Pagina 1 di 34

Come avete conosciuto FiM?

MessaggioInviato: 08/09/2011, 15:14
da Pony_Tail
Come avete conosciuto Friendship is Magic? e quando? e avevate dei pregiudizi negativi contro questo show prima di vederlo? Prima di vedere lo show vi aspettavate di trovarlo cosi come è stato?

Personalmente io nn conoscevo my little pony se nn di nome prima di questo show. Assistetti alla crescente presenza di immagini "poniche" sulle imagieboard che ero frequente visitare (aka 4chan) e rimasi molto incuriosito dalla tenerezza di quelle immagini. All'inizio, nn so perchè, pensavo che Applejack e Rainbow Dash fossero maschi, in fin dei conti nn avevo visto lo show e dedurre il sesso solo dai disegni è un po' difficile con dei pony.
Scarici per curiosità il primo episodio (si va con ordine u.u) e poi ne rimani follemente innamorato.
Non mi ricordo quale fu il primo episodio che aspettai che uscisse, ma penso fosse uno dei primi, dato che era febbraio all'epoca...

Re: Come avete conosciuto FiM?

MessaggioInviato: 08/09/2011, 15:34
da RX-77
Era quasi Pasqua e su Halolz uscì questo articolo http://www.halolz.com/2011/04/11/guiles-sonic-rainboom/
Iniziai a guardare il video...e a riguardarlo... e a riguardarlo nei giorni successivi...
Alla fine mi accorsi di avere un non so ché che mi attirava a guardarlo.
Non mi ricordo per quale motivo, ma la prima ricerca che feci sullo show fu su http://knowyourmeme.com/memes/subcultur ... mjChtTpfeI
Una volta lì non potei credere a ciò che lessi, e cioé che su 4chan si era addirittura combattuta una guerra in loro nome e c'era stata una scissione (ponychan appunto).
C'era anche il link alla prima puntata e ovviamente mi dissi: proviamo, male non farà.
Più andavo avanti a guardare gli episodi più avevo bisogno di informazioni per capire perché mi piacesse così tanto.
Fu così che scoprii equestria daily e tutta la community.

Re: Come avete conosciuto FiM?

MessaggioInviato: 08/09/2011, 15:42
da Taliesin
All'inizio era apparso il thread su un altro forum che seguivo... e la mia risposta fu "non odiatemi, ma non riesco proprio ad appassionarmici...". Avevo visto metà del primo episodio e mi ero scocciato.

Le ultime parole famose.

Pochi giorni dopo ho visto postare a giro un sacco di meme di Flutterrage ed ho pensato: "ma che cacchio succede?!?" o.o

Ho iniziato a vedere la serie per bene e... il resto è leggenda.

Re: Come avete conosciuto FiM?

MessaggioInviato: 08/09/2011, 15:53
da Pony_Tail
RX-77 ha scritto:Una volta lì non potei credere a ciò che lessi, e cioé che su 4chan si era addirittura combattuta una guerra in loro nome e c'era stata una scissione (ponychan appunto).

IO C'ERO!!!!!
perfino Moot ci ha trollato, è proprio vero che 4chan è la macchina dell'odio :triste:

Re: Come avete conosciuto FiM?

MessaggioInviato: 08/09/2011, 16:16
da Retsu
Me lo ricordo bene: la prima volta che vidi una qualsiasi cosa legata allo show fu a fine Maggio di mattina, in una fatidica domenica in cui, dopo essermi insolitamente svegliato più presto del solito, annoiato e con nulla da fare, tanto per ridere un po' mi misi a cercare Youtube Poop americane su Youtube: mi capitò sotto gli occhi 'Dikekike' , un apparentemente molto famoso Youtube pooper: notai subito un paio dei suoi video, e siccome mi piacquero, entrai nel suo canale (per cercarne altri), e notai che i video con più visualizzazioni erano un paio di YTP su My Little Pony (di cui non parlerò né citerò per evitare di violare il regolamento :oops: ). Siccome so bene che 'Elementi teneri e carucci + una buona YTPizzazione = Epic', li guardai e mi piacquero molto. Ma ad un certo punto pensai: "Mmh, questo show non sembra male" (sapete, in genere non ho pregiudizi su uno show: anche se per bambini può comunque essere divertente), così mi misi a cercarne le puntate su Youtube, e, dopo aver notato con una certa sorpresa che non solo erano tutte presenti ma anche che erano state caricate da moltissimi utenti diversi e che avevano migliaia di voti positivi, guardai il primo episodio.
Non vi sto a dire quanto mi piacque, tanto che guardai seduta stante il secondo, e poi il terzo... Insomma, a fine giornata avevo già guardato tutta la serie.

Re: Come avete conosciuto FiM?

MessaggioInviato: 08/09/2011, 16:23
da Auster
Non ricordo bene, perché non c'è stato un evento in particolare.
Era verso febbraio e cominciai a vedere su youtube e Halolz video-parodia di pony, tra cui Ponycraft 2 e Elder Scrolls V: Equestria, anche se forse non erano di quel mese, ma contribuirono.

Non è che frequentassi molto 4chan, ma ogni tanto ci andavo. Pure lì vedevo 'sti megathread sui pony e io e un amico ci si stava chiedendo che cappero fosse 'sta moda.
Da lì a guardarli il passo è stato breve :lol:

Comunque son contento perché non ebbi alcun pregiudizio al riguardo, non è che mi convinsero a vederlo controvoglia. E' una cosa che mi ha incuriosito da subito e mi appassionò fin dal primissimo episodio (in particolare mi rimasero impressi i primi secondi quando viene narrata la storia dell'universo di FiM con quei disegni animati da dio). Insta-brony. :luna happy:

Re: Come avete conosciuto FiM?

MessaggioInviato: 08/09/2011, 17:48
da Amuzani
Shima me ne ha mostrato qualche screen e mi è bastato leggere un nome: Lauren Faust. mi son guardato le prime 4 puntate in una sera XD

Immagine

Re: Come avete conosciuto FiM?

MessaggioInviato: 08/09/2011, 17:53
da Shima
Io ho ceduto dopo che un certo Quadro Ciano mi spammava a raffica screenshot ed episodi :D

E lo ringrazio ancora tantissimo! :)

Pony_Tail ha scritto:
RX-77 ha scritto:Una volta lì non potei credere a ciò che lessi, e cioé che su 4chan si era addirittura combattuta una guerra in loro nome e c'era stata una scissione (ponychan appunto).

IO C'ERO!!!!!
perfino Moot ci ha trollato, è proprio vero che 4chan è la macchina dell'odio :triste:


C'ero anch'io! Era bellissimo, topic su topic su topic, e già lì vedevi tutta la compattezza e l'energia del fandom, che si organizzava, faceva fanarts, creava miti come Derpy e le altre pony di contorno... E non mollava mai, anzi crescevano sempre!

E poi ci fu quel giorno FAUSTo in cui la FAUST scrisse che lurkava... E dopo di lei due o tre animatori, che risposero anche alle domande e disegnarono in diretta per noi! Fu bellissimo! :luna happy:

Sopratutto perchè ricordo ancora che quando l'animatore per ultimo scrisse "volete mandare un messaggio a tutto lo staff e agli scrittori?" tutti o quasi scrivemmo "per favore, un cameo di Derpy!" ...e un mese dopo, il regalo inaspettato a cui non osavamo sperare! :whywubwoo:

Re: Come avete conosciuto FiM?

MessaggioInviato: 08/09/2011, 18:04
da Amuzani
Shima ha scritto:"per favore, un cameo di Derpy!"


Immagine

Re: Come avete conosciuto FiM?

MessaggioInviato: 08/09/2011, 18:09
da Shima
ma LOL XD

...

...fanculo, ora ho fame. Vado a comprarli *_*