Come avete conosciuto FiM?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Laurel Crown » 08/08/2013, 10:44

Riprendo il mio commento e lo dico in una maniera più matura.

Originariamente, ero totalmente neutrale. Nell'altro forum (del quale ci fu proprio una discussione al riguardo) mi comportai da hater ma ero comunque interessato sul perché un cartone del genere ottene un tale successo. Dopo essermi lentamente interessato al cartone, cominciai ad adorarlo tenendomi comunque a distanza. Il coup-de-grace lo diede uno dei vostri utenti che mi linkò questo forum. Da allora, la mia vita cambiò radicalmente: Se una volta non avevo mai niente di interessante da fare, adesso ho così tante cose da fare che devo programmare per filo e per segno.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6289
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda l.pallad » 08/08/2013, 11:37

Taliesin ha scritto:All'inizio era apparso il thread su un altro forum che seguivo... e la mia risposta fu "non odiatemi, ma non riesco proprio ad appassionarmici...". Avevo visto metà del primo episodio e mi ero scocciato.

Le ultime parole famose.

Pochi giorni dopo ho visto postare a giro un sacco di meme di Flutterrage ed ho pensato: "ma che cacchio succede?!?" o.o

Ho iniziato a vedere la serie per bene e... il resto è leggenda.


Praticamente ti sei sentito come Homer quando ha visto il cartello dell'università per clown. ^3^

l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Cafi96 » 09/08/2013, 0:26

Cominciamo da poco più di un anno fa.
Al tempo non ero un gran internauta: sapevo dell'esistenza dei mini pony e di questi tizi chiamati brony (termine che ho imparato dopo essere diventato uno di loro). Li consideravo della gente strana. Non ce l'ho mai avuta con loro, però mi sembrava assurdo che guardassero un cartone per bambine con dei pony rosa. La cosa preoccupante era che, su un'altro forum (l'unico altro in cui sono attivo), ce n'erano ben due di questi tizi. La faccenda iniziò a preoccuparmi quando anche un terzo utente entrò nel branco. Da lì ignorai i pony, anche se non mi hanno mai dato fastidio.
Un giorno, circa 3 mesi fa, in preda ad un attacco di zapping, finii su Cartoonito, che trasmetteva un episodio della serie, e pensai "vediamo un po' cosa ha di tanto speciale...". Quell'episodio era il dodicesimo della seconda stagione: La giornata della famiglia. Non mi convinse tanto (ancora adesso penso che sia uno degli episodi che mi piaccia di meno), però decisi lo stesso di guardare qualche altro episodio, giusto per convincermi di ciò che avevo visto.
Così sono entrato nel giro. :p
Immagine
Avatar utente
Cafi96
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 709
Iscritto il: 08/07/2013, 22:20
Località: Zêna
Pony preferito: Chocolate Chip
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda l.pallad » 09/08/2013, 0:38

Cafi96 ha scritto:Cominciamo da poco più di un anno fa.
Al tempo non ero un gran internauta: sapevo dell'esistenza dei mini pony e di questi tizi chiamati brony (termine che ho imparato dopo essere diventato uno di loro). Li consideravo della gente strana. Non ce l'ho mai avuta con loro, però mi sembrava assurdo che guardassero un cartone per bambine con dei pony rosa. La cosa preoccupante era che, su un'altro forum (l'unico altro in cui sono attivo), ce n'erano ben due di questi tizi. La faccenda iniziò a preoccuparmi quando anche un terzo utente entrò nel branco. Da lì ignorai i pony, anche se non mi hanno mai dato fastidio.
Un giorno, circa 3 mesi fa, in preda ad un attacco di zapping, finii su Cartoonito, che trasmetteva un episodio della serie, e pensai "vediamo un po' cosa ha di tanto speciale...". Quell'episodio era il dodicesimo della seconda stagione: La giornata della famiglia. Non mi convinse tanto (ancora adesso penso che sia uno degli episodi che mi piaccia di meno), però decisi lo stesso di guardare qualche altro episodio, giusto per convincermi di ciò che avevo visto.
Così sono entrato nel giro. :p


Quale è stato l'episodio che alla fine ti ha conquistato? 0:)
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Cafi96 » 09/08/2013, 0:56

"Sweet and elite", che infatti sta al terzo posto tra i miei preferiti dietro a "Keep calm and flutter on" e "Mmmystery on the friendship express".
Ho messo i nomi inglesi che sono più fichi.
Immagine
Avatar utente
Cafi96
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 709
Iscritto il: 08/07/2013, 22:20
Località: Zêna
Pony preferito: Chocolate Chip
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Night:Mare Moon » 09/08/2013, 21:52

Conobbi la serie mesi fa:
Stavo accompagnando un amico a casa dalla discoteca.Lui,ubriaco,si mette a parlare di MLP; all'inizio ero scettico ma poi, dopo aver visto una puntata sono stato subito incantato e sparaflashato nell'herd così,nel sonno mi si è presentata questa immagine WELCOME!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Night:Mare Moon
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 302
Iscritto il: 05/05/2013, 11:14
Località: Bolzano Trentino Alto-Adige
Pony preferito: Luna Zecora RD AJ PP
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda MonyPie » 16/08/2013, 14:15

io grazie alla mia bambina e a cartoonito, è stato 2 anni fa la mia tata guardava cartoonito tutto il giorno (come ora) e per forza dovevi imbatterti in un episodio di MLP, per fortuna fu così e per fortuna lei volle guardarli anche perchè io pensavo fossero quelli delle prime serie e sicuramente li avrei ignorati (non mi piacevano proprio all'epoca). è stata una festa :D e un esplosione di colori :D canzoni :D e simpatia :D :D :D .
MonyPie
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 351
Iscritto il: 21/07/2013, 17:52
Località: verona
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Femmina

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda JacoBrony97 » 20/08/2013, 0:35

L'ho addocchiato mentre lo guardavano le mie sorelle, poi per scherzo ne ho guardate due puntate con un mio amico e da allora ne sono dipendente :D
JacoBrony97
 
Status: Offline

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 26/08/2013, 17:52

Night:Mare Moon ha scritto:Conobbi la serie mesi fa:
Stavo accompagnando un amico a casa dalla discoteca.Lui,ubriaco,si mette a parlare di MLP; all'inizio ero scettico ma poi, dopo aver visto una puntata sono stato subito incantato e sparaflashato nell'herd così,nel sonno mi si è presentata questa immagine WELCOME!


HAHAHAHA!!! ma è epico XD ,comunque,io conoscevo già da parecchio tempo MLP,ma,ahimè solo grazie alla pubblicità su italia 1 ed ero rimasto indifferente e ho iniziato ad ignorarlo...poi un giorno,su un altro sito,ho visto che c'erano un sacco di utenti con l'immagine delle mane 6,incuriosito,iniziai a chiedere "l'amizia" a questi utenti e in poco tempo,uno di loro mi convinse a guardarli(continuavo a chiedergli,ma che cos'hanno di speciale?),da allora li guardo senza fermarmi sia su cartoonito,sia su computer...e ne sono felice e fiero! B)
R.i.p cara e vecchia firma.
Avatar utente
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 665
Iscritto il: 20/06/2013, 0:03
Località: Molto in alto, sopra Cloudsdale.
Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Sir.Don » 30/08/2013, 15:50

Se ne parlava tanto in giro per internet, (Age of Ponies ricorda qualcosa a qualcuno?), e all'inizio pensavo che i bronies fossero dei troll. /)-.- .
Poi lo hanno fatto di mattina presto all'ora in cui faccio colazione prima di prendere l'autobus. Perché non dargli un'occhiata?
Bhe l'ho visto due volte poi ero completamente drogato di Pony, anche se non me ne rendevo conto
Dylan Dog pony sotto spoiler

Grazie mille a Crimson-Pencil
Avatar utente
Sir.Don
Traduttori
Traduttori
 
Status: Offline
Messaggi: 298
Iscritto il: 12/03/2013, 17:37
Località: Treviso
Pony preferito: Suiti bel e Anatre
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron