Come avete conosciuto FiM?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Ritisch » 18/09/2013, 18:33

Allora... Mi ero appena fatta la doccia e, dato che dovevo asciugarmi i capelli, sono andata in cucina e c'era mia sorella che guardava su Cartoonito i MLP. Io che avevo un CD di una generazione precedente che mi piaceva molto, ho pensato subito: "Yay :yay: ... I MLP sono tornati!". Era la puntata dove Applebloom creò le CMC, che non ho potuto sentire a causa del rumore del phone... :derpyarrabbiata2: . Comunque, cominciai ad appassionarmi alla serie. ^_^ The end.
Le titoli di coda:
Storia scritta e vissuta da Ritisch
blah blah blah...
Un grazie speciale a Lauren Faust e alla Hasbro! :mrgreen:
Nella vita puoi avere di tutto: fama, soldi e fortuna; ma non sei niente finché non hai un'amico sincero. (cit. me)
Immagine <---Gallery
Avatar utente
Ritisch
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1285
Iscritto il: 18/09/2013, 15:57
Località: Drunk Rose Dristrict
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Femmina

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Sillycon Valery » 18/09/2013, 19:33

Io ho conosciuto la serie quando hanno cominciato a farla su cartoonito, dato che lo guardava mio fratello.
Su Italia 1 non mi pare d'averlo mai visto, pero' quando hanno fatto la pubblicita' su cartoonito mi sembrava d'averli gia' visti... forse nel dormiveglia, dato che spesso dormo sul divano davanti alla TV.
Comunque inizialmente pensavo alla solita storiella delle amiche che in 2 secondi mangiavano le caramelle insieme e diventavano amiche, poi facevano feste, balli, danze ecc. Nulla di speciale. Poi io non ho amici e quindi pensavo che il cartone sarebbe stato scemo (parla di amicizia, una cosa che io non conosco), ma alla fine mi ha aiutato a dare uno scopo alla mia vita.
Come sono poetica %)
Sillycon Valery
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 716
Iscritto il: 13/08/2013, 17:41
Pony preferito: Applejack
Sesso: Femmina

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda l.pallad » 18/09/2013, 21:23

Sillycon Valery ha scritto:Io ho conosciuto la serie quando hanno cominciato a farla su cartoonito, dato che lo guardava mio fratello.
Su Italia 1 non mi pare d'averlo mai visto, pero' quando hanno fatto la pubblicita' su cartoonito mi sembrava d'averli gia' visti... forse nel dormiveglia, dato che spesso dormo sul divano davanti alla TV.
Comunque inizialmente pensavo alla solita storiella delle amiche che in 2 secondi mangiavano le caramelle insieme e diventavano amiche, poi facevano feste, balli, danze ecc. Nulla di speciale. Poi io non ho amici e quindi pensavo che il cartone sarebbe stato scemo (parla di amicizia, una cosa che io non conosco), ma alla fine mi ha aiutato a dare uno scopo alla mia vita.
Come sono poetica %)


Ti dirò che in pochi se non nessuno hanno potuto vederlo quando lo hanno trasmesso su italia 1. Questo perché a quanto pare, quando lo hanno trasmesso l'orario era intorno alle 6 di mattino. Chi lo ha registrato per permetterci di vederlo si è rovinato il sonno, a meno che non fosse andato a dormire molto presto.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Jakrat » 18/09/2013, 23:48

Oh, è una lunga storia che si potrebbe riassumere nelle parole "È tutta colpa di Fluttershy" ma se si vuole entrare più nel dettaglio...

*si siede sulla poltrona e tira fuori la pipa con le bolle*

Dunque, non ricordo come ma all'epoca sapevo già dell'esistenza dello show. Reputandolo tuttavia sul nascere come uno show da bambine non mi aveva mai nemmeno lontanamente incuriosito e rimasi perciò in mezzo ai picchiaduro, film e cartoni puramente splatter.
Addirittura quando mi raccontavano di persone che, invece, erano già fan dello show, li reputavo dal primo all'ultimo alla stregua di matti da legare XD

Con il passare del tempo, tuttavia, cominciai a vedere girare sul web, con sempre maggiore frequenza, i vari meme sui pony.
Inizialmente ci ridevo sopra, reputando quelle immagini e la loro pubblicazione alla stregua di uno scherzo, fino al giorno in cui guardando gli occhioni di alcuni di loro ( principalmente Fluttershy) cominciai a pensare "Però... devo ammettere che sono davvero carini questi pony!"
Un po' la stessa sensazione di quando si vede un cucciolino per strada <3

Crescendo la curiosità, cominciai a documentarmi sui nomi dei personaggi e, volendo saperne di più, cominciai a cercare i video su Youtube a proposito di loro. Vidi in questo modo gli episodi della prima stagione con Fluttershy (il primo episodio fu proprio "Questione di Invidia") scoprendo poi, con sempre maggiore sorpresa da parte mia, che più andavo avanti con il seguire gli episodi maggiore era la mia curiosità in merito agli altri personaggi coinvolti e la sensazione di pace che mi trasmetteva la vista di queste avventure in un mondo così colorato e pacifico.

Rapidamente guardai tutte le puntate della prima stagione, poco più avanti scoprii che c'era anche una seconda stagione e a metà scoprii proprio questo forum. Non direi che per allora ero diventato un brony vero e proprio, io stesso non ne facevo parola, consideravo i pony alla stregua di un toccasana per rilassarmi.
Anzi, in quel periodo pensavo seriamente che sarebbe stato molto meno imbarazzante venire scoperto a guardare un video a luci rosse, piuttosto che una puntata di FiM. XD

Arrivò dunque il Lucca Comics e, avendo sentito del contest dei cosplay di pony, non potetti fare a meno di andare a dare un'occhiata (oltre a piacermi i cosplay, non lo nascondo, ero mortalmente curioso di vedere come degli esseri umani avessero potuto emulare, sostanzialmente, le fattezze di quelli che invece erano animali. È stato anche un mio primo approccio sulle umanizzazioni dei pony XD) e vedere tutti questi fan che, contrariamente a me, non si facevano problemi ad ammettere questa loro passione, decisi di iscrivermi definitivamente.

Dopo allora, ho curiosato per i primi tempi per il fandom e, be', lì è stato il colpo di grazia XD

Beninteso, ci sono tanti argomenti toccati dal fandom in generale che non condivido assolutamente, ma ammirare come non solo qualcuno potesse manifestare così apertamente le proprie passioni ma anche venire spinto a "mettersi in ballo" creando con le proprie mani qualcosa e fare così qualcosa di costruttivo è stato quello che mi ha fatto diventare definitivamente brony e dannatamente fiero di esserlo. :buckyeah:

Di contro, adesso apprezzo molto di più i pony che la maggior parte dei film che guardavo prima. Tra le altre cose, il fandom mi ha aiutato a vedere alcune lacune nelle altre opere che altrimenti avrei continuato ad ignorare per il resto dei miei giorni :lolno:

Per questo, come detto prima, se sono un brony si può riassumere dicendo che... "è colpa di Fluttershy" :oh...my:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Rally » 19/09/2013, 14:09

Jakrat ha scritto:Oh, è una lunga storia che si potrebbe riassumere nelle parole "È tutta colpa di Fluttershy" ma se si vuole entrare più nel dettaglio...

*si siede sulla poltrona e tira fuori la pipa con le bolle*

Dunque, non ricordo come ma all'epoca sapevo già dell'esistenza dello show. Reputandolo tuttavia sul nascere come uno show da bambine non mi aveva mai nemmeno lontanamente incuriosito e rimasi perciò in mezzo ai picchiaduro, film e cartoni puramente splatter.
Addirittura quando mi raccontavano di persone che, invece, erano già fan dello show, li reputavo dal primo all'ultimo alla stregua di matti da legare XD

Con il passare del tempo, tuttavia, cominciai a vedere girare sul web, con sempre maggiore frequenza, i vari meme sui pony.
Inizialmente ci ridevo sopra, reputando quelle immagini e la loro pubblicazione alla stregua di uno scherzo, fino al giorno in cui guardando gli occhioni di alcuni di loro ( principalmente Fluttershy) cominciai a pensare "Però... devo ammettere che sono davvero carini questi pony!"
Un po' la stessa sensazione di quando si vede un cucciolino per strada <3

Crescendo la curiosità, cominciai a documentarmi sui nomi dei personaggi e, volendo saperne di più, cominciai a cercare i video su Youtube a proposito di loro. Vidi in questo modo gli episodi della prima stagione con Fluttershy (il primo episodio fu proprio "Questione di Invidia") scoprendo poi, con sempre maggiore sorpresa da parte mia, che più andavo avanti con il seguire gli episodi maggiore era la mia curiosità in merito agli altri personaggi coinvolti e la sensazione di pace che mi trasmetteva la vista di queste avventure in un mondo così colorato e pacifico.

Rapidamente guardai tutte le puntate della prima stagione, poco più avanti scoprii che c'era anche una seconda stagione e a metà scoprii proprio questo forum. Non direi che per allora ero diventato un brony vero e proprio, io stesso non ne facevo parola, consideravo i pony alla stregua di un toccasana per rilassarmi.
Anzi, in quel periodo pensavo seriamente che sarebbe stato molto meno imbarazzante venire scoperto a guardare un video a luci rosse, piuttosto che una puntata di FiM. XD

Arrivò dunque il Lucca Comics e, avendo sentito del contest dei cosplay di pony, non potetti fare a meno di andare a dare un'occhiata (oltre a piacermi i cosplay, non lo nascondo, ero mortalmente curioso di vedere come degli esseri umani avessero potuto emulare, sostanzialmente, le fattezze di quelli che invece erano animali. È stato anche un mio primo approccio sulle umanizzazioni dei pony XD) e vedere tutti questi fan che, contrariamente a me, non si facevano problemi ad ammettere questa loro passione, decisi di iscrivermi definitivamente.

Dopo allora, ho curiosato per i primi tempi per il fandom e, be', lì è stato il colpo di grazia XD

Beninteso, ci sono tanti argomenti toccati dal fandom in generale che non condivido assolutamente, ma ammirare come non solo qualcuno potesse manifestare così apertamente le proprie passioni ma anche venire spinto a "mettersi in ballo" creando con le proprie mani qualcosa e fare così qualcosa di costruttivo è stato quello che mi ha fatto diventare definitivamente brony e dannatamente fiero di esserlo. :buckyeah:

Di contro, adesso apprezzo molto di più i pony che la maggior parte dei film che guardavo prima. Tra le altre cose, il fandom mi ha aiutato a vedere alcune lacune nelle altre opere che altrimenti avrei continuato ad ignorare per il resto dei miei giorni :lolno:

Per questo, come detto prima, se sono un brony si può riassumere dicendo che... "è colpa di Fluttershy" :oh...my:

:evilshy:
Rally
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2066
Iscritto il: 19/08/2012, 16:57
Pony preferito: ?
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Wolfy » 05/10/2013, 19:56

Beh a dirla tutta stavo girando i canali alla ricerca di "due fantagenitori" XD e sono arrivato su cartoonito,dove stavano trasmettendo la prima puntata!
Non avevo pregiudizi su questo cartone,me ne guardavo un sacco a quei tempi(si vabbè un anno fa)ma in ogni caso è stato amore a prima vista :yay:
Alla fine della puntata sono stato così per due minuti: :twilightclop:
Wolfy
 
Status: Offline

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Fluttershy Pie » 07/10/2013, 16:48

Io...
Beh,girando su internet trovavo notizie varie sui brony e pensavo: "Ma questi sono pazzi!"
Un giorno la tv si fermò su un canale dove trasmettevano return of harmony e giá cominciavo a diventare meno scettico.
Poi un giorno decisi di guardare la prima puntata e... Non smisi più!
Avete fantasia?
Immaginate questa come una firma.
Avatar utente
Fluttershy Pie
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/09/2013, 11:08
Località: Fillydelphia
Pony preferito: Fluttershy e Pinkie
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda SweetHope » 07/10/2013, 23:21

La titolare del negozio dove lavoro mi disse "devi assolutamente vederli!!!!", io ero un po' dubbiosa, mi ricordavi che da piccola guardavo quelli della 1° generazione e non mi piacevano molto... Però ho deciso di dargli una possibilità e la mia reazione si può esprimere solo così: :TASTETHERAINBOW:
Avatar utente
SweetHope
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/09/2013, 17:45
Località: Lodi
Pony preferito: Fluttershy, AJ
Sesso: Femmina

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Flarous » 11/10/2013, 21:47

Ero a fare compere con mia madre per mia sorella,quando lei si mette gli abitini...io intanto mi metto seduto accucciato su una sedietta che avevo paura di rompere.
Alzo la testa.Trovo una pony:un unicorno.
Parlava,si muoveva,aveva un drago...questo per me era abbastanza misterioso,poi non avevo visto mai MLP...
Cominciai a vederlo di gusto...
Ogni volta che dovevo far vedere a mia sorella a mia sorella mettevo cartoonito e aspettavo che ci fosse MLP FIM...
Poi quest'estate sono diventato un vero brony...
cavallo pazzo
Avatar utente
Flarous
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1057
Iscritto il: 28/08/2013, 13:41
Località: Dinazuna
Pony preferito: inazuma eleven
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda rainbow.dash /)^3^(\ » 03/11/2013, 21:42

All'inizio non mi piacevano i mlp preferivo i cavalli, poi un giorno mio fratello stava guardando la puntata dell'asso dello sguardo e mi sono iniziati a piacere. Subito dopo sono passata con il comprare giocattoli e in meno di un anno sono arrivata a 35 blind bags.
comunque devo ringraziare mio fratello se ora sono qui! :D
Avatar utente
rainbow.dash /)^3^(\
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 116
Iscritto il: 01/11/2013, 20:13
Località: pesaro (marcheuz(?))
Pony preferito: cicci picci <3
Sesso: Femmina

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti