Inizio della Stagione 1 in Italia e Stagione 2

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Inizio della Stagione 1 in Italia e Stagione 2

Messaggioda simpe94 » 26/08/2011, 17:42

Ragazzi, secondo me la Mediaset ci spezza gli episodi (e anche il cuore :piangere: ).
Andate a questo link e selezionate lunedì 29, vedrete che l'Ape Maia comincia un quarto d'ora dopo FiM. Sigh! :(
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
Avatar utente
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 637
Iscritto il: 19/08/2011, 23:40
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Inizio della Stagione 1 in Italia e Stagione 2

Messaggioda Auster » 26/08/2011, 17:46

simpe94 ha scritto:Ragazzi, secondo me la Mediaset ci spezza gli episodi (e anche il cuore :piangere: ).
Andate a questo link e selezionate lunedì 29, vedrete che l'Ape Maia comincia un quarto d'ora dopo FiM. Sigh! :(


Il problema è che non vengono visualizzati i titoli, per capire se l'hanno spezzettato oppure no. Io leggo solo My Little Pony L'amicizia è magia "n" anche fino a venerdì.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Inizio della Stagione 1 in Italia e Stagione 2

Messaggioda Aurelicornus » 26/08/2011, 17:47

simpe94 ha scritto:Ragazzi, secondo me la Mediaset ci spezza gli episodi (e anche il cuore :piangere: ).


Probabilmente si, ma chissà che se il cartone "prende" poi non si ricredano: FiM sta capovolgendo terra e cielo, e non mi stupisco più di niente.

Comunque vedrò di fare una versione riadattata degli episodi incollandoli insieme in uno solo da 20 minuti quando li registro e li "fornisco" a chi vuole.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Inizio della Stagione 1 in Italia e Stagione 2

Messaggioda simpe94 » 26/08/2011, 17:49

Auster ha scritto:
simpe94 ha scritto:Ragazzi, secondo me la Mediaset ci spezza gli episodi (e anche il cuore :piangere: ).
Andate a questo link e selezionate lunedì 29, vedrete che l'Ape Maia comincia un quarto d'ora dopo FiM. Sigh! :(


Il problema è che non vengono visualizzati i titoli, per capire se l'hanno spezzettato oppure no. Io leggo solo My Little Pony L'amicizia è magia "n" anche fino a venerdì.

LOL, avranno spezzato il pilot in cinque parti? :P
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
Avatar utente
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 637
Iscritto il: 19/08/2011, 23:40
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Inizio della Stagione 1 in Italia e Stagione 2

Messaggioda Auster » 26/08/2011, 17:57

simpe94 ha scritto:
Auster ha scritto:
simpe94 ha scritto:Ragazzi, secondo me la Mediaset ci spezza gli episodi (e anche il cuore :piangere: ).
Andate a questo link e selezionate lunedì 29, vedrete che l'Ape Maia comincia un quarto d'ora dopo FiM. Sigh! :(


Il problema è che non vengono visualizzati i titoli, per capire se l'hanno spezzettato oppure no. Io leggo solo My Little Pony L'amicizia è magia "n" anche fino a venerdì.

LOL, avranno spezzato il pilot in cinque parti? :P


Non credo. In quei 15 minuti ci stanno anche i 5 minuti buoni di pubblicità tipici di Italia 1, ne rimangono 10 che sono circa metà episodio.
Forse quando cambieranno l'orario di settembre può darsi che mettano gli episodi completi.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Inizio della Stagione 1 in Italia e Stagione 2

Messaggioda simpe94 » 26/08/2011, 18:07

Auster ha scritto:Non credo. In quei 15 minuti ci stanno anche i 5 minuti buoni di pubblicità tipici di Italia 1, ne rimangono 10 che sono circa metà episodio.
Forse quando cambieranno l'orario di settembre può darsi che mettano gli episodi completi.

Mah, non ho molta speranza a riguardo, a meno che a quell'orario non vogliano poi trasmettere anche altra roba Hasbro tra tutte le serie previste nell'accordo... se così non fosse con le due stagioni spezzate a metà potrebbero tirare avanti un bel po' con solo i pony. Ma continuiamo a sperare...
Tra l'altro mi sono appena accorto che si era già discusso riguardo al cut in questo 3d... lol, fail, scusate ma sono un po' alienato.
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
Avatar utente
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 637
Iscritto il: 19/08/2011, 23:40
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Inizio della Stagione 1 in Italia e Stagione 2

Messaggioda Aurelicornus » 26/08/2011, 18:13

Non servono scuse Simpe: ho visto molti forum e ti assicuro che questo, nonostante la dozzina di utenti, ha già un traffico di messaggi che supera molti altri... e può diventar difficile tener conto di tutto quello che è stato postato.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Inizio della Stagione 1 in Italia e Stagione 2

Messaggioda Auster » 26/08/2011, 18:18

simpe94 ha scritto:
Auster ha scritto:Non credo. In quei 15 minuti ci stanno anche i 5 minuti buoni di pubblicità tipici di Italia 1, ne rimangono 10 che sono circa metà episodio.
Forse quando cambieranno l'orario di settembre può darsi che mettano gli episodi completi.

Mah, non ho molta speranza a riguardo, a meno che a quell'orario non vogliano poi trasmettere anche altra roba Hasbro tra tutte le serie previste nell'accordo... se così non fosse con le due stagioni spezzate a metà potrebbero tirare avanti un bel po' con solo i pony. Ma continuiamo a sperare...
Tra l'altro mi sono appena accorto che si era già discusso riguardo al cut in questo 3d... lol, fail, scusate ma sono un po' alienato.


Muh, ce li vedo alla Mediaset.
"Ma perché c'è un'anomalo picco di ascolti durante la trasmissione di questo cartone?"
"Potrei tentare di capirlo, ma mi hanno detto di pensare a un remake di programmi scadenti infilandoci tettone da mandare in prima serata".

Poi magari mi sbaglio e lo spezzettano in più parti ancora, ma allora è indice che le loro mamme sono le più conosciute d'Italia, che la gente le saluta per strada.
No, perché a me scoraggia il fatto che lo mettano come tappabuchi così ad cazzum, perché 'sti cambiamenti d'orario mi paiono sospetti.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Inizio della Stagione 1 in Italia e Stagione 2

Messaggioda XXN » 26/08/2011, 19:20

Auster ha scritto:
Non credo. In quei 15 minuti ci stanno anche i 5 minuti buoni di pubblicità tipici di Italia 1, ne rimangono 10 che sono circa metà episodio.
Forse quando cambieranno l'orario di settembre può darsi che mettano gli episodi completi.



Solitamente mediaset (ora non so se faccia ugualmente, ma suppongo di si) agisce in questo modo con i cartoni:

Fine cartone X 5/10 minuti di pubblicità, inizio cartone desiderato (pony :oops: ) fine cartone e 5/10 minuti di pubblicità.

Con i film poi fanno il discorso che fai tu, che ogni tanto piazzano quasi un quarto d'ora di pubblicità, e fanno diventare un film da un'ora e mezza, da 3 ore :pazza:
XXN
 
Status: Offline

Re: Inizio della Stagione 1 in Italia e Stagione 2

Messaggioda Auster » 26/08/2011, 19:37

XXN ha scritto:
Auster ha scritto:
Non credo. In quei 15 minuti ci stanno anche i 5 minuti buoni di pubblicità tipici di Italia 1, ne rimangono 10 che sono circa metà episodio.
Forse quando cambieranno l'orario di settembre può darsi che mettano gli episodi completi.



Solitamente mediaset (ora non so se faccia ugualmente, ma suppongo di si) agisce in questo modo con i cartoni:

Fine cartone X 5/10 minuti di pubblicità, inizio cartone desiderato (pony :oops: ) fine cartone e 5/10 minuti di pubblicità.

Con i film poi fanno il discorso che fai tu, che ogni tanto piazzano quasi un quarto d'ora di pubblicità, e fanno diventare un film da un'ora e mezza, da 3 ore :pazza:


Non solo, dopo le prime volte tagliano quasi completamente pure la sigla (quindi in realtà tutte le diatribe sulla sigla italiana non avranno più senso) per far spazio a qualche secondo in più di pubblicità.
Poi presumibilmente quella italiana sarà più lunga.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron