Come avete conosciuto FiM?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda MC Outlaw » 29/03/2013, 22:49

Io non so bene come ho iniziato a seguirlo. La prima volta li avevo visti su Italia 1 mentre cercavo qualcosa di vedere, ma solo dal nome ho cambiato pensando ad una stupidaggine. Però mi continuavano a tornare in testa perchè mettevo su italia 1 ogni volta che li davano (subconscio penso ora). E da li boh mi è venuta l'idea "Ma se me li vedessi?" poi l'ho scartata in fretta perchè credevo fosse una cavolata di idea. Ma subconscio e cervello hanno fatto pressioni e alla fine mi sono detto "Fa :yay: lo mi guardo un episodio e vedo com'è". Per cui prendo cellulare e cuffie e vado su Youtube... da li ha poi preso il via. Ai primi mi sono appassionato (solo la prima stagione perchè c'era solo quella in italiano), poi li ho rivisti dall'inizio in lingua originale seguiti dalla seconda stagione che è proseguita a ruota con la terza.
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Deadpool_X » 30/03/2013, 19:01

Io ho conosciuto MLP:FiM ormai 9 mesi fa mentre ero in vacanza da miei cugini nella loro casa al mare e siccome ero tutto solo a casa perché loro erano usciti con le loro ragazze , io mi sono messo a fare zapping finché non mi sono imbattuto in cartoonito che lo stava trasmettendo , la sul momento non ci ho fatto molto caso e sono andato oltre ,annoiato ho accesso il pc e sono andato su youtube e tra i video consigliati SORPRESA *colpo di scena* 'DUN DUN DUUUN' c'era un video che si chiamava proud to be a brony ...non sapendo cosa fosse un brony lo aperto e mè lo guardo tutto , all'inizio non capivo e pensavo cosa ci trova la gente in sti.cosi colorati ? Così ho cominciato con il pirmo episodio * sub-ita ovviamente * e devo dire che mi aveva colpito perché sembrava carino ...così ho cominciato ancora 1.episodio , morale ? In circa una nottata mi sono visto tutta la prima stagione che dire ? Amore a prima vista *Già si è innamorato di mlp*'assurdo ma vero'
Questa è la storia molto in sintesi di come diventai Brony %)
Avatar utente
Deadpool_X
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 86
Iscritto il: 30/03/2013, 8:53
Località: Novara
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda deadpool101 » 12/04/2013, 16:07

io ho conosciuto i minipony un pò,come dire,in modo indiretto,ecco.
sapevo già che c'era un certo cartone sui pony,ma non sapevo nemmeno il titolo,assolutamente nulla.
tutto cominciò(male)un giorno di qualche mese,dove vidi un video di uno youtuber,MELA.MOV,così me lo guardai,la prima impressione fu:non male questa parodia sui pony,così mi ci interessai e cercai di informarmi,capitai su wikipedia,ma lessi giusto dei brony,e qualcosina sulla serie.un giorno vidi APPLE.MOV sub-ita,e da lì guardai tutti i MOV tranne SWAG,non ancora uscito,e così mi ci interessai ancora di più,finchè non decisi di provare a vedere un episodio,proprio sul canale del forum,il primo fu"wonderbolts academy",mi piacque,ma per motivi arcani,lo ,lasciai a metà e andai a giocare a skyrim.il giorno dopo,decisi di provarne un altro,non ricordo quale,e mi piacque così tanto che in 2 giorni mi guardai tutte le puntate, e me ne innamorai <3
così mi iscrissi al forum e beh...eccomi qua :[)
Ultima modifica di deadpool101 il 18/05/2013, 10:01, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
deadpool101
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1234
Iscritto il: 30/03/2013, 1:25
Località: Dove finisce l'arcobaleno, insieme agli gnomi irlandesi.
Pony preferito: Chrysalis
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Dan Sparkle » 14/04/2013, 21:25

22 Agosto 2012. Mentre mi giravo a random su facebook vidi per caso qualche fan art di pony e rimasi quasi come incantato. E' stato - come posso dire mmh - un amore a prima vista. Così dato che mi piacevano le scaricai e andai a cercarle altre su google.
Il giorno successivo invece iniziai a vedere i primi episodi della 1 Stagione, e scoprii che mi piacevano ancora di più. La cosa bella della mia bronyzzazione è che è stato un momento incredibile, quella mattina mi svegliai col sorriso stampato in volto, mi davano (e mi danno) una gioia indescrivibile.
Il giorno dopo ancora scoprii il fandom e iniziai a frequentare forum.
Mi ricordo che il primo PMV che vidi fu "You're gonna go far, kid", video che misi come suoneria del cellulare che tuttora ho come tale.
Ps: e pensare che un anno prima - nell'Agosto 2011 - vedendo le pubblicità di MLP su Boing dicevo: "pff che schifo di cartone". Mi sbagliavo e di GROSSO.
Immagine
Semplicity. Just be who you areImmagine
Avatar utente
Dan Sparkle
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 147
Iscritto il: 24/01/2013, 12:36
Località: Provincia di Siena
Pony preferito: Twily e Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda IceSweet » 15/04/2013, 16:47

Conoscevo per nome questo cartone da molto tempo, nonostante tutti i miei amici dicessero "che schifo è per bambiniiii", io non ne ho mai avuto pregiudizi a riguardo, solo tre mesi fa mi decisi a guardarlo. L'idea mi venne dal nulla durante la notte, così piglio il pc, lo accendo, apro google, vado su youtube e cerco "my little pony ep 1 ita". In fondo mi sono sempre chiesto "ma se ci sono addirittura anche adulti a cui piace questo cartone ci sarà un motivo!".
Chun-li è filosofia.
Chun-li è religione.
Chun-li è bellezza.
Chun-li è misericordia.
Chun-li è gioia.
Chun-li è luce.
Chun-li è amore.
Chun-li è vita.
Avatar utente
IceSweet
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/03/2013, 16:46
Località: Palermo
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Anarquist » 18/05/2013, 9:54

IO all'inizio lo conoscevo solo di nome e avevo il pregiudizio (anche se non lo avevo ancora visto) di dire che era un cartone solo per bambini.
Poi mia sorella me li ha presentati. All'inizio avevo ancora i miei pregiudizi ma dopo un paio di minuti ero completamente
ipnotizzato dal cartone che me ne sono subito innamorato <3 <3 .
Il giorno dopo mi sentivo un po strano (completamente diverso) come se avessi visto il mondo sotto un altra prospettiva D: D: .
Poi mi sono inscritto a questo forum ed eccomi qua.

Finisco dicendo che per me essere un Brony è la cosa migliore al mondo :yay:
Punk is not dead just exhausted
Avatar utente
Anarquist
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 81
Iscritto il: 03/04/2013, 19:42
Località: Bologna
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Triple T » 18/05/2013, 11:38

beh è stata una cosa facile;mi hanno bronyzzato. era il 7 giugno 2012,quando io stavo per finire la terza elementare.i miei genitori(che tornano dal lavoro ad un ora tra le 4 e mezza e le 6 di sera)non potevano stare con ,me perchè visto che uscivo prima da scuola(alle 2 e mezza circa)e loro uscivano dopo,ma molto tempo dopo,mi dicevano di andare da un mio amico(vorrei chiamarlo con il suo nick-name se si fosse iscritto ma sua madre non voleva,intanto ci riproverò T_T )e questo amico(che da ora in poi riconosceremo come spit-fan visto che è fan di spitfire)aveva una sorella che guardava mlp(ed è molto brava a bronyzzare,nonostante avesse 7 anni visto che aveva bronyzzato anche spit-fan)comunque, la mamma aveva detto che dovevo andare a cena da spit-fan e dalla sua sorella(che riconosceremo come baby pegasister visto che ha 7 anni)e baby pegasister mi ha fatto vedere una puntata di mlp e non mi piaceva. però alla seconda puntata ho cominciato ad appassionarmi.piano piano alla fine della settimana sono diventato un brony. e poi mi sono iscritto dopo pochi giorni.intanto non preoccupatevi;riuscirò a iscrivere spit-fan e baby pegasister a questo forum.ci riuscirò (sennò sprigionerò la mia rabbia e farò vedere alla mamma di spit-fan e baby pegasister cupcakes se non li farà iscrivere al forum %) %) %) %) %) %) )
Avatar utente
Triple T
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/03/2013, 16:39
Località: Firenze
Pony preferito: Gerry Scotti
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda NoxNoctis » 18/05/2013, 13:05

Conosciuto nel luogo che per eccellenza crea haters... /mlp di 4Chan, andando alla disperata ricerca di immagini mediche ( non domandate il perchè, è qualcosa al limite della malattia mentale).
Vedo tutte queste belle immagini, vado al link di DEvianttArt delle immagini, vedo il nome dello show da cui sono tratte, cerco su KNowYourMeme come mai è così famoso, mi vedo una puntata a caso, e bingo.
Avatar utente
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1309
Iscritto il: 24/03/2013, 10:54
Località: Viareggio
Pony preferito: Nurse Redhearth
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda l.pallad » 18/05/2013, 15:11

Io sono diventato brony appena l'anno scorso. Per me è andata così. Inizialmente io non ne sapevo nemmeno l'esistenza di questa serie. Poi un giorno uno ha aperto un topic riguardo essa in un'altro forum. Io ci ho fatto poco caso ovviamente. Ma poi mi sono imbattuto più volte in fan arts riguardo essa. In una c'era il paragone che si faceva tra Princess Luna e Cinerea. Poi ho trovato un breve fan comics (di cui adesso non ho il link) dove Twilight e le sue amiche sconfiggevano Nightmare Moon ritrasformandola in luna. Poi lei per ringraziarle si mette a parlare loro con il tono tradizionale reale ed allora Twilight la ritrasforma in Nightmare Moon. Ovviamente, non avendo visto l'episodio "Eclissi di Luna" e quindi non avevo capito l'umorismo del disegno. Poi un giorno ho trovato anche questo su deviant'art:

Versione in bianco e nero: http://piggybank12.deviantart.com/art/True...c-WIP-263445708

Versione colorata e doppiata: http://piggybank12.deviantart.com/art/True...ation-286986592

Nonostante ancora non avessi approfondito la serie, vederlo mi faceva parecchio piangere. :C :whywhywhy:

Alla fine la mia curiosità ha avuto la meglio e il 20/2/2012 ho cominciato a vedermi tutti gli episodi caricati su You Tube. Ovviamente mi ci sono voluti 3 giorni per vedermi tutti gli episodi in italiano e quelli sottotitolati in italiano. Ma nel vederli la serie mi è piaciuta moltissimo e quindi da quel giorno anch'io fui un brony.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda The Supreme Leader » 08/08/2013, 4:09

ho conosciuto il fandom brony ad Agosto dell anno addietro. All inizio ero un hater, e ho iniziato a parlare con i miei compari di cosa ne pensavo di MLP, cioe uno schifo per bambine decelebrate. Poi a Dicembre divenni veramente curioso e mi chiedevo come degli adulti e teenagerlo adorassero, e mi misi a cercare il primo episodio e non mi piaque, allora lasciai tutto li e tornai a farmi i fatti miei, continuando a essere hater. A gennaio trovai tra i video correlati di saw l enigmista shed.mov, attirato dall immagine lo vidi e lo adorai, e riprovai a vedere una puntata di mlp, non mi ricordo quale guardai esattamente ma mi piaque di piu, tanto che mi guardai tutta la pima stagione in italiano e la sconda in inglese. e cosi diventai brony. il problema venne dopo, quando sostitui lo sfondo del cellulare con l immagine di Vinyl, e mi presero tutti in giro e insultandomi... *_* per fortuna poi i soo appassionati delle fanfic gore (ma solo di quelle... è.é ) e oramai non gli importa piu.

grazie HOTDIGGEDYDEMON, GRAZIE! XD
Avatar utente
The Supreme Leader
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 287
Iscritto il: 02/08/2013, 23:25
Località: Nel freddo territorio Sve-Finnico
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron