Cosa odiate di my little pony FiM?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Cosa odiate di my little pony FiM?

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 27/04/2016, 15:55

babil ha scritto:Credo che purtroppo l'esperienza con Equestria Girls abbia peggiorato la situazione; vista l'accoglienza di Flash hanno deciso di chiuderla lì non capendo che ai fan va bene che le protagoniste abbiano degli interessi amorosi seri, ma che non siano personaggi piatti buttati lì per caso.


Piatti magari non lo sono, ma sicuramente sono ultra-superficiali e stereotipati.
Flash: classico ragazzo popolare che suona la chitarra, mancava solo che fosse il capitano della squadra di football. -_-

E' vero che in realtà pure le nostre 6 protagoniste sono stereotipate, però cavolo, un minimo di profondità(e forse qualcosa in più) ce l'hanno.
R.i.p cara e vecchia firma.
Avatar utente
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 665
Iscritto il: 20/06/2013, 0:03
Località: Molto in alto, sopra Cloudsdale.
Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack
Sesso: Maschio

Re: Cosa odiate di my little pony FiM?

Messaggioda Nasch101 » 24/05/2016, 0:04

Le villain songs.

Avete visto "Hearth's Warming Tail", vero? Forse la trama del canto di Natale ci poteva pure stare ma trasformarlo in un musical era troppo forzato e in un quarto d'ora di racconto, ad esclusione di Luna's Future. Ora che Starlight si era riabilitata dopo la quinta stagione avevo preso un sospiro di sollievo, ma doveva tornare ad essere cattiva in questa? La canzone di Starlight non mi è piaciuta per niente.
E poi quali altri cartoni avrebbero questi arrangiamenti da stile ottocento? E dopo quel twit di Ingram sul fatto che ce ne saranno altre due ho paura che per me sarà la peggior stagione.
T_T
T_T
FORZA E CORAGGIO
CHE IL 18 È UN MIRAGGIO
:dashsmile:



Avatar utente
Nasch101
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 179
Iscritto il: 17/11/2015, 4:29
Località: messina
Pony preferito: paoloscavalcacinghie
Sesso: Maschio

Re: Cosa odiate di my little pony FiM?

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 03/07/2016, 20:21

Un'altra cosa che credo molti di noi hanno iniziato ad odiare? Equestria Girls d'autunno e la serie regolare d'estate...ma stiamo scherzando? Quale persona sana di mente farebbe questo a una delle serie che ha fatto fare fortuna alla Hasbro?
Ok, FiM ormai è un cartone conosciuto praticamente ovunque e l'interesse della gente è calata di molto(guardare lo share dello show tra 2013-2014-2015), complice non solo la pausa estiva, ma anche il fatto che sta invecchiando però diamine, rimane sempre una serie di punta.
È impensabile sostituirla, seppur EG stia avendo un discreto successo.(mentre ero in gita a Praga, ho visto una bambina con Dash versione Equestria Girls in mano, a tal proposito, sapete come mai all'estero va così bene il merchandising EG? o.o )
R.i.p cara e vecchia firma.
Avatar utente
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 665
Iscritto il: 20/06/2013, 0:03
Località: Molto in alto, sopra Cloudsdale.
Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack
Sesso: Maschio

Re: Cosa odiate di my little pony FiM?

Messaggioda Eli Sparkle » 03/07/2016, 21:11

RainbowSwag_lampo ha scritto:Un'altra cosa che credo molti di noi hanno iniziato ad odiare? Equestria Girls d'autunno e la serie regolare d'estate...ma stiamo scherzando? Quale persona sana di mente farebbe questo a una delle serie che ha fatto fare fortuna alla Hasbro?
Ok, FiM ormai è un cartone conosciuto praticamente ovunque e l'interesse della gente è calata di molto(guardare lo share dello show tra 2013-2014-2015), complice non solo la pausa estiva, ma anche il fatto che sta invecchiando però diamine, rimane sempre una serie di punta.
È impensabile sostituirla, seppur EG stia avendo un discreto successo.(mentre ero in gita a Praga, ho visto una bambina con Dash versione Equestria Girls in mano, a tal proposito, sapete come mai all'estero va così bene il merchandising EG? o.o )


La pausa estiva la fanno per riposarsi un po'.
Cazzo,fanno episodi praticamente ogni giorno,almeno qualche mese di vacanza se lo possono regalare :/
Per la questione del merchandising non ti so rispondere con certezza,probabilmente all'estero fanno più pubblicità e vendono di più XD
E adesso passiamo alle cose che io odio di questo cartone (che sono poche,però...)
In primo luogo odio la terza stagione perché oltre ad aver pochissimi episodi,era solo un pretesto per mettere le ali a Twilight,come avevo già scritto in precedenza sempre su questo topic. E si: faccio parte di quei fan che avrebbero voluto che Twilight rimanesse unicorno.
Al secondo posto troviamo Flash Sentry. Eyup: praticamente la maggioranza dei brony lo odia;ma non per il fatto che si è innamorato della nostra pony viola (Clessidrus:"OBIEZIONE! :twyrage: ) bensì per il motivo di essere talmente piatto come personaggio che alla fine diventa odioso. Ok,io non ho niente in contrario se le mane 6 si prendono una cotta,anzi mi va anche bene (per quanto possa pregare non vedremo mai una Rarijack,Flutterdash o una Sunlight nello show XD ) basti che almeno facciano un personaggio come si deve,e non uno che sembra creato così per fare,non so se mi spiego.
E per finire al terzo posto tocchiamo una nota dolente:*TAN TAN TAAAAAN* i cattivi nello shooooow!
Occhio però a non fraintendere,alcuni cattivi mi possono piacere (per esempio le Dazzling o King Sombra) ma odio quando usano troppe volte il pretesto: Tiperdionamosubitodimentichiamoquellochehaifattoetuttofinisceinunmarediarcobaleni.
Ci stava quella volta con Discord e Sunset Shimmer,ma con Starlight mi sono detta:"E no! 'Mo basta!"
Insomma,temo che questo pretesto lo usino troppo e finisca per rovinare la qualità della serie.
Ok che MLP è un cartone per bambine,però!
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695


MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Avatar utente
Eli Sparkle
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1117
Iscritto il: 15/02/2016, 18:42
Località: Da qualche parte nell'universo
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie
Sesso: Femmina

Re: Cosa odiate di my little pony FiM?

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 04/07/2016, 0:14

Eli Sparkle ha scritto:cutmoltolungo


Non hai capito ciò che intendevo dire, a me sta bene che si riposino, ma il miglior momento per mandare in onda le nuove stagioni sono ad autunno, non in estate. Che senso ha in estate?
Twilight poteva anche funzionare come alicorno, ma non l'hanno saputa caratterizzare come tale, secondo me.
R.i.p cara e vecchia firma.
Avatar utente
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 665
Iscritto il: 20/06/2013, 0:03
Località: Molto in alto, sopra Cloudsdale.
Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack
Sesso: Maschio

Re: Cosa odiate di my little pony FiM?

Messaggioda fengrin » 06/07/2016, 19:09

Eli Sparkle ha scritto:E per finire al terzo posto tocchiamo una nota dolente:*TAN TAN TAAAAAN* i cattivi nello shooooow!
Occhio però a non fraintendere,alcuni cattivi mi possono piacere (per esempio le Dazzling o King Sombra) ma odio quando usano troppe volte il pretesto: Tiperdionamosubitodimentichiamoquellochehaifattoetuttofinisceinunmarediarcobaleni.
Ci stava quella volta con Discord e Sunset Shimmer,ma con Starlight mi sono detta:"E no! 'Mo basta!"
Insomma,temo che questo pretesto lo usino troppo e finisca per rovinare la qualità della serie.
Ok che MLP è un cartone per bambine,però!


Anche se può effettivamente rompere, a me non dispiace che vengano perdonati...
E poi Sombra l'hanno ammazzato, dovranno pur compensare ò.o

Che poi se ci pensiamo anche gli altri cattivi potrebbero essere rabboniti, in teoria.
Alla fine le Dazzling ora sono normali ragazze senza poteri e senza casa, mi stupisce in realtà che non le abbiano fatte ricomparire per questo motivo.
Per Tirek Twilight potrebbe sempre andare a cercare Scorpan, sicuramente il caro centauro sarebbe molto riluttante, ma all'idea "ti diamo un po' di magia giusto per non essere debole e rinsecchito, poi ti blocchiamo i poteri e ti lasciamo libero"
sarebbe stupido preferire la gabbia.


Chrysalis in verità non ha una maniera.
Cioè, trovare un compromesso per nutrire il suo popolo d'amore potrebbe farla desistere, ma oltre al semplice "essere una buona regina", lei voleva conquistare Canterlot anche perché era di fatto malvagia.

Tuttavia i changeling hanno ancora qualcosa da dire, secondo me. Anche per questo spero tornino prima o poi, pure in questa stagione magari.
Tra tutti è quella che ha fatto la fine più strana, non è stata ancora sfruttata come villain e personaggio.
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Cosa odiate di my little pony FiM?

Messaggioda babil » 09/07/2016, 12:57

fengrin ha scritto:
Eli Sparkle ha scritto:E per finire al terzo posto tocchiamo una nota dolente:*TAN TAN TAAAAAN* i cattivi nello shooooow!
Occhio però a non fraintendere,alcuni cattivi mi possono piacere (per esempio le Dazzling o King Sombra) ma odio quando usano troppe volte il pretesto: Tiperdionamosubitodimentichiamoquellochehaifattoetuttofinisceinunmarediarcobaleni.
Ci stava quella volta con Discord e Sunset Shimmer,ma con Starlight mi sono detta:"E no! 'Mo basta!"
Insomma,temo che questo pretesto lo usino troppo e finisca per rovinare la qualità della serie.
Ok che MLP è un cartone per bambine,però!


Anche se può effettivamente rompere, a me non dispiace che vengano perdonati...
E poi Sombra l'hanno ammazzato, dovranno pur compensare ò.o


Nei fumetti hanno redento pure lui XD

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Cosa odiate di my little pony FiM?

Messaggioda Discord1TheBest » 21/07/2016, 18:04

Effettivamente dà fastidio anche a me la facilità con cui perdonano i "cattivi" (anche se fanno delle cose che non piacciono)
Se ci pensate,infatti i primi cattivi che hanno perdonato hanno dovuto dare prova di meritarselo,nello specifico Nightmare Moon ha chiesto perdono e Discord ha dovuto dimostrare (a modo suo) di essere cambiato. Però con le stagioni quarta e sesta il perdono è diventato troppo semplice ,del resto Discord ha tradito la seconda volta e non ha dovuto dimostrare praticamente niente e invece Starlight è stata invitata a palazzo.
Come non parlare dei film?? Nel primo Equestria Girls viene perdonata Sunset dopo aver dimostrato il suo lato peggiore,però nel secondo film è diventata l'eroina. Questo non è brutto per via del perdono facile,ma perchè non si è approfondita la sua storia tra i due film...
Potrei sbagliarmi ma fate voi...
Discord1TheBest
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/07/2016, 12:44
Località: Reggio Emilia
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: Cosa odiate di my little pony FiM?

Messaggioda fengrin » 21/07/2016, 18:48

Discord1TheBest ha scritto:Effettivamente dà fastidio anche a me la facilità con cui perdonano i "cattivi" (anche se fanno delle cose che non piacciono)
Se ci pensate,infatti i primi cattivi che hanno perdonato hanno dovuto dare prova di meritarselo,nello specifico Nightmare Moon ha chiesto perdono e Discord ha dovuto dimostrare (a modo suo) di essere cambiato. Però con le stagioni quarta e sesta il perdono è diventato troppo semplice ,del resto Discord ha tradito la seconda volta e non ha dovuto dimostrare praticamente niente e invece Starlight è stata invitata a palazzo.
Come non parlare dei film?? Nel primo Equestria Girls viene perdonata Sunset dopo aver dimostrato il suo lato peggiore,però nel secondo film è diventata l'eroina. Questo non è brutto per via del perdono facile,ma perchè non si è approfondita la sua storia tra i due film...
Potrei sbagliarmi ma fate voi...

Sunset ha chiesto scusa come Luna in teoria
E poi il raggio degli elementi ha prosciugato entrambe dalle forze oscure, perciò le 6 sapevano che il perdono era sincero


almeno credo

Per Discord in teoria il fatto che il suo regalo a Twilight ha funzionato come chiave prova che era sincero (visto che la chiave funziona solo se chi la regala ha imparato la lezione)
Aggiungici che il motivo per il quale aveva tradito tutti era che solo Fluttershy sembrava apprezzarlo sinceramente, non ha solo deciso di tornare cattivo

Per Starlight boh, il suo perdono è stato veloce.
Si potrebbe dire che a differenza degli altri con lei Twilight conosceva le sue ragioni, ha visto il flashback del "trauma" e perciò forse era quella di cui conosceva meglio la situazione, però avrebbero potuto metterci più tempo
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Cosa odiate di my little pony FiM?

Messaggioda l.pallad » 21/07/2016, 20:16

Princess Luna era una principessa ed aveva quindi l'immunità diplomatica, e loro prima avevano paura di lei, anche se poi gli è passata. E Sunset Shimmer, nel primo film era stata perdonata solo dalle controparti umane delle amiche di Twilight. è nel secondo film che riesce a guadagnarsi il perdono del resto della scuola, e solamente verso la fine. Infatti in alcune scene Sunset era anche depressa per il fatto che a parte le rainbooms nessun altro volesse perdonarla. E nel terzo film aveva paura di perdere la fiducia che era riuscita a guadagnare.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron