[Sondaggio] Andamento della vostra passione per i cavallucci

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Come è mutata nel tempo la vostra passione per i pony?

"Passione"? Vorrai dire "Motivo di vita"!
29
19%
Si è potenziata a dismisura
32
21%
Si sta amplificando prepotentemente
23
15%
È più imponente rispetto al passato, ma in modo contenuto
26
17%
È stabile
19
13%
È lievemente diminuita a causa di...
12
8%
È scemata in modo importante
7
5%
Sta spegnendosi ineluttabilmente
4
3%
 
Voti totali : 152

Re: [Sondaggio] Andamento della vostra passione per i cavall

Messaggioda Ardas_ » 05/10/2012, 1:00

Avevo votato tempo fa ma, a quanto pare, ho dimenticato di commentare. Rimedio subito.


Che dire? La passione procede senza alti e bassi, non è più ai livelli di un tempo ma ancora c'è.

Un anno fa attendevo le puntate con grande fermento, quella mezz'ora passata a guardare l'episodio era sacra e non tolleravo distrazioni. Il resto della settimana lo passavo ad ascoltare ponymusic e a sfornare fan-art. Ora mi sono calmato, ho ancora canzoni poniche sullo stereo in macchina, continuo ad acquistare merchandising e a disegnare. Però ho perso parte della magia che mi accompagnava quando mi sono avvicinato per la prima volta a questo fantastico mondo è la cosa mi rattrista. I pony fanno sempre parte della mia vita e ormai credo sia quasi impossibile estirparli completamente, ma si stanno equiparando alle altre mie passioni senza primeggiare. Spero tanto che la S3 risvegli un pò di interesse ^^'

Offtopic:
Ah, e la mia passione per i cavallucci è imponente più che mai!



8D
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1747
Iscritto il: 30/08/2011, 12:20
Località: Marche
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] Andamento della vostra passione per i cavall

Messaggioda XXN » 07/10/2012, 21:00

Lievemente diminuita, insomma non si può mica vivere di soli pony :sisi:

Poi magari con la S3 mi riprendo, a parte leggere qualche fanfic prima di andare a letto non seguo granchè gli accadimenti del fandom, tipo comic remix host e quant'altro :sisi:
XXN
 
Status: Offline

Re: [Sondaggio] Andamento della vostra passione per i cavall

Messaggioda Darkyz » 08/10/2012, 18:19

XXN ha scritto:Lievemente diminuita, insomma non si può mica vivere di soli pony :sisi:

Poi magari con la S3 mi riprendo, a parte leggere qualche fanfic prima di andare a letto non seguo granchè gli accadimenti del fandom, tipo comic remix host e quant'altro :sisi:


:rainbowscared:
Ovviamente la mia sempre alle stelle anzi quasi di più :[) .
ImmagineImmagineImmagine
Se un giorno riuscirò a dimenticarti, e se qualcuno mi chiederà cosa significa avere un amico, abbasserò lo sguardo per paura di ricordare!
Avatar utente
Darkyz
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/08/2012, 3:23
Località: RD
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] Andamento della vostra passione per i cavall

Messaggioda Tamaster » 09/10/2012, 19:35

La mia è sempre a dir poco enorme come lo era il primo giorno che ho scoperto questo fandom. E sarà così ancora per mooolto tempo!
Tamaster
 
Status: Offline

Re: [Sondaggio] Andamento della vostra passione per i cavall

Messaggioda Mister Spock » 10/10/2012, 19:22

Direi che ultimamente si sta potenziando a dismisura, sono preso dalla frenesia di avere assolutamente dei pony in camera (Il Poster gigante dei Ponyvengers ne è la prova %) ).

Per non parlare dei giocattoli :D
Canale di Ratmassimo, recensore di film brutti.
http://www.youtube.com/user/Ratmassimo
Immagine]
Avatar utente
Mister Spock
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 77
Iscritto il: 03/09/2012, 10:03
Località: Lecco
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] Andamento della vostra passione per i cavall

Messaggioda Clarbon » 11/10/2012, 18:53

XXN ha scritto:Lievemente diminuita, insomma non si può mica vivere di soli pony :sisi:

Poi magari con la S3 mi riprendo, a parte leggere qualche fanfic prima di andare a letto non seguo granchè gli accadimenti del fandom, tipo comic remix host e quant'altro :sisi:


Blasfemia!
Sarai bannato sulla luna ROFL
Avatar utente
Clarbon
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 310
Iscritto il: 10/08/2012, 23:45
Località: Grugliasco (TO)
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] Andamento della vostra passione per i cavall

Messaggioda Vinyl Dash » 14/10/2012, 22:05

io ho scelto la PRIMA,non riesco a stare senza di loro più di mezz'ora! <3
Who am I? I have no idea!

Immagine
Grazie infinite a leo2 per la targhetta ^ *_* !
Avatar utente
Vinyl Dash
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 561
Iscritto il: 13/10/2012, 14:38
Località: Sotto il tuo letto.
Pony preferito: AJ
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] Andamento della vostra passione per i cavall

Messaggioda simpe94 » 15/10/2012, 0:12

Sto sinceramente male per chi ha visto la propria passione diminuire. ;_;
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
Avatar utente
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 637
Iscritto il: 19/08/2011, 23:40
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] Andamento della vostra passione per i cavall

Messaggioda Darkyz » 15/10/2012, 0:40

simpe94 ha scritto:Sto sinceramente male per chi ha visto la propria passione diminuire. ;_;

ma ora c'e l'S3 e quindi la loro passione dovrebbe ARDERE VIVA DENTRO DI LORO! D:_big
ieri notte a canticchiare a bassa voce: come on every pony smile smile smile..
ImmagineImmagineImmagine
Se un giorno riuscirò a dimenticarti, e se qualcuno mi chiederà cosa significa avere un amico, abbasserò lo sguardo per paura di ricordare!
Avatar utente
Darkyz
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/08/2012, 3:23
Località: RD
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] Andamento della vostra passione per i cavall

Messaggioda Burzumshy » 16/10/2012, 23:09

Curioso, proprio oggi stavo facendo considerazioni simili...

Ebbene sì, la mia passione sta ormai scemando lentamente ma in modo costante; come veleno affluisce lentamente nella mia mente. Posso sentirlo, ne sento la mancanza, mi manca... Mi è cara...
Ma purtroppo è il normale andamento delle cose.

Ci sono vari motivi. Sentii i primi sintomi verso inizio Giugno, non me ne rendevo granché conto, non ne avevo una consapevolezza tangibile eppure sentivo che qualcosa non andava.
Più il tempo passava meno ci pensavo, ormai la seconda stagione era finita e perciò giustificavo questo disinteressamento generale con la mancanza di nuove puntate. Ora che a breve uscirà la terza scoprirò se è realmente così. :/

La colonna portante del mio semi-distaccamento è, sembrerà banale, il modo in cui il fandom si sia sviluppato, anzi, il fatto che il fandom si sia sviluppato. Non fraintendetemi non voglio fare lo pseudo-hipster che io stesso odio, infatti non sono per niente contrariato dato che si sapeva che la crescita di fama sarebbe stata una cosa inevitabile quanto normale.
Però ora con l'autunno ricordo il periodo in cui avevo appena scrutato dalle porte di questo (a quei tempi piccolo) mondo.

Voi direte: "Che vuol dire? Guardi una cosa solo per il fandom?! Che razza di stupido pseudo-hipster sei?"

Non lo so... Adoravo quel senso quasi di trasgressione che lo show suscitava qualche tempo fa, quando non bisognava andarlo a dire ai quattro venti perché nel nostro subconscio lo vedevamo come un tabù. Poi non so, magari è così anche per i nuovi arrivati di questi ultimi tempi...
Però quel fortissimo senso di cameratismo non lo sento più, essendo ora una fenomeno famosissimo dove farne parte sia, ironicamente, una cosa perfettamente lecita se non necessaria. La medaglia si è rovesciata. Ormai infatti è raro trovare qualcuno che non segua o perlomeno conosca la show.
I fan e i loro comportamenti sono ormai fortemente stereotipati: dai quelli più random a quelli più spocchiosi e seri.
Il fuoco della collettività che ardeva si sta ormai spegnendo inevitabilmente. :(

Quindi è soprattutto per questo che la mia "passione" è scemata da un sentirsi parte di un qualcosa di tangibile e concreto ad un guardare un cartone animato qualunque e visitare ogni morte di papa un forum dove ormai nessuno si ricorda più della mia esistenza.
Avatar utente
Burzumshy
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 187
Iscritto il: 29/02/2012, 19:32
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron