Season 4 - Notizie e spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda Silver-sky » 10/05/2014, 18:11

eheh.....E io lo perdo 8D :titwpt:
Immagine
Avatar utente
Silver-sky
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 348
Iscritto il: 07/02/2014, 21:42
Località: Lonato in provincia di Brescia
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Femmina

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda Mr. Alicorn » 10/05/2014, 18:15

Anche secondo me è stata la più bella, e lo storyline delle chiavi è una cosa unica che non ritornerà mai più. Spero comunque che ci daranno altri plot che durano tutta la stagione e finali come questo, e anche se spero che le mane six restino normali vorrei che quando ce ne sia bisogno, continuino ad utilizzare i loro "super poteri".
Avatar utente
Mr. Alicorn
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 162
Iscritto il: 15/04/2014, 14:02
Pony preferito: Twilight
Sesso: Maschio

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda RainTwily19 » 10/05/2014, 21:04

Scusate la mia ignoranza ^_^, ma dove l'avete vista l'ultima puntata? Voglio vederla anche io! :D
Avatar utente
RainTwily19
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/12/2013, 19:36
Pony preferito: Rainbow /Twilight
Sesso: Femmina

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda Mindstorm » 10/05/2014, 21:06

RainTwily19 ha scritto:Scusate la mia ignoranza ^_^, ma dove l'avete vista l'ultima puntata? Voglio vederla anche io! :D

L'abbiamo vista in diretta streaming con l'America :)

Coooomunque...
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda l.pallad » 11/05/2014, 1:32

Io non ho letto i commenti che avete inserito qui per non spoilerarmi nulla, ma quello che accade mettetelo sotto il comando spoiler, che io non voglio sapere assolutamente nulla finché non arriva con i sottotitoli in italiano.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda Aurelicornus » 11/05/2014, 4:39

E così è finita anche questa stagione? Sono contento di aver visto la chiusura del ciclo, ma mi dispiace che sia finito!

Tiriamo le mie somme sulla S4... questa è la mia preferita. :p
Come insieme di episodi ha i suoi alti e bassi, Twilight Time è indeciso, Daring Don't non convince del tutto, insieme ad alcuni spassosissimi come Bats! e Inspiration manifestation, che per me hanno tirato fuori il meglio come idee dallo staff XD .

Però non sono gli episodi in sè che me la fanno preferire più di altre. Io ho apprezzato l'intenzione di prendere il concetto di riutilizzare la struttura, a malapena accennata, della S1 con alcuni episodi ricollegati (nella S1 c'era il gran gala). Questa stagione ha un senso di coerenza migliore tra i vari episodi, i richiami sono molto più naturali, e da un senso di progressione nello sviluppo dei personaggi più naturale inserendo un punto di riferimento cronologico. A sua volta, ha giovato per dare una cornice all'episodio finale, probabilmente se anche Magical Mystery Cure avesse avuto una forma di preparazione simile (magari approfondendo alcuni aspetti dello "scambio dei Cutiemark" in episodi a parte), sarebbe sembrano meno compresso.
Qui per esempio non serve giustificare troppo come fanno a capire il senso dello scrigno o dei loro elementi: lo hanno fatto nelle puntate passate e basta fare flashback.
La S5 ha tutta l'aria di ripete questa struttura, che secondo me ha funzionato bene.

Però ci sono dei difetti: FiM continua ad avere il problema di introdurre elementi che sono poi poco affrontati o riutilizzati in seguito. La cosa di Flutterbat avrebbe anche potuto avere qualche accenno in seguito? Forse. Qualche indizio in più sul Pony delle Ombre (a meno che non fosse davvero Tirek che si aggirava nascosto nel castello)? Forse. Non è mai stato chiarito perché le Mane 6 avessero bisogno di restaurare il castello se poi questo elemento non ha davvero peso nella stagione. E ci sono alcuni difetti "tecnici" riguardo agli antropomorfi che restano irrisolti, ma ho altre occasioni per annoiarvi su questo :D.

Di buono, mi piace anche come sono stati resi Spike e Cadence. Spike è stato davvero sviluppato moltissimo in questa stagione, per me si merita a pieno il titolo di "Mane 7" con il peso che ha acquisito nel gruppo :D, Cadence ha acquisito molto più spessore come personaggio rispetto alla Stagione 3. La coppietta Spike e Rarity, pur essendo iniziata come battuta, è stata trasformata in una bella occasione per avere buoni spunti (Inspiration Manifestation lo ho apprezzato molto per aver usato la loro amicizia per qualcosa di più che battute buffe).
Anche Luna si riconferma "best Princess" :D, la questione dell'intromissione onirica gli ha dato un ruolo davvero interessante :muffin: In chi si infilerà nei sogni nella prossima stagione? :D

Però la cosa che mi è davvero piaciuta è la gestione dei rapporti tra le Mane 6. E' molto sottile, ma il modo in cui parlano tra loro fa capire che sono oramai un gruppo di persone che si conosce da tempo, conosce i difetti e i particolari delle altre. Il loro modo di rapportarsi è proprio quello che ti aspetti di vedere da un gruppo di amiche che si conoscono da chissà quanto. In questo credo che FiM abbia preso davvero una caratteristica abbastanza unica: non puoi proprio confondere le Mane 6 con nessun altro nel loro modo di fare, reagire e relazionarsi :troll: Sul rendere la loro personalità e i loro rapporti oramai, secondo me, sono diventati bravissimi. AJ e Dash che si danno frecciate sul coraggio in Castle Mane-ia sono deliziose. Rarity che urla "Non è l'amicizia magica?!" sotto crisi di nervi in Rarity Takes Manehattan è una delle mie preferite, o i bisticci degli Apples durante il viaggetto con Pinkie in Apple Pinkie Pie.

Come ultima cosa, è chiaro che FiM si è fatto più "maturo" rispetto alla Stagione 1, ma io credo che sia qualcosa di diverso da quello che dicono altri.
Secondo me, semplicemente, lo staff ha copiato a piene mani una impostazione molto fedele ai toni di un cartone degli anni '80, aggiornandolo nelle tecniche d'animazione e narrative contemporanee. La S4 sembra più "dark", ma pure la G1 degli '80 lo era parecchio. Molti cartoni al tempo includevano episodi o temi un po' difficili da parlare ad un ragazzo. In FiM non c'è nulla davvero di pesante, ma c'è sicuramente il coraggio di voler ritornare a fare quel tipo di cartoni che volevano impegnarsi. Un bel passo in avanti, e che ha dato spessore anche a Scootaloo e Fluttershy nei loro episodi "particolari". Non ci trovo niente di davvero "nuovo" sotto questa cosa, piuttosto una piacevole ripresa del passato, migliorata in quelle cose che la ridicolizzavano, con cui si può dire ci sono cresciuto come molti altri della mia età :). Spero che nella S5 continuino a muoversi in questa situazione.

In generale spero che con la S5 continuino a tenere questa struttura, facendo qualcosa per migliorare i problemi. Per me con la faccenda della "tavola rotonda" possono impostare un tema più ampio per gestire più puntate, ma anche tenere un filo conduttore abbastanza evidente per collegarle insieme. Sono davvero curioso cosa decidono di fare, la prossima stagione ha l'aria di essere più complicata da gestire, specialmente ora che Discord sembra davvero molto più affiatato con loro 0:) :p
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda Silver-sky » 11/05/2014, 7:25

Ok...Ho visto il finale e ora posso finalmente dire che davvero la S4 per me é stata la migliore,soprattutto il finale!Ora mi viene da dire una cosa:come sarà la S5?Ci saranno ancora combattimenti epici come questo?Beh,aspetterò il 2015
Immagine
Avatar utente
Silver-sky
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 348
Iscritto il: 07/02/2014, 21:42
Località: Lonato in provincia di Brescia
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Femmina

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda RX-77 » 11/05/2014, 18:26

La quarta stagione riassunta in 50 secondi.


Abbastanza accurata, anche se manca Twicane. :asd:
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1398
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda l.pallad » 13/05/2014, 2:59

Finalmente l'ho visto anch'io sottotitolato in italiano. Ed è stato fichissimo. ^_^

Comunque penso che forse dovremmo aspettare che la facciano anche in italiano prima di chiudere questo topic. Adesso è anche tardi e devo andare a dormire. Quindi farò dei commenti più complessi domani.

Comunque questo conferma quello che avevo detto in passato: le amiche di Twilight possono aiutarla a fare la principessa, ma non saranno mai alicorni come lei.

E questo mi conferma ulteriormente che Twilight probabilmente è immortale. Perché ammettiamolo: visto il ruolo che ha avuto in questa critica situazione, e dato appunto il ruolo importante che gli hanno dato, cosa farebbero Luna e Celestia se lei e le sue amiche morissero di vecchiaia e quindi non potessero più occuparsi di cose del genere?
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda Uragano » 13/05/2014, 23:41

l.pallad ha scritto:Finalmente l'ho visto anch'io sottotitolato in italiano. Ed è stato fichissimo. ^_^

Comunque penso che forse dovremmo aspettare che la facciano anche in italiano prima di chiudere questo topic. Adesso è anche tardi e devo andare a dormire. Quindi farò dei commenti più complessi domani.

Comunque questo conferma quello che avevo detto in passato: le amiche di Twilight possono aiutarla a fare la principessa, ma non saranno mai alicorni come lei.

E questo mi conferma ulteriormente che Twilight probabilmente è immortale. Perché ammettiamolo: visto il ruolo che ha avuto in questa critica situazione, e dato appunto il ruolo importante che gli hanno dato, cosa farebbero Luna e Celestia se lei e le sue amiche morissero di vecchiaia e quindi non potessero più occuparsi di cose del genere?


Attento.. se dici che TS è immortale lo devono diventare anche le sue amiche dato che se hai guardato il programma avrai letto cosa ha detto principessa Celstia però se rimangono pony semplici moriranno.. XD
Celestia ha detto infatti: Cosa sarebbe la principessa della amicizia senza le sue amiche? Infatti TS senza le sue amiche nulla avrebbe fatto da sola.. XD

Quindi amigo, mi dispiace contraddirti ma ho paura che anche loro saranno destinate prima o poi ha diventare almeno alicorni immortali come TS se non possono diventare o non vogliono diventare principesse dato che come hai visto anche le sue amiche hanno già i troni e si potrebbero già ora definire principesse, o un gruppo di principesse non ti sembra?
Perchè è chiaro amigo se TS è immortale e non può essere senza le sue amiche e chiaro che anche le sue amiche devono essere immortali non c'è via di uscita su questo.

E per essere immortali le sue amiche che ti piaccia o no devono diventari alicorni poichè solo gli alicorni sono immortali per il motivo che sono attaccati come il rami al tronco dell'albero e il tronco per loro è TS e TS senza rami che sono le sue amiche non può fare frutti.. XD cioè sono come i tre moschettieri se vuoi tutti per uno uno per tutti per semplificare.

A proposito che strano hai visto quella che hanno fatto vedere per prima che si sedeva sul trono? E sì proprio RD, brutto segno che sarà la prossima ad essere trasformata in alicorno?
Un altra cosetta, hai visto TS quella che nella terza stagione è rimasta meravigliata perchè ha scoperto di essere una principessa e non voleva esserlo?
Vedi è bastata a male pena una stagione e la nostra TS ha avuto crisi di identità poichè non sapeva poverina che tipo di principessa era, ma se non ti interessava ha fare la principessa, dai dimmi quante volte hai messo la corona su, e allora come potevi scoprirlo di che tipo di principessa diventavi TS?
Magari amigo succede così anche per le altre diventeranno mature e chi una volta non voleva essere principessa sarà la prima invece che lo vorrà, è sempre così nei cartoni, i protagonisti fanno finta che non interessa ma invece.. vero RD? XD ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Avatar utente
Uragano
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1287
Iscritto il: 22/03/2013, 19:22
Località: Malé Val Di Sole Provincia di Trento
Pony preferito: tutti i pony
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti