Inizio della Stagione 1 in Italia e Stagione 2

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Inizio della Stagione 1 in Italia e Stagione 2

Messaggioda Debbychan » 30/08/2011, 10:57

mi pare di capire ke comunque le opinioni sn più o meno sempre le stesse, cioè ke il nostro my little pony sarà un cartone x bambini (anzi, solo bambinE), ke le voci nn avranno MAI lo stesso impatto ke avevano in inglese, ke la personalità dei personaggi viene pressoché distrutta dai doppiatori ke sn stati scelti e dal traduttore ke nn aveva molto chiaro il senso dei nomi della famiglia Apple, dei doppi sensi ke nn ci saranno...
sn d'accordo anch'io, in ogni caso, tranne x quella cosa della famiglia Apple: è vero ke in inglese è evidente ke sn i nomi dei personaggi, oltre alle pietanze ke portano, e in italiano può nn sembrare, xke mantenendo i nomi in inglese (almeno alle protagoniste) si pensa subito ke siano solo i nomi dei piatti. io però qnd ho guardato la puntata la prima cosa ke mi è venuta in mente è stata proprio ke i membri della famiglia si chiamassero così, anche se con nomi italiani!!!
cmq, apparte x questo, capisco la vostra preoccupazione...
ora ke ho sentito la voce (dolce e adorabile^.^) di Fluttershy, spero VIVAMENTE PER LORO ke non mi storpino quella di Big Macintosh. secondo voi cm renderanno il suo inimitabile "eeeyup"? :?
io ci ho pensato, potrebbe venire fuori un orribile "eeeesì" oppure (meglio) "eeeegià" ma nn sarebbe mai cm in inglese, dove la E e la Y si fondevano e diventavano uno yes veramente ganzo :piangere:
fatto sta ke Celestia e Luna almeno nn hanno deluso nessuno. :luna happy:
Avatar utente
Debbychan
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 504
Iscritto il: 24/08/2011, 23:06
Località: Se potessi, ovunque.
Pony preferito: ƸӜƷ♫♪Fluttershy♪♫ƸӜƷ
Sesso: Femmina

Re: Inizio della Stagione 1 in Italia e Stagione 2

Messaggioda Aurelicornus » 30/08/2011, 16:15

Debbychan ha scritto:ora ke ho sentito la voce (dolce e adorabile^.^) di Fluttershy, spero VIVAMENTE PER LORO ke non mi storpino quella di Big Macintosh. secondo voi cm renderanno il suo inimitabile "eeeyup"? :?


In questo caso essendo un verso sono capaci di tenerlo comè, piu che altro perchè magari pensano che non ci sia niente da tradurre :lol: Sono d'accordo che sarebbe un peccato perderlo, sia perchè il senso si capisce, sia perchè è quello che rende BM figo...
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Inizio della Stagione 1 in Italia e Stagione 2

Messaggioda Keyron » 30/08/2011, 17:14

Debbychan ha scritto:mi pare di capire ke comunque le opinioni sn più o meno sempre le stesse, cioè ke il nostro my little pony sarà un cartone x bambini (anzi, solo bambinE), ke le voci nn avranno MAI lo stesso impatto ke avevano in inglese, ke la personalità dei personaggi viene pressoché distrutta dai doppiatori ke sn stati scelti e dal traduttore ke nn aveva molto chiaro il senso dei nomi della famiglia Apple, dei doppi sensi ke nn ci saranno...
sn d'accordo anch'io, in ogni caso, tranne x quella cosa della famiglia Apple: è vero ke in inglese è evidente ke sn i nomi dei personaggi, oltre alle pietanze ke portano, e in italiano può nn sembrare, xke mantenendo i nomi in inglese (almeno alle protagoniste) si pensa subito ke siano solo i nomi dei piatti. io però qnd ho guardato la puntata la prima cosa ke mi è venuta in mente è stata proprio ke i membri della famiglia si chiamassero così, anche se con nomi italiani!!!
cmq, apparte x questo, capisco la vostra preoccupazione...
ora ke ho sentito la voce (dolce e adorabile^.^) di Fluttershy, spero VIVAMENTE PER LORO ke non mi storpino quella di Big Macintosh. secondo voi cm renderanno il suo inimitabile "eeeyup"? :?
io ci ho pensato, potrebbe venire fuori un orribile "eeeesì" oppure (meglio) "eeeegià" ma nn sarebbe mai cm in inglese, dove la E e la Y si fondevano e diventavano uno yes veramente ganzo :piangere:
fatto sta ke Celestia e Luna almeno nn hanno deluso nessuno. :luna happy:


Ma scrivi al computer o dal cellulare?? :?
Immagine
Avatar utente
Keyron
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 87
Iscritto il: 18/08/2011, 3:02
Località: Firenze
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Inizio della Stagione 1 in Italia e Stagione 2

Messaggioda Debbychan » 30/08/2011, 19:22

dal computer, perché?
Avatar utente
Debbychan
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 504
Iscritto il: 24/08/2011, 23:06
Località: Se potessi, ovunque.
Pony preferito: ƸӜƷ♫♪Fluttershy♪♫ƸӜƷ
Sesso: Femmina

Re: Inizio della Stagione 1 in Italia e Stagione 2

Messaggioda Auster » 30/08/2011, 19:28

Debbychan ha scritto:dal computer, perché?


Credo scherzasse sul fatto che utilizzi molte abbreviazioni tipiche del linguaggio da SMS :oops:
Magari sono un po' bruttine a vedersi su un forum, ma non voglio fare il grammar nazi.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Inizio della Stagione 1 in Italia e Stagione 2

Messaggioda Retsu » 31/08/2011, 9:15

Debbychan ha scritto: secondo voi cm renderanno il suo inimitabile "eeeyup"? :?


Eeeggià!

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Avatar utente
Retsu
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1052
Iscritto il: 29/08/2011, 19:04
Pony preferito: Ghost from TCRadio
Sesso: Maschio

Re: Inizio della Stagione 1 in Italia e Stagione 2

Messaggioda simpe94 » 31/08/2011, 11:47

A parte lo schifo provato nel risentire Rainbow Dash parlare, sono davvero felice per la No Fear Song di Pinkie Pie! A me la voce sembrava la stessa della doppiatrice, ha fatto benissimo la parte in cui parla veloce e il buon adattamento è lodevole: molto bene! Anche Luna è felice! :luna happy:
EDIT: oddio, ho sentito solo ora che invece di sua nonna, dice "Granny Smith". Continuity spappolata.
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
Avatar utente
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 637
Iscritto il: 19/08/2011, 23:40
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Inizio della Stagione 1 in Italia e Stagione 2

Messaggioda Retsu » 02/09/2011, 16:05

Signori, -2 settimane alla Season 2.

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Avatar utente
Retsu
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1052
Iscritto il: 29/08/2011, 19:04
Pony preferito: Ghost from TCRadio
Sesso: Maschio

Re: Inizio della Stagione 1 in Italia e Stagione 2

Messaggioda Maya » 02/09/2011, 16:14

Retsu ha scritto:
Debbychan ha scritto: secondo voi cm renderanno il suo inimitabile "eeeyup"? :?


Eeeggià!


Eja (alla Willy il giardiniere) XD
UOVA DI PASQUA: ho una scatolina con pastelli a cera che mi avanza, scambio volentieri con L'ASTUCCIO - contattatemi via PM ;)

ImmagineImmagine
Avatar utente
Maya
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 94
Iscritto il: 29/08/2011, 10:58
Località: Ragusa
Pony preferito: Fluttershy / Pinkie
Sesso: Femmina

Re: Inizio della Stagione 1 in Italia e Stagione 2

Messaggioda Taliesin » 02/09/2011, 16:34

Big Mac dirà "Boia Deh".
Avatar utente
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 4383
Iscritto il: 13/08/2011, 12:17
Località: Pietrasanta (LU)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti