Pony comparsa preferito?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Pony comparsa preferito?

Messaggioda Thunder Jolt » 20/02/2012, 1:34

Immagine
Devo aggiungere altro?
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Avatar utente
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori
 
Status: Offline
Messaggi: 3499
Iscritto il: 04/01/2012, 20:33
Località: Da qualche parte in Terronia
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Pony comparsa preferito?

Messaggioda Audax » 20/02/2012, 1:37

Immagine
Solo per il nome. :determinazione: (anche se ora PRETENDO un membro dei wonderbolt che si chiami Wulf, Stuka, Fokker etc. :asd: )

Per il resto la cara e vecchia Derpy. :P
Avatar utente
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2336
Iscritto il: 07/02/2012, 22:13
Località: Disperso a Černobyl'
Pony preferito: RD-Cloudchaser
Sesso: Maschio

Re: Pony comparsa preferito?

Messaggioda VixVixious » 20/02/2012, 2:09

Apprezzo che questa sia una domanda a parte rispetto a "Qual è il vostro personaggio preferito". Io non capisco quelli che affermano di amare i pony di background al di sopra dei personaggi principali... in quanto tali non hanno personalità, quindi o li si ama per le personalità affibbiate dal fandom (e in quel caso non si è davvero fan dello show vero e proprio!) o li si ama per il loro design e basta (e quindi è un giudizio decisamente superficiale). Detto questo (prego amanti di Lyra. Bon Bon ecc, accanitevi :20percentcooler: ), dico Doctor Whooves. Perchè, benchè sono sicuro che non sia affatto una citazione da parte dei creatori, qualsiasi cosa che ricordi anche lontanamente Doctor Who è AWESOME!.

P.S. Secondo me oramai Derpy non è più da considerarsi di Background, visto che ha voce, personalità e ruolo ben definiti.
"The Earth is round. There is no up or down."
Pinkamena D. Pie


"Science isn't about why, it's about: why not?"
Cave Johnson


"Oh, sorry, I got distracted by the Internet."
Scott Pilgrim
Avatar utente
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 650
Iscritto il: 03/02/2012, 17:38
Località: (Molto) Bassa Val di Susa
Pony preferito: Pinkamena Diane Pie
Sesso: Maschio

Re: Pony comparsa preferito?

Messaggioda Belial0331 » 20/02/2012, 11:43

Oranfreezah ha scritto:Sarò Banale, ma...

Immagine

Bella, elegante, suona musica classica, occhi penetranti e criniera lunga. Che si può volere di più?


Oh si, le sue fic con DJ Pon-3 sono spassosissime. Non mi dispiace considerarla la sorella di Pinkie Pie (alcuni lo dicono per i colori di Inkie)
The class is not milk

Immagine
Avatar utente
Belial0331
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 461
Iscritto il: 03/02/2012, 16:57
Località: Lucca
Pony preferito: Shy, Chrys
Sesso: Maschio

Re: Pony comparsa preferito?

Messaggioda DerpyBubbles » 14/03/2012, 1:44

Derpy Hooves!
Avatar utente
DerpyBubbles
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/03/2012, 0:10
Località: Equestria
Pony preferito: Derpy Hooves
Sesso: Femmina

Re: Pony comparsa preferito?

Messaggioda Howling Wind » 14/03/2012, 2:25

Non ne ho uno preferito... sono troppi tra cui scegliere <3

Premetto comunque la mia fascinazione per molti dei background/oneshot ponies è nata dalle varie costruzioni del fandom fatte su di loro, più che in risposta a criteri solo estetici o alle loro limitate azioni sullo sfondo degli episodi canonici.

Detto questo...

Partiamo sicuramente da Lyra: il suo pattern cromatico è splendido e le piccole azioni che le hanno assegnato i disegnatori sono adorabili (quando piange perché il Parasprite le ha mangiato la torta o quando salta allegra); a questo si aggiunge l'epopea della meme 'Sitting Lyra'. Nelle creazione del fandom, giocano molto i suoi tratti 'svitati' e la sua passione per la musica, spesso frustrata

Octavia e Vinyl. Due Pony così diversi intrecciati dal fandom. Tra le due tendo a preferire la composta Pony di Terra... Comunque. Rivali o amiche (e anche di più), la loro rappresentazione fandomica che mi ha più affascinato è quella in "The Vinyl Scratch Tapes": da una parte Vinyl, scheggia impazzita che esagera tutto perché in realtà vuole solo attirare l'attenzione su di sé; Octavia, altezzosa e sarcastica, ma che si scioglie scoprendo i lati nascosti della DJ.

Berry Punch. Da allegro beone come possono non riservare un occhio di riguardo per lei? Spontanea e irresponsabile, è l'amica pazza in molti contesti, ma leale fino all'osso.

Raindrops. Oltre alla sua breve apparizione con Derpy nella famosa scena del trasloco aereo, gran parte della mia simpatia per lei è dovuta a questo tumblr, che ha creato un'immagine che ormai ho associato indissolubilmente: una Pegaso tenera, sognatrice, affetuosa e solare, che però deve sempre affrontare costanti ostacoli personali... Oltre a questo, ha un bellissimo pattern cromatico!

Roseluck. Splendido design, le sue esagerazioni con le degne compagne del Flower Trio sono storiche. L'immagine che il fandom mi ha passato è quella di una Pony affettuosa e semplice, con uno charme naturale senza però cadere nella vanità.

Carrot Top. Sicuramente la sua immagine più diffusa e apprezzata nel fandom è quella di migliore amica di Derpy, quella con la testa sulle spalle dello strano duo. Ma la canzone Beyond Her Garden ha aiutato molto a definirla ai miei occhi... una Pony semplice, intrappolata nella quotidianità, ma che sogna una breccia che le cambi la vita.

Sparkler. Da quando è diventata 'sorella' (di sangue, adottiva o semplicemente amica stretta) di Dinky, è subito entrata tra i miei Pony preferiti, anche grazie ad una fic come My Sweetie

Allie Way. Cioé dai, è troppo bello il suo design!!!!

Questo tumblr mi ha aiutato molto a costruire un'immagine su di lei

Colgate. Molto bello il pattern cromatico (sono un fan dei blu :P ), ho anche apprezzato l'epopea del 'Brushie Brushie' associata al personaggio :lol:

Pipsqueak. Cioé dai. E' la tenerezza fatta Pony <3

Doctor Whooves. Come non si può adorare il Dottore? :P

Arriviamo alla degna conclusione, ovvero Derpy. Ho preso particolarmente a cuore le varie declinazioni del personaggio come madre di Dinky e come assistente del Dottore.
Avatar utente
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2483
Iscritto il: 09/02/2012, 21:53
Località: Bergamo
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Pony comparsa preferito?

Messaggioda Xary » 14/03/2012, 3:04

Il Sindaco, è simpatica e sono assolutamente sicuro che riesca a risolvere le faccende più frivole e quotidiane di Ponyville (bilancio, legislazione, anagrafe e catasto) senza l'interferenza di Twi- Non saranno cose fighe come abbattere Discordia o Nightmare Moon, ma permettono alla città di andare avanti... :D :fc::
Zecora :tssorriso:
Octavia. Ha stile. :20percentcooler:
Fleur per il design... non molto simpatica, ma assai gnocca se mi si passa il termine :french:

Luna vince se la consideriamo una comparsa :luna happy: :bounce:

Purtroppo di altri come Derpy o il Dottore mi sono accorto solo tramite il fandom, quindi anche se mi garbano, non sono ai livelli delle pony dette sopra :triste:
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Avatar utente
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2896
Iscritto il: 04/03/2012, 15:27
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Pony comparsa preferito?

Messaggioda Lyla » 14/03/2012, 4:53

Luna è considerata una comparsa? No perché ehm... l'adoro, tipo. :P

:bounce: :bounce: :bounce: :bounce:
keep twisting junior all you get is clicks // twilightlicious!

Immagine
Avatar utente
Lyla
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 462
Iscritto il: 13/03/2012, 3:14
Località: Furthest Ring
Pony preferito: quella rosa lì
Sesso: Femmina

Re: Pony comparsa preferito?

Messaggioda Howling Wind » 14/03/2012, 14:56

Ah, sono bellissime anche queste:


(la lista la identifica come Apple Cobbler)


Mjolna e Epona/Clockwork/Quick Fix

Lyla ha scritto:Luna è considerata una comparsa? No perché ehm... l'adoro, tipo. :P

:bounce: :bounce: :bounce: :bounce:


Ufficialmente non sarebbe una comparsa, praticamente dato il suo screen time è perfino sotto il livello di comparsa :lol:
Avatar utente
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2483
Iscritto il: 09/02/2012, 21:53
Località: Bergamo
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Pony comparsa preferito?

Messaggioda FlutterKiin » 14/03/2012, 15:11

Howling Wind ha scritto:
Lyla ha scritto:Luna è considerata una comparsa? No perché ehm... l'adoro, tipo. :P

:bounce: :bounce: :bounce: :bounce:


Ufficialmente non sarebbe una comparsa, praticamente dato il suo screen time è perfino sotto il livello di comparsa :lol:


ma... ma... e io che aspettavo con ansia di assistere al suo ritorno in grande stile nella seconda stagione, vengo smontato così? :fluttercry:
Avatar utente
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3362
Iscritto il: 03/03/2012, 20:16
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 30 ospiti