Come avete conosciuto FiM?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Long0 TEB » 15/12/2011, 20:49

Someponyelse ha scritto:aver dovuto in prima persona superare quel pregiudizio per concedere allo show una chance


be è vero dato che lo show in questione e stato inventato per intrattenere le bambine, in una società in cui la donna deve essere "carina" e non può essere un po maschio (o uoma come dir si voglia). e ovviamente anche per contrapporsi al finimondo di cartoni più "maschi" per bambini (con questa affermazione non voglio insultare ne mlp ne le lesbiche :20percentcooler: )
Avatar utente
Long0 TEB
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3885
Iscritto il: 12/12/2011, 22:48
Località: Bergamo
Pony preferito: Inkie Pie, Maude Pie
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Eden » 26/01/2012, 1:32

Il signor Gabriel, utente di questo forum, postava spesso pony su FB e nel forum dove ci siamo conosciuti.
All'inizio credevo che fosse solo per la fanfic "Cupcakes", ma a quanto pare era proprio un fan della serie. Premetto che non ero un hater, non sapevo nenache cos'erano i bronies, pensavo qualcosa che avesse attinenza col furry o roba del genere, e MLP la vedevo smeplicemente come un cartone per bambine con una bella grafica, niente di più.
Un giorno, facendo zapping, arrivai su Cartoonito mentre iniziava la puntata "Over the Barrel", e visto che non c'era nessuno a casa, decisi di vederla... capii subito che c'era qualcosa di MOLTO strano, visto che, tralasciando la letterina finale (quasi una liberazione, finalmente QUALCOSA per bambine, una morale) era un cartone estremamente divertente, oltre che fatto bene (non mi considero un esperto, ma qualche conoscenza di animazione, regia, ecc... la tengo).

Non ricordo con quale impulso, qualche giorno dopo, iniziai a vedere gli episodi subbati su youtube (mi sembra proprio sul canale del founder di questo forum), ma prima che me en rendessi conto, ero arrivato a vedermi 10 episodi in un giorno.

Inizialmente mi vergognavo quasi come un ladro, ma pian piano ho accettato la realtà dei fatti, sostenuto anche dal vedere che i cosiddetti bronies sono fan estremamente competenti, capaci di creare fanmade di pregevola fattura.

Il resto è storia :ehsi:
"I know lots of things"

DA Gallery
Avatar utente
Eden
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1338
Iscritto il: 25/01/2012, 22:10
Pony preferito: Maud Pie
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Discord » 26/01/2012, 14:20

Qualche mese fa su Cartoonito °-°...mi pare che la prima puntata che ho visto sia stata Look Before You Sleep (anche se erano solo i 5 minuti finali xD)
Successivamente, sempre su Cartoonito, la prima puntata vista per intero fu Fall Weather Friends...
Dopodiché, qualche settimana dopo, ho notato che lo show era ricominciato dalla prima puntata, e allora ho iniziato a guardare su internet tutte le puntate che mi perdevo, finché ho realizzato che quelle in lingua originale erano 20% cooler e le ho riviste praticamente tutte :D

P.S. Scoprire l'esistenza dei brony è stato uno dei momenti più :sorpresa: della mia vita :yay:
Immagine
avatar by Crimson Pencil
Immagine <- my gallery (thanks, leo2)
Avatar utente
Discord
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1593
Iscritto il: 13/01/2012, 10:47
Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Auster » 26/01/2012, 18:01

Discord ha scritto:P.S. Scoprire l'esistenza dei brony è stato uno dei momenti più :sorpresa: della mia vita :yay:


Immagine
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Palladinium » 26/01/2012, 19:07

Circa a metà di maggio ho iniziato a notare sempre più pony in giro per la rete: avatar di Steam, nei forum, nei video di youtube, eccetera.
All'inizio ho archiviato il fatto come semplice meme passeggero, ma la curiosità ha vinto dopo aver trovato un concorso per la migliore pony art in un video dedicato ai lavori della community di League of Legends (un gioco online).

Così ho iniziato a documentarmi, e non appena scoprii che i fan di MLP era riuscito addirittura a scatenare una guerra su 4chan mi sono deciso a guardarlo.
Poi quando la sera sono andato a letto dopo 11 episodi di fila, in dormiveglia con ancora Winter Wrap Up in testa mi sono resco conto che ero decisamente un brony.
Mi ci sono volute un paio di settimane per rendermi pienamente conto di quanto fosse estesa, laboriosa e creativa la fanbase, due settimane passate tra l'incredulità :sorpresa: e un enorme sorriso stampato in faccia :D .
Avatar utente
Palladinium
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 73
Iscritto il: 24/01/2012, 18:35
Località: Canberra
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Eden » 26/01/2012, 19:17

Palladinium ha scritto:Circa a metà di maggio ho iniziato a notare sempre più pony in giro per la rete: avatar di Steam, nei forum, nei video di youtube, eccetera.
All'inizio ho archiviato il fatto come semplice meme passeggero, ma la curiosità ha vinto dopo aver trovato un concorso per la migliore pony art in un video dedicato ai lavori della community di League of Legends (un gioco online).

Così ho iniziato a documentarmi, e non appena scoprii che i fan di MLP era riuscito addirittura a scatenare una guerra su 4chan mi sono deciso a guardarlo.
Poi quando la sera sono andato a letto dopo 11 episodi di fila, in dormiveglia con ancora Winter Wrap Up in testa mi sono resco conto che ero decisamente un brony.
Mi ci sono volute un paio di settimane per rendermi pienamente conto di quanto fosse estesa, laboriosa e creativa la fanbase, due settimane passate tra l'incredulità :sorpresa: e un enorme sorriso stampato in faccia :D .


:D

In realtà la cretività e l'impegno dei fan è la cosa che ha colpito di più anche a me, quasi più dello show :)
"I know lots of things"

DA Gallery
Avatar utente
Eden
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1338
Iscritto il: 25/01/2012, 22:10
Pony preferito: Maud Pie
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Derpy Hooves » 26/01/2012, 21:20

Moltissimi mesi fa. Prima dell'estate. Grazie a Sterling, qui, che aveva un selfmade-pony in avatar. :lol:
Il primo personaggio che ho conosciuto, in effetti, è stata Pinkie. :lol: :lol: :lol:
Non avevo tempo di vedere gli episodi, ma vidi qualche secondo da Dragonshy su Cartoonito e corsi a cercare gli episodi in lingua originale. LOL.
E bla-di-bla.

Ah, e si. Me lo aspettavo già che fosse qualcosa di geniale.

riding on the Tardis
we are the knights of time and space
paragons of greatness
our foes beware, we always strike and fight as one
Avatar utente
Derpy Hooves
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1030
Iscritto il: 17/01/2012, 23:31
Località: Napoli
Pony preferito: Discorded Whooves
Sesso: Femmina

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Crimson-Pencil » 26/01/2012, 21:41

Inizialmente li odiavo (o almeno iniziavano a starmi sui cosiddetti) XD
Deviantart ne era strapieno,e inizialmente non capivo il perchè,come cercavo qualcosa c'erano versioni ponyzzate,crossover ecc,inizialmente la cosa mi dava pure sui nervi. Poi non parliamo di youtube,facebook,ecc. Alla fine presa dalla noia un giorno decisi di dargli un'occhiata,e da allora non mi perdo un episodio lol.
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Crimson-Pencil
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1598
Iscritto il: 22/11/2011, 16:05
Località: Firenze
Pony preferito: Zecora e Luna
Sesso: Femmina

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda DerpyBubbles » 14/03/2012, 0:28

Oranfreezah ha scritto:Non giudico quasi mai un libro dalla copertina, al massimo dai fan che ha.

Lurkando su internet ho visto sempre più comparire pony qui, pony qua, su memebase e simili (non seguo 4chan). Da lì ho seguito il solito percorso del Brony:
"now i'm curious... let's see"
"This isn't half bad... one more episode!"
"I LOVE THIS SHOW!!! :confusione:"
Da lì l'ho solo scoperto sempre più, e mi fa impazzire sapere che c'è una community di gente sana d'animo che li ama (e altrettanti di animo malato che combinano certe robe... ma ci sta, è internet XD)


idem per me
Avatar utente
DerpyBubbles
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/03/2012, 0:10
Località: Equestria
Pony preferito: Derpy Hooves
Sesso: Femmina

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Calicanto » 14/03/2012, 0:51

Ero in giro, e ho trovato quest'immagine:

In realtà non sono rimasto molto sorpreso, mi sono detto tipo: "Bah, c'è sempre questo genere di cose, gente adulta che si appassiona a cartoni per bambini, niente di nuovo; si fanno solo spillare soldi. Anche se... My Little Pony? Questo fa ridere davvero."
Dopo un po che notavo altre piccole cose in giro, mi sono andato a informare su KnowYourMeme, e constatato che era un meme abbastanza popolare ma niente di che ho chiuso lì.
Dopo però tutti gli artisti che seguivo, sia su Deviant che su FA che su altri siti, hanno cominciato a postare loro immagini di pony; la cosa non mi ha dato fastidio, ma sono rimasto sorpreso ogni volta, dicendo "Oddio, anche lui/lei! Ma che succede?"
Allora ho guardato la prima puntata. Sarò sincero, non mi è piaciuta molto, ma dato che era comunque meglio di quanto mi aspettassi sono andato avanti. Ho continuato a ripetermi che non mi piaceva, finchè non mi sono accorto che ero alla settima puntata ed erano le 4 di notte. Allora ho cominciato a ridere come un cretino, ero tipo "No, non è possibile che mi piaccia! Ma che cagata è?"
Poi però ci ho pensato e ho detto "Fuck this shit, alla fine non ho niente da perdere, continuo a guardare e se al massimo poi smette di piacermi fa nulla"
E da allora...

Anche se devo ammettere che per qualche mese sono rimasto un closet brony. :blea2:
Adesso però lo sanno tutti i miei amici, i miei genitori e persino le amiche di mia sorella (che mi portano i pony, fuckyeah!)
Immagine
Avatar utente
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2221
Iscritto il: 16/11/2011, 22:13
Località: Milano
Pony preferito: Twi? Boh, non so.
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron