale sigla piace anche a me.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Cosa odiate di my little pony FiM?

Messaggioda Eli Sparkle » 13/12/2016, 15:18

Anche a me piaceva di più la sigla della prima stagione.
Sul serio,la prima volta che l'ho sentita ho pensato una cosa del tipo:"No,vabbè:adesso la devo imparare tutta per cantarla ogni tre secondi rompendo i cosiddetti a tutto il condominio XD"
E poi arrivò il giorno infausto in cui la sostituirono con questa qua. Vi giuro che all'inizio pensavo che l'avessero cambiata perché quella di prima era troppo lunga(?)
Valli a capire i miei ragionamenti %)
Poi ho letto la stessa cosa detta da HB nell'oftopic su un sito di cui non mi ricordo il nome e ho tenuto un faceplam perenne per due settimane /)-.-
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695


MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Avatar utente
Eli Sparkle
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1117
Iscritto il: 15/02/2016, 18:42
Località: Da qualche parte nell'universo
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie
Sesso: Femmina

Re: Cosa odiate di my little pony FiM?

Messaggioda fengrin » 13/12/2016, 19:28

HB heavenly boy ha scritto:
Offtopic:
Da quel che so io, la sigla è stata sostituita perché alcuni si sono lamentati del fatto che non fosse uguale alla originale (E non ne capisco il motivo, visto che in Italia abbiamo sempre realizzato sigle per noi). E poi, quando la sigla venne sostituita, altri ancora si sono lamentati per il fatto che tale sigla, che aveva fatto impazzire gli Americani e dato una buona immagine a noi, fosse stata sostituita. Taluni hanno sempre da ridire su ogni cosa. :fluttershock:

E sì, tale sigla piace anche a me.


Potrebbe essere che si siano lamentati che non fosse come quella originale, in qualche vecchissimo thread di questo forum usato per commentare mlp in italia c'è qualche commento aspro alla prima sigla


Comunque concordo sul fatto che è fantastica, la prima stagione è probabilmente quella tradotta e doppiata peggio ma per la sigla è una meraviglia emozzzzionante ;_;
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3908
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Cosa odiate di my little pony FiM?

Messaggioda Alex2002ita » 12/07/2017, 22:52

Cosa odio di My Little Pony: Friendship is Magic? Nulla, semplicemente perché il titolo del thread non è azzeccato, non c'è nulla da odiare di questa serie, è difficile odiarla. Però comunque cose fastidiose ci sono e risponderò con queste (so che andrò OT, però ne vale la pena una buona volta).

Anche in questo caso dico nulla, ma non perché non c'è niente che in questa serie mi possa dare fastidio, anzi, c'è ne sarebbero parecchie di cose che a uno come me potrebbero (bloopers, errori, errori di animazioni, buchi nella trama ecc. ecc.), solo che...non li ho mai visti o se li ho visti non gli ho dato peso, i miei occhi e il mio cervello hanno fatto passare tutto senza farmi accorgere di nulla (per ora sono alla quinta stagione), semplicemente perché non ho uno sguardo critico, pignolo, cinico su molte cose e che noto ogni piccolo errore e giudico se un episodio, stagione o quel che è mi piace o meno, io li guardo e basta, divertendomi con i suoi alti e bassi che io non noto perché poco mi interessa.
Se una cosa mi intrattiene e diverte, io non darò mai peso agli errori o ai degradi nascosti o meno o quel che è. Molti degli errori, problemi, cose non giuste ecc. della serie me ne sono reso conto leggendo in giro per il forum e per la rete e cerco di non dargli peso (l'unica cosa che mi darà seriamente fastidio sarà rivedere quell'inutile obbrobrio di Starlight Glimmer, la odio a morte). Voglio fare un chiaro esempio:
Nella mia esperienza videoludica (e anche quella di mio fratello), giocai nella mia infanzia ad Halo: Reach, un ottimo gioco se non capolavoro per la Xbox 360, lo giocai per anni sempre divertito prima di doverlo abbandonare per motivi che non sto a spiegare qua. Di recente avevo trovato un video chiamato (dall'inglese all'italiano) "75 errori presenti in Halo: Reach" e faceva vedere, specie nella campagna, pareeeeecchi piccoli errori (molti giustificabili), alcuni anche palesi, solo che io non me ne sono mai accorto semplicemente perché il gioco aveva fatto quello che doveva fare, ovvero intrattenermi e farmi immedesimare. Se io fossi stato diverso e mi sarei messo a notare anche i più piccoli errori, lo avrei valutato come gioco brutto piano piano e tanti saluti.
Stessa cosa vale anche per MLP, se mi mettessi a notare dal più piccolo al più grande degli errori in generale dall'inizio della serie (trama, animazioni ecc.), avrei pian piano incominciato ad odiarla per le sue imperfezioni e per le c****** commesse dagli studios e pian piano avrei cominciato a smettere di essere un brony. Solo che non è successo e molto probabilmente non succederà perché finché la serie sarà quel che è e continuerà a intrattenermi e divertirmi per i miei gusti anche con i propri difetti che non noteró, andrà tutto bene. Non mi voglio capacitare di tutto ciò per evitare di perdere interesse e voglia di seguire MLP e il fandom. Twilight Alicorno? Per me va benissimo. Cattivi che si redimono? È una serie per i più piccoli che deve insegnare a perdonare anche chi ci fa del male e vuole redimersi.

Siamo realisti, My Little Pony è una semplice commercialata come tante altre per permettere ad un'azienda come Hasbro di vendere i propri giocattoli e niente più. Ma non lo sto dicendo in maniera negativa, ma neanche in positiva, neutra in poche parole. Questo era un brand morto e sepolto, resuscitato dalla Faust che l'ha resa una serie più nuova ed accattivante per le generazioni d'oggi e se ha, ha avuto e avrà molti errori e bruttezze è perché è una serie destinata a un pubblico di BAMBINI che non notano difetti o robe simili, perciò non si dedicano a dovere, cosa diversa se sarebbe stata una serie diversa destinata a una fascia d'età come la nostra. Noi bronies e pegasisters non contiamo più di tanto agli occhi di Hasbro, diciamo che siamo un effetto collaterale del troppo lavoro di Faust che è andato ben oltre le richieste, una roba imprevista di cui Hasbro non vuole interessarsene più di tanto, dato che non siamo noi il loro obbiettivo, non rientriamo nei loro piani.


E dopo questo creeply depression moment, vi posso lasciare con questa frase:
"La serie per me è 'perfetta'...

e Starlight Glimmer puzza xD"


Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 452
Iscritto il: 16/05/2017, 21:20
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti