Alla chiusura della serie, il fandom?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Alla chiusura della serie, il fandom?

Messaggioda Discord86 » 11/04/2012, 21:42

Quando la serie finirà? Si passerà ad altro, semplice. E' triste, ma è vero.
Immagine
Avatar utente
Discord86
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 211
Iscritto il: 10/04/2012, 11:08
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: Alla chiusura della serie, il fandom?

Messaggioda Darix96 » 11/04/2012, 22:58

Quando finirà metterò sù bande nere e mi darò a 6 o 7 giorni di angolino buio per "Lutto"
"i don't want to set the world on fire"
"che simpatico massacro!"
Avatar utente
Darix96
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 504
Iscritto il: 16/03/2012, 22:43
Località: Firenze
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Alla chiusura della serie, il fandom?

Messaggioda SM853 » 12/04/2012, 15:34

Difficile dirlo, purtroppo. Io credo che anche se i bronies sono in grado di produrre sempre roba nuova e di alta qualità, senza i prodotti ufficiali, il fandom sarà destinato a sbriciolarsi. :p:c:

Bisogna sperare che la serie si protragga a lungo. D'altro canto, con le barche di soldi che la Hasbro sta facendo con Friendship is Magic, mi pare molto poco probabile che la concludano tanto presto. :ajidunno:
~I'm so S-M-R-T!~
Avatar utente
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2721
Iscritto il: 10/04/2012, 15:44
Località: Mercurio
Pony preferito: bho
Sesso: Maschio

Re: Alla chiusura della serie, il fandom?

Messaggioda Harmony Protector » 12/04/2012, 16:15

SM853 ha scritto:Difficile dirlo, purtroppo. Io credo che anche se i bronies sono in grado di produrre sempre roba nuova e di alta qualità, senza i prodotti ufficiali, il fandom sarà destinato a sbriciolarsi. :p:c:

Bisogna sperare che la serie si protragga a lungo. D'altro canto, con le barche di soldi che la Hasbro sta facendo con Friendship is Magic, mi pare molto poco probabile che la concludano tanto presto. :ajidunno:


Non posso che quotare. Tutto è partito con un giocattolo per bambine e in qualche anno siamo arrivati a questo: è inverosimilmente come la leggenda di Roma di come due neonati abbandonati siano riusciti a dare vita ad un impero che durò più di un millennio; metafore a parte, la serie non mancherebbe di evoluzioni che potrebbero venire aggiunte in nuovi episodi, giacchè quelle già presenti non si contano sulle dita della mano. In effetti, se i soldi non mancano qualunque cosa è possibile e spero che la Hasbro abbia ancora molto da dare ai fan.

E per quanto mi riguarda, quando la serie verrà ufficalmente conclusa, non potrò fare a meno di rimanerci male.
Quando ti avvicini troppo alla fantasia, la realtà appare più dura di un diamante. Per questioni di svago e spensieratezza, tutto qui.

La mia filosofia sarebbe al pari di quella di Pinkie, tanto vaga quanto sensata :pT_T:
"Abandon everything"

Trofei per il quale non valgo la pena di essere ricordato:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Harmony Protector
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2670
Iscritto il: 31/01/2012, 17:01
Località: Prato
Pony preferito: Rainbow Dash/Derpy
Sesso: Maschio

Re: Alla chiusura della serie, il fandom?

Messaggioda Tamaster » 12/04/2012, 20:07

Anche io mi sono posto la stessa domanda.

Anche se la nostra serie un giorno finirà, io credo fermamente che il Fandom non morirà con essa. Penso che la nostra, come tutte le altre community sparse per il mondo, sia molto di più che un semplice insieme di persone che si incontrano ogni tanto per vedere episodi di una serie televisiva, penso che molti di noi da quando sono parte di questa meravigliosa Community abbiano trovato dei veri amici, e finchè la nostra e le altre Community rimarranno unite come lo siamo noi ora, il Fandom non morirà mai.
Tamaster
 
Status: Offline

Re: Alla chiusura della serie, il fandom?

Messaggioda Akikako » 12/04/2012, 20:26

per me basta guardare il fandom di dragonball, il manga è finito 17 anni fa(?), eppure il fandom è ancora bello che vispo, anche prima del kai... per me MLP:FiM è ancora meglio da punto di vista della mediacità, si è diffuso anche tra persone che non leggono fumetti/manga o vedono cartoni/anime e si è creato un fandom gigantesco molto attivo e creativo (alcune volte anche troppo, you know what i mean) che saprà andare avanti anche con le proprie gambe una volta che sarà finita la serie, quindi:
"non sarà così semplice levarci i pony dagli occhi"[cit.]
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3440
Iscritto il: 25/02/2012, 23:09
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Alla chiusura della serie, il fandom?

Messaggioda Tamaster » 12/04/2012, 20:35

Akikako ha scritto:per me basta guardare il fandom di dragonball, il manga è finito 17 anni fa(?), eppure il fandom è ancora bello che vispo, anche prima del kai... per me MLP:FiM è ancora meglio da punto di vista della mediacità, si è diffuso anche tra persone che non leggono fumetti/manga o vedono cartoni/anime e si è creato un fandom gigantesco molto attivo e creativo (alcune volte anche troppo, you know what i mean) che saprà andare avanti anche con le proprie gambe una volta che sarà finita la serie, quindi:
"non sarà così semplice levarci i pony dagli occhi"[cit.]




Sono completamente d' accordo con te.
Tamaster
 
Status: Offline

Re: Alla chiusura della serie, il fandom?

Messaggioda Lyla » 12/04/2012, 20:39

Concordo. Questo di MLP è un caso raro, e in casi anche meno eclatanti di questo il fandom ha continuato a girare per molti anni.
keep twisting junior all you get is clicks // twilightlicious!

Immagine
Avatar utente
Lyla
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 462
Iscritto il: 13/03/2012, 3:14
Località: Furthest Ring
Pony preferito: quella rosa lì
Sesso: Femmina

Re: Alla chiusura della serie, il fandom?

Messaggioda MK15 » 12/04/2012, 21:34

Tenete conto che comunque facendo un esempio, l'anime pokemon, film apparte, fa cagare al cazzo, però gli ascolti sono sempre altissimi e quindi continuano a farlo. In altre parole finchè non crollano gli ascolti FiM non morirà. E con il boom di ascolti avuto con la S2 col cavolo che crolla.
Avatar utente
MK15
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1203
Iscritto il: 10/11/2011, 12:56
Pony preferito: Twilight e Luna
Sesso: Maschio

Re: Alla chiusura della serie, il fandom?

Messaggioda simpe94 » 12/04/2012, 22:37

Shadowman ha scritto:Tenete conto che comunque facendo un esempio, l'anime pokemon, film apparte, fa cagare al cazzo, però gli ascolti sono sempre altissimi e quindi continuano a farlo. In altre parole finchè non crollano gli ascolti FiM non morirà. E con il boom di ascolti avuto con la S2 col cavolo che crolla.

Perché, DragonBall non fa caare allo stesso modo?
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
Avatar utente
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 637
Iscritto il: 19/08/2011, 23:40
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti