Headcanons

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Headcanons

Messaggioda NoxNoctis » 29/05/2013, 19:45

Headcanons... quei pezzi di storia del cartone che non sono stati confermati o smentiti, e che hanno causato il galoppo (è il caso di dirlo ^^' ) dell' immaginazione dei brony riguardo certi aspetti, e che hanno creato delle teorie non sono state, o non saranno confermate dallo show.

Qui si può discutere sulla plausibilità, sulle possibilità, eccetera dei propri headcanon.

Inizio io:
-Silver Spoon non è contro le CMC in quanto blank flanks in sè, nè supporta Diamond Tiara senza motivo, ma lo fa perchè è una sapiente arrogante: visto che lei sa molte cose, Silver spoon si considera, a torto, superiore alle coetanee, ma al contempo vede in Diamond Tiara una degna alleata, e quindi si è alleata con lei, anche se Diamond Tiara tende ad essere più diretta nell' approccio. Come mai la penso così ? Intanto, da quanto mi risulta, è sempre stata Diamond Tiara ad attaccar briga contro le CMc, ed insultarle apertamente, mentre Silver Spoon ha spesso fatto commenti più velati.
E poi sembra apprezzare comunque i parenti di chi considera "inferiore" , se tali parenti sembrano degni di rispetto( Family Appreciation Day, Silver Spoon è una delle prime ad applaudire).

-Fluttershy è così timida causa genitori esigenti. Se ci pensate, Cloudsale è praticamente Sparta con donne guerriere e meno sangue: facile che la debolezza fisica di Fluttershy abbia spinto i genitori, causa vergogna davanti alla società, a chiedere il meglio da lei, nella speranza di tirare da lei fuori almeno il coraggio... fallendo miseramente anche in quello.

-Scootaloo non è orfana, ma i suoi genitori sono semplicemente troppo assorbiti dal lavoro per preoccuparsi troppo di lei. Auto esplicativo.
Avatar utente
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1309
Iscritto il: 24/03/2013, 10:54
Località: Viareggio
Pony preferito: Nurse Redhearth
Sesso: Maschio

Re: Headcanons

Messaggioda Phantom Dusclops'92 » 30/05/2013, 22:31

Ora le mie teorie.

-Octavia e Silver Spoon sono sorelle, e la madre è il sindaco.
-Sulla famiglia di Derpy: prendendo spunto da questo, Derpy ha allevato Dinky dopo averla trovata abbandonata. Amethist Star, figlia maggiore della coppia che ha gettato la piccola nel cassonetto, è scappata di casa indignata. Anni dopo, riconoscendo la sorella perduta vicino a Derpy, le spiega la situazione e da allora le due convivono nella stessa casa.
-Scootaloo è scappata di casa perché i genitori snob e severi le impedivano di fare follie col monopattino.
Avatar utente
Phantom Dusclops'92
Grifone
Grifone
 
Status: Offline
Messaggi: 825
Iscritto il: 24/02/2012, 22:46
Località: Genova
Pony preferito: Sweetie Belle
Sesso: Maschio

Re: Headcanons

Messaggioda gibuny » 15/10/2013, 22:13

...è necroposting questo o si può?
Comunque...yeeeee! Era tutto il giorno che mi chiedevo se esistesse un topic così o se bisognasse inventarlo ^^
eeee vai con le mie teorie:
- Fiddlestick ha madre Apple e padre Melody (della famiglia di Octavia)...troppo facile pensare che sia solo un recolor 3xD;
- Dinky è figlia di Derpy e di padre sconosciuto (il che spiegherebbe anche perchè è un unicorno), Amethist Star di Doctor Whooves e madre sconosciuta;
- Derpy ha come cutie mark delle bolle in quanto artista delle bolle di sapone ^^
Avatar utente
gibuny
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/09/2013, 10:26
Località: Valmalenco (SO)
Pony preferito: Scootaloo!
Sesso: Femmina

Re: Headcanons

Messaggioda Fancyshy » 15/10/2013, 23:03

Ecco le mie:
-Dinky piú che figlia di Derpy,potrebbe essere la sorella,perché è possibile,come si è visto per i figli dei a sign.Cake ,che nascano un unicorno e un pegasus dalla stessa famiglia.Oppure la cugina,perchè Derpy sembra avere l'età delle protagoniste,quindi troppo piccola per avere una figlia.È stata adottata da pony terrestri,perchè essendo un unicorno,non puó vivere a Clousdale con Derpy
-I genitori di Applejake, Big Mach e di Applebloom,potrebbero essere originari di Manehattan,visto che hanno molti parenti lí ,poi in seguito sono stati allevati da Granny,magari perchè sono morti o scomparsi o perchè il lavoro non consentiva loro di badare ai figli
-la fobia dei draghi di Fluttershy potrebbe essere legata a qualche trauma infantile,perchè non ha paura di altri animali grossi e spaventosi come i draghi.
-King Sombra potrebbe essere il re degli unicorni che viene menzionato che un tempo governava Equestria,quindi padre della Principessa Platino.Quando Celestia e Luna ascesero al potere,fu cacciato e si accontentò di governare l'impero di Cristallo
-Babs Seed potrebbe essere figlia dei dei sign.Orange
"Se puoi sognarlo,puoi farlo"Walt Disney

Immagine
Avatar utente
Fancyshy
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 355
Iscritto il: 30/06/2013, 1:00
Località: Fra le nuvole,solo la testa però!
Pony preferito: Fluttershy/Discord♥
Sesso: Femmina

Re: Headcanons

Messaggioda Flarous » 21/10/2013, 20:08

Già dico che prenderò le vostre opzioni e le modificherò su quello che penso... :)
Sotto spoiler
-Silver Spoon non è contro le CMC in quanto blank flanks,vero,anche perchè quella che da sempre prende in giro le CMC è Diamond Tiara,non lei.Però penso che non si unirà a loro :wtfno:
-Fluttershy è così timida a causa,già detto dagli episodi della serie,per colpa dei compagni.
Penso che da piccola abbia perso i genitori e ha avuto dei momenti difficili e poi con le offese dei compagni è diventata timida.
-Scootaloo non è orfana. Sua madre è gravemente malata e si trova a Canterlot mentre il padre è dovuto rimanere con lei.
-Scootalo abiti vicino a Rainbow Dash e a volte dorme da lei
-Derpy è la madre di Dinky mentre Amestine è figlia di Whooves
- Derpy ha come cutie mark delle bolle perchè è quelle che ha fatto quando è annegata.
-Derpy quando è annegata è stata ricoverata ma ha preso un trauma agli occhi e quindi li ha storti.
-I genitori di Applejake, Big Mach e di Applebloom sono defunti.
-Babs Seed potrebbe essere figlia dei dei sign.Orange.Essendo di Manehattean e che gli unici parenti di AppleJack sono i sign. Orange penso proprio di sì.
cavallo pazzo
Avatar utente
Flarous
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1057
Iscritto il: 28/08/2013, 13:41
Località: Dinazuna
Pony preferito: inazuma eleven
Sesso: Maschio

Re: Headcanons

Messaggioda Eden » 25/10/2013, 20:08

Pane per i miei denti %)

- I pony sono una rappresentazione dei quattro elementi aristotelici (Fuoco-Unicorni, Terra-pony, Aria- Pegasi), e di cosneguenza esistono i seaponies che rappresentano l'acqua.

- Silver Spoon è in realta molto buona, tuttavia è di personalità molto debole, e tende a legarsi a una figura molto autoritaria come Diamond Tiara.

- La società dei pony è molto meno gentile di quanto possa sembrare. Sembrano avere una radicata paura nel diverso (basta vedere come trattano Zecora o come non abbiano provato prima a trattare con i Bufali), xenofobia e una tendenza "Conservatrice" (di Destra). Come i Puffi sono una allegoria del comunismo, i pony sembrano seguire la tendenza classista della Repubblica Platonica (gli earth manodopera, i pegasi guerrieri, gli unicorni-filosofi e gli alicorni rappresentazione positiva dello stato). Inoltre c'è una spiccata tendenza femminista (i maschi hanno acquistato diritti civili in tempi recenti).

- il Crystal Empire è l'antica madrepatria dei pony (fuggiti dai wendigo). King Sombra è l'ultimo discendente degli antichi regnanti, corrotto da forze oscure (Grogar).

- Cadence è la nipote di Sombra (figlia del fratello di lui) nata però pegaso.

- Agli unicorni, come i cervi, cadono i corni di tanto in tanto per ricrescere; i pegasi invece fanno la muta delle penne.

- Le ali dei pegasi sono più simili a quelle dei pipistrelli che a quelle degli uccelli. I batpony sono la razza più antica di pegasi che non ha sviluppato ancora le penne.

- Le statue nei giardini di Canterlot sono in realtà un gruppo di pony a cui celestia ha provato a far risvegliare gli elementi. Essi erano i maggiori rappresentanti viventi al momento della data virtù, ma l'alicorno non aveva calcolato che solo l'Armonia poteva risvegliarli, non singoli elementi presi a disparte, e quindi non solo non ha funzionato, ma i pony sono diventati statue di pietra in maniera permamente. Per onorare la loro memoria, Celestia le ha collocate nel giardino, nella segreta speranzan di liberarli.

- La società dei grifoni è militaristica, basata molto sul senso dell'onore e della superiorità guerresca.

- I chenagelings si nutrono di ogni forma di sentimento, ma l'amore è la fonte più sostanziosa e pura (oltre che buona), ma non l'unica. Infatti quando il tentativo di catturare canterlot con l'inganno è fallito, si sono iniziati a nutirere di paura.
"I know lots of things"

DA Gallery
Avatar utente
Eden
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1338
Iscritto il: 25/01/2012, 22:10
Pony preferito: Maud Pie
Sesso: Maschio

Re: Headcanons

Messaggioda gibuny » 27/10/2013, 17:05

Offtopic:
Flarous ha scritto:
-Derpy è la madre di Dinky mentre Amestine è figlia di Whooves

Amestine? Questo nome non l'avevo mai sentito per lei...ufficile, fanmade o che?
Avatar utente
gibuny
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/09/2013, 10:26
Località: Valmalenco (SO)
Pony preferito: Scootaloo!
Sesso: Femmina

Re: Headcanons

Messaggioda Magic Winged » 19/07/2014, 21:04

Ecco a voi alcuni headcanon crollati

Pinkie piè è nata pegaso o.o
La ever free forest è il confine tra Equestria e il mondo reale D:
Il tartaro è il nostro mondo D: o.o
Discord è il padre di Celestia e Luna D: o.o O.o
Cattivo:Anche se mi sconfiggi sarà inutile,dove ci sarà la luce ci saranno sempre le tenebre
Eroe:tu hai ragione,ma dove ci saranno le tenebre ci sarà sempre la luce
Avatar utente
Magic Winged
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 91
Iscritto il: 16/07/2014, 19:40
Località: Ponytalia,Ponyville,Marexandria e dovunque ci sia bisogno di una storia
Pony preferito: Twilight,Celestia
Sesso: Maschio

Re: Headcanons

Messaggioda Eden » 11/04/2015, 21:01

- Pinkie Pie è una discendente alla lontana dei Crystal Ponies (vedere come i suoi capelli mutano con la felicità);

- Il "master mind" dietro a tutto è Grogar;

- Rarity è appassionata di sport tendenzialmente maschili (footbal, wrestling, ecc...) ma lo nasconde per apparire una vera lady;

- Spike è un Linnworm, una sottospecie di drago primordiale senza ali;

- Rainbow Dash è orfana di madre, e il padre l'ha cresciuta da sola;

- Fleur de Lis è in realtà immensamente intelligente: ha un QI maggiore di Twilight, una lunga serie di lauree e master ed è una grandissima nerd :P
"I know lots of things"

DA Gallery
Avatar utente
Eden
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1338
Iscritto il: 25/01/2012, 22:10
Pony preferito: Maud Pie
Sesso: Maschio

Re: Headcanons

Messaggioda Jakrat » 07/11/2015, 12:12

Abacus Cinch, la signorina Rottermeier e Minerva Mc Granitt sono sorelle.
*gli fanno presente che sono di tre universi narrativi differenti*
Pfft! Sottigliezze! B)

Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio


Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron